Vai al contenuto

Tezenis Verona-Pallacanestro Trieste (domenica 29 ottobre 2023)


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Xe come voler sonar jazz con musicisti de conservatorio...

No i ghe riverà mai, perché i giogadori xe stadi educadi diversamente e perche nel loro intimo no i vol sonar jazz...

A parte che sonar jazz con musicisti de conservatorio xè decisamente fattibile, visto che al conservatorio esisti anche l'indirizzo jazz e no solo quel classico, disemo che te ga comunque reso l'idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giova80 ha scritto:

Peccato però che Matt Brase aveva già un buon curriculum, avendo allenato diversi anni un buon college nella NCAA prima e successivamente in NBA G League ed ha fatto per 3 anni (se non ricordo male) il vice di D'Antoni a Houston e successivamente è andato a Portland. E ti assicuro che in NBA i vice vengono considerati, hanno un buon peso negli allenamenti e nelle tattiche.

Il nostro, oltre ad aver fatto il coach in un college di seconda fascia (e con record negativo) faceva i podcast..... Siamo proprio su 2 pianeti diversi. 

Sicuramente avere in mano una squadra di serie A1 con Scola presidente e' piu' appetibile di una A2 vs contro Nardo', un Brase non sarebbe mai venuto

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

In pratica nessuno ha ancora capito la filosofia di gioco che vogliono imporre: i tiri da 3 non sono la priorità, non avevamo capito un benemerito cavolo (per quello ne abbiamo scagliati quasi 40 di media fino ad oggi..)

Mi aggancio a questo tuo intervento per chiedere una cosa,Posto che chiunque abbia giocato così(Phoenix,Baskonia,Varese,Golden State solo per citare le più "famose") ha come obbiettivo andare al ferro,togliere tutto il midrange e tirare poi da 3 punti. Non ho mai sentito nessuno al mondo dichiarare quello che vuole fare in attacco,ma perché? Non ho mai sentito Dalmasson,Ciani,Legovich(ma neanche Messina,Obradovic,ecc)dire quale sia la loro filosofia offensiva,perché dirlo? Me sembra masochismo e autolesionistico al max livelli. O è arroganza?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Genzo ha scritto:

D'altro canto se un gruppo de investitori rileva una società a metà classifica in A1, la "fa" retroceder per scelte tecniche sbagliade o non scelte nel momento cruciale della stagion, parti per una stagion de A2 da protagonista, ma sbaglia anche la varie scelte (se non lori direttamente, chi xe stago incaricado de farlo) e poi chiudi baracca e burattini perchè se ga stufado...tanto seri o competenti probabilmente no i xè.

Guardando ad un esempio vicino (la Triestina dell'anno scorso) non basta investire tanti soldi per crear una società vincente.

Certo, ma vuoi o non vuoi ci stanno mettendo soldi veri...vanno via loro e semplicemente non esiste nè un piano B, nè uno C e nè uno D. Forse converrebbe abbassare un pò i toni perchè se adesso si è tutti indemoniati perchè abbiamo 3 vinte e 3 perse poi ci sarà ben poco da incazzarsi visto che la massima ambizione sarà salvarsi in qualche campionato infimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Flaming ha scritto:

Certo, ma vuoi o non vuoi ci stanno mettendo soldi veri...vanno via loro e semplicemente non esiste nè un piano B, nè uno C e nè uno D. Forse converrebbe abbassare un pò i toni perchè se adesso si è tutti indemoniati perchè abbiamo 3 vinte e 3 perse poi ci sarà ben poco da incazzarsi visto che la massima ambizione sarà salvarsi in qualche campionato infimo.

Si ma la gente paga per veder sta roba,a prezzi perlomeno da altissima lega2 . Non se Pol neanche pretender che vada bene a tutti e che tutti stiano zitti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me tutto molto prevedibile dal momento della scelta dell'allenatore...

Il mio interesse per questa robaccia è talmente ai minimi termini che ho saputo del risultato questa mattina.

Per altro vedo che chi sbeffeggiava quelli che si preoccupavano di questo bel "progetto" o ha fatto inversione a U o è proprio sparito dai commenti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vi dirò, a me questa stagione piace zero

mi ricorda quella ‘86-‘87, la prima targata Stefanel

stessa categoria, proprietà molto forte economicamente, molto ambiziosa, coach top, roster in grado sulla carta di lottare per salire

poi sappiamo com’è andata a finire, quello spareggio di Bologna è stato un trauma indelebile per il sottoscritto, ricordo tutto di quella trasferta e dell’altra a Vicenza contro il Parma ed è incredibile dal momento che non mi ricordo nemmeno se ho preso le pillole stamattina

a me non piace quello che sta succedendo e sapere che ne retrocedono 6 mi disturba parecchio, di squadre pronosticate alla vigilia come candidate ad un campionato di vertice e poi ritrovatesi invischiate in fondo alla classifica ne ho viste troppe 

ultima la F 2 anni fa sicura candidata ai PO e poi retrocessa miseramente, Reggio non ci è andata lontana l’anno scorso, non parliamo della Virtus nel 2015-6

ho ancora negli occhi quanto successo all’Unione l’anno scorso

io credo che al momento 2 siano i problemi sul tappeto

il primo è che Arcieri è “ uomo solo al comando “, la proprietà gli ha detto questo è il portafoglio, arrangiati, carta bianca e riportaci in A, chissà forse aggiungendo un altrimenti….per ora meglio non pensarci

uomo solo significa impossibilità di confronto per focalizzare gli errori commessi e porvi rimedio, ci fosse almeno un coach esperto avrebbe un interlocutore che certo non può essere il povero Christ(ian) da lui piazzato in panchina per attuare il suo progetto tecnico

il secondo problema temo sia l’estraneita’ alla mentalità americana del concetto di cambio di allenatore a campionato in corso

io non seguo particolarmente la NBA che nella rs mi annoia a morte, ma mi pare che il concetto in quella realtà sia quello di non confermare più che di esonerare se i risultati non sono all’altezza delle aspettative

anche perché l’assenza di retrocessioni consente di valutare una stagione con minor componente di stress  rimandando il giudizio definitivo alla fine 

e la possibilità di contestazioni da parte dei tifosi è del tutto inesistente

quello che Arcieri dovrebbe fare è evidente, ma io dubito che lo farà a meno che non lo costringano al termine del derby una squadra 3-5 in stagione e una clamorosa contestazione dentro al pala

in realtà, se devo dirvi, ciò che mi preoccupa di più non è un esito negativo del campionato in se ma le sue ripercussioni sulla proprietà alle prese con un secondo flop, un sacco di milioni buttati e un progetto di fatto naufragato sul nascere

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Si ma la gente paga per veder sta roba,a prezzi perlomeno da altissima lega2 . Non se Pol neanche pretender che vada bene a tutti e che tutti stiano zitti

Mai pensato o detto questo. I fischi sono più che meritati e mai penserei che questi possano far pensare ad una proprietà un disinvestimento, il mio timore è che in coso di sconfitta domenica si vada oltre, allora in quel caso, visto soprattutto la mentalità USA, troverei cosa possibile la marcia indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, pinot ha scritto:

vi dirò, a me questa stagione piace zero

mi ricorda quella ‘86-‘87, la prima targata Stefanel

stessa categoria, proprietà molto forte economicamente, molto ambiziosa, coach top, roster in grado sulla carta di lottare per salire

poi sappiamo com’è andata a finire, quello spareggio di Bologna è stato un trauma indelebile per il sottoscritto, ricordo tutto di quella trasferta e dell’altra a Vicenza contro il Parma ed è incredibile dal momento che non mi ricordo nemmeno se ho preso le pillole stamattina

a me non piace quello che sta succedendo e sapere che ne retrocedono 6 mi disturba parecchio, di squadre pronosticate alla vigilia come candidate ad un campionato di vertice e poi ritrovatesi invischiate in fondo alla classifica ne ho viste troppe 

ultima la F 2 anni fa sicura candidata ai PO e poi retrocessa miseramente, Reggio non ci è andata lontana l’anno scorso, non parliamo della Virtus nel 2015-6

ho ancora negli occhi quanto successo all’Unione l’anno scorso

io credo che al momento 2 siano i problemi sul tappeto

il primo è che Arcieri è “ uomo solo al comando “, la proprietà gli ha detto questo è il portafoglio, arrangiati, carta bianca e riportaci in A, chissà forse aggiungendo un altrimenti….per ora meglio non pensarci

uomo solo significa impossibilità di confronto per focalizzare gli errori commessi e porvi rimedio, ci fosse almeno un coach esperto avrebbe un interlocutore che certo non può essere il povero Christ(ian) da lui piazzato in panchina per attuare il suo progetto tecnico

il secondo problema temo sia l’estraneita’ alla mentalità americana del concetto di cambio di allenatore a campionato in corso

io non seguo particolarmente la NBA che nella rs mi annoia a morte, ma mi pare che il concetto in quella realtà sia quello di non confermare più che di esonerare se i risultati non sono all’altezza delle aspettative

anche perché l’assenza di retrocessioni consente di valutare una stagione con minor componente di stress  rimandando il giudizio definitivo alla fine 

e la possibilità di contestazioni da parte dei tifosi è del tutto inesistente

quello che Arcieri dovrebbe fare è evidente, ma io dubito che lo farà a meno che non lo costringano al termine del derby una squadra 3-5 in stagione e una clamorosa contestazione dentro al pala

in realtà, se devo dirvi, ciò che mi preoccupa di più non è un esito negativo del campionato in se ma le sue ripercussioni sulla proprietà alle prese con un secondo flop, un sacco di milioni buttati e un progetto di fatto naufragato sul nascere

vi dirò, a me questa stagione piace zero

mi ricorda quella ‘86-‘87, la prima targata Stefanel

stessa categoria, proprietà molto forte economicamente, molto ambiziosa, coach top, roster in grado sulla carta di lottare per salire

poi sappiamo com’è andata a finire, quello spareggio di Bologna è stato un trauma indelebile per il sottoscritto, ricordo tutto di quella trasferta e dell’altra a Vicenza contro il Parma ed è incredibile dal momento che non mi ricordo nemmeno se ho preso le pillole stamattina

a me non piace quello che sta succedendo e sapere che ne retrocedono 6 mi disturba parecchio, di squadre pronosticate alla vigilia come candidate ad un campionato di vertice e poi ritrovatesi invischiate in fondo alla classifica ne ho viste troppe 

....TI quoto questa prima parte....finito di parlar con un amico 10 minuti orsono per le pericolose somiglianze con quella stagione 85/86.

presente a Bo con rischio di prender botte prima della partita e presente a Vicenza .....

pero' aggiungo : nel  basket avevamo Bepi e Tanjevic che non si son scomposti piu' di tanto....qua sarebbe un  dramma ( sportivo ovviamente ) finir giu' 

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gpetrus ha scritto:

vi dirò, a me questa stagione piace zero

mi ricorda quella ‘86-‘87, la prima targata Stefanel

stessa categoria, proprietà molto forte economicamente, molto ambiziosa, coach top, roster in grado sulla carta di lottare per salire

poi sappiamo com’è andata a finire, quello spareggio di Bologna è stato un trauma indelebile per il sottoscritto, ricordo tutto di quella trasferta e dell’altra a Vicenza contro il Parma ed è incredibile dal momento che non mi ricordo nemmeno se ho preso le pillole stamattina

a me non piace quello che sta succedendo e sapere che ne retrocedono 6 mi disturba parecchio, di squadre pronosticate alla vigilia come candidate ad un campionato di vertice e poi ritrovatesi invischiate in fondo alla classifica ne ho viste troppe 

....TI quoto questa prima parte....finito di parlar con un amico 10 minuti orsono per le pericolose somiglianze con quella stagione 85/86.

presente a Bo con rischio di prender botte prima della partita e presente a Vicenza .....

pero' aggiungo : nel  basket avevamo Bepi e Tanjevic che non si son scomposti piu' di tanto....qua sarebbe un  dramma ( sportivo ovviamente ) finir giu' 

ah, grazie, 85-86, ho sbagliato, come volevasi dimostrare…

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, julian ha scritto:

Per me tutto molto prevedibile dal momento della scelta dell'allenatore...

