numanecia Posted July 4, 2024 Report Posted July 4, 2024 Sta uscendo il calendario con il famoso algoritmo discutibile. Tra le novità Sky trasmetterà partite di prima fascia contrariamente agli anni scorsi. Quote
numanecia Posted July 4, 2024 Author Report Posted July 4, 2024 Si parte così. Genoa-Inter, Milan-Torino, Juventus-Como; Bologna-Udinese, Cagliari-Roma, Empoli-Monza, Verona-Napoli, Lazio-Venezia, Lecce-Atalanta, Parma-Fiorentina. Quote
Gazza Posted July 16, 2024 Report Posted July 16, 2024 Speremo che Dazn salti per aria che ga un po rotto... Quote
Gazza Posted July 16, 2024 Report Posted July 16, 2024 Mi per non saver ne legger ne scriver intanto me son abbonado alla stagion 24/25 a San Siro 🤗 Quote
numanecia Posted July 17, 2024 Author Report Posted July 17, 2024 E te va ogni sabato/domenica fin l'orribile città meneghina? Quote
Gazza Posted July 17, 2024 Report Posted July 17, 2024 beh no ogni sabato e domenica con ma nel Milan club chi non ga l'abb.to compra el biglietto che mi ghe posso vender.. per dir... milan Juve se non vado cedo el posto a non meno de 50€... Quote
numanecia Posted July 17, 2024 Author Report Posted July 17, 2024 1 ora fa, Gazza ha scritto: beh no ogni sabato e domenica con ma nel Milan club chi non ga l'abb.to compra el biglietto che mi ghe posso vender.. per dir... milan Juve se non vado cedo el posto a non meno de 50€... A però..... Quote
forest Posted July 24, 2024 Report Posted July 24, 2024 Se il buongiorno si vede dal mattino...... https://www.calcioudinese.it/2024/07/24/che-sberla-per-ludinese-perde-lamichevole-con-lal-ahli-dubai-per-0-9/ Quote
gimmi Posted July 24, 2024 Report Posted July 24, 2024 Sarà un gran bel campionato, se le premesse saranno rispettate. Milan juve Napoli ed Inter non possono fallire l'obiettivo Champions. Ma Atalanta in primis e poi la Roma saranno brutte gatte da pelare. Lazio fiore e Bologna potrebbero portare via punti pesanti. Il,Como il Monza ed il Torino sono con il Genoa nel limbo. Le altre si azzufferanno per non retrocedere. Quote
Guiz Posted July 24, 2024 Report Posted July 24, 2024 25 minuti fa, forest ha scritto: Se il buongiorno si vede dal mattino...... https://www.calcioudinese.it/2024/07/24/che-sberla-per-ludinese-perde-lamichevole-con-lal-ahli-dubai-per-0-9/ Era la primavera dai, cattivone... Quote
Calcio74 Posted July 25, 2024 Report Posted July 25, 2024 Io invece non vedo alle porte tutto sto gran campionato...anzi, probabilmente solo per noi Interisti e forse napoletani Ci sono diverse incognite, come ad esempio la Juve che ha cambiato allenatore e sembra voler cambiare anche diversi elementi...il Milan non mi convince con la scelta Fonseca, vediamo se sarà capace di crescere rispetto all'esperienza di Roma. L'Atalanta credo sarà limitata dall'impegno Champions; Baroni sarà anche discreto come allenatore ma in fondo ha portato a 2 salvezze non così nette Lecce e Verona...con una Lazio rivoluzionata potrebbe andare in difficoltà. Vedremo se De Rossi si conferma, non lo darei per scontato. Come non darei per scontato che Italiano al Bologna e Palladino alla Fiorentina siano scelte azzeccate. Quelle che lotteranno per non retrocedere hanno fatto scelte ancora più cervellotiche, tipo puntare su gente come D'Aversa, Di Francesco, Zanetti e Nicola che hanno esoneri piuttosto recenti alle spalle. Runjaić, Nesta e Vanoli mi sembrano scommesse, curioso di vedere cosa saprà combinare Pecchia con un po' più di esperienza alle spalle. Cmq troppe partite, serviva proprio la Supercoppa con quella formula e il Mondiale per Club, oltre che una Champions (mi pare) con più partite? Secondo me no. Quote
numanecia Posted July 25, 2024 Author Report Posted July 25, 2024 8 ore fa, Calcio74 ha scritto: Io invece non vedo alle porte tutto sto gran campionato...anzi, probabilmente solo per noi Interisti e forse napoletani Ci sono diverse incognite, come ad esempio la Juve che ha cambiato allenatore e sembra voler cambiare anche diversi elementi...il Milan non mi convince con la scelta Fonseca, vediamo se sarà capace di crescere rispetto all'esperienza di Roma. L'Atalanta credo sarà limitata dall'impegno Champions; Baroni sarà anche discreto come allenatore ma in fondo ha portato a 2 salvezze non così nette Lecce e Verona...con una Lazio rivoluzionata potrebbe andare in difficoltà. Vedremo se De Rossi si conferma, non lo darei per scontato. Come non darei per scontato che Italiano al Bologna e Palladino alla Fiorentina siano scelte azzeccate. Quelle che lotteranno per non retrocedere hanno fatto scelte ancora più cervellotiche, tipo puntare su gente come D'Aversa, Di Francesco, Zanetti e Nicola che hanno esoneri piuttosto recenti alle spalle. Runjaić, Nesta e Vanoli mi sembrano scommesse, curioso di vedere cosa saprà combinare Pecchia con un po' più di esperienza alle spalle. Cmq troppe partite, serviva proprio la Supercoppa con quella formula e il Mondiale per Club, oltre che una Champions (mi pare) con più partite? Secondo me no. Praticamente in serie A, Conte ed Inzaghi a parte, il restante degli allenatori sono un banda di dementi.... e bon a..... . 1 Quote
Unione91 Posted July 25, 2024 Report Posted July 25, 2024 9 hours ago, Calcio74 said: sono diverse incognite, come ad esempio la Juve che ha cambiato allenatore e sembra voler cambiare anche diversi elementi...il Milan non mi convince con la scelta Fonseca, vediamo se sarà capace di crescere rispetto all'esperienza di Roma. L'Atalanta credo sarà limitata dall'impegno Champions; Baroni sarà anche discreto come allenatore ma in fondo ha portato a 2 salvezze non così nette Lecce e Verona...con una Lazio rivoluzionata potrebbe andare in difficoltà. Vedremo se De Rossi si conferma, non lo darei per scontato. Come non darei per scontato che Italiano al Bologna e Palladino alla Fiorentina siano scelte azzeccate. Quelle che lotteranno per non retrocedere hanno fatto scelte ancora più cervellotiche, tipo puntare su gente come D'Aversa, Di Francesco, Zanetti e Nicola che hanno esoneri piuttosto recenti alle spalle. Runjaić, Nesta e Vanoli mi sembrano scommesse, curioso di vedere cosa saprà combinare Pecchia con un po' più di esperienza alle spalle. Sì, ma qualcuno dovrà pur vincere qualche partita 😂. A parte gli scherzi, ci sono abbastanza incognite effettivamente. Quote
Calcio74 Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 19 ore fa, Unione91 ha scritto: Sì, ma qualcuno dovrà pur vincere qualche partita 😂. A parte gli scherzi, ci sono abbastanza incognite effettivamente. Chiaro, qualcuno la scommessa la vincerà 😉 Però sulla carta, personalmente, non sono scelte che trovo così logiche...soprattutto vedendo gli allenatori disoccupati. Quote
forest Posted August 9, 2024 Report Posted August 9, 2024 Dunque, fra una settimana si comincia ed è impossibile, a oggi, fare un pronostico basato su fatti oggettivi. L'uscita di Gasp conferma a mio avviso il raggiunto status di grande club che ha ormai l'Atalanta, che dopo aver detto per tutta l'estate che Koopmeiners è incedibile, lo mette fuori rosa e denuncia (finalmente) quella che è una pratica scorretta e vietata ma diventata ormai prassi comune: contattare i giocatori sotto contratto. Sia chiaro che lo fanno tutti, ma un reato non diventa non punibile per questo: se il limite stradale è 50 e vieni pescato a 110, la scusa non può essere che a 50 tanto non ci va nessuno. Non ho idea di come finirà, leggo che tutti danno per scontato che alla fine il giocatore va dove vuole. Probabilmente finirà così, io che di questo andazzo sono stufo tifo per l'esito contrario: Koopmeiners sta in tribuna fino a fine agosto, poi la società gli fa un discorsetto: "hai ancora tre anni di contratto, li passi in tribuna o chiedi scusa a tutti e chiudiamo l'incidente?" Ovviamente dalla chiusura di questa vicenda dipende moltissimo nell'esito del campionato: se dopo Scalvini e Scamacca l'Atalanta perde pure Koopmeiners, personalmente la tolgo dalle prime quattro. Mi hanno molto divertito, devo dire, le figuracce dell'Inter in amichevole col Pisa (pari agguantato a 90' passato) e con gli arabi (0-2 oggettivamente impronosticabile, dando un'occhiata alla formazione nerazzurra). Mi piacerebbe fossero i sintomi di un malessere, purtroppo so che la realtà è ben diversa: se Inzaghi non carica gli allenamenti ora non avrà più spazio per farlo, in una stagione massacrante. L'Inter non è brillante perché adesso non può esserlo, ma resta la più forte. Mi diverte anche la reazione stupita di molti che pronosticavano sconfitte in doppia cifra pero il sempre sottovalutato Milan nel trittico Real, City, Barca, chiuso con tre vittorie anche se quella con i catalani è arrivata solo ai rigori. Ovviamente basta leggere le formazioni, soprattutto delle prime due gare, per capire che il valore da dare a questi risultati è assai relativo, ma avendole viste tutte e tre ho avuto conferma di quel che già sapevo, ovvero che il Milan è forte nei titolari ma tutt'altro che da buttare nei rincalzi. E, soprattutto, che la scelta di Fonseca non è stata fatta tirando a sorte in un'urna di nomi. Non è un Milan da scudetto, ma Fonseca fa benissimo a dire che l'obiettivo è quello: se punti ad arrivare primo, male che vada arrivi secondo o terzo. Se poi gli altri si suicidano, ed è già successo, meglio così... Della Juve non capisco, francamente, il senso di mettere fuori rosa sette/otto giocatori se si ha la necessità di venderli: quando tutti sanno che devi vendere, il prezzo lo fa il compratore... L'arrivo o meno di Koopmeiners fa tutta la differenza del mondo, evidentemente, mentre leggo che Todibo (bel difensore, evidente upgrade rispetto a Gatti) andrà probabilmente al West Ham, che ne ha messi quaranta sul tavolo, e non in quattro anni coi bonus e iniziando a pagare il più tardi possibile. Ma già così com'è la Juve fra le quattro arriva, come Inter e Milan. Resta un posto. Lazio, Bologna e Fiorentina non concorrono, salvo miracoli impronosticabili. Avrei detto Atalanta, ma se perdono anche Koopmeiners vado sul Napoli, che indubbiamente ha due punti di forza in Conte e nel non fare le Coppe. Che sono anche gli unici, per ora, perché la rosa continua a non sembrarmi granché, e il Girona che li ha presi a sberle ha fatto incazzare Conte, abituato a chiedere e ottenere. Ma finché non piazzano Oshimen (vedi sopra, se devi vendere il prezzo lo fa chi compra) mi sa che di sostanziale non succede nulla, e invece ne avrebbero bisogno. La Roma, a oggi, è da sesto posto. Soule' viene fatto passare per il nuovo Dybala, ma se nessuna nazionale lo ha mai cagato forse un motivo ci sarà. Dietro manca un esterno se non due, davanti pure, Dobvik è bravo ma non un upgrade rispetto a Lukaku. Questo a oggi, ovviamente per me. Quote
Gazza Posted August 9, 2024 Report Posted August 9, 2024 16 minuti fa, forest ha scritto: Non ho idea di come finirà, leggo che tutti danno per scontato che alla fine il giocatore va dove vuole. Probabilmente finirà così, io che di questo andazzo sono stufo tifo per l'esito contrario: Koopmeiners sta in tribuna fino a fine agosto, poi la società gli fa un discorsetto: "hai ancora tre anni di contratto, li passi in tribuna o chiedi scusa a tutti e chiudiamo l'incidente?" Ovviamente dalla chiusura di questa vicenda dipende moltissimo nell'esito del campionato: se dopo Scalvini e Scamacca l'Atalanta perde pure Koopmeiners, personalmente la tolgo dalle prime quattro. Considerando la misura che hanno usato con Gomez ti direi che questa partita la vince Gasperini...che dev'essere un osso più che duro Quote
Gazza Posted August 9, 2024 Report Posted August 9, 2024 E il napoli lo metto tra le prime 4, Conte difficilmente sbaglia i campionati... Romperanno le palle parecchio vedrai Quote
forest Posted August 9, 2024 Report Posted August 9, 2024 1 ora fa, Gazza ha scritto: E il napoli lo metto tra le prime 4, Conte difficilmente sbaglia i campionati... Romperanno le palle parecchio vedrai Aspetterei il 31, come ampiamente spiegato. Al 16 alla fine li metterò, ma più leggo la formazione e più mi chiedo se davvero dovrei farlo... Quote
Unione91 Posted August 9, 2024 Report Posted August 9, 2024 Intanto si apprende che anche in serie A i raccattapalle verranno sostituiti da coni con sopra palloni a disposizione dei giocatori. Tutto sommato la trovo una cosa giusta. Quote
ndocojo Posted August 9, 2024 Report Posted August 9, 2024 Della Juve fatico a capire la strategia di mercato. Sono arrivati un paio di buoni/ottimi giocatori, ma che senso aveva spendere 20mln per Di Gregorio con il polacco (12mln lordi per stagione) ancora da sistemare? Che senso ha svenarsi per Cabal solo per fare uno sgarro all'Inter e poi trovarsi a 20 giorni dalla chiusura del mercato con Bremer, Danilo, Gatti e il colombiano oltre al fantasma Djalò già fuori rosa? Che senso ha mettere fuori rosa giocatori come Chiesa, che ora dovrà svendere? Quote
numanecia Posted August 9, 2024 Author Report Posted August 9, 2024 27 minuti fa, ndocojo ha scritto: Della Juve fatico a capire la strategia di mercato. Sono arrivati un paio di buoni/ottimi giocatori, ma che senso aveva spendere 20mln per Di Gregorio con il polacco (12mln lordi per stagione) ancora da sistemare? Che senso ha svenarsi per Cabal solo per fare uno sgarro all'Inter e poi trovarsi a 20 giorni dalla chiusura del mercato con Bremer, Danilo, Gatti e il colombiano oltre al fantasma Djalò già fuori rosa? Che senso ha mettere fuori rosa giocatori come Chiesa, che ora dovrà svendere? Sulla prima parte non metto becco.... su Chiesa è banale........ giocatore che va a scadenza nel 2025 e che per rinnovare chiedeva troppo,.......... monetizzo qualcosa per non perderlo a zero. Quote
ndocojo Posted August 9, 2024 Report Posted August 9, 2024 1 ora fa, numanecia ha scritto: Sulla prima parte non metto becco.... su Chiesa è banale........ giocatore che va a scadenza nel 2025 e che per rinnovare chiedeva troppo,.......... monetizzo qualcosa per non perderlo a zero. Si, ma così se monetizzi prendi veramente poco. Poi forse Chiesa ha già un accordo per il 2025 e quindi sai già che lo perdi. Ma ne ha messi fuorirosa altri 6 o 7. Boh Quote
numanecia Posted August 10, 2024 Author Report Posted August 10, 2024 11 ore fa, ndocojo ha scritto: Si, ma così se monetizzi prendi veramente poco. Poi forse Chiesa ha già un accordo per il 2025 e quindi sai già che lo perdi. Ma ne ha messi fuorirosa altri 6 o 7. Boh Portiere a parte e Chiesa idem, gli altri non sono da Juve onestamente........... Quote
morodesede Posted August 10, 2024 Report Posted August 10, 2024 certo ma sarebbero da dar via con un approccio diverso, così sono danni per la Juve... Quote
forest Posted August 10, 2024 Report Posted August 10, 2024 1 ora fa, numanecia ha scritto: Portiere a parte e Chiesa idem, gli altri non sono da Juve onestamente........... Ovvio che no, ma se a me interessa X o Y,e tu li metti fuori rosa, io aspetto il 31 e mi limito a pagargli l'ingaggio, che altrimenti pesa a te. Se invece di metterli fuori rosa li metti in mostra nelle amichevoli, magari quello che ti offre qualcosa lo trovi. Perché pensi che nel Milan Terracciano stia facendo il titolare in tutte le amichevoli, quando ci sarebbero Theo e Jimenez? E perché il centravanti lo fa Jovic, che è sul mercato, quando potrebbe farlo Okafor o Camarda? Li metti in vetrina, semplicemente. In questo la strategia della Juve sembra incomprensibile. Ci saranno cose che non sappiamo,magari, ma è un fatto che per Chiesa a inizio mercato sparavano 30, adesso secondo me se trovano uno che gii paga i 15 lordi all'anno glielo regalano o quasi... Quote
Recommended Posts