SandroWeb Posted February 29, 2024 Report Posted February 29, 2024 Questa la discussione per il match a Cisterna di Latina Quote
Mex Posted February 29, 2024 Report Posted February 29, 2024 Bene, rivedremo Gaines. Ah no, è scappato un'altra volta... Quote
gpetrus Posted February 29, 2024 Report Posted February 29, 2024 21 minuti fa, Mex ha scritto: Bene, rivedremo Gaines. Ah no, è scappato un'altra volta... e da parecchio me par 😄 Quote
Insider Posted March 1, 2024 Report Posted March 1, 2024 Giocano a Ferentino. C'è il simpatico Guarino magari? 😄 Quote
gpetrus Posted March 1, 2024 Report Posted March 1, 2024 5 minuti fa, Insider ha scritto: Giocano a Ferentino. C'è il simpatico Guarino magari? 😄 gavera' 50 anni ...o quasi 😄 Quote
Mex Posted March 1, 2024 Report Posted March 1, 2024 (edited) Guarino e Gramenzi doppio oscar della simpatia. 😂 Comunque mi pare abbiano vinto una decina di campionati a testa, siamo noi invidiosi. Edited March 1, 2024 by Mex Quote
gpetrus Posted March 1, 2024 Report Posted March 1, 2024 12 minuti fa, Mex ha scritto: Guarino e Gramenzi doppio oscar della simpatia. 😂 Comunque mi pare abbiano vinto una decina di campionati a testa, siamo noi invidiosi. femo el terzetto con Amici 😅 Quote
MangiafuocoMcrae Posted March 1, 2024 Report Posted March 1, 2024 27 minuti fa, Mex ha scritto: Guarino e Gramenzi doppio oscar della simpatia. 😂 Comunque mi pare abbiano vinto una decina di campionati a testa, siamo noi invidiosi. Eh sì,Gramenzi mago delle promozioni,a memoria almeno 5/6 tra B1 e lega2 Quote
Insider Posted March 1, 2024 Report Posted March 1, 2024 Che forte era Guarino però. Vabbè, nostalgia per quegli anni anche no. Ad ogni modo non vedo come possiamo perdere con una squadra del genere, che gioca anche senza fattore campo e che a parte Mayfield e Alipiev non penso abbia giocatori di basket in squadra Quote
Mex Posted March 1, 2024 Report Posted March 1, 2024 Tornando alla partita vedo che per tutti c'è poco da dire. Più che altro c'è da fare il conto alla rovescia, siamo a -3 gare dal presumibile rientro di Reyes e a -4 da possibili nuovi innesti. Attendiamo fiduciosi. Quote
Stefanuzzo Posted March 2, 2024 Report Posted March 2, 2024 21 ore fa, Insider ha scritto: Giocano a Ferentino. C'è il simpatico Guarino magari? 😄 Si gioca a cisterna di Latina Quote
ivoivo Posted March 3, 2024 Report Posted March 3, 2024 (edited) Il 1/3/2024 at 18:13, Insider ha scritto: Che forte era Guarino però. Vabbè, nostalgia per quegli anni anche no. Ad ogni modo non vedo come possiamo perdere con una squadra del genere, che gioca anche senza fattore campo e che a parte Mayfield e Alipiev non penso abbia giocatori di basket in squadra Con tutto il rispetto per questa tua affermazione che può anche avere un senso in termini assoluti, trovo che se entrassimo in campo con un atteggiamento che rispecchia quello che dici sarebbe già una sconfitta, aldilà del prendere o meno i due punti di cui ci facciamo poco o niente. La pecca di questa squadra finora è di non aver dimostrato di essersi calata completamente nella categoria, per cui quello che vorrei vedere oggi è una conferma dei progressi in difesa visti contro Agrigento e una continuità in attacco nel dare la palla dentro. Cambiando argomento e parlando di mercato, la mia impressione dalle ultime dichiarazioni di Arcieri e dalla soffiata di saule, è che andremo su un giocatore straniero. E la cosa avrebbe anche un senso, perchè penso che con un Lombardi o uno Zanotti non vai comunque da nessuna parte. In condizioni normali, cioè se avessimo dimostrato di giocarcela con tutti e su qualsiasi campo, mai mi sognerei di sostituire Brooks o Reyes, però allo stato attuale tenterei il tutto per tutto, tenendo in tribuna uno dei 2 stranieri (probabilmente Brooks ma c'è l'incognita delle condizioni di Reyes), prendendo un giocatore difficilmente marcabile a questi livelli. Ripeto, farei questa mossa non per una logica inerente quanto finora dimostrato dai giocatori, ma perchè come abbiamo detto quasi tutti, così non andiamo da nessuna parte e il mercato indigeno non offre niente di più di qualche complemento. Tentare di sparigliare le carte con un giocatore fuori categoria potrebbe essere l'unica possibilità per dare un senso ai playoffs. Edited March 3, 2024 by ivoivo Quote
GMarco Posted March 3, 2024 Report Posted March 3, 2024 Tutte opinioni legittime ma, a meno che non arrivi un Joe Barry Carroll che da solo vinse lo scudetto, che straniero che accetti la A2 può essere così forte da cambiare una squadra in meglio pur stravolgendo le chimiche consolidate (...), in poche settimane e rispetto a due ottimi giocatori come Brooks e Reyes già inseriti? Non ne ho idea. Altro prendere un terzo straniero per le rotazioni e in caso di infortunio, ma la cosa non migliorerebbe I nostri valori, magari farebbe arrivare meno stanchi quando le partite siano ogni tre giorni. Mah ... Quote
alvin66 Posted March 3, 2024 Report Posted March 3, 2024 4 minuti fa, ivoivo ha scritto: Con tutto il rispetto per questa tua affermazione che può anche avere un senso in termini assoluti, trovo che se entrassimo in campo con un atteggiamento che rispecchia quello che dici sarebbe già una sconfitta, aldilà del prendere o meno i due punti di cui ci facciamo poco o niente. La pecca di questa squadra finora è di non aver dimostrato di essersi calata completamente nella categoria, per cui quello che vorrei vedere oggi è una conferma dei progressi in difesa visti contro Agrigento e una continuità in attacco nel dare la palla dentro. Cambiando argomento e parlando di mercato, la mia impressione dalle ultime dichiarazioni di Arcieri e dalla soffiata di saule, è che andremo su un giocatore straniero. E la cosa avrebbe anche un senso, perchè penso che con un Lombardi o uno Zanotti non vai comunque da nessuna parte. In condizioni normali, cioè se avessimo dimostrato di giocarcela con tutti e su qualsiasi campo, mai mi sognerei di sostituire Brooks o Reyes, però allo stato attuale tenterei il tutto per tutto, tenendo in tribuna uno dei 2 stranieri (probabilmente Brooks ma c'è l'incognita delle condizioni di Reyes), prendendo un giocatore difficilmente marcabile a questi livelli. Ripeto, farei questa mossa non per una logica inerente quanto finora dimostrato dai giocatori, ma perchè come abbiamo detto quasi tutti, così non andiamo da nessuna parte e il mercato indigeno non offre niente di più di qualche complemento. Tentare di sparigliare le carte con un giocatore fuori categoria potrebbe essere l'unica possibilità per dare un senso ai playoffs. Sono d'accordo sul punto in cui dici che la squadra non si e' calata mai nel clima della categoria..ovvero, secondo me c'erano solo due giocatori abituati alla categoria...Uno che sta effettivamente rendendo, Vildera, l'altro, Bossi, assolutamente no.In piu' ci metto Candussi, che pero' , secondo me, sente molto la pressione. Gli altri, semplicemente, non lo sono...Campogrande, Ruzzier,Filloy, Ferrero, troppo abituati alla serie a, e nel caso degli ultimi 2 anche un po' stagionati per riabituarsi al clima..Resta Deangeli, che sta facendo piu' o meno cio' che mi aspettavo da lui. Sul punto mercato e play off, dipende da come ti presenterai tra un mesetto alla post season.. La squadra modello autunno, quella che concedeva credo sul 45% dal campo alle avversarie di turno, la migliore insieme a Udine, puo' giocarsela tranquillamente anche da quinta ai play off.Non da favorita,per il fattore campo, ma potrebbe dire la sua..la squadra invernale, ovviamente va fuori dopo uno (o due se va bene), turni. Anche per me un Lombardi o un Zanotti poco potrebbero fare nel contesto della squadra primavera... Va anche detto che pure un crack potrebbe far poco nella squadra vista dagli ultimi minuti del derby di Udine in poi.. Quote
ivoivo Posted March 3, 2024 Report Posted March 3, 2024 8 minuti fa, GMarco ha scritto: Tutte opinioni legittime ma, a meno che non arrivi un Joe Barry Carroll che da solo vinse lo scudetto, che straniero che accetti la A2 può essere così forte da cambiare una squadra in meglio pur stravolgendo le chimiche consolidate (...), in poche settimane e rispetto a due ottimi giocatori come Brooks e Reyes già inseriti? Non ne ho idea. Altro prendere un terzo straniero per le rotazioni e in caso di infortunio, ma la cosa non migliorerebbe I nostri valori, magari farebbe arrivare meno stanchi quando le partite siano ogni tre giorni. Mah ... Non conosco bene le regole, penso che dovrebbe essere un giocatore già vistato, dovresti mettere sul piatto tanti soldi ma teniamo conto che si tratta solo di 2 o 3 mensilità che ammortizzeresti in parte con maggiori incassi. Non sto dicendo che funzionerebbe, magari faremmo anche peggio, ma così come siamo è già tanto se passiamo un turno secondo me. Quote
ivoivo Posted March 3, 2024 Report Posted March 3, 2024 6 minuti fa, alvin66 ha scritto: Sono d'accordo sul punto in cui dici che la squadra non si e' calata mai nel clima della categoria..ovvero, secondo me c'erano solo due giocatori abituati alla categoria...Uno che sta effettivamente rendendo, Vildera, l'altro, Bossi, assolutamente no.In piu' ci metto Candussi, che pero' , secondo me, sente molto la pressione. Gli altri, semplicemente, non lo sono...Campogrande, Ruzzier,Filloy, Ferrero, troppo abituati alla serie a, e nel caso degli ultimi 2 anche un po' stagionati per riabituarsi al clima..Resta Deangeli, che sta facendo piu' o meno cio' che mi aspettavo da lui. Sul punto mercato e play off, dipende da come ti presenterai tra un mesetto alla post season.. La squadra modello autunno, quella che concedeva credo sul 45% dal campo alle avversarie di turno, la migliore insieme a Udine, puo' giocarsela tranquillamente anche da quinta ai play off.Non da favorita,per il fattore campo, ma potrebbe dire la sua..la squadra invernale, ovviamente va fuori dopo uno (o due se va bene), turni. Anche per me un Lombardi o un Zanotti poco potrebbero fare nel contesto della squadra primavera... Va anche detto che pure un crack potrebbe far poco nella squadra vista dagli ultimi minuti del derby di Udine in poi.. Sì, ma anche la squadra modello autunno non ha mai dato l'impressione di avere quella sicurezza necessaria poter sbancare campi importanti, e in questi playoffs dovremo farlo più volte se vogliamo sperare in qualcosa. Quote
alvin66 Posted March 3, 2024 Report Posted March 3, 2024 4 minuti fa, ivoivo ha scritto: Non conosco bene le regole, penso che dovrebbe essere un giocatore già vistato, dovresti mettere sul piatto tanti soldi ma teniamo conto che si tratta solo di 2 o 3 mensilità che ammortizzeresti in parte con maggiori incassi. Non sto dicendo che funzionerebbe, magari faremmo anche peggio, ma così come siamo è già tanto se passiamo un turno secondo me. Vistato o comunitario..esatto Quote
alvin66 Posted March 3, 2024 Report Posted March 3, 2024 1 minuto fa, ivoivo ha scritto: Sì, ma anche la squadra modello autunno non ha mai dato l'impressione di avere quella sicurezza necessaria poter sbancare campi importanti, e in questi playoffs dovremo farlo più volte se vogliamo sperare in qualcosa. I play off sono un altro sport..dipende da come ci arrivi..le impressioni della stagione regolare valgono il giusto.. Parlo nello specifico della squadra che ne vinceva in serie...aveva (ha?) le potenzialita' per sbancare il tabellone di play off. Ovvio che non partirebbe da favorita..ma avrebbe potuto farcela. I dubbi piu' grossi che ho riguardano la preparazione fisica...oltre che la mentalita' di certi giocatori.. Quote
pinot Posted March 3, 2024 Report Posted March 3, 2024 i dubbi piu’ grossi riguardano il coaching staff, sinceramente poi a ruota il roster e in particolare alcuni giocatori, non so se scarsi, perdenti o entrambe le cose quanto alle considerazioni sul mercato di Ivo, io escludo che Arcieri possa essere sfiorato dall’idea di cambiare uno dei 2 USA che sono entrambi buoni giocatori a meno che il ginocchio di Reyes si riveli non del tutto a posto, per cui la società decide di prendere un insurance guy, necessariamente USA vistato o comunitario in effetti nemmeno io vedo in giro italiani abbordabili che potrebbero svoltare la nostra stagione, se sono buoni non vengono liberati dai loro club che attualmente risultano in corsa per qualcosa, salvezza o PO che sia ma magari Arcieri ci sorprende, va a saver Quote
MangiafuocoMcrae Posted March 3, 2024 Report Posted March 3, 2024 Non sono mai stato pessimista, ma quest'anno davvero non vedo vie d'uscita.cambiare Brooks è una roba senza senso,a meno che non arrivi un Charlie Smith,e anche in quel caso,chi farebbe le piccole cose che non vanno sullo scout che fa Eli? L'unica aggiunta possibile è italiana, ma non avrebbe in ogni caso senso spendere nemmeno se arrivasse Gallinari, conviene risparmiare i soldi per il prox anno se avremo un altro allenatore, altrimenti non servirà spendere nemmeno l'anno prossimo. I playoff saranno un altro sport (e lo sono), ma la mentalità non cambia in 2giorni, il famoso interruttore non esiste,o meglio, esiste per squadre con enorme talento che giocano assieme da anni(Real Madrid l'unica che mi viene in mente in Europa). Quote
Mex Posted March 3, 2024 Report Posted March 3, 2024 Uno straniero in A2, a un mese dai playoff, lo cambi solo per infortunio o per manifesta inadeguatezza di uno dei due che hai in squadra, e non è il nostro caso. Stravolgere un impianto di gioco collaudato se non lo fai per necessità (infortunio appunto) presuppone un salto di livello che mi pare più che improbabile. La mossa giusta oggi è inserire un italiano che possa essere utile subito ed essere il primo acquisto per il prossimo campionato, come fu per Cavaliero ai tempi (e soldi) di Scavone. Quote
pinot Posted March 3, 2024 Report Posted March 3, 2024 1 ora fa, Mex ha scritto: …. Stravolgere un impianto di gioco collaudato … …. oddio, non lo so, abbiamo un impianto di gioco collaudato… ? Quote
gpetrus Posted March 3, 2024 Report Posted March 3, 2024 28 minuti fa, pinot ha scritto: oddio, non lo so, abbiamo un impianto di gioco collaudato… ? Mai avuto quest'anno . Quote
Mex Posted March 3, 2024 Report Posted March 3, 2024 36 minuti fa, pinot ha scritto: oddio, non lo so, abbiamo un impianto di gioco collaudato… ? Dicevo in generale, e comunque pure nel nostro caso il gioco non sarà bello a vedersi ma dopo 7/8 mesi si sono creati sul campo automatismi, per cui sostituire un uomo (non marginale nel roster) provocherà sicuramente scompensi. Quote
Insider Posted March 3, 2024 Report Posted March 3, 2024 Non conosco la sua situazione, ma rimango dell’idea che con Jeff Brooks (straniero italiano) o Sant Roos che magari é il famoso mister X , questa squadra potrebbe dir la sua. A patto di auto gestirsi. 1 Quote
Recommended Posts