Vai al contenuto

Tezenis Verona-Pallacanestro Trieste (domenica 29 ottobre 2023)


Messaggi raccomandati

che la proprietà USA molli tutto è possibile in caso di seconda stagione fallimentare

ma mi chiedo, sarebbe opportuno farlo dal punto di vista imprenditoriale ?

non parlo dell’investimento, immagino sui 5 mln in questi 2 anni, cifra che può mettere in conto una realtà economicamente solida per avviare un’attività 

ma quando sono arrivati hanno detto che la loro mission è rilevare club con potenzialità ma in difficoltà economiche per rilanciarli, Trieste era un’apripista in Europa

che biglietto da visita per CSG sarebbe l’esperienza triestina di un fallimentare mordi e fuggi caratterizzato da parecchi soldi spesi a fronte di un fallimento sportivo ? che immagine si sarebbe in tal modo costruita CSG in Europa, nell’ottica di acquisizione di altre realtà sportive ?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Flaming said:

Punti di vista...perdiamo la possibilità di avere un basket di vertice a Trieste.

Si, ma noi eventualmente lo perdiamo perchè loro come società non sono stati capaci di mettere in piedi un progetto sportivo di un certo livello.

Non è che il progetto fallisce perche i tifosi hanno messo i bastoni tra le ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, pinot said:

che biglietto da visita per CSG sarebbe l’esperienza triestina di un fallimentare mordi e fuggi caratterizzato da parecchi soldi spesi a fronte di un fallimento sportivo ? che immagine si sarebbe in tal modo costruita CSG in Europa, nell’ottica di acquisizione di altre realtà sportive ?

Per un gruppo che cmq sembra serio, non credo che alla fine ci sarebbero grosse ripercussioni, se non la perdita monetaria.

Abbiamo visto Giacomini e Co riciclarsi subito a Siena e Pontrelli continuare le sue attività (qualsiasi fossero) in Albania.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Genzo ha scritto:

Si, ma noi eventualmente lo perdiamo perchè loro come società non sono stati capaci di mettere in piedi un progetto sportivo di un certo livello.

Non è che il progetto fallisce perche i tifosi hanno messo i bastoni tra le ruote.

Questo di certo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Chiaro che non semo noi i padroni. Ma se tra un mese i se trova con 1000 persone al palazzetto un esame de coscienza se lo devi pur far. 

Si non credo che DeMeo e soci sia per niente contenti. I ga investido, i ga preso el "miglior GM che i podeva", affidandoghe la Pall.TS, sicuramente grandi ambizioni e pianificazioni, me le robe va invece sai mal... 
Adesso xe de veder quanto sgaio xe Arcieri, quanta pila ga a disposizion, se sa rinunciar alle pianificazioni estive...

Altrimenti vedo sai soluzioni...

...perdemo domani (senza Reyes?!?!), perderemo con Udine... e dopo non voio nianche pensarghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Si non credo che DeMeo e soci sia per niente contenti. I ga investido, i ga preso el "miglior GM che i podeva", affidandoghe la Pall.TS, sicuramente grandi ambizioni e pianificazioni, me le robe va invece sai mal... 
Adesso xe de veder quanto sgaio xe Arcieri, quanta pila ga a disposizion, se sa rinunciar alle pianificazioni estive...

Altrimenti vedo sai soluzioni...

...perdemo domani (senza Reyes?!?!), perderemo con Udine... e dopo non voio nianche pensarghe...

Diciamo che vincere domani darebbe ossigeno, altrimenti la pressione sul derby sarebbe folle e il risultato sarebbe scontato. Vediamo se magari senza Reyes la squadra si sveglia un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questi USA hanno soldi, ci danno solidita' e finalmente non siamo con le pezze ar c....... Gli errori che hanno fatto sono evidenti come e' evidente che la situazione di freddezza da parte della piazza sia proprio frutto di questi errori. Quindi se dovesse andar male quest'anno (probabile purtroppo) e' probabile raddrizzino la mira per riprovarci, un investimento di un anno non e' un investimento

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Veltro ha scritto:

Comunque questi USA hanno soldi, ci danno solidita' e finalmente non siamo con le pezze ar c....... Gli errori che hanno fatto sono evidenti come e' evidente che la situazione di freddezza da parte della piazza sia proprio frutto di questi errori. Quindi se dovesse andar male quest'anno (probabile purtroppo) e' probabile raddrizzino la mira per riprovarci, un investimento di un anno non e' un investimento

Io non vedo tutto come già perduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che abbiano soldi, secondo me sì, ma neanche tanti, basta vedere come è finita l'anno scorso quando, sbagliando, si è aspettato un mese prima di sostituire Gaines con Hudson, e poi si è ripiegato su Stumbris, oltre al non decidere per un rinforzo, anche misero, dopo il problema con Davis.

Il problema è che per loro noi siamo un esperimento di investimento. Ma poichè devono rendere conto del proprio lavoro agli investitori i risultati devono esserci e il tempo di ritorno non può essere infinito.

Quindi, direi, che 3 anni siano il minimo per gettare delle basi solide e vedere già qualche nota positiva, oltre no.

Io ritengo che Arcieri conosca il basket: oltre ad essere stato un discreto giocatore ha anche allenato e lavorato, seppur per un tempo relativo, come dirigente nell'NBA. Quindi se dovesse vedere che le cose non funzionano mi aspetto che la pragmaticità americana prevalga sui sentimenti personali nella scelta del coach e decida per un cambio di allenatore, per il bene della squadra, dei tifosi, della società e anche il suo, visto che è il responsabile tecnico dell'attuale situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

PERDONATE LO SFOGO

Se la proprietà molla per colpa dei tifosi che "contestano" allora non ci siamo minimamente. Perché è soltanto una scusa.

Una proprietà molla se fallisce il progetto, se perde soldi o se veramente ha tutto contro di lei.

Siamo retrocessi, è colpa dei tifosi?

Abbiamo preso un allenatore peggiore del precedente, è colpa dei tifosi?

Stiamo giocando malissimo, e la squadra difende in maniera dilettantesca, anche qui è colpa dei tifosi?

La verità è che al momento la società, per quanto ha la mia stima e fiducia, ha fallito abbastanza. 

Se siamo retrocessi la squadra ha colpe, Legovich ha colpe, ma NON è stato sostituto adeguatamente il reparto USA (Gaines e l'altro che non voglio nominare), ci siamo adagiati su presunti allori convinti che bastava presentarsi con 2 americani, ed infatti siamo GIUSTAMENTE retrocessi.

E' stato preso un Signor Manager, che ancora adesso gode di massima stima (e diciamo fiducia), con super carta bianca. A parer mio, non capendo assolutamente nulla, abbiamo iniziato la stagione in ritardo, abbiamo preso gente buona sulla carta ma penso che diverse persone sono qui perché piano B o C non avendo trovato di meglio. Inoltre è stato preso un coach che sarà anche una persona meravigliosa ma che NON ha un minimo di esperienza in campo europeo (e sinceramente ho dubbi anche a livello americano avendo visto alcune partite), che NON ha la minima idea di come si allena in Italia ed infatti abbiamo sempre giocato male, e se un mese fa potevo dare attenuanti oggi no. Facciamo pena nel gioco, non abbiamo una IDENTITA', non abbiamo una parvenza di gioco e non vedo difesa, grinta, furore.  

Ora, giustamente, i tifosi hanno tutto il diritto ed il dovere (avendo pagato anche sazio) di lamentarsi che i risultati non solo non sono arrivati, ma non vedono neppure quella grinta che abbiamo visto in squadre con meno talento. E detto sinceramente non mi pare di aver visto queste contestazioni così forti, anzi gli incitamenti ci sono sempre stati durante le partite e ti assicuro che ci saranno anche domenica comunque vada la gara prima. Ma se non si vede l'impegno (che non dica non ci sia, ma molto basso) e la vittoria trovo SACROSANTO contestare (attenzione: non parlo di tirare oggetti o offendere pesantemente quello lo censuro in ogni momento).

Perdere ci sta, ma non in questo modo. Giocare ci sta, ma non in maniera così confusionaria e senza idee. 

Dai su.... Ed ora tutti uniti e forza Trieste! vediamo di riscattarci!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×