Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, luk ha scritto:

finiti questa notte 

Ma io che sono abbonato mi pare di aver letto sul sito della Società che ho tempo fino alle 14 di oggi per esercitare il mio diritto di prelazione, poi tra l'altro non ho capito perché presso il punto BCC di via Roma non lo vendono agli abbonati (l'altra volta l'ho preso lì che mi è vicinissimo a dove lavoro...). Mah....

Inviato
1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Vendita gestita malissimo da parte della società.

Già consentire l'acquisto dei biglietti al Palazzetto subito dopo la partita finendo alle 12:30 - 01:00 di notte, costringendo la gente anziana o con bambini piccoli a fare le ore piccole e file chilometriche, per poi restare alla fine con un pugno di mosche in mano, è stato deleterio.

Ma far partire in contemporanea dalle 23:00 - senza precedenti avvisi - anche l'acquisto dei biglietti online da parte pure dei non abbonati senza limitazioni nella vendita (presi anche 20-30 biglietti alla volta da un'unica persona visto il costo ridotto), ha comportato che già all'alba non ci fossero praticamente più posti disponibili.

Metteteci pure i 300 posti dell'N3 vuoti per il centinaio di tifosi canturini nel soprastante T, e fatta la frittata.

I gaveva paura de non rivar a riempir el Palazzo?

Ad onor del vero gli abbonati hanno fino alle 14 di oggi diritto di prelazione sul loro posto, in linea di massima, anche se qualcosa è andato storto e so di qualche abbonato (pochi per fortuna) che si è trovato il suo posto già venduto.

Inviato

Quando hanno sbagliato quei 4 liberi di fila ho pensato che il destino fosse dalla nostra parte e l'avremo chiusa sulla sirena; peccato, veramente un gran peccato. 

Non dobbiamo tornare a Cantù 

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
55 minuti fa, Flaming ha scritto:

Dispiace moltissimo ma ci può stare. Loro erano spalle al muro e la perdita di Moraschini (come spesso succede) nell'immediato ha dato maggiore carica agonistica a tutti; ci hanno messo le mani e il fisico addosso e gli arbitri hanno fischiato pochissimo, ma va bene così, perchè il ritmo del match l'ha imposto Cantù. Noi nonostante tutto avevamo per due volte il tiro della vittoria.

Adesso bisogna fare reset e pensare a Mercoledì. Sono convinto che la squadra approccerà in modo cattivo al match, adesso siamo noi "l'animale ferito". Cantù già ruotava poco e in più ha perso pure un giocatore come Moraschini. Ovviamente dispiace per lui perchè odio lucrare sulle disgrazie altrui, però è un qualcosa che oggettivamente nell'economia del gioco gira a nostro vantaggio.

Abbiamo un occasione d'oro, avremo pagato ad inizio anno per giocarci la promozione in casa. Adesso dobbiamo dare tutto ma soprattutto la gente DEVE SMETTERLA di lamentarsi ed essere disfattista. Deve esserci un clima di spinta totale e di incoraggiamento verso la squadra, non è sicuro questo il momento di fare i mugugni, altrimenti la perdiamo per primi noi!!!!!!!

Forza, dobbiamo crederci perchè abbiamo tutte le armi per portarla a casa. Non è successo nulla...andiamo a prenderci questa A1! 

Hickey ha giocato ancora meglio dopo l'infortunio di Moraschini ed è stato determinante quasi da solo alla loro vittoria.
La grossa differenza comunque è che noi abbiamo fatto una fatica immensa ad entrare sotto canestro per più di 2 quarti. I primi 2 quarti sono stati solo triple e tiri liberi (36 punti senza nemmeno un entrata a canestro) e solo dal 3° quarto in poi Reyes (soprattutto) ha provato a sfondare e, molte volte, con difficoltà. Loro invece penetravano, a tratti, come burro nella nostra difesa.
Vediamo come prepareranno la partita di domani. Abbiamo ancora grosse chance ovviamente però servirà più attenzione e più lucidità perché molti errori banali devono essere evitati.

Modificato da Lopre
Inviato

Dobbiamo attaccare di più il ferro, anche in isolamento, con Candussi, Vildera e Reyes.

Per fermare Hickey, oltre al raddoppio alto con il nostro lungo, io proverei  su di lui Menalo e, soprattutto, una zona 3-2 (cosa a noi sconosciuta) che facilita il raddoppio sul portatore di palla e, contemporaneamente, non consente facili penetrazioni.

Zona mai usata, poi la 3-2 non la usa piú nessuno perché lascia scoperti angoli sia sul tiro che sui tagli, e non lascerei mai Nikolic Cesana Baldi Rossi e Bucarelli in angolo, ma neanche Young.

Inviato

Ps: ieri in palazzo un terzo di gente gente che soffriva come cani con paura di perdere, un terzo che era lí solo per festeggiare, un terzo che ha tifato. Per me sconfitta che fa bene all’ambiente, nulla é facile e speriamo che come scrive Baldini Brooks smetta di palleggiare sul posto. Posto che Bossi ha giocato male in questa serie, son comunque almeno falli da spendere e lo userei un po’ di piú nel secondo quarto. Ruzzier condizionato dai falli come Candussi, ci sta. Son strafiducioso per domani

Inviato

Vendita gestita malissimo da parte della società.

Già consentire l'acquisto dei biglietti al Palazzetto subito dopo la partita finendo alle 12:30 - 01:00 di notte, costringendo la gente anziana o con bambini piccoli a fare le ore piccole e file chilometriche, per poi restare alla fine con un pugno di mosche in mano, è stato deleterio.

Ma far partire in contemporanea dalle 23:00 - senza precedenti avvisi - anche l'acquisto dei biglietti online da parte pure dei non abbonati senza limitazioni nella vendita (presi anche 20-30 biglietti alla volta da un'unica persona visto il costo ridotto), ha comportato che già all'alba non ci fossero praticamente più posti disponibili.

Metteteci pure i 300 posti dell'N3 vuoti per il centinaio di tifosi canturini nel soprastante T, e fatta la frittata.

I gaveva paura de non rivar a riempir el Palazzo?

In generale avrei anche da ridire sul fatto che in N2 (tribuna centrale) c'erano diversi tifosi di Cantù con tanto di magliette della loro squadra (niente di male, per carità, in quanto alla fine erano anche abbastanza tranquilli però sicuramente con la tensione che c'era avrei evitato) per cui in generale il fatto di non aver messo nessun tipo di limite al numero di biglietti acquistabili e nessun controllo dando la possibilità a chiunque di acquistare in qualsiasi settore libero e, favorendo potenzialmente anche il bagarinaggio, lo trovo spiacevole e di certo mal gestito da parte della Società. E per fortuna io sono riuscito a prendere online i miei 5 biglietti senza grossi problemi ieri sera però avrei potuto prenderne altri e approfittarne.

Inviato
30 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Ad onor del vero gli abbonati hanno fino alle 14 di oggi diritto di prelazione sul loro posto, in linea di massima, anche se qualcosa è andato storto e so di qualche abbonato (pochi per fortuna) che si è trovato il suo posto già venduto.

Io alle 13 vado fisicamente al palazzetto a prendere il biglietto confermando il posto del mio abbonamento, voglio vedere se l'hanno già venduto.....  

Inviato
2 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Io alle 13 vado fisicamente al palazzetto a prendere il biglietto confermando il posto del mio abbonamento, voglio vedere se l'hanno già venduto.....  

Adesso xe la fila fora del palazzetto,sarà una 50 de persone

Inviato
5 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Io posso solo dirti che su Vivaticket ieri sera c'erano due sezioni: "Acquista" e "Prelazione". Nella prima ti faceva vedere solo i posti liberi ovvero quelli non spettanti agli abbonati (infatti tutta la Curva Nord era oscurata) ed era una corsa all'oro per quelli rimanenti. Nella sezione "Prelazione" richiedeva il codice TLITE che è presente sugli abbonamenti per cui non credo che i posti degli abbonati sia stati venduti, almeno non online. Poi se in biglietteria utilizzano un altro programma e vendono senza un criterio non so dirtelo ma in teoria dovrebbe andare tutto liscio.

Inviato
8 minuti fa, Lopre ha scritto:

Io posso solo dirti che su Vivaticket ieri sera c'erano due sezioni: "Acquista" e "Prelazione". Nella prima ti faceva vedere solo i posti liberi ovvero quelli non spettanti agli abbonati (infatti tutta la Curva Nord era oscurata) ed era una corsa all'oro per quelli rimanenti. Nella sezione "Prelazione" richiedeva il codice TLITE che è presente sugli abbonamenti per cui non credo che i posti degli abbonati sia stati venduti, almeno non online. Poi se in biglietteria utilizzano un altro programma e vendono senza un criterio non so dirtelo ma in teoria dovrebbe andare tutto liscio.

Grazie, ormai manca poco😉

Inviato
24 minuti fa, Insider ha scritto:

Ps: ieri in palazzo un terzo di gente gente che soffriva come cani con paura di perdere, un terzo che era lí solo per festeggiare, un terzo che ha tifato. Per me sconfitta che fa bene all’ambiente, nulla é facile e speriamo che come scrive Baldini Brooks smetta di palleggiare sul posto. Posto che Bossi ha giocato male in questa serie, son comunque almeno falli da spendere e lo userei un po’ di piú nel secondo quarto. Ruzzier condizionato dai falli come Candussi, ci sta. Son strafiducioso per domani

Io non sono così fiducioso perché se siamo stati poco brillanti è anche merito degli avversari che hanno trovato le giuste contromisure. 

Spero di sbagliarmi, ma Cantù anche domani potrà scendere in campo molto più libera di testa... e questo è un fattore da non sottovalutare. Poi un'eventuale quinta partita sarebbe un terno al lotto per entrambe, con Cantù leggermente favorita per l'ambiente del suo palazzetto che mi sembra più "caldo" del nostro.

Complimenti comunque alla sportività e correttezza del pubblico triestino. 

Inviato
16 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Adesso xe la fila fora del palazzetto,sarà una 50 de persone

Scusa, biglietteria interna in via Miani o quella esterna in via Flavia davanti al palazzetto?

Inviato

Perchè sul sito xe scritto che a seconda dell'abbonamento che te ga te devi andar in una o nell'altra, mi go settore M, sembrassi che devo andar nella biglietteria de via Flavia, stamattina go telefonado in sede i me ga dito invece che devo andar in quella interna lato via Miani....insomma poche idee e ben confuse....

Inviato

La verità è che Cantù ha fatto una difesa eccellente, granitica e molto aggressiva per tuta la partita. Frutto di questa difesa sono state le palle “scippate” in molte occasioni (palle rubate) a Filloy, Ruzzier, Reyes ed i conseguenti contropiede. Conseguenza della loro difesa anche poi sono state le 18 (18!) palle perse da TS. La loro difesa così aggressiva ha limitato tanto le giocate di Eli Brooks (che palleggiava …. e continuava a palleggiare senza però trovare soluzioni offensive francobollato dall’avversario). 18 palle perse noi e 13 rimbalzi offensivi loro! Mettiamoci pure la grande partita di Hickey che sia in difesa che in attacco è stato più che determinante. Il piccolo folletto (in giornata di grazia e direi quasi immarcabile) ha fatto 29 p.ti in 34 min. con il 57% sia da due che da tre e 6 palle recuperate per 30 di valutazione. Nonostante ciò siamo arrivati ad un passo dal poterla vincere ma abbiamo gettato al vento i possessi decisivi (sotto di uno) con Ruzzier che ha perso palla nel penultimo possesso cercando di servire Reyes (servire in quel momento Reyes per il possesso decisivo nelle intenzioni del nostro play era cosa giusta da farsi ma nella pratica è riuscita male e abbiam perso palla). La preghiera di Brooks nel tiro finale sapete tutti com’è andata (3cm più a sinistra e sarebbe stata festa per la A1).

Spiace molto per Riccardo Moraschini, non è mai bello quando un giocatore si fa male, ed è stato bello che il PalaTS gli abbia tributato un grande applauso all’uscita zoppicante.

Per gara 4 (ultimo mach point disponibile assolutamente da non mancare) abbiamo due grossi problemi.

1 - Riuscire in qualche modo ad attaccare decentemente la loro difesa fisica, aggressiva e granitica con le mani addosso concessa dall’arbitraggio senza perdere palle

2 – Limitare Hickey che con quel palleggio di finte e contro finte e lo step back finale diventa quasi immarcabile.

Per quanto riguarda il primo punto diventano fondamentali Vildera e Candussi (quest’ultimo non pervenuto in gara 3 forse anche perché limitato dai falli). Giocare sotto con i post diventa l’arma per scardinare la loro difesa.

Per quanto riguarda il punto due , sono d’accordo anche io, forse Menalo con le sue lunghe braccia potrebbe oscurare la visuale e murare i tentativi di Hickey, che forzerebbe tiri ben marcato dal nostro lungo.

Gara 4 è l’ultima occasione che abbiamo. Non voglio neanche pensare ad una eventuale gara 5 al PalaDesio con 6000 indemoniati e l’inerzia tuta dalla parte di Cantù. Non è pensabile.

• Mi piace 1
Inviato
21 minuti fa, Lorenzo Magni ha scritto:

La verità è che Cantù ha fatto una difesa eccellente, granitica e molto aggressiva per tuta la partita. Frutto di questa difesa sono state le palle “scippate” in molte occasioni (palle rubate) a Filloy, Ruzzier, Reyes ed i conseguenti contropiede. Conseguenza della loro difesa anche poi sono state le 18 (18!) palle perse da TS. La loro difesa così aggressiva ha limitato tanto le giocate di Eli Brooks (che palleggiava …. e continuava a palleggiare senza però trovare soluzioni offensive francobollato dall’avversario). 18 palle perse noi e 13 rimbalzi offensivi loro! Mettiamoci pure la grande partita di Hickey che sia in difesa che in attacco è stato più che determinante. Il piccolo folletto (in giornata di grazia e direi quasi immarcabile) ha fatto 29 p.ti in 34 min. con il 57% sia da due che da tre e 6 palle recuperate per 30 di valutazione. Nonostante ciò siamo arrivati ad un passo dal poterla vincere ma abbiamo gettato al vento i possessi decisivi (sotto di uno) con Ruzzier che ha perso palla nel penultimo possesso cercando di servire Reyes (servire in quel momento Reyes per il possesso decisivo nelle intenzioni del nostro play era cosa giusta da farsi ma nella pratica è riuscita male e abbiam perso palla). La preghiera di Brooks nel tiro finale sapete tutti com’è andata (3cm più a sinistra e sarebbe stata festa per la A1).

Spiace molto per Riccardo Moraschini, non è mai bello quando un giocatore si fa male, ed è stato bello che il PalaTS gli abbia tributato un grande applauso all’uscita zoppicante.

Per gara 4 (ultimo mach point disponibile assolutamente da non mancare) abbiamo due grossi problemi.

1 - Riuscire in qualche modo ad attaccare decentemente la loro difesa fisica, aggressiva e granitica con le mani addosso concessa dall’arbitraggio senza perdere palle

2 – Limitare Hickey che con quel palleggio di finte e contro finte e lo step back finale diventa quasi immarcabile.

Per quanto riguarda il primo punto diventano fondamentali Vildera e Candussi (quest’ultimo non pervenuto in gara 3 forse anche perché limitato dai falli). Giocare sotto con i post diventa l’arma per scardinare la loro difesa.

Per quanto riguarda il punto due , sono d’accordo anche io, forse Menalo con le sue lunghe braccia potrebbe oscurare la visuale e murare i tentativi di Hickey, che forzerebbe tiri ben marcato dal nostro lungo.

Gara 4 è l’ultima occasione che abbiamo. Non voglio neanche pensare ad una eventuale gara 5 al PalaDesio con 6000 indemoniati e l’inerzia tuta dalla parte di Cantù. Non è pensabile.

Per il poco che capisco di basket mi sembra un'analisi correttissima. Sull'ultima frase direi che l'ultimo match point per noi è domani, dovessimo perdere al 99% è finita.

Inviato

Per me la fotografia di come ieri Cantù ha approcciato alla partita è stata un azione (nei primi possessi della partita) in cui Candussi spalle a canestro ha provato a fare a sportellate con Bucarelli ed è stato rimbalzato via. Cantù ieri è entrata in campo dando tutto, noi siamo entrati più leggeri..situazione che trovo normale viste le due diverse condizioni mentali. Domani, abbiamo solo un risultato possibile, quindi sono certo che si entrerà in campo duri. Loro, come spesso accade, domani risentiranno dell'assenza di Moraschini. Tanto quanto nel breve diventa un fattore motivante, poi c'è un normale calo. Non penso assolutamente che sia già vinta ma sono confidente che domani morderemo quella palla, così come fatto per le precedenti 8 partite. Fare l'ultimo gradino è difficile, ieri siamo caduti, secondo me domani non rifaremo gli stessi errori, speriamo sia sufficiente.

A livello tecnico se dimezziamo le palle perse e (come fatto fino a prima di ieri) andiamo forti a rimbalzo, potremo portare la partita a casa. C'è una cosa nei dati che mi da fiducia. Ieri Cantù ha tirato 66 volte a canestro noi 44, c'è un delta di 22 tiri, un infinita. Da due abbiamo tirato 14 volte contro le 42 di Cantù...se limiamo questi dati (e non penso siano facilmente replicabili) potremo assistere ad un altra partita

Inviato

Molto male... fino a pochi minuti fa si poteva esercitare il diritto di prelazione con il codice TLITE... finalmente ho capito dove stracazzo si trova ed ora che l'ho trovato non è piu possibile farlo... ma che se ne vadano affanculo...

Inviato
7 minuti fa, sir_john ha scritto:

Molto male... fino a pochi minuti fa si poteva esercitare il diritto di prelazione con il codice TLITE... finalmente ho capito dove stracazzo si trova ed ora che l'ho trovato non è piu possibile farlo... ma che se ne vadano affanculo...

Lo puoi fare fino alle 14

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro