Vai al contenuto

Benacquista Assicurazioni Latina-Pallacanestro Trieste (domenica 3 marzo 2024)


Messaggi raccomandati

Adesso, GiGi-TO ha scritto:

La trovi sulla pagina fb pallacanestro Trieste. Il coach è deluso dal fatto che i giocatori non hanno "finito il lavoro", che il tiro da fuori non ha funzionato, che non stati fatti i progressi che si aspettava in difesa. Per riassumere

Grazie, non ho fb ma magari si riesce a vedere lo stesso. Adesso provo, anche se penso che in 35 secondi non sia riuscito a dire molto di più. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso dal solito "non sono entrati i tiri, la difesa non è stata all'altezza", ad ogni modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, luxor ha scritto:

Grazie, non ho fb ma magari si riesce a vedere lo stesso. Adesso provo, anche se penso che in 35 secondi non sia riuscito a dire molto di più. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso dal solito "non sono entrati i tiri, la difesa non è stata all'altezza", ad ogni modo.

La trovi anche sul sito di Pall. Trieste

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, luxor ha scritto:

Grazie, non ho fb ma magari si riesce a vedere lo stesso. Adesso provo, anche se penso che in 35 secondi non sia riuscito a dire molto di più. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso dal solito "non sono entrati i tiri, la difesa non è stata all'altezza", ad ogni modo.

Almeno ora traduce Nanni e non più Arcieri. Un miglioramento alla fine, negli ultimi tempi c'è stato 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sir_john ha scritto:

Te ga tutta la mia comprension... emoji38.png

Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk
 

No no..non lo go quel del balon....però conosso qualchedun che xe incazzado più de noi 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per coloro che credevano ancora alla promozione. Non mi piace fare l'uccello del malaugurio però finché ci sarà questo (non) coach non si vincerà mai nulla. Già non davo poca fiducia alla squadra, dopo oggi l'hanno persa totalmente. Spero che Arcieri si renda conto di tutti gli errori fatti quest'anno ed il prossimo anno si cambi completamente, primo prendendo un allenatore capace, secondo prendendo gente vogliosa di vincere, non due vecchietti che ormai sono alla frutta, ex giocatori di basket. La colpa ovviamente non è solo di Filloy o Ferrero, perché oggi tranne Vildera e Deangeli non salvo nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luxor ha scritto:

Questi spettacoli mi danno la sensazione di aver buttato via i soldi facendo il pass Lnp, poi penso a quelli che hanno fatto l'abbonamento e mi rendo conto che c'è sempre chi sta peggio. 

Eccome,anche alla Triestina😩 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il silenzio di Arceri questa sera significhi che qualcosa cambierà.

Mai visto un gioco così brutto in oltre 40 anni di basket: anche se si fosse vinto roba manco da serie C.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giova80 ha scritto:

Mi spiace per coloro che credevano ancora alla promozione. Non mi piace fare l'uccello del malaugurio però finché ci sarà questo (non) coach non si vincerà mai nulla. Già non davo poca fiducia alla squadra, dopo oggi l'hanno persa totalmente. Spero che Arcieri si renda conto di tutti gli errori fatti quest'anno ed il prossimo anno si cambi completamente, primo prendendo un allenatore capace, secondo prendendo gente vogliosa di vincere, non due vecchietti che ormai sono alla frutta, ex giocatori di basket. La colpa ovviamente non è solo di Filloy o Ferrero, perché oggi tranne Vildera e Deangeli non salvo nessuno.

Pure io ho entrambi gli abbonamenti, e non ho pagato solo il mio ma pure quello di mio figlio (per il calcio) e di mia figlia (per il basket).

Non ho per nulla la tua convinzione sull'impossibilità di una promozione nel basket, semplicemente perché sono certo che i playoff li giocherà una squadra diversa.

Il rientro di Reyes cambierà molto, a mio parere, e non mi stupirei affatto se arrivasse qualcosa dal mercato in tempo per i playoff, o almeno le ultime dichiarazioni di Arcieri mi sembravano andare in quella direzione.

Arriveremo quinti, che vuol dire evitare le due trasferte che avrei temuto come la peste: Trapani (per il valore degli avversari) e Bologna (per l'ambiente).

Ovvio che serve un cambio di mentalità, oltre a un rafforzamento dell'organico che arriverà per forza (anche solo con Reyes).

Ecco, riconosco che il coach non sembra essere in prospettiva playoff esattamente un punto di forza, per il nulla che ne posso capire io.

La scommessa, a mio parere, sta nel vedere se con due stranieri e non uno solo, e magari con un ulteriore aiuto, la squadra possa trovare nel dentro e fuori, che tutto o quasi azzera, gli stimoli per tornare ad essere quel che ha dimostrato di poter essere.

Se così fosse, vado più volentieri a Forlì, fra tifoserie gemellate, che a Bologna con la Fossa e le sedie sulla riga laterale.

Nel complesso, comunque, la sconfitta con Latina non diminuisce nel mio borsino in alcun modo le (poche) chance di promozione che questa squadra a mio parere continua ad avere.

Perché che ai playoff vedremo un'altra squadra è cosa di cui sono assolutamente convinto.

Che poi basti, è tutto un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

Pure io ho entrambi gli abbonamenti, e non ho pagato solo il mio ma pure quello di mio figlio (per il calcio) e di mia figlia (per il basket).

Non ho per nulla la tua convinzione sull'impossibilità di una promozione nel basket, semplicemente perché sono certo che i playoff li giocherà una squadra diversa.

Il rientro di Reyes cambierà molto, a mio parere, e non mi stupirei affatto se arrivasse qualcosa dal mercato in tempo per i playoff, o almeno le ultime dichiarazioni di Arcieri mi sembravano andare in quella direzione.

Arriveremo quinti, che vuol dire evitare le due trasferte che avrei temuto come la peste: Trapani (per il valore degli avversari) e Bologna (per l'ambiente).

Ovvio che serve un cambio di mentalità, oltre a un rafforzamento dell'organico che arriverà per forza (anche solo con Reyes).

Ecco, riconosco che il coach non sembra essere in prospettiva playoff esattamente un punto di forza, per il nulla che ne posso capire io.

La scommessa, a mio parere, sta nel vedere se con due stranieri e non uno solo, e magari con un ulteriore aiuto, la squadra possa trovare nel dentro e fuori, che tutto o quasi azzera, gli stimoli per tornare ad essere quel che ha dimostrato di poter essere.

Se così fosse, vado più volentieri a Forlì, fra tifoserie gemellate, che a Bologna con la Fossa e le sedie sulla riga laterale.

Nel complesso, comunque, la sconfitta con Latina non diminuisce nel mio borsino in alcun modo le (poche) chance di promozione che questa squadra a mio parere continua ad avere.

Perché che ai playoff vedremo un'altra squadra è cosa di cui sono assolutamente convinto.

Che poi basti, è tutto un altro discorso

Lasciando perdere tutto il discorso tecnico,che ovviamente al momento non esiste. Prima di arrivare al punto di "evitare le 2trasferte" più ostiche,ad oggi,ipotizzando queste classifiche finali servirebbe:

vincere in trasferta con Rieti(10-3 in casa)

vincere in trasferta a Udine(11-1in casa)

appena a quel punto vincere in trasferta a Forlì(13-0 in casa). 

partendo dal fatto che noi in trasferta siamo 5-8 e non abbiamo mai vinto una partita contro una squadra attrezzata. Se poi vogliamo pensare che nei playoff andrà tutto a posto magicamente e diventeremo "unstoppable" e/o addirittura sia meglio non avere il fattore campo allora siamo i favoritissimi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Lasciando perdere tutto il discorso tecnico,che ovviamente al momento non esiste. Prima di arrivare al punto di "evitare le 2trasferte" più ostiche,ad oggi,ipotizzando queste classifiche finali servirebbe:

vincere in trasferta con Rieti(10-3 in casa)

vincere in trasferta a Udine(11-1in casa)

appena a quel punto vincere in trasferta a Forlì(13-0 in casa)

partendo dal fatto che noi in trasferta siamo 5-8 e non abbiamo mai vinto una partita contro una squadra attrezzata. Se poi vogliamo pensare che nei playoff andrà tutto a posto magicamente e diventeremo "unstoppable" e/o addirittura sia meglio non avere il fattore campo allora siamo i favoritissimi. 

Se superi Rieti, Forlì la incontri in semifinale 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Lasciando perdere tutto il discorso tecnico,che ovviamente al momento non esiste. Prima di arrivare al punto di "evitare le 2trasferte" più ostiche,ad oggi,ipotizzando queste classifiche finali servirebbe:

vincere in trasferta con Rieti(10-3 in casa)

vincere in trasferta a Udine(11-1in casa)

appena a quel punto vincere in trasferta a Forlì(13-0 in casa). 

partendo dal fatto che noi in trasferta siamo 5-8 e non abbiamo mai vinto una partita contro una squadra attrezzata. Se poi vogliamo pensare che nei playoff andrà tutto a posto magicamente e diventeremo "unstoppable" e/o addirittura sia meglio non avere il fattore campo allora siamo i favoritissimi. 

In trasferta siamo 5-8, ma giocandone quasi metà senza il nostro miglior giocatore, dunque mi pare un dato che lascia abbastanza il tempo che trova.

Prima che si facesse male Reyes avevamo anche una decina di vittorie di fila, per dire.

Con due americani non abbiamo vinto a Udine, è vero, ma abbiamo a mio parere dimostrato ampiamente di poterlo fare.

Il tutto, al netto di un ulteriore innesto che personalmente per i playiff mi aspetto.

Non sto dicendo che siamo i favoriti, mica sono scemo, ma che le nostre chance non sono pari a zero, e di questo sono certissimo.

Poi dirà il campo, per l'amor di Dio....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Non sto dicendo che siamo i favoriti, mica sono scemo, ma che le nostre chance non sono pari a zero, e di questo sono certissimo.

Questa squadra, se avesse un coach anche solo sufficiente, avrebbe delle chance. Parecchie, se il coach fosse in gamba. Così, invece, per me sono prossime a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, forest ha scritto:

In trasferta siamo 5-8, ma giocandone quasi metà senza il nostro miglior giocatore, dunque mi pare un dato che lascia abbastanza il tempo che trova.

Prima che si facesse male Reyes avevamo anche una decina di vittorie di fila, per dire.

Con due americani non abbiamo vinto a Udine, è vero, ma abbiamo a mio parere dimostrato ampiamente di poterlo fare.

Il tutto, al netto di un ulteriore innesto che personalmente per i playiff mi aspetto.

Non sto dicendo che siamo i favoriti, mica sono scemo, ma che le nostre chance non sono pari a zero, e di questo sono certissimo.

Poi dirà il campo, per l'amor di Dio....

Zero,non le ha nessuno,anche Cividale può ancora salire. Con la squadra al completo in trasferta non abbiamo mai vinto contro squadre di livello,quelle che troveremo ai playoff,dove qualunque innesto non ti cambia la stagione,se non hai dietro qualcosa di solido,che noi non abbiamo. Il cambio da fare sarebbe solo 1,ma non sarà possibile proprio per questa "teoria" che ai play off tutto può succedere e salvare la stagione. Le 10 partite di fila,al quale anch'io davo credito, sono state con le squadre dietro,appena abbiamo avuto qlche partita più importante ci siamo sgretolati tristemente 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri è stata la dimostrazione dell'inutilità dei discorsi "questa squadra non si è adattata alla A2, qui sono brutti sporchi e cattivi, ecc". Latina ha difeso poco o niente, tranne che per qualche minuto nel secondo tempo, Trieste poteva fare come voleva e invece ha mostrato per l'ennesima volta di non avere la più pallida idea di cosa fare in campo. Per me è impossibile che da un anno all'altro siano diventati tutti dei brocchi. Sono convinto che questi giocatori meritino di avere un coach che li possa mettere in campo almeno in modo da non fare figure indegne. Questa stagione è una macchia nella carriera di quasi tutti. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, luxor ha scritto:

Questa squadra, se avesse un coach anche solo sufficiente, avrebbe delle chance. Parecchie, se il coach fosse in gamba. Così, invece, per me sono prossime a zero.

ma infatti, continuiamo a elucubrare sul ritorno di Reyes o sull’eventuale innesto italiano ma il problema di fondo continuerà a esistere

ovviamente mi riferisco alla guida tecnica inadeguata per il contesto in cui ci troviamo 

il coach sta lavorando con questi giocatori da quasi 7 mesi e i problemi restano gli stessi, anzi mi pare che per qualche giocatore la situazione sia anche peggiorata rispetto ad inizio stagione

io penso che se una squadra senza uno dei 2 suoi stranieri ha un rendimento da retrocessione diretta dimostra di non avere una struttura adeguata per essere competitiva nel campionato

nell’anno della promozione giocammo per un mese e mezzo senza Bowers, da meta’ ottobre a inizio dicembre, e vincemmo sempre

semplicemente perché la struttura di squadra, l’impianto di gioco e la guida tecnica erano solidi

senza Reyes il roster ha dimostrato la sua fragilità, una squadra che poggia in questo modo sugli stranieri non puo’ avere ambizioni di promozione perché e’ legata alla loro presenza e facilmente battezzabile

oltre a testimoniare l’inadeguatezza della guida tecnica incapace di trovare soluzioni diverse da quelle utilizzate con Reyes presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente un progetto tecnico del genere ( dando per scontato che potesse essere realizzato in Italia e soprattutto in serie A2) avrebbe avuto un senso su un progetto a lungo termine, con un nucleo di giocatori giovani da far crescere assieme .
Invece qui è solo stato buttato un anno visto che il prossimo anno non so quanti di questi giocatori ci saranno e (speriamo) non ci sarà più nemmeno il coach. 

Link al commento
Condividi su altri siti

el problema non xe tanto la sconfitta - che in un contesto sportivo pol anche starghe - ma l'accettazione passiva della stessa

"massi, va ben, pazienza, zogheremo meio la prossima, robe che succedi"

questa xe una mentalità mediocre e perdente

e me stupissi che i primi a portarla avanti sia quei che ghe iera za l'anno scorso, che in teoria i dovessi aver ancora rabbia per la retrocessione subida e che inveze in realtà non ghe ne frega assolutamente niente (se el pubblico fis'cia inveze i se arrabbia, poveri piccoli)

ora, son l'ultimo dei passatisti (inteso come "persona che guarda al passato") ma ve ricordè le parole de fuoco de Gianluca Mauro dopo aver perso un derby con Udine al supplementare? Qua inveze semo al "ui didn't finsih our giob tudei, ui ev to plai better". Ma ndo cavolo volemo ndar?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

el problema non xe tanto la sconfitta - che in un contesto sportivo pol anche starghe - ma l'accettazione passiva della stessa

"massi, va ben, pazienza, zogheremo meio la prossima, robe che succedi"

questa xe una mentalità mediocre e perdente

e me stupissi che i primi a portarla avanti sia quei che ghe iera za l'anno scorso, che in teoria i dovessi aver ancora rabbia per la retrocessione subida e che inveze in realtà non ghe ne frega assolutamente niente (se el pubblico fis'cia inveze i se arrabbia, poveri piccoli)

ora, son l'ultimo dei passatisti (inteso come "persona che guarda al passato") ma ve ricordè le parole de fuoco de Gianluca Mauro dopo aver perso un derby con Udine al supplementare? Qua inveze semo al "ui didn't finsih our giob tudei, ui ev to plai better". Ma ndo cavolo volemo ndar?

Condivido pienamente il tuo discorso,perdere ci può stare contro tutti. Quello che non è concepibile è la figura fatta contro 3squadre veramente scarse, scarsissime. Luiss-agrigento(pur vinta)-latina(prima vittoriacasalinga ieri) hanno giocatori mediocri a dir poco e non hanno dovuto fare niente di speciale per vincere,i 67 punti di ieri non sono concepibili. Latina per batterci dovrebbe farne 90 col 55% da3,non70 col 27%. Il fatto chi di questi 70, 39 arrivino dagli stranieri sta proprio a dimostrare la totale inadeguatezza nel preparare le partite.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Condivido pienamente il tuo discorso,perdere ci può stare contro tutti. Quello che non è concepibile è la figura fatta contro 3squadre veramente scarse, scarsissime. Luiss-agrigento(pur vinta)-latina(prima vittoriacasalinga ieri) hanno giocatori mediocri a dir poco e non hanno dovuto fare niente di speciale per vincere,i 67 punti di ieri non sono concepibili. Latina per batterci dovrebbe farne 90 col 55% da3,non70 col 27%. Il fatto chi di questi 70, 39 arrivino dagli stranieri sta proprio a dimostrare la totale inadeguatezza nel preparare le partite.

Fuori casa abbiamo giocato bene a Rimini (senza Johnson) Orzinuovi (anche loro con un solo straniero), a Chiusi (idem se non sbaglio?), a Udine, offensivamente a Cantù. Le altre, lasciamole perdere. 

Modificato da Insider
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Insider ha scritto:

Fuori casa abbiamo giocato bene a Rimini (senza Johnson) Orzinuovi (anche loro con un solo straniero), a Chiusi (idem se non sbaglio?), a Udine, offensivamente a Cantù. Le altre, lasciamole perdere. 

Di queste partite da te citate,prendo in considerazione solo le due squadre più forti. Udine e Cantù sono 2squadre che fanno molto giocare gli altri,cosa a noi parecchio favorevole.la nostra grande pecca è che non togliamo mai nessun punto forte agli avversari, l'impressione è che prepariamo quello che possiamo fare noi(non bene) e non guardiamo a sufficienza a cosa togliere agli altri. Ne è  un grosso esempio la tripla presa da Mayfield ieri nel finale dopo un timeout. Ma chi altro poteva tirare?non è  concepibile che prenda un tiro così facile in quella situazione prendendo un solo blocco,senza un aiuto,un bump del lungo,niente di niente.nei playoff con 3/4/ 5partite in pochi giorni contro la stessa squadra, è fondamentale "aggiustare", caratteristiche dove finora siamo stati quasi nulli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rientro di Reyes, per come la vedo io, sposta relativamente poco dal far tornare (o meglio, diventare) questa squadra come una candidata per la promozione. Perché arrivati a marzo continuano a mancare le stesse, medesime cose che mancavano a ottobre. E di prove ne abbiano sin troppe ore per ipotizzare minimamente che ai playoff ci risveglieremo da questa pochezza tecnica.

I casi sono due: o ci si sta davvero illudendo troppo in società di riuscire a risolvere le cose in questa maniera (ma mi rifiuto di pensarlo, perché c'è gente al timone della società che un minimo di basket lo mastica dal punto di vista gestionale), oppure veramente non c'è spazio di manovra per cambiare le cose in corso. Al netto delle logiche di una proprietà americana che ragiona in maniera diversa da una squisitamente autoctona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×