Il mio interesse per questa robaccia è talmente ai minimi termini che ho saputo del risultato questa mattina.

Per altro vedo che chi sbeffeggiava quelli che si preoccupavano di questo bel "progetto" o ha fatto inversione a U o è proprio sparito dai commenti...

 

Fare inversione a U al momento è inevitabile.io parto sempre molto positivo e onestamente mi sarebbe interessato poco se ad oggi ci fossero problemi "solo" in attacco,perché il sistema può essere di difficile comprensione ed adattabilità. Ma mai mi sarei immaginato dopo 2mesi di vedere tanta impreparazione e sufficienza in difesa,tante carenze in tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot ha scritto:

ah, grazie, 85-86, ho sbagliato, come volevasi dimostrare…

No era prorprio 86/87..

87/88 prendemmo ardessi è tenemmo fischetto riva   con gli innesti di cantarello Sartori ecc. Ecc. e non riuscimmo ad andare su.. 

L'anno dopo arrivarono pilutti maguolo bianchi.. E andammo su facendo il doppio salto all insu con Middleton e Tyler.. 

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

sapete una cosa che mi ha colpito dall’inizio ?

e’ stato leggere che il primo giorno di raduno l’hanno passato a tirare

grande rivoluzione salutata da tutti come il basket nuovo, si lavora divertendosi, bel clima ecc

ho pensato, ma guarda un po’, e io che ero felice di sapere che dal primo giorno Cava, Da Ros e tutti gli altri erano poveracci a sgobbare al sole di agosto sulla pista di atletica del Grezar sotto le grinfie dei negrieri ED, prof Paoli, Lego&co

ero felice perché pensavo che una stagione si costruisse dalle fondamenta di un capillare preparazione fisica

non avevo capito niente….o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alvin66 ha scritto:

No era prorprio 86/87..

87/88 prendemmo ardessi è tenemmo fischetto riva   con gli innesti di cantarello Sartori ecc. Ecc. e non riuscimmo ad andare su.. 

L'anno dopo arrivarono pilutti maguolo bianchi.. E andammo su facendo il doppio salto all insu con Middleton e Tyler.. 

ti ringrazio, Alvin, mi sollevi

a 67 anni fa cilecca quasi tutto, per fortuna quasi…

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

ti ringrazio, Alvin, mi sollevi

a 67 anni fa cilecca quasi tutto, per fortuna quasi…

anche mi go 60....e talvolta vado a veder dei ritagli de giornal specie x saver quali stranieri iera con noi in quel determinato periodo ....xe passai troppi dal 1977 🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gpetrus ha scritto:

anche mi go 60....e talvolta vado a veder dei ritagli de giornal specie x saver quali stranieri iera con noi in quel determinato periodo ....xe passai troppi dal 1977 🙃

tanti si’, per fortuna dal 2004 al 2012 nessuno….😄

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mi aggancio a questo tuo intervento per chiedere una cosa,Posto che chiunque abbia giocato così(Phoenix,Baskonia,Varese,Golden State solo per citare le più "famose") ha come obbiettivo andare al ferro,togliere tutto il midrange e tirare poi da 3 punti. Non ho mai sentito nessuno al mondo dichiarare quello che vuole fare in attacco,ma perché? Non ho mai sentito Dalmasson,Ciani,Legovich(ma neanche Messina,Obradovic,ecc)dire quale sia la loro filosofia offensiva,perché dirlo? Me sembra masochismo e autolesionistico al max livelli. O è arroganza?

Golden state non ha mai giocato così. Thompson, Wiggins, Curry fanno midrange. Poole faceva midrange, per non parlare di Durant. Golden State non c'entra proprio nulla, avendo gioco tutti sempre in movimento e tagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, rossi ha scritto:

86 87 era giusto

E da quel che leggo ierimo in tanti quel giorno a Bologna …. la trasferta più triste .

Mentre per mi la trasferta più bella xe sta quella de Varese, quella della promozion ….. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×