Vai al contenuto

Vicenza - Triestina domenica 25/02/2024 ore 16:00 stadio Romeo Menti


Messaggi raccomandati

per avere una serie televisiva in salsa triestina che possa essere all'altezza di beautiful manca giusto la resurrezione di qualche personaggio chiave, tipo berti..cosa che a pensarci bene potrebbe anche essere compatibile con i poteri taumaturgici di rosenzweig di cui abbiamo già disquisito in questi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, silvietto ha scritto:

Faccio solo una ipotesi: diciamo che i big della squadra non volevano e non vogliono Tesser e hanno fatto in modo di eliminarlo. Ora sentono pericolo di richiamo e domenica fanno un partitone per ribadire questa possibile situazione....cosa farà la società ??

È un'ipotesi sbagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silvietto ha scritto:

Faccio solo una ipotesi: diciamo che i big della squadra non volevano e non vogliono Tesser e hanno fatto in modo di eliminarlo. Ora sentono pericolo di richiamo e domenica fanno un partitone per ribadire questa possibile situazione....cosa farà la società ??

Niente, perché la situazione non è questa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Nel mio mondo, sarebbe stato giusto esonerare lunedì Bordin e affidare la panchina all'allenatore della primavera fino al ritorno di Tesser o del nuovo mister (in caso di legittimo rifiuto e conseguenti inevitabili dimissioni).

Meglio affrontare il Vicenza con un traghettatore (perdonabile anche in caso di sonora sconfitta) che con Julio Iglesias in panchina con la sua valigia "quella di un lungo viaggio". 

Perché se ci fosse stato un traghettatore i giocatori non sapevano del possibile ritorno di Tesser?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

sono ignorante di cose di calcio e pure ingenuo, ma se questo riavvicinamento fra società e Tesser e’ reale, con tutto il rispetto per le “ gole profonde “ che lo rivelano, faccio fatica a comprendere la tempistica

mi par di capire che alla base ci sarebbe un discorso “ politico “, nel senso che lui tornerebbe solo in presenza di un diverso ruolo, piu’ centrale, senza oppositori interni che remano contro, con una piu’ chiara e condivisa strategia anche in ottica prossima stagione che non può non coinvolgere anche il discorso mercato

ecco, una manovra cosi’ complessa e così importante anche per il futuro, come puo’ essere legata al risultato di una partita ? perché e’ chiaro che lo e’, se a Vicenza vinciamo con un autogol al 93esimo, magari dopo che loro hanno tirato in porta 20 volte beccando 5 fra pali e traverse, come si fa a esonerare il povero Bordin ? che ottiene un risultato eccezionale e puo’ dire che dopo 2 settimane si cominciano a vedere i frutti del suo lavoro

se becchiamo un altro pacco, come e’ probabile, Bordin viene spedito ma ci ritroviamo probabilmente quinti a -3 dal Vicenza con scontro diretto a sfavore per cui diventa difficile riconquistare il terzo posto

in entrambi i casi, perché aspettare lunedì e non agire gia’ questa settimana in presenza di un accordo trovato ?

Prima perché l'accordo non è stato ancora trovato e siamo a giovedì. Secondo perché il presidente prima di decidere vuole vedere le persone in faccia, come si suol dire. Come fai a esonerare Bordin? Hanno esonerato Tesser, figurati se si fanno problemi con Bordin...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Prima perché l'accordo non è stato ancora trovato e siamo a giovedì. Secondo perché il presidente prima di decidere vuole vedere le persone in faccia, come si suol dire. Come fai a esonerare Bordin? Hanno esonerato Tesser, figurati se si fanno problemi con Bordin...

Certamente il passaggio Tesser/Bordin faceva iniziare la fase 2; ora ci diranno se il ri-passaggio Bordin/Tesser è l'inizio della fase 3 o il ritorno alla fase 1

Roba da gioco dell'oca!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggrappo anche alla cabala, il WCenza ha vinto le ultime 4 di fila, noi le abbiamo perse, qualcosa dovrà pur cambiare no? Un pareggio sarebbe oro colato per non farci superare e andare sotto negli scontri diretti, nonché una grandissima iniezione di fiducia. Non è possibile che la squadra dell'ultimo trimestre dell'anno sia diventata un accozzaglia di brocchi dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

mi aggrappo anche alla cabala, il WCenza ha vinto le ultime 4 di fila, noi le abbiamo perse, qualcosa dovrà pur cambiare no? Un pareggio sarebbe oro colato per non farci superare e andare sotto negli scontri diretti, nonché una grandissima iniezione di fiducia. Non è possibile che la squadra dell'ultimo trimestre dell'anno sia diventata un accozzaglia di brocchi dai....

A prti invertite situazione simile alla partita d’andata quando loro in crisi nera vennero qui con l’intento di portarsi via un punto e, anche grazie ad una direzione di gara scellerata, riuscirono nell’intento. Speremo ben

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Scrooge ha scritto:

A prti invertite situazione simile alla partita d’andata quando loro in crisi nera vennero qui con l’intento di portarsi via un punto e, anche grazie ad una direzione di gara scellerata, riuscirono nell’intento. Speremo ben

Il problema nostro è che ogni palla che arriva in area ultimamente si trasforma in gol ora che il Vicenza in casa loro non mette palloni in area la vedo dura perciò oltre a mettere attenzione dobbiamo metterci le palle perchè si rischia l'imbarcata

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Guiz ha scritto:

Perché se ci fosse stato un traghettatore i giocatori non sapevano del possibile ritorno di Tesser?

Certo, non ho scritto questo.

Cambia, per me, la parte psicologica della questione, il fatto di avere in panchina una persona in attesa di Tesser (o chi per lui) e non un fantasma che aspetta soltanto di essere spedito. 

 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Certo, non ho scritto questo.

Cambia, per me, la parte psicologica della questione, il fatto di avere in panchina una persona in attesa di Tesser (o chi per lui) e non un fantasma che aspetta soltanto di essere spedito. 

 

Perché l'allenatore della Primavera cambierebbe qualcosa? Oppure ti preoccupi per Bordin?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Perché l'allenatore della Primavera cambierebbe qualcosa? Oppure ti preoccupi per Bordin?

Potrebbe mettere la squadra in campo meglio di Bordin, non ci vuole tanto...  e avere l'idea chiara di aver iniziato una nuova pagina post Bordin...

Per me è una situazione surreale, ma non voglio convincervi di nulla, teniamoci le nostre opinioni diverse. 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco la fretta di esonerare Bordin oramai che la frittata è fatta. Lo esoneri ora e poi se non raggiungi un accordo per far lavorare in maniera serena Tesser ne prendi un altro? Il terzo? 

È più logico parlare con Tesser e lasciare sul tavolo tutte le possibilità, inclusa quella, poco piacevole, che prevede Bordin fino a fine stagione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Perché se ci fosse stato un traghettatore i giocatori non sapevano del possibile ritorno di Tesser?

Certo, ma diciamo che non mi immagino un impegno al 100% (tanto per cambiare) da parte dei calciatori sapendo che se Domenica tornassero dal Menti con un risultato negativo le probabilità di rivedere Bordin dal giorno successivo sarebbero pari a zero.

Perché effettivamente anche io faccio fatica ad immaginarmi un esonero dopo una vittoria a Vicenza…ma dubito fortemente si porrà questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

mi aggrappo anche alla cabala, il WCenza ha vinto le ultime 4 di fila, noi le abbiamo perse, qualcosa dovrà pur cambiare no? Un pareggio sarebbe oro colato per non farci superare e andare sotto negli scontri diretti, nonché una grandissima iniezione di fiducia. Non è possibile che la squadra dell'ultimo trimestre dell'anno sia diventata un accozzaglia di brocchi dai....

Allora speriamo in questo pareggio! Così sarebbero tutti contenti....OPS....mi sa di no :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Rohan ha scritto:

Perché effettivamente anche io faccio fatica ad immaginarmi un esonero dopo una vittoria a Vicenza…ma dubito fortemente si porrà questo problema.

Io invece faccio fatica a immaginarmi che ti accordi con Tesser (tutto da vedere), vinci magari su autogol e gli spieghi che hai scherzato...

Poi magari fai 0-0 in casa la successiva e lo richiami?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente faccio fatica ad immaginare la gioia di Bordin ad andare domenica a Vicenza sapendo che al 95%, qualunque sia il risultato, lui salta ... fossi in lui non è che mi fregherebbe poi molto di studiare tattiche o fare la formazione migliore ... (parere personale come sempre 😉) .... che magari non sarebbe neanche male se non mettesse la SUA formazione migliore! 🤣😂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bunk ha scritto:

Io sinceramente faccio fatica ad immaginare la gioia di Bordin ad andare domenica a Vicenza sapendo che al 95%, qualunque sia il risultato, lui salta ... fossi in lui non è che mi fregherebbe poi molto di studiare tattiche o fare la formazione migliore ... (parere personale come sempre 😉) .... che magari non sarebbe neanche male se non mettesse la SUA formazione migliore! 🤣😂

Guarda che quasi quasi se butta la formazione ad cazzum xe meio😁 forse che qualche centrocampista in più o difensor in più ghe vien fora

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bunk ha scritto:

Io sinceramente faccio fatica ad immaginare la gioia di Bordin ad andare domenica a Vicenza sapendo che al 95%, qualunque sia il risultato, lui salta ... fossi in lui non è che mi fregherebbe poi molto di studiare tattiche o fare la formazione migliore ... (parere personale come sempre 😉) .... che magari non sarebbe neanche male se non mettesse la SUA formazione migliore! 🤣😂

Questo dico, se già le nostre speranze Domenica erano molto basse non voglio immaginare con un Bordin “motivatissimo” consapevole che la società non vede l’ora di sostituirlo e i calciatori che probabilmente la pensano come la società, e che per essere sicuri di liberarsene non devono fare nient’altro che perdere pure questa…

Boh, io sarei contento di un ritorno di Tesser ma non vorrei passasse in secondo piano l’importanza di non perdere la partita di Domenica in ottica play-off. Insomma, una cosa alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rohan ha scritto:

Questo dico, se già le nostre speranze Domenica erano molto basse non voglio immaginare con un Bordin “motivatissimo” consapevole che la società non vede l’ora di sostituirlo e i calciatori che probabilmente la pensano come la società, e che per essere sicuri di liberarsene non devono fare nient’altro che perdere pure questa…

Boh, io sarei contento di un ritorno di Tesser ma non vorrei passasse in secondo piano l’importanza di non perdere la partita di Domenica in ottica play-off. Insomma, una cosa alla volta.

Fare peggio di domenica scorsa è obbiettivamente difficile, certo puoi prendere un maggiore numero di gol, ma sul piano del gioco e dell'impegno... Quindi qualunque cosa faranno probabilmente è un miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto apprezzi Il Bordin uomo, non posso dire lo stesso al momento dell'allenatore. 

Gli posso dare tutte le attenuati del caso (spogliatoio in subbuglio, mancanza dei centrali titolari, tre partite in pochi giorni), devo dire che ha fallito 3 partite su 3, la squadra ha dato il peggio di sé, e questo è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti, e sicuramente ci ha messo del suo con uno schema non appropriato e mettendo giocatori non nei loro ruoli ideali. 

Questo per dire che se, come a volte succede, il nuovo allenatore riesce a dare una scossa all'ambiente, non sarebbero sorte ulteriori notizie su Tesser. Ma ciò non è avvenuto, e visto l'ambiente non propriamente idilliaco trovo più che giusto una retromarcia della società, avendo fatto un primo errore grave due settimane fa ed adesso cercando di rimediare. Poi che Bordin sapesse già di essere un traghettatore lo do per certo, anche se forse pensava che potesse durare qualche mese in più.

Ultimo appunto, da quanto poco so, c'erano diverse acredini tra società e staff tecnico, non solo tra due persone soltanto. Per questo se si riesce a differenziare la parte sportiva da quella amministrativa, con compiti ben specifici e che non vadano ad intaccare l'altra parte, organizzando il lavoro, può solo fare bene alla società Triestina.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Rohan ha scritto:

Questo dico, se già le nostre speranze Domenica erano molto basse non voglio immaginare con un Bordin “motivatissimo” consapevole che la società non vede l’ora di sostituirlo e i calciatori che probabilmente la pensano come la società, e che per essere sicuri di liberarsene non devono fare nient’altro che perdere pure questa…

Boh, io sarei contento di un ritorno di Tesser ma non vorrei passasse in secondo piano l’importanza di non perdere la partita di Domenica in ottica play-off. Insomma, una cosa alla volta.

Bordin ha tutto l'interesse a chiudere con una partita decente, non scherziamo.

Ammesso e per nulla concesso che la sua avventura si chiuda qui, per lui economicamente c'è un contratto a garantirlo fino a giugno, ma finito quello non è che va in pensione...

Se chiude con la quarta sconfitta in quattro gare, magari pesante, poi un altro ingaggio dove lo cerca?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Bordin ha tutto l'interesse a chiudere con una partita decente, non scherziamo.

Ammesso e per nulla concesso che la sua avventura si chiuda qui, per lui economicamente c'è un contratto a garantirlo fino a giugno, ma finito quello non è che va in pensione...

Se chiude con la quarta sconfitta in quattro gare, magari pesante, poi un altro ingaggio dove lo cerca?

In Moldavia

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×