Vai al contenuto

Amichevoli estive e Supercoppa 2023 Pallacanestro Trieste


Messaggi raccomandati

30 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Sul sito di telefriuli credo ci sia anche lo streaming dei programmi in corso 

Telefriuli 21.15... adesso i xe la che i ciacola de un inutile 0 a 0 de un'inutile udinese

 

 

 

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Flaming ha scritto:

Beh considerando che abbiamo giocato senza 4/10 della squadra direi molto bene! Adesso la guardo in differita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torneo un po’ strano, noi senza 4 giocatori e loro senza Berti Isotta e Mastellari. Ieri Forlì senza i due americani. Peró vincere aiuta sempre! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Insider ha scritto:

Torneo un po’ strano, noi senza 4 giocatori e loro senza Berti Isotta e Mastellari. Ieri Forlì senza i due americani. Peró vincere aiuta sempre! 

Più che la vittoria, di cui mi interessava abbastanza poco, sono contento di aver visto un bel gioco divertente e un affiatamento che sta procedendo a passi più veloci di quanto potessi pensare. Molto meglio l'organizzazione ai rimbalzi, meno corri e spara e più circolazione di palla, difesa che si inizia a vedere. Bene i soliti noti, di una classe superiore, Filloy in primis, bene Brooks sia in attacco sia in regia, splendido Candussi che ha fatto quello che voleva. Sono curioso di vedere la squadra al completo.

Aggiungo che Pillastrini sta facendo crescere dei giovani veramente interessanti, a partire da Miani, un 2000 veramente notevole, a Balladino, un 2004 che è una mosca fastidiosissima (inteso in modo simpatico), che se avesse 10 cm e 15 kg in più potrebbe essere da tenere d'occhio, entrambi a Cividale dal 2020, cioè da quando è arrivato Pillastrini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri giogavimo senza i 2 play titolari. Bruco corri e padroneggia un poco ovunque, molto mobile, con un particolare stile di giuoco. Figlioi xe un signor! Ferrero Rocher! Vildera gioga anche da ala lunga (giusto per dir...) e Candussi spakka!

El cameraman gaveva delle simpatie per qualche muletta in particogliare... 

Un poche de bale perse inutilmente. Qualche calo, ma in generale ben ...

 

 

 

 

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda per i tecnici... cosa ne pensate per quanto si è visto fin'ora (anche se poco) del nostro coach? Era una totale incognita, ora qualcosina si è vista, cosa ne pensate del gioco che si è visto in queste prime partite? Da parte mia, dal basso della mia non conoscenza, mi aspettavo un gioco più corri e tira di quello che si è visto... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tecnico non sono e quindi più che risponderti, esprimo solo alcune sensazioni (peraltro positive). 

Innanzi tutto, se gioco corri e tira sarà - ma la definirei una semplificazione - difficile lo si potesse vedere in queste prime uscite: sia per mancanza di forma fisica, immagino i giocatori siano in una fase di carichi di lavoro che non permette di essere ancora così veloci ed esplosivi; sia per le assenze soprattutto tra i play e quindi per la costruzione del gioco e la difesa sulle guardie (primo ambito anche per scatenare i contropiede). Penso che anche l'assenza del Portoricano abbia poi influito dato che mi pare lungo veloce e di transizione. Ma su questo ho più dubbi. In ogni caso Brooks ha dimostrato che se ben affiancato è molto capace di impostare un gioco frizzante e veloce. 

Devo poi dire che ho apprezzato molto le rotazioni del coach. Con tanto tempo anche per i giovani. Ma soprattutto mi ha colpito la presenza simultanea di Vildera e Candussi che tutti vedevamo assolutamente alternativi e non complementari. Per assurdo anche con quintetto molto alti ma con Brooks, la squadra correva. 

Infine penso che la vera novità del ns coach non sia un mero corri e tira, e tira solo da tre come nel modello Varese. Dalle interviste e da alcune prime azioni, mi pare di capir che la fluidità e l'adattabilità del gioco, la varietà dei quintetto e l'interscambiabilità globale dei giocatori possano rappresentare le caratteristiche più spiccate, forse segnali forieri di un gioco divertente e vincente. 

Pareri ignoranti, ma di crescente ottimismo. 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, sir_john ha scritto:

ho una domanda per i tecnici... cosa ne pensate per quanto si è visto fin'ora (anche se poco) del nostro coach? Era una totale incognita, ora qualcosina si è vista, cosa ne pensate del gioco che si è visto in queste prime partite? Da parte mia, dal basso della mia non conoscenza, mi aspettavo un gioco più corri e tira di quello che si è visto... o no?

Oddio.. 90 punti di media, quasi, in due partite.. Non si può parlare di gioco ragionato 😊😝

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, GMarco ha scritto:

Io tecnico non sono e quindi più che risponderti, esprimo solo alcune sensazioni (peraltro positive). 

Innanzi tutto, se gioco corri e tira sarà - ma la definirei una semplificazione - difficile lo si potesse vedere in queste prime uscite: sia per mancanza di forma fisica, immagino i giocatori siano in una fase di carichi di lavoro che non permette di essere ancora così veloci ed esplosivi; sia per le assenze soprattutto tra i play e quindi per la costruzione del gioco e la difesa sulle guardie (primo ambito anche per scatenare i contropiede). Penso che anche l'assenza del Portoricano abbia poi influito dato che mi pare lungo veloce e di transizione. Ma su questo ho più dubbi. In ogni caso Brooks ha dimostrato che se ben affiancato è molto capace di impostare un gioco frizzante e veloce. 

Devo poi dire che ho apprezzato molto le rotazioni del coach. Con tanto tempo anche per i giovani. Ma soprattutto mi ha colpito la presenza simultanea di Vildera e Candussi che tutti vedevamo assolutamente alternativi e non complementari. Per assurdo anche con quintetto molto alti ma con Brooks, la squadra correva. 

Infine penso che la vera novità del ns coach non sia un mero corri e tira, e tira solo da tre come nel modello Varese. Dalle interviste e da alcune prime azioni, mi pare di capir che la fluidità e l'adattabilità del gioco, la varietà dei quintetto e l'interscambiabilità globale dei giocatori possano rappresentare le caratteristiche più spiccate, forse segnali forieri di un gioco divertente e vincente. 

Pareri ignoranti, ma di crescente ottimismo. 

Ho avuto la tua stessa impressione, soprattutto ha sorpreso anche me la presenza contemporanea di Candussi e Vildera.

Modificato da sir_john
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, sir_john ha scritto:

ho una domanda per i tecnici... cosa ne pensate per quanto si è visto fin'ora (anche se poco) del nostro coach? Era una totale incognita, ora qualcosina si è vista, cosa ne pensate del gioco che si è visto in queste prime partite? Da parte mia, dal basso della mia non conoscenza, mi aspettavo un gioco più corri e tira di quello che si è visto... o no?

Io credo che ci sia da aspettare di essere al completo (= l'arrivo di Reyes) per capire poi come evolveranno gli equilibri tecnici di questa squadra. Ad ogni modo, tenendo conto che abbiamo visto parecchio sia Candussi che Vildera contemporaneamente in campo, la mia sensazione è che sfrutteremo parecchio questo vantaggio in pitturato. Tanto più che abbiamo un pacchetto di piccoli in grado di recapitare assist in modo eccellente 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Io credo che ci sia da aspettare di essere al completo (= l'arrivo di Reyes) per capire poi come evolveranno gli equilibri tecnici di questa squadra. Ad ogni modo, tenendo conto che abbiamo visto parecchio sia Candussi che Vildera contemporaneamente in campo, la mia sensazione è che sfrutteremo parecchio questo vantaggio in pitturato. Tanto più che abbiamo un pacchetto di piccoli in grado di recapitare assist in modo eccellente 

Concordo ma bisogna anche difendere per vincere e con squadre con lunghi un po’ più atletici potremmo soffrire anche se magari sarà Reyes a marcare i centri 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Insider ha scritto:

Concordo ma bisogna anche difendere per vincere e con squadre con lunghi un po’ più atletici potremmo soffrire anche se magari sarà Reyes a marcare i centri 

Per fortuna che in A2, con due soli stranieri, la coperta è corta per tutti. Se loro dovessero avere dei lunghi più atletici (dei nostri), quindi almeno due, immagino che non avranno anche guardie e ali più atletiche delle nostre (Reyes e Brooks). Quindi sarà sempre da capire chi sia in vantaggio e chi no e in quale zona.

E comunque Candussi non sarà velocissimo di piedi nè Vildera non un mostro di elevazione, ma insieme riempiono piuttosto bene l'area se poi a fianco, insieme o in rotazione, hanno anche Deangeli e/o Reyes.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SandroWeb ha scritto:

Io credo che ci sia da aspettare di essere al completo (= l'arrivo di Reyes) per capire poi come evolveranno gli equilibri tecnici di questa squadra. Ad ogni modo, tenendo conto che abbiamo visto parecchio sia Candussi che Vildera contemporaneamente in campo, la mia sensazione è che sfrutteremo parecchio questo vantaggio in pitturato. Tanto più che abbiamo un pacchetto di piccoli in grado di recapitare assist in modo eccellente 

chi marcava, o quanto meno cercava di farlo, Miani sabato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×