Vai al contenuto

Tezenis Verona-Pallacanestro Trieste (domenica 29 ottobre 2023)


Messaggi raccomandati

56 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Allora xe propria grigia....a meno che no rivi uno che possi comandar in campo. E Arcieri lo lassi far...

Me dispiasi che qualchedun parlava de babezzi estivi, quando se parlava de allenamenti meno frequenti..alla luce dei fatti xe andada proprio cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Io sono convinto che in questa fase si vuole "proteggere" sino allo sfinimento il progetto estivo. Che allo stato attuale è già un mezzo fallimento, se sei a -6 dalla vetta con appena sei partite giocate. Poi magari vinciamo a Piacenza per i Santi e il derby lo portiamo a casa, ma al momento personalmente sono sfiduciato da morire. 

non capisco e non mi adeguo... difendere l'indifendibile è una pratica senza senso, se proclami la risalita immediata e intraprendi una strada che ti riporta in lega A, se va di lusso, fra cinque o sei anni, c'è qualcosa che non mi torna...

Link al commento
Condividi su altri siti

mio pensiero:

se la squadra perde a Piacenza ma vince il derby sono convinto che il coach rimanga al suo posto, 

se invece vinciamo a Piacenza ma perdiamo malamente il derby invece ci sarà il cambio dell'allenatore.

Ovviamente con due sconfitte neanche a parlarne, così come con due vittorie.... E' una lunga agonia, invece prima si cambia e meglio sarà. Ci vuole un De Raffaele o un Repesa quanto prima, altrimenti sarà impossibile recuperare. 

Per me, ero già convinto che la scelta iniziale fosse sbagliata, già dopo la Fortitudo l'allenatore era da cambiare, figuriamoci dopo oggi... sempre peggio purtroppo

 

 

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere onesti,ieri è stata la prima partita in cui si è visto abbastanza altro rispetto al solito. Ne sono conferma i 24 tiri da 3 tentati,contro i 40di media. Addirittura solo 3 nel primo quarto,e si sono visti anche 2quarti abbastanza decenti(quelli centrali) ,con una difesa onesta. Il tutto andrebbe benissimo se fossimo alla prima giornata,non alla sesta. Questo rimescolamento, ha portato un po' più di calma in attacco,ma è evidentissimo che nessuno crede a quello che sta facendo. Perché se per 2mesi devo tirare veloce e tutto quello che mi arriva in mano ,non posso chiaramente fare uno switch in una settimana(e neanche in 2). Questo non per difendere nessuno, semplicemente perché credo sia giusto dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo confermo anch’io .non avendoli mai visti , pensavo a molti più tiri da 3 ( non so i numeri ma secondo me Verona ne ha tirato di più) e invece almeno all’inizio ho visto anche altro . Abbiamo giocato male in primo e soprattutto il quarto tempo ( dove una squadra esperta come la nostra doveva chiudere i conti e invece si è sciolta come neve al sole ). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri alla fine sono tornato a casa più sereno che dopo aver visto lo scempio con la Fortitudo. Purtroppo era il copione previsto di uno spettacolo (...) in replica. 

Mi colpisce poi vedere come, raramente nella storia del ns forum e del giornalismo locale, si sia tutti d'accordo: qualcuno punta il dito anche sulla composizione della squadra, ma non trovo nessuno dalla parte del coach. Stiamo tutti sbagliando e la società, ferma sul suo progetto, ha ragione? Forse anche la società sta decidendo un cambio ma per farlo bene, per firmare un coach "giusto", ci vuole un pochino di tempo. Spero si sia già avviato il percorso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Per essere onesti,ieri è stata la prima partita in cui si è visto abbastanza altro rispetto al solito. Ne sono conferma i 24 tiri da 3 tentati,contro i 40di media. Addirittura solo 3 nel primo quarto,e si sono visti anche 2quarti abbastanza decenti(quelli centrali) ,con una difesa onesta. Il tutto andrebbe benissimo se fossimo alla prima giornata,non alla sesta. Questo rimescolamento, ha portato un po' più di calma in attacco,ma è evidentissimo che nessuno crede a quello che sta facendo. Perché se per 2mesi devo tirare veloce e tutto quello che mi arriva in mano ,non posso chiaramente fare uno switch in una settimana(e neanche in 2). Questo non per difendere nessuno, semplicemente perché credo sia giusto dirlo.

Mi go visto una difesa oscena.. Non semo affondadi prima solo perché Verona ga sbagliado dei tiri facili.. La difesa sull:ultimo possesso del secondo quarto xe eloquente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ieri alla fine sono tornato a casa più sereno che dopo aver visto lo scempio con la Fortitudo. Purtroppo era il copione previsto di uno spettacolo (...) in replica. 

