Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Umana Chiusi (mercoledì 24 gennaio 2024)


Messaggi raccomandati

Mi sembra ovvio che Arcieri protegga Christian in quanto è stata una sua scelta portarlo e perchè evidentemente condividono quel tipo di pallacanestro basata sulle statistische e sul tiro da fuori.

Umanamente parlando, penso che il coach sia una bravissima persona che è riuscita empaticamente ad entrare in contatto sia con i giocatori che con lo staff tecnico, ma soprattutto con Michael.

E questo potrebbe rappresentare un grosso problema nel momento delle "decisioni irrevocabili" sul futuro del coach alla Pallacanestro Trieste quando probabilmente la situazione nella fase orologio peggiorerà dovendo affrontare fuori casa le altre vere pretendenti alla promozione.

Perchè, inutile negarlo, come si è visto anche ieri, a livello di gioco d'attacco siamo messi male quando il tiro da 3 non entra, per non parlare dei clamorosi cali di concentrazione difensiva che si verificano durante il match (ieri abbiamo veramente difeso con continuità solo nel secondo quarto, finito 28 a 14 per noi).

Prendere 90 punti in casa contro l'ultima in classifica (52 nel secondo tempo) non è di certo un buon segnale.

 

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Bicchiere mezzo pieno..dopo essersi levate le scorie della figuraccia contro Cividale si e' vinto

Bossi ha risposto presente quando e' stato chiamato a svolgere il proprio lavoro con minutaggi importanti

Ovviamente Deangeli e Brooks autori di un'ottima prova.

Il sostegno coerente(ma non cieco, considerati gli striscioni) delle curva.In un contesto di grande negativita' che ha circondato ieri la squadra.

Bicchiere mezzo vuoto

La difesa in certi momenti racapricciante.

Candussi in chiara fase di blackout psicologico(e i  mugugni nei suoi confronti non aiutano) e anche fisico.

L'attacco si ferma se non si riesce a dare la palla sotto.le nostre(poche)pentrazioni non aprono il campo(ricordo solo una di Campogrande nel secondo tempo che ha generato poi una buona circolazione esterna con canestro da 3 finale.

L'immobilismo della societa'...io uno straniero a gettone avrei cercato di prenderlo.Non necessariamente un Crack.Ma uno che aumenti comunque le rotazioni.Se non altro per avere giocatori piu' freschi nella fase decisiva del camionato(perche' gioca ricordarlo, non ci siamo ancora arrivati).

Una certa stanchezza fisica dei giocatori, e questo ci riporta al punto 1.

puntuali osservazioni, come sempre

anch’io trovo che l’immobilismo societario dia sui nervi, tanto più dopo quanto successo piu’ o meno un anno fa dopo la partenza di Gaines, con 3 settimane a disposizione per sostituirlo grazie allo stop del campionato ci siamo ritrovati dopo la sosta a giocare con 4 stranieri, dai ragionamenti se passare al 6+6 siamo finiti al 4+5 e da la’ e’ iniziata la frana, peraltro gia’ cominciata con l’arrivo di Terry e poi proseguita con il maldestro inseguimento di Sanders

per cui ferita ancora aperta, almeno per quel che mi riguarda

ma stavolta non sono cosi’ convinto che la mancata sostituzione di Reyes sia un errore

verosimilmente senza Reyes giocheremo 7 partite, le ultime 2 di questa fase e meta’ dell’orologio, io penso che senza intoppi e complicazioni il giocatore potrebbe rientrare il 24 marzo dopo la sosta per la CI

e’ stato operato il 17/1, Arcieri ha parlato di 45 gg, dunque saranno almeno 60 dal momento che i tempi di rientro del prof Rocchi sono sempre un po’ ottimistici, come sappiamo bene

arriveremo quarti o quinti, avremo dunque 3 o 4 trasferte che perderemo visto che lontano dal pala ci siamo finora dimostrati fragili anche al completo, una o 2 che vinceremo contro le ultime dell’altro girone e 6 in casa contro squadre abbordabili, Rimini e 5 dell’altro girone dalla quinta/sesta in giu’

diciamo 8-4 o 7-5 da qua alla fine dell’orologio

non sappiamo nemmeno quale sarà il calendario della fase ad orologio, magari le trasferte a Trapani, Cantu’ o Torino potrebbero essere nelle ultime 5 giornate nelle quali verosimilmente potremmo riavere Reyes

la domanda e’ : stando cosi’ le cose quante vittorie in più potrebbe portare un gettonato, ovviamente piu’ scarso di Reyes, a fronte di un extrabudget ?

ovviamente il discorso e’ totalmente diverso se entra in ballo un italiano forte in grado di razionalizzare il roster e di renderlo piu’ competitivo al rientro di Reyes

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Insider ha scritto:

Domanda per chi sa che io non so. Ma Bat è sponsor? Non risulta nella lista sponsor del club, ma ha pagato solo per la giornata di ieri? Con tutti i dipendenti a sbafo? O ha pagato la Regione (Sponsor!) per farsi bella con Bat? 

Ma infatti, chi iera tutta sta gente, tra l'altro entrada a frotte all'ultimo momento, che sicuramente xe vegnuda aggratis...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ma infatti, chi iera tutta sta gente, tra l'altro entrada a frotte all'ultimo momento, che sicuramente xe vegnuda aggratis...

Pensa Fedriga che non si è mai visto e che la prima volta si gode Pozzetto, Raffaelli, un lettone che non sta in piedi già tagliato...
Su Visintin e Dellosto: Visintin è scuola azzurra e quando la Stella Azzurra Roma lo ha voluto per sostituire Spagnolo Trieste non poteva garantirgli quel percorso di crescita, tra l'altro dovendolo dare a Schina che ha qualche anno in più ma è dello stesso ruolo. Lui gioca senior da quando ha 15-16 anni tipo ma secondo me questo è e questo resta, gli mancano letture (come a tutti quelli di scuola Stella), fisico e tiro e son un po' troppe cose anche se non ha ancora 20 anni. Ieri ha fatto una gran partita difeso malissimo, ma non ci punterei anche se come undicesimo avrebbe fatto comodo essendo ancora under e essendo libero fino a novembre. Dellosto invece per me è proprio bravo anche se non difende. ma parliamo di un 23enne che se va bene diventerà Campogrande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Che xe facile far i stufadizi con Arcieri e Christian, ma che a suo parere (da ignorante disi lui...) xe compito specifico dei giornalisti far domande quando i ga occasion de farle.

E ringrazio @gus per el commento e gaver dado el quadro completo della situazion, perché altrimanti el comportamento de Arcieri, come riportado ironicamente da GMarco, me sembrava molto irrispettoso e non in linea con la persona.

El quadro completo cambia sai poco, visto che no i fa altro che dir che i ghe tien ai tifosi e poi o no i varda nemmeno i striscioni, roba a cui no credo gnanca per sbaio, o i fa finta de no gaverli visti. Se veramente ghe importassi un poco i se li gaveria ben che vardadi, o se xè vero che no i li ga visti (= no gaverli gnanca pel ***), i gavessi podù domandar cossa che iera scritto.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ma infatti, chi iera tutta sta gente, tra l'altro entrada a frotte all'ultimo momento, che sicuramente xe vegnuda aggratis...

Scusatemi ma se BAT ha fatto da sponsor per la giornata e quindi ha pagato per fare entrare i propri dipendenti, dove sta il problema? faccio fatica a capirlo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Flaming ha scritto:

Scusatemi ma se BAT ha fatto da sponsor per la giornata e quindi ha pagato per fare entrare i propri dipendenti, dove sta il problema? faccio fatica a capirlo...

Nessun problema, solo che mi, come tanti altri immagino, no go ste fortune e paga de sua scarsela per vegnir veder le partide, tutto qua. L'unica roba positiva xe che iera un bel campionario de figa che credo della partida ghe fregassi assai poco😀 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Nessun problema, solo che mi, come tanti altri immagino, no go ste fortune e paga de sua scarsela per vegnir veder le partide, tutto qua. L'unica roba positiva xe che iera un bel campionario de figa che credo della partida ghe fregassi assai poco😀 

allora no te ga visto la partida 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Insider ha scritto:

Pensa Fedriga che non si è mai visto e che la prima volta si gode Pozzetto, Raffaelli, un lettone che non sta in piedi già tagliato...
Su Visintin e Dellosto: Visintin è scuola azzurra e quando la Stella Azzurra Roma lo ha voluto per sostituire Spagnolo Trieste non poteva garantirgli quel percorso di crescita, tra l'altro dovendolo dare a Schina che ha qualche anno in più ma è dello stesso ruolo. Lui gioca senior da quando ha 15-16 anni tipo ma secondo me questo è e questo resta, gli mancano letture (come a tutti quelli di scuola Stella), fisico e tiro e son un po' troppe cose anche se non ha ancora 20 anni. Ieri ha fatto una gran partita difeso malissimo, ma non ci punterei anche se come undicesimo avrebbe fatto comodo essendo ancora under e essendo libero fino a novembre. Dellosto invece per me è proprio bravo anche se non difende. ma parliamo di un 23enne che se va bene diventerà Campogrande. 

Visintin per anni è stato uno dei migliori 2004 d'Europa. Ha deciso lui di andare alla Stella Azzurra che vende fumo, ma lo vende benissimo e ci è cascato in pieno. La sua crescita si è rallentata parecchio. Fisicamente non è indietro secondo me,gli manca tiro da3,e giocare con continuità un basket "normale",ma ha grandi istinti e può ancora diventare un giocatore di serieA.

La partita di ieri non va buttata,una vittoria vale sempre 2punti,abbiamo rivisto un buon Bossi,gli attributi di DeAngeli(sempre troppo "contestato" dal pubblico ad ogni minima indecisione),la leadership di Brooks e l'utilità di Vildera. Per contro abbiamo subito 90 punti in casa dall' ultima vincendo un solo quarto(il secondo) e abbiamo avuto bisogno quasi del 50% da3 per vincere. In ogni caso 2punti che contano

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Nessun problema, solo che mi, come tanti altri immagino, no go ste fortune e paga de sua scarsela per vegnir veder le partide, tutto qua. L'unica roba positiva xe che iera un bel campionario de figa che credo della partida ghe fregassi assai poco😀 

Commentone di livello questo eh

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

In tutta onestà qualche azion me xe sfuggida...🤣

Allora te go visto in tv, te ieri l'unico col sorriso alla fine del primo quarto. Adesso so perché. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Christian e la scelta di non tagliarlo (io resto sempre in dubbio se a questo punto abbia senso o meglio portare a termine la scommessa) credo che gli aspetti affettivi o che sia una brava persona (cosa che non metto in dubbio) contino fino a un certo punto. Io penso che conti anche la botta di soldi che avranno investito su di lui per portare un americano armi e bagagli (e forse famiglia) oltre oceano rispetto a tenere un Legovich che ha "quartiere" a Trieste o un altro coach italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve a nulla pensare che con Lego, che conosce anche il mercato di A2 italiano, forse avremmo un'altra classifica e un'altra squadra....pero' ogni tanto ci penso😅

Modificato da Veltro
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile capire quanto Arcieri sia sincero quando afferma di essere “ vigile “ sul mercato e quanto, al contrario, lo dica solo per tenere buoni i tifosi senza avere in realtà alcuna intenzione di muoversi

tifosi che peraltro non sembra calcolare granché nel momento in cui afferma di non aver visto gli striscioni, cosa quasi impossibile per chiunque stia dentro il pala….

in questo modo non stempera le tensioni, le acuisce evidenziando uno scollamento fra tifoseria e società 

era molto più semplice dire li ho visti, li ho compresi dopo le 2 sconfitte nei derby e confermo che per la società resta prioritario l’obiettivo promozione e faremo di tutto per raggiungerlo

detto questo, archiviata l’ipotesi sostituzione di Reyes con gettonato a meno che il prof nella visita di controllo non rilevi problemi che allungano a dismisura lo stop, penso che per un eventuale ingaggio di un giocatore italiano bisogni attendere la sosta per la CI LBA

si giocano ancora 3 partite di campionato prima della sosta e poi tutte le società non implicate nelle final8 avranno 2 settimane per ragionare su inserimenti e tagli

da monitorare quanto avviene in coda, per cui Brindisi, Treviso, Pesaro, Varese e Sassari, le altre mi sembrano al sicuro anche se la Bertram ha gli stessi punti di SS ma e’ difficile immaginare che Tortona possa retrocedere

a occhio le 2 retrocesse usciranno dal trio Brindisi, Treviso e Pesaro, trio abbastanza inquietante in ottica A2 2024-5

ma insomma i movimenti potrebbero arrivare da quei roster, ad esempio Pesaro dopo aver cambiato guida tecnica ha appena preso McDuffie che inevitabilmente porterà via spazio a qualche italiano, Sassari ha cambiato coach, Treviso e Varese si guardano attorno cosi come Brindisi che ha appena liquidato JJ Johnson dopo aver preso il “ fa e disfa “ Bartley

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, pinot ha scritto:

è difficile capire quanto Arcieri sia sincero quando afferma di essere “ vigile “ sul mercato e quanto, al contrario, lo dica solo per tenere buoni i tifosi senza avere in realtà alcuna intenzione di muoversi

tifosi che peraltro non sembra calcolare granché nel momento in cui afferma di non aver visto gli striscioni, cosa quasi impossibile per chiunque stia dentro il pala….

in questo modo non stempera le tensioni, le acuisce evidenziando uno scollamento fra tifoseria e società 

era molto più semplice dire li ho visti, li ho compresi dopo le 2 sconfitte nei derby e confermo che per la società resta prioritario l’obiettivo promozione e faremo di tutto per raggiungerlo

detto questo, archiviata l’ipotesi sostituzione di Reyes con gettonato a meno che il prof nella visita di controllo non rilevi problemi che allungano a dismisura lo stop, penso che per un eventuale ingaggio di un giocatore italiano bisogni attendere la sosta per la CI LBA

si giocano ancora 3 partite di campionato prima della sosta e poi tutte le società non implicate nelle final8 avranno 2 settimane per ragionare su inserimenti e tagli

da monitorare quanto avviene in coda, per cui Brindisi, Treviso, Pesaro, Varese e Sassari, le altre mi sembrano al sicuro anche se la Bertram ha gli stessi punti di SS ma e’ difficile immaginare che Tortona possa retrocedere

a occhio le 2 retrocesse usciranno dal trio Brindisi, Treviso e Pesaro, trio abbastanza inquietante in ottica A2 2024-5

ma insomma i movimenti potrebbero arrivare da quei roster, ad esempio Pesaro dopo aver cambiato guida tecnica ha appena preso McDuffie che inevitabilmente porterà via spazio a qualche italiano, Sassari ha cambiato coach, Treviso e Varese si guardano attorno cosi come Brindisi che ha appena liquidato JJ Johnson dopo aver preso il “ fa e disfa “ Bartley

 

Sicuramente qualcuno post partita avrà raccontato ad Arcieri cosa c'era scritto sugli striscioni ma durante la partita tu hai presente dove sta lui tutta la partita? da quella posizione penso sia impossibile aver visto gli striscioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Sicuramente qualcuno post partita avrà raccontato ad Arcieri cosa c'era scritto sugli striscioni ma durante la partita tu hai presente dove sta lui tutta la partita? da quella posizione penso sia impossibile aver visto gli striscioni...

Mi iero in Curva Nord e i striscioni no se li vedeva....

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×