Spunk199 Posted September 16, 2023 Report Posted September 16, 2023 C’è qualche giornalista che può fare una semplice domanda a Tesser su Fofana, almeno da sapere come mai è panchinato fisso da tre partite dopo un precampionato da protagonista. Possibile che non serva neanche da subentrante per uno spezzone? È strano, in effetti. Quote
Gazza Posted September 16, 2023 Report Posted September 16, 2023 gran bella triestina … correia sta crescendo… Quote
hector Posted September 16, 2023 Report Posted September 16, 2023 25 minuti fa, Spunk199 ha scritto: C’è qualche giornalista che può fare una semplice domanda a Tesser su Fofana, almeno da sapere come mai è panchinato fisso da tre partite dopo un precampionato da protagonista. Possibile che non serva neanche da subentrante per uno spezzone? È strano, in effetti. La Triestina vince e convince, a tratti è addirittura spettacolare. E in tutto questo, dovremmo preoccuparci di un presunto "caso Fofana"? A me, sinceramente, non dà per nulla fastidio se non gioca, se la squadra gioca così. Quote
LungomareNatisone Posted September 16, 2023 Report Posted September 16, 2023 32 minuti fa, Spunk199 ha scritto: C’è qualche giornalista che può fare una semplice domanda a Tesser su Fofana, almeno da sapere come mai è panchinato fisso da tre partite dopo un precampionato da protagonista. Possibile che non serva neanche da subentrante per uno spezzone? È strano, in effetti. La prima cosa di cui abbiamo bisogno, creare polemiche sul nulla. Fofana non gioca perché Vallocchia e Germano garantiscono alla squadra la giusta dose di equilibrio. E se anche non ci fossero c'è Celeghin, che di palloni ne recupera e sa cosa fare quando ce l'ha tra i piedi. E se anche non ci fosse Celeghin c'è Pierobon, che al netto di ingenuità come il secondo giallo ha già dimostrato all'esordio di essere un ottimo alter ego di Vallocchia. Fofana, evidentemente, è finito in fondo alle gerarchie. Amen. Ce ne faremo serenamente una ragione. Neanche parlassimo di Giorgio Gorgone o Loris Delnevo. 2 Quote
hector Posted September 16, 2023 Report Posted September 16, 2023 8 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto: La prima cosa di cui abbiamo bisogno, creare polemiche sul nulla. Fofana non gioca perché Vallocchia e Germano garantiscono alla squadra la giusta dose di equilibrio. E se anche non ci fossero c'è Celeghin, che di palloni ne recupera e sa cosa fare quando ce l'ha tra i piedi. E se anche non ci fosse Celeghin c'è Pierobon, che al netto di ingenuità come il secondo giallo ha già dimostrato all'esordio di essere un ottimo alter ego di Vallocchia. Fofana, evidentemente, è finito in fondo alle gerarchie. Amen. Ce ne faremo serenamente una ragione. Neanche parlassimo di Giorgio Gorgone o Loris Delnevo. Se un giorno andremo in B, ci sarà sicuramente qualcuno che si lamenterà perché Tizio o Caio hanno giocato poco. Quote
marcoc Posted September 16, 2023 Report Posted September 16, 2023 Rientrato ora dalla mini trasferta, campo perfetto impianto audio super illuminazione con giochi a seconda della musica fantastico, primo tempo super sembravamo di un altra categoria fraseggi e aperture fantastiche con D'Urso Correia e Vallocchia perfetti. Ovviamente il calo del secondo tempo ci sta siamo appena alla terza partita, arbitraggio scadentissimo c'era un rigore per loro abbastanza chiaro dalla mia posizione poi per compensare la non vista ha fischiato tutto contro a noi da quel momento. Un migliaio di noi in trasferta pochi ma calorosi Quote
Mex Posted September 16, 2023 Report Posted September 16, 2023 1 ora fa, Spunk199 ha scritto: C’è qualche giornalista che può fare una semplice domanda a Tesser su Fofana, almeno da sapere come mai è panchinato fisso da tre partite dopo un precampionato da protagonista. Possibile che non serva neanche da subentrante per uno spezzone? È strano, in effetti. Effettivamente fatico a prendere sonno... 2 2 Quote
