Jump to content

Recommended Posts

Posted
12 ore fa, forest ha scritto:

Un calcione, gratis, sugli stinchi, senza minimamente sfiorare la palla, che l'arbitro impallato per fortuna non ha visto.

Capita, ovviamente, ma utile ricordarsene quando ci capiterà contro e partiranno i lamenti, "i la ga con noi" e altre sciocchezze.

Io ogni anno cerco di fare una conta a spanne degli errori arbitrali importanti, a favore e contro. Ovviamente, tutti dovuti al caso o alle giornate più o meno storte dei direttori di gara.

Ci sono stati anni, e mi riferisco alla fine degli anni dieci, in cui mi è parso che effettivamente la bilancia pendeva dalla parte degli errori contro di noi. Ovviamente nessun dolo e nessun complotto: solo sfortuna. D'altra parte non mi stupisce che abbiamo avuto sfortuna anche da quel punto di vista. Negli anni successivi la situazione mi è sembrata più equilibrata.

Ora terrò conto di questo errore pesante, senza il quale sarebbe probabilmente stata un'altra partita.

Al netto ovviamente dell'ottima prestazione nostra e del conseguente entusiasmo.

Posted
1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Sembrava un brutto colpo al collo del piede, ha ripreso a giocare e poi sostituito nell'intervallo. 

Speriamo nessuna frattura. 

Grazie

Posted (edited)

ragazzi una curiosità, SKY ha acquistato i diritti per la serie C fino al 2025 come sappiamo MA vedo che non tutte le partite sono visibili...

Ad esempio oggi non mostreranno Alessandria-Padova e il derby veronese tra Legnago e Virtus

Capiterà quindi sicuramente anche a noi prima o poi che non sarà visibile la partita, è normale? Ce un altro modo eventualmente per seguire le partite non in programma tv?

Non capisco poi quale sarebbe il problema del caso, mancano canali o commentatori? Perchè dubito sia impossibile trovare una persona a fare una telecronaca nel caso...

grazie!

Edited by Manuel90
Posted
1 ora fa, hector ha scritto:

Io ogni anno cerco di fare una conta a spanne degli errori arbitrali importanti, a favore e contro. Ovviamente, tutti dovuti al caso o alle giornate più o meno storte dei direttori di gara.

Ci sono stati anni, e mi riferisco alla fine degli anni dieci, in cui mi è parso che effettivamente la bilancia pendeva dalla parte degli errori contro di noi. Ovviamente nessun dolo e nessun complotto: solo sfortuna. D'altra parte non mi stupisce che abbiamo avuto sfortuna anche da quel punto di vista. Negli anni successivi la situazione mi è sembrata più equilibrata.

Ora terrò conto di questo errore pesante, senza il quale sarebbe probabilmente stata un'altra partita.

Al netto ovviamente dell'ottima prestazione nostra e del conseguente entusiasmo.

Io ho imparato, da anni, a valutare l'esattezza del risultato in rapporto a quanto visto in campo.

Considero gli errori arbitrali alla stregua della deviazione sfigata o del rimpallo che spesso decidono le partite e orientano i commenti.

Tuttavia, evitare di bypassare gli episodi favorevoli (che ci sono sempre stati) enfatizzando quelli contrari (ovviamente ci sono sempre stati pure questi, come è normale che sia) è un modo furbo ma infantile di dare adito a un vittimismo che quasi mai ha ragione d'essere, quantomeno in manifestazioni dove decine e decine di partite garantiscono che alla fine ognuno si trovi sostanzialmente dove merita, al contrario di quanto accade nei tornei a eliminazione diretta, magari in gara secca, dove la casualità ha un peso specifico che non ho mai capito perché si faccia tanta fatica a riconoscere.

Posted
2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Sembrava un brutto colpo al collo del piede, ha ripreso a giocare e poi sostituito nell'intervallo. 

Speriamo nessuna frattura. 

Mi auguro nn sia nulla di grave, in primis per il giocatore e poi per una economia di squadra. Infatti con l'uscita di Germano e l'entrata di Pierobon abbiamo ballato per un bel po'. Tesser sa il fatto suo e si sarà reso conto della situazione. Cmq molto bene e spendo un + per Finotto che ha fatto reparto in un momento decisivo della gara. FORZA GREGHI!!!

Posted
17 minuti fa, forest ha scritto:

Io ho imparato, da anni, a valutare l'esattezza del risultato in rapporto a quanto visto in campo.

Considero gli errori arbitrali alla stregua della deviazione sfigata o del rimpallo che spesso decidono le partite e orientano i commenti.

Tuttavia, evitare di bypassare gli episodi favorevoli (che ci sono sempre stati) enfatizzando quelli contrari (ovviamente ci sono sempre stati pure questi, come è normale che sia) è un modo furbo ma infantile di dare adito a un vittimismo che quasi mai ha ragione d'essere, quantomeno in manifestazioni dove decine e decine di partite garantiscono che alla fine ognuno si trovi sostanzialmente dove merita, al contrario di quanto accade nei tornei a eliminazione diretta, magari in gara secca, dove la casualità ha un peso specifico che non ho mai capito perché si faccia tanta fatica a riconoscere.

Ma infatti, come ti dicevo, io provo a non bypassare proprio nulla, tenendo conto di entrambe le situazioni quando possono avere un certo peso sulle sorti di una gara. Cerco di essere il più obiettivo possibile.

Non ho problemi a definire la vittoria casalinga contro la Virtus Verona dello scorso anno, una sorta di rapina a mano armata.

E ti dirò che considero la "racchettata alla McEnroe" (cit.) del pisano in finale playoff un episodio che solo potenzialmente avrebbe potuto indirizzare la B dalla nostra parte, semplicemente perché poi i rigori bisogna segnarli. E quando leggo che non siamo andati in B per colpa di quell'episodio, non sono d'accordo.

Ciò non toglie che si possano tranquillamente contare gli errori arbitrali "pesanti", alla stregua appunto di episodi sfortunati (o fortunati se danneggiano gli avversari), e non necessariamente al termine di questa conta gli episodi fortunati devono per forza equivalere a quelli sfortunati.

Quello di ieri è effettivamente un grave errore che ci ha favoriti.

Posted
3 ore fa, forest ha scritto:

Nessuno pensa che Lescano sia scarso, tutt' altro.

È un fuoriclasse totale per la categoria, e lo si vede tutte le volte in cui ha la palla fra i piedi.

È altrettanto vero che è diligente tatticamente.

Diciamo che non ha la classica "Garra" sudamericana, quella che ha permesso a gente tipo Lapadula di calcare i campi di serie A nonostante una tecnica diciamo rivedibile.

Meglio per noi, altrimenti a mio parere non lo vedremmo in serie C.

Che sia forte, non iniziamo neanche a discutere....

nelle finalizzazioni dobbiamo però essere più cattivi, in questo senso devo confessare che talvolta Lescano mi da sui nervi per il suo atteggiamento “ pantofolaio “.     Pinot.     Non mi sembra proprio una considerazione lusinghiera, ma soprattutto mi sembra una cosa non vera. Come dicevi tu, se avesse la garra di Milito e la velocità di Inzaghi giocherebbe nel  City e non da noi. 

Posted
1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

ragazzi una curiosità, SKY ha acquistato i diritti per la serie C fino al 2025 come sappiamo MA vedo che non tutte le partite sono visibili...

Ad esempio oggi non mostreranno Alessandria-Padova e il derby veronese tra Legnago e Virtus

Capiterà quindi sicuramente anche a noi prima o poi che non sarà visibile la partita, è normale? Ce un altro modo eventualmente per seguire le partite non in programma tv?

Non capisco poi quale sarebbe il problema del caso, mancano canali o commentatori? Perchè dubito sia impossibile trovare una persona a fare una telecronaca nel caso...

grazie!

Si vedono tutte...

Posted
4 minuti fa, Guiz ha scritto:

Si vedono tutte...

Ottimo ti ringrazio!

Perchè su diretta.it non cerano segnate queste 2 partite e mi sembrava strano sinceramente.

Meglio così, problema che non si pone!:)

ps, cambiando argomento magari si potrebbe aprire una discussione sulla serie C girone A 23/24 per discutere delle altre 19 squadre nostre concorrenti stagionali.

Posted (edited)
7 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Migliore in campo, per distacco, il papà di Redan presente sugli spalti!

Verissimo, non facevano altro che filmare il pubblico felicissimi😄

Edited by Sepolfar