Mi colpisce poi vedere come, raramente nella storia del ns forum e del giornalismo locale, si sia tutti d'accordo: qualcuno punta il dito anche sulla composizione della squadra, ma non trovo nessuno dalla parte del coach. Stiamo tutti sbagliando e la società, ferma sul suo progetto, ha ragione? Forse anche la società sta decidendo un cambio ma per farlo bene, per firmare un coach "giusto", ci vuole un pochino di tempo. Spero si sia già avviato il percorso. 

A sentir la c.s. del dopopartita sembra che i vadi avanti così.. E che i sia convinti. 

Non so cosa altro dirte.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Mi go visto una difesa oscena.. Non semo affondadi prima solo perché Verona ga sbagliado dei tiri facili.. La difesa sull:ultimo possesso del secondo quarto xe eloquente.. 

esatto. Se Verona avesse segnato un po’ di più nel momento migliore era sopra di 25 nel secondo quarto. dar la palla sotto a Candussi in post basso al primo passaggio sfruttando la sua mole, non è basket esattamente come tirare da tre al primo passaggio. Questi son dei pazzi, una roba che non ha nulla a che vedere con l’Nba, il gioco moderno ecc. e proprio perchè sono dei pazzi (e temo lo sia anche la proprietà) temo che finirà peggio che malissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa "simpatica", riavvolgendo le dichiarazioni dopopartita di coach e GM, sta nel fatto che per loro i disastri in campo sono un aspetto marginale ma il principio, le metodologie di allenamento, la struttura della squadra, la forma atletica, la preparazione del piano partita, la gestione in partita e gli adattamenti, la motivazione, insomma tutto il resto sia okkei. Pare che quelli che per noi sono sintomi (conseguenze/manifestazioni) di una grave patologia, per loro siano solo raffreddori di stagione. Ma un team con quei nomi può claudicare con le peggiori e franare con le più forti dopo due mesi di allenamenti? Tutto adattamento oppure...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Mi go visto una difesa oscena.. Non semo affondadi prima solo perché Verona ga sbagliado dei tiri facili.. La difesa sull:ultimo possesso del secondo quarto xe eloquente.. 

VR ha sbagliato tiri facili perché il livello è questo, semplicemente. Li sbagliamo noi,li ha sbagliato Bologna l' altra domenica e li ha sbagliati VR ieri. 54 punti in 3quarti in trasferta non sono da buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

VR ha sbagliato tiri facili perché il livello è questo, semplicemente. Li sbagliamo noi,li ha sbagliato Bologna l' altra domenica e li ha sbagliati VR ieri. 54 punti in 3quarti in trasferta non sono da buttare.

No guarda non avermene, ma non e' proprio cosi..se mi paragoni la F a Verona, penso che tu sia semplicemente fuori strada..altro livello la F..Verona e' uno scalino sotto e si e' visto ieri..ove abbiamo, se possibile difeso anche peggio rispetto alla partita con la F.

Ammetto di non avere visto il terzo quarto, ma nei primi due la difesa era un pianto..suvvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, GMarco ha scritto:

La cosa "simpatica", riavvolgendo le dichiarazioni dopopartita di coach e GM, sta nel fatto che per loro i disastri in campo sono un aspetto marginale ma il principio, le metodologie di allenamento, la struttura della squadra, la forma atletica, la preparazione del piano partita, la gestione in partita e gli adattamenti, la motivazione, insomma tutto il resto sia okkei. Pare che quelli che per noi sono sintomi (conseguenze/manifestazioni) di una grave patologia, per loro siano solo raffreddori di stagione. Ma un team con quei nomi può claudicare con le peggiori e franare con le più forti dopo due mesi di allenamenti? Tutto adattamento oppure...

La forma fisica forse e' uno dei problemi principali di questa squadra...cammina per il campo..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

No guarda non avermene, ma non e' proprio cosi..se mi paragoni la F a Verona, penso che tu sia semplicemente fuori strada..altro livello la F..Verona e' uno scalino sotto e si e' visto ieri..ove abbiamo, se possibile difeso anche peggio rispetto alla partita con la F.

Ammetto di non avere visto il terzo quarto, ma nei primi due la difesa era un pianto..suvvia.

Non le metto sullo stesso piano,dico semplicemente che tutti sbagliano tiri aperti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non le metto sullo stesso piano,dico semplicemente che tutti sbagliano tiri aperti. 

Ma certo...bisogna vedere quanti...e ieri specie dal perimetro nei primi due quarti Verona ci ha graziato piu' di qualche volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima azione del secondo quarto rimessa dal fondo di Verona con tre secondi alla fine il playmaker della panchina di Verona arriva senza nessuna difesa fino dentro alla nostra area sbagliando il tiro lo stesso giocatore nell'ultimo quarto mentre Ruzzier cincischia portando la palla soffia tranquillamente la palla a Michele segnando in contropiede

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Altro aspetto da considerare sono le palle perse in modo infantile...

Per lo più, nel momento in cui si decideva la partita. Che manchi tranquillità e concentrazione in cabina di regia a questa squadra è forse l'elemento più negativo, per come la vedo io

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×