Spunk199 Posted September 16, 2023 Report Posted September 16, 2023 38 minuti fa, hector ha scritto: La Triestina vince e convince, a tratti è addirittura spettacolare. E in tutto questo, dovremmo preoccuparci di un presunto "caso Fofana"? A me, sinceramente, non dà per nulla fastidio se non gioca, se la squadra gioca così. Era per semplice curiosità, mai parlato di un caso. È un giocatore di un certo livello e fa strano vederlo fisso in panchina, tutto qui. Visto che la squadra gioca bene e vince, di qualcosa bisogna pur parlare, credo. Altrimenti leggiamo solo bene, bravi, che va benissimo, per carità, ma è un po’ monocorde, mi si passi. Quote
Genzo Posted September 16, 2023 Report Posted September 16, 2023 Era per semplice curiosità, mai parlato di un caso. È un giocatore di un certo livello e fa strano vederlo fisso in panchina, tutto qui. Visto che la squadra gioca bene e vince, di qualcosa bisogna pur parlare, credo. Altrimenti leggiamo solo bene, bravi, che va benissimo, per carità, ma è un po’ monocorde, mi si passi.È vero che è un giocatore di un certo livello, ma lo sono pure Correia, Vallocchia, Germano, Pierobon e Celeghin. A centrocampo c'è abbondanza e qualcuno deve stare fuori.Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk Quote
gimmi Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 Chiaro che quando si vince tutto appare più bello, ma oltre a tutto quello che avete già abbondantemente sottolineato, mi è parso di notare uno spirito di gruppo già molto buono. La voglia di fare la corsa per l'errore del compagno, l'altruismo in certe situazioni, l'esultanza della panchina ai gol. Magari son io che voglio illudermi, ma mi pare di vedere che sta nascendo davvero un bel gruppo. Quote
Beniamino Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 Secondo me troverà spazio martedì anche perché come ha detto Tesser in conferenza stampa ieri Germano a Crema non ci sarà Quote
Calcio74 Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 A me è piaciuto particolarmente Correia, in realtà oltre alle doti di interditore è capace di illuminare con quella verticalità di passaggio che tanto mi piace....e che nella Triestina non vedevo da parecchio. D'Urso sembra effettivamente un gradino sopra, Vallocchia anche molto bene. E abbiamo valide alternative a centrocampo anche alle spalle dei titolari...questa abbondanza nel reparto nevralgico fa ben sperare. Ma siamo appena all'inizio, come dico sempre andrà visto come reagisce la squadra nei momenti di difficoltà. Quote
Unione91 Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 Si sa cos'è successo a Germano? Non sono riuscito a vedere la partita purtroppo. Quote
numanecia Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 (edited) Io credo che qualcuno debba trovare sempre qualcosa che non va anche in giornate di calcio che non vedevamo da anni annorum. Concordo con Forest che sarebbe stato meglio chiuderla prima, ma insomma lamentarsi di Lescano ieri mi sembra veramente folle. Cominciamo dicendo che l'assist per il primo gola è suo, con un cross al bacio per niente scontato, anzi, parecchio complicato. Continuo dicendo che il pistolero ha tirato tre volte in porta rendendosi veramente pericoloso, soprattutto con una girata da urlo con risposta strepitosa del portiere. Sul fatto che abbia giocato in pantofole è un'altra sciocchezza. Riguardatevi la partita e lo vedrete in più di un'occasione rinculare ad aiutare la difesa. faccio dei paragoni che ovviamente sono improponibili, ma che danno l'idea di che cosa deve fare il bomber di razza. Prendo i primi tre che mi vengono in mente, Inzaghi, Van Basten e Trezeguet.......... ve li ricordate a spaccarsi il sedere in 4 in fase difensiva o magari non toccare palla per 60 minuti per poi fare esplodere lo stadio? Per i fans di Jeremy consiglio gite a Legnago ogni domenica che lui si è un gran centravanti. Faccineincazzatecomesepiovesse Edited September 17, 2023 by numanecia 1 1 Quote
andreis Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 (edited) Secondo me l’abilità di tesser ed il suo staff sta nel cogliere l’utilità e la condizione del singolo giocatore in quella determinata posizione. E questo significa non mettere in campo i giocatori sulla carta migliori ma quelli più propedeutici al modulo in relazione all’avversario. ovviamente questo lo puoi fare se hai una rosa ampia e ben assortita. in questo caso l’unica difficoltà è motivare i giocatori meno utilizzati. l’unico che in questo momento lo trovo forse un po’ meno in palla è Anzolin. invece Vallocchia è un maratoneta secondo me un valore aggiunto notevole. D’Urso è calato molto nel secondo tempo credo debba crescere sul piano atletico. Il suo minor apporto nella ripresa ci ha un po’ schiacciato indietro però era inevitabile il ritorno di fiamma degli avversari. stavolta ho visto un Lescano combattere su tutti i palloni. Un buon Redan che credo possa crescere ancora molto. mi è piaciuto molto Finotto come difende la palla e come fa salire la squadra ed il suo ingresso nel momento di maggior sofferenza ha cambiato l’inerzia di nuovo a nostro favore solo per citare alcuni …in un contesto estremamente lusinghiero. condivido bel stadio quello di Fontanafredda ci ha portato bene. Edited September 17, 2023 by andreis 1 Quote
Genzo Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 Anch'io ho visto una partita positiva di Lescano, sempre presente e al centro di tutte le azioni offensive e ai 2 gol. H combattuto e conteso anche diversi palloni a centrocampo aiutando in fase difensiva, tutt'altra partita rispetto a Trento.Non è certo un velocista e si un paio di palloni lunghi non è andato in profondità, ma per quelli abbiamo Redan.Non ho visto atteggiamenti di scazzo da fare innervosire...mi sembra sta roba dello giocare in pantofole più un'etichetta affibbiata dopo una partita, che la verità di quanto visto ieri.Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk Quote
Giova80 Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 (edited) Premetto, sono riuscito a vedere, tra la baraonda dei concerti, una ventina di minuti nel primo tempo ed anche meno del secondo, quindi il mio giudizio è alquanto superficiale. Mi è piaciuto tantissimo Correia, che si trovava in ogni posizione del campo, al pari di Germano e Vallocchia, uomini ovunque. Redan e Lescano, per quanto visto, hanno corso molto (magari sarò stato fortunato io a vederli proprio in quei minuti). Difesa non pervenuta per me, non li ho visti mai impegnati. Bellissimo vedere la squadra girare nel primo tempo, in pieno stile Tesser Fofana? Il campionato è lungo, c'è spazio e tempo per tutti. Capitolo chiuso per me. Edited September 17, 2023 by Giova80 Quote
Roberto24 Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 11 ore fa, forest ha scritto: Un calcione, gratis, sugli stinchi, senza minimamente sfiorare la palla, che l'arbitro impallato per fortuna non ha visto. Capita, ovviamente, ma utile ricordarsene quando ci capiterà contro e partiranno i lamenti, "i la ga con noi" e altre sciocchezze. Concordo, rigore tutta la vita, intervento assolutamente maldestro, ero convinto fischiasse il penalty, ci è andata di lusso Quote
Roberto24 Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 (edited) Presente ovviamente a Fontanafredda in compagnia.Primo tempo di livello assoluto con D'Urso sugli scudi supportato da tutta la squadra.Padroni incontrastati del campo,sempre propositivi,belli alti nella loro metacampo, dominio totale. È mancato il raddoppio e nel secondo tempo ,penso anche per un calo fisico,abbiamo ceduto il pallino del gioco agli avversari, sembrava un''altra partita.Il fallo da rigore ci poteva costare molto caro, avessero pareggiato la botta psicologica sarebbe stata bella tosta, non so se fossimo riusciti a vincerla. Comunque per essere una squadra ancora "in cantiere" le prospettive di un ottimo campionato ci sono tutte. Tutti i punti che portiamo a casa ora che siamo evidentemente in rodaggio sono grasso che cola. E poi finalmente dopo anni si vede GIOCO! Grande Mister, bravi ragazzi!👍 Edited September 17, 2023 by Roberto24 Errore 1 Quote
forest Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 1 ora fa, numanecia ha scritto: Io credo che qualcuno debba trovare sempre qualcosa che non va anche in giornate di calcio che non vedevamo da anni annorum. Concordo con Forest che sarebbe stato meglio chiuderla prima, ma insomma lamentarsi di Lescano ieri mi sembra veramente folle. Cominciamo dicendo che l'assist per il primo gola è suo, con un cross al bacio per niente scontato, anzi, parecchio complicato. Continuo dicendo che il pistolero ha tirato tre volte in porta rendendosi veramente pericoloso, soprattutto con una girata da urlo con risposta strepitosa del portiere. Sul fatto che abbia giocato in pantofole è un'altra sciocchezza. Riguardatevi la partita e lo vedrete in più di un'occasione rinculare ad aiutare la difesa. faccio dei paragoni che ovviamente sono improponibili, ma che danno l'idea di che cosa deve fare il bomber di razza. Prendo i primi tre che mi vengono in mente, Inzaghi, Van Basten e Trezeguet.......... ve li ricordate a spaccarsi il sedere in 4 in fase difensiva o magari non toccare palla per 60 minuti per poi fare esplodere lo stadio? Per i fans di Jeremy consiglio gite a Legnago ogni domenica che lui si è un gran centravanti. Faccineincazzatecomesepiovesse Nessuno pensa che Lescano sia scarso, tutt' altro. È un fuoriclasse totale per la categoria, e lo si vede tutte le volte in cui ha la palla fra i piedi. È altrettanto vero che è diligente tatticamente. Diciamo che non ha la classica "Garra" sudamericana, quella che ha permesso a gente tipo Lapadula di calcare i campi di serie A nonostante una tecnica diciamo rivedibile. Meglio per noi, altrimenti a mio parere non lo vedremmo in serie C. Che sia forte, non iniziamo neanche a discutere.... Quote
Cica Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 Si sa qualcosa del problema avuto da Germano? Quote
ndocojo Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 13 minuti fa, forest ha scritto: Nessuno pensa che Lescano sia scarso, tutt' altro. È un fuoriclasse totale per la categoria, e lo si vede tutte le volte in cui ha la palla fra i piedi. È altrettanto vero che è diligente tatticamente. Diciamo che non ha la classica "Garra" sudamericana, quella che ha permesso a gente tipo Lapadula di calcare i campi di serie A nonostante una tecnica diciamo rivedibile. Meglio per noi, altrimenti a mio parere non lo vedremmo in serie C. Che sia forte, non iniziamo neanche a discutere.... Come tipo di attaccante mi ricorda un po' Vucinic, non a caso altro zemaniano. Pure del montenegrino si diceva giocasse in ciabatte, eppure forte rimaneva. Quote
ndocojo Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 1 minuto fa, Cica ha scritto: Si sa qualcosa del problema avuto da Germano? Sembrava un brutto colpo al collo del piede, ha ripreso a giocare e poi sostituito nell'intervallo. Speriamo nessuna frattura. Quote
LungomareNatisone Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 Tre fotografie che rendono l'idea di quanto fatto ieri: La prima: Lescano che sul 2-0 fa uno scatto di 30 metri all'indietro - probabilmente in pantofole - per recuperare palla e alleggerire su Matosevic. La seconda: Tesser che prende a schiaffi El Azrak, che entra e al primo pallone la mette all'angolino La terza: Malomo che si ferma a guardare la tifoseria in festa da solo e torna per ultimo negli spogliatoi E poi ci sarebbe un video: la giocata d'alta scuola di Correia che mette Lescano davanti al portiere con uno scavetto clamoroso. Migliore in campo, per distacco, il papà di Redan presente sugli spalti! 1 Quote
smaramba Posted September 17, 2023 Report Posted September 17, 2023 concordo con chi esalta vallocchia..giunto in sordina l'ultimo giorno di mercato, si sta rivelando un elemento essenziale, in un reparto che già prima del suo arrivo era ben assortito Quote
Recommended Posts