Bruno62 Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio Riguardo la Supercoppa però ho sentito che gli amici arabi valuteranno se ospitarla nuovamente il prossimo anno: dipende se ci saranno ancora Milan, Juve e Inter altrimenti non se ne fa nulla. Boni e cocoli sti arabi, però..... Cita
ndocojo Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 1 ora fa, forest ha scritto: No, dai.... Un po' di obiettività, suvvia. Detto che i tuoi informatori ti parlavano di un Milan che andava in Arabia in gita, e ti consiglierei di cambiarli alla luce di quanto visto, la punizione del 2-1 è viziata da un fallo in precedenza. Cosa costa dirlo? È un episodio favorevole, capita. Poi Sommer ci fa un bel favore, con un errore certamente più grave di quello dell'arbitro, ed è fatta la frittata. Ma era appena il 2-1, comunque, ed è finita 3-2. La partita, quando siamo passati al 4-2-4, poteva andare di qua o di là, è andata di qua e godiamocela.... Vero, ma dopo il 2-1 il Milan ha preso l'inerzia e i cambi dell'Inter non hanno dato nulla. Anche se le occasioni per il 3-1 ci sono state e il proverbiale "c**o di Conceicao" (che aveva più di qualcosa da reclamare all'Inter...) ha bloccato il colpo di testa di Carlos a 5 centimetri dal gol. E pure sul 2-2 il miracolo lo fa Magnian. Poi ripeto, bravissimo il Milan a crederci e a giocarsi il tutto per tutto con il meglio che la rosa ha a disposizione, ma leggo di critiche a Inzaghi (non qui) che non stanno né in cielo né in terra. Cita
ndocojo Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 16 minuti fa, Bruno62 ha scritto: Riguardo la Supercoppa però ho sentito che gli amici arabi valuteranno se ospitarla nuovamente il prossimo anno: dipende se ci saranno ancora Milan, Juve e Inter altrimenti non se ne fa nulla. Boni e cocoli sti arabi, però..... L'ho letta pure io e mi sembra logica. I numeri di Inter-Atalanta non sono paragonabili a quelli di Milan-Juve o del derby. E loro vogliono tre partite da pienone. Pagano e cagano. Ci sta. Cita
atleticoiero Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio Il 04/01/2025 at 22:08, forest ha scritto: Hai almeno in parte ragione, sicuramente. Allora parlo per me, e ti dico che ho trovato insopportabilmente fastidiosa la campagna denigratoria su Fonseca, impallinato dai media ad ogni gara non vinta, e la parallela santificazione di Thiago Motta, che me lo ha reso insopportabile perché pur godendo di una protezione mediatica che Fonseca non ha mai avuto non è stato capace di fare niente di meglio del suo collega. Anzi, Fonseca ha avuto un paio di slanci che ne hanno se non altro certificato un sorprendente acume tattico (il 4-2-4 con l'Inter e l'aver messo in scacco Ancelotti a Madrid) ma non ha saputo gestire le lune dei suoi big. Motta neanche quello, sempre lo stesso disco a fronte di una campagna acquisti faraonica e dell'appoggio di tutti, compresa la società che contrariamente a Fonseca non lo ha mai messo in discussione. Dunque condivido, le colpe non sono solo sue, ma per le condizioni in cui è stato messo avrebbe dovuto fare molto meglio, cosa possibile usando semplicemente il buon senso, senza voler fare il fenomeno ad ogni costo. Sì forest, sono d'accordissimo con te se la metti così: Motta gode di una protezione insopportabile da parte dei media perché probabilmente devono sempre ricondurre tutto alla solita diatriba "giuochisti" e "non giuochisti" e ha comunque goduto di massicci interventi sul mercato quest'estate. Però resto dell'idea che assemblare singoli presi quasi a caso e governare uno spogliatoio senza un DG serio e un team manager che si fa rispettare sia un'impresa molto difficile. Cita
forest Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 9 minuti fa, ndocojo ha scritto: L'ho letta pure io e mi sembra logica. I numeri di Inter-Atalanta non sono paragonabili a quelli di Milan-Juve o del derby. E loro vogliono tre partite da pienone. Pagano e cagano. Ci sta. Infatti hli arabi pagano le spagnole il triplo se ci stanno Real e Barca. Cita
forest Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 7 minuti fa, atleticoiero ha scritto: Sì forest, sono d'accordissimo con te se la metti così: Motta gode di una protezione insopportabile da parte dei media perché probabilmente devono sempre ricondurre tutto alla solita diatriba "giuochisti" e "non giuochisti" e ha comunque goduto di massicci interventi sul mercato quest'estate. Però resto dell'idea che assemblare singoli presi quasi a caso e governare uno spogliatoio senza un DG serio e un team manager che si fa rispettare sia un'impresa molto difficile. Nulla da eccepire Cita
Euskal Herria Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 12 minuti fa, atleticoiero ha scritto: Però resto dell'idea che assemblare singoli presi quasi a caso e governare uno spogliatoio senza un DG serio e un team manager che si fa rispettare sia un'impresa molto difficile. da Igualada un barbuto signore annuisci... Cita
Calcio74 Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 1 ora fa, forest ha scritto: Sul Milan e Ranieri ho già scritto quel che penso, inutile ripetere. Idem su Fonseca. Però non è vero che Pessina, a parte le ultime due gare, stava giocando male. Era semplicemente fondamentale, tutte le palle passavano per lui, dava i i tempi di gioco. Sai bene come funzionano le pagelle sui giornali, se perdi ti picconano, il Monza perde sempre eppure lui ha 6,09 di media (lo so perché c'è l'ho al fantacalcio:) ). Assenza per me pesantissima, perché non hanno un sostituto paragonabile per caratteristiche. Quanto a Maldini, non so perché sia in nazionale ma credo che chiamarsi Maldini aiuti. L'ho visto sbagliare gol che una squadra che deve salvarsi non può permettersi di lasciare sul campo. È anche vero però che in nazionale ci sta pure Raspadori, a conferma che questo è quel che offre il campionato. Per Maldini i numeri dicono 17 partite e 1 gol. Mi paiono eloquenti, fermo restando che ovviamente non è certo di un bidone che parliamo. Sul Napoli e la bravura di Conte, questa è indiscutibile. Che gli sia girata bene qualche volta è un fatto, ma non è solo per questo che hanno più punti di quanto mi sarei aspettato, ma per l'ossessione di Conte per la vittoria e indubbiamente il vantaggio di non fare le Coppe. Non me li aspettavo là a gennaio, men che meno me li aspetto a maggio. Se il Napoli sarà ancora là, tanto di cappello. Su Ranieri però avevi scritto che a me non piace...e non è proprio così. Hai estrapolato quel pensiero da quando avevo scritto che non ritenevo la serie A avesse bisogno di Giampaolo, Vieira e lo stesso Ranieri...ma su quest'ultimo era solo un discorso di opportunità (rischio alto di far male) ed anagrafe. Le sue capacità ovviamente non scompaiono dall'oggi al domani, infatti con la Lazio lo ha dimostrato...ma non sono affatto certo che ora ha risolto tutti i problemi della Roma. Su Pessina...anche io ce l'avevo a fantacalcio, poi l'ho scaricato...😁 Media Gazza 5.72, forse voi usate altre pagelle...cmq concordo sul discorso "voti" (legati ai risultati), intendevo che il Monza andava male anche con Pessina e lo seguivo nelle partite che ho visto in tv, non trovandolo efficace come le scorse stagioni. Il motivo per me risiede in Nesta (grande giocatore, mediocre allenatore), stesso motivo per cui Maldini scorso anno si mette in evidenza e ne fa 4 in 11 partite, mentre quest'anno fatica e sbaglia parecchio. Oddio, non me lo vedo Spalletti uomo che si fa condizionare dai nomi.... Cita
numanecia Inviato 7 Gennaio Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 1 ora fa, Bruno62 ha scritto: Riguardo la Supercoppa però ho sentito che gli amici arabi valuteranno se ospitarla nuovamente il prossimo anno: dipende se ci saranno ancora Milan, Juve e Inter altrimenti non se ne fa nulla. Boni e cocoli sti arabi, però..... E beh.... una roba saria gaver el concerto dei Pearl Jam, un altro quel dei 883 ........ ma el pericolo per mo nin se poni.... alla fine Juve, Inter e Milan ghe sarà..... più una quarta Cita
numanecia Inviato 7 Gennaio Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 58 minuti fa, atleticoiero ha scritto: Sì forest, sono d'accordissimo con te se la metti così: Motta gode di una protezione insopportabile da parte dei media perché probabilmente devono sempre ricondurre tutto alla solita diatriba "giuochisti" e "non giuochisti" e ha comunque goduto di massicci interventi sul mercato quest'estate. Però resto dell'idea che assemblare singoli presi quasi a caso e governare uno spogliatoio senza un DG serio e un team manager che si fa rispettare sia un'impresa molto difficile. Beh.... <Giuntoli non mi pare sia l'ultimo dei pirla sbarcati nell'italico mondo pallonaro...... Cita
ndocojo Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 40 minuti fa, numanecia ha scritto: Beh.... <Giuntoli non mi pare sia l'ultimo dei pirla sbarcati nell'italico mondo pallonaro...... Mmm... Cita
numanecia Inviato 7 Gennaio Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 11 minuti fa, ndocojo ha scritto: Mmm... Scusa e....... ma sto mummeggiar me sembra fuori luogo....... so che te odi ste robe ma se te vol te meto un link .... Kim comprado a 18 vendudo a quasi 60..... Kvara ciolto a 11,5..... disemo che la zata sul mercato la ga...... Cita
Cