Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - RivieraBanca Basket Rimini (domenica 28 gennaio 2024)


Messaggi raccomandati

Partita che, se vinta, potrebbe blindare il quarto posto.. Con possibili ambizioni di terzo posto.. Ovvio.. Bisognerebbe vincere poi a forli.. Cosa che reputo difficile ma non impossibile. Visto che Forlì ha si vinto tutte le sue partite in casa.. Ma non di rado con grande fatica 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Partita che, se vinta, potrebbe blindare il quarto posto.. Con possibili ambizioni di terzo posto.. Ovvio.. Bisognerebbe vincere poi a forli.. Cosa che reputo difficile ma non impossibile. Visto che Forlì ha si vinto tutte le sue partite in casa.. Ma non di rado con grande fatica 

io credo che anche vincendo non blindiamo niente, solo se VR perde a Nardo’ vincendo abbiamo il quarto posto assicurato

se entrambe vincono la prossima all’ultima giornata noi andiamo a Forlì dove senza Reyes siamo spacciati e VR ospita la F con cui se la gioca

se VR vince e noi perdiamo a Forlì siamo quinti

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che, arrivati sin qui, sia quasi "inutile" fare calcoli e supposizioni. Mi sembra logico che non siamo da primissima fascia, così come questa sia una società che crede ciecamente (e spera) nel lavoro del coach e di questo gruppo-squadra.

Magari un "profilo basso" aiuterà questo team ad avere meno pressioni sulle spalle, a questo punto vediamo sin dove si arriva nella fase ad orologio e fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pinot ha scritto:

io credo che anche vincendo non blindiamo niente, solo se VR perde a Nardo’ vincendo abbiamo il quarto posto assicurato

se entrambe vincono la prossima all’ultima giornata noi andiamo a Forlì dove senza Reyes siamo spacciati e VR ospita la F con cui se la gioca

se VR vince e noi perdiamo a Forlì siamo quinti

Spacciati no Pinot.. Ti canterei una Canzone dei Beatles.. Cambiando jude con Pinot. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Servono nuovi schemi in attacco e almeno un italiano che possa creare qualche pericolo vicino a canestro, sia per aspettare senza patemi il rientro di Reyes che - e soprattutto - dopo, in previsione del tour de force dei playoff.

Tutte robe che non vedremo. Soprattutto la prima che hai scritto 

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Purtroppo sì...

Ma la prima è responsabilità di Christian e dello staff tecnico, la seconda di Arcieri e della società.

Io credo che sia quasi tutta colpa di chi lo ha scelto. Perché lo ha scelto per determinate caratteristiche. Se il GM sceglie i giocatori, il coach e anche il modo di giocare, è responsabile in toto di quello che poi succede. Diciamo 90 Arcieri e 10 Christian 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Io credo che sia quasi tutta colpa di chi lo ha scelto. Perché lo ha scelto per determinate caratteristiche. Se il GM sceglie i giocatori, il coach e anche il modo di giocare, è responsabile in toto di quello che poi succede. Diciamo 90 Arcieri e 10 Christian 

Sono d'accordo... silurare il coach non risolverebbe tutti i problemi... rimane la mentalità ed il sistema americano che mal si sposano con la A2.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Sono d'accordo... silurare il coach non risolverebbe tutti i problemi... rimane la mentalità ed il sistema americano che mal si sposano con la A2.

Magari sbaglierò però secondo me il progetto che hanno in testa gli americani prevede tutte queste componenti. Speriamo alla fine di poter dire che avevano ragione loro perchè non penso vi sia un altra via...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, alvin66 ha scritto:

Spacciati no Pinot.. Ti canterei una Canzone dei Beatles.. Cambiando jude con Pinot. 😂

no, Jude con Pinot non si può cambiare, sarebbe un delitto…

ti diro’ la mia idea

ho visto TS - Forli’ all’andata, equilibratissima poi loro sono andati in cagoia negli ultimi minuti e la vittoria ha assunto proporzioni che nulla avevano da spartire con l’andamento della partita

partita veramente brutta tecnicamente ma di grande intensità, partita di A2 direi

loro pero’ hanno un giocatore che gia’ in quella partita ci ha fatto un discreto mazzo malgrado ci fosse Reyes, e’ ovviamente Xavier Johnson top scorer del match per Forli’

quella categoria di mezzi lunghi, anche detti 4, che noi soffriamo, come Esposito di VR

soffriamo perche’ se sono bravi e atletici, almeno per la categoria, e con una decina di cm piu’ di Reyes facciamo fatica a contenerli anche perché i nostri 2 lunghi sono veri 5 che vanno in crisi se devono marcare gente sui 2 mt con piedi piu’ veloci

ed e’, in my opinion, un qualcosa che si poteva immaginare in partenza

per questo a Forli senza Reyes la vedo garba

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, alvin66 ha scritto:

Spacciati no Pinot.. Ti canterei una Canzone dei Beatles.. Cambiando jude con Pinot. 😂

Credo che abbia ragione @pinot.

Non abbiamo mai vinto uno scontro diretto fuori e siamo senza il nostro miglior giocatore. Magari spacciati no,ma insomma ci andiamo vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Credo che abbia ragione @pinot.

Non abbiamo mai vinto uno scontro diretto fuori e siamo senza il nostro miglior giocatore. Magari spacciati no,ma insomma ci andiamo vicino

Ci mancano dei particolari.. Non la base. La partita di udine lo dimostra.. So che è difficile ma non lo escluderei. A patto di difendere in modo decente.. Come abbiamo fatto nello scorcio di campionato fino a udine 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Ci mancano dei particolari.. Non la base. La partita di udine lo dimostra.. So che è difficile ma non lo escluderei. A patto di difendere in modo decente.. Come abbiamo fatto nello scorcio di campionato fino a udine 

Il problema è che quei particolari sono gran parte della base.

Il "Reyes vs tutti" è lo schema preferito da Christian fin da inizio campionato, soprattutto nei momenti di difficoltà: pensa solo se a Udine non avessimo avuto Justin (18 punti e 16 rimbalzi) quando negli ultimi 15 minuti ha fatto pentole e coperchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimini ha bisogno di punti, noi no. Per me partita rischiosissima e con loro che hanno uno scorer che ci metterà in difficoltà (Marks) e un fisicone come Johnson che non abbiamo e che all’andata finì in ospedale. Sotto canestro hanno davvero poco, l’ex simioni, Grande non è granchè e Tomassini è sul viale del tramonto purtroppo, come Masciadri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Il problema è che quei particolari sono gran parte della base.

Il "Reyes vs tutti" è lo schema preferito da Christian fin da inizio campionato, soprattutto nei momenti di difficoltà: pensa solo se a Udine non avessimo avuto Justin (18 punti e 16 rimbalzi) quando negli ultimi 15 minuti ha fatto pentole e coperchi.

Pensa solo se a Reyes non fosse ceduto il ginocchio al momento della penetrazione di Clark..chissa' come sarebbe andata a finire quell'azione..

ps:prima che a Reyes si svegliasse eravamo sotto di venti?non mi pare..ripeto, la squadra c'e' con tutte le sue imperfezioni sia in campo che fuori.Non escludo, direi auspico, che nelle partite decisive, queste imperfezioni vengano limate..di riffa o di raffa.L'importante e' non incontrare Trapani..per il resto credo che tutte siano alla nostra portata..Udine e F. Comprese.

Non dico che le battiamo sicuro..ma possiamo farlo.

Ho delle riserve per Cantu'...Li' bisognerebbe pesare la differenza tra i due gironi..ma lo sapremo prestissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Mex ha scritto:

Se ci sarà Reyes a Trapani nella fase a orologio per me vinciamo.

ho visto il primo tempo di Torino-Trapani

malgrado fosse senza Mian e Rodriguez  Trapani ha messo in mostra un potenziale tremendo in attacco grazie in primis a 2 super stranieri accanto ai quali ci sono italiani con punti nelle mani, su tutti Imbro’, Marini, Mollura e Mobio, ma anche Pullazi se c’e’ da bombardare non si tira indietro

in difesa mi sono parsi rivedibili

con Mian e Rodriguez, che stara’ fuori parecchio in quanto operato alla mano a fine dicembre, 9 attaccanti di primissimo livello per la A2

in ben 17 partite su 20 TP ha segnato da 90 punti in su

per capire le intenzioni di Trapani basta dire che, a quanto pare, per sostituire Rodriguez hanno fatto un’offerta a Stefano Gentile…

 

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Il problema è che quei particolari sono gran parte della base.

Il "Reyes vs tutti" è lo schema preferito da Christian fin da inizio campionato, soprattutto nei momenti di difficoltà: pensa solo se a Udine non avessimo avuto Justin (18 punti e 16 rimbalzi) quando negli ultimi 15 minuti ha fatto pentole e coperchi.

Sono d'accordo,la base che manca è soprattutto di mentalità difensiva, proprio a Udine nel momento migliore abbiamo preso 3 canestri non contestati da 1cm, inaccettabile. E non riconoscere i momenti importanti,vale sempre per quei 3 canestri subiti e anche sul +6 sparare 3/4 bombe di fila,degli errori di concetto incredibili a questo livello. Miglioreremo? Chissà? Speremo

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Sono d'accordo,la base che manca è soprattutto di mentalità difensiva, proprio a Udine nel momento migliore abbiamo preso 3 canestri non contestati da 1cm, inaccettabile. E non riconoscere i momenti importanti,vale sempre per quei 3 canestri subiti e anche sul +6 sparare 3/4 bombe di fila,degli errori di concetto incredibili a questo livello.

Esatto, manca in particolare quella.

E la cosa fondamentale per una squadra che vuole vincere è proprio l'avere un difesa forte, che si accompagna sempre ad una mentalità forte, alla chiarezza dei ruoli dei singoli e delle posizioni in campo da tenere ed è l'espressione del lavoro corale e coordinato di tutti. Cioè essere una squadra organizzata.

Perchè puoi anche non segnare, avere delle percentuali scarse o avere dei momenti di down durante le partite, ma se prendi meno canestri degli avversari, la partita la vinci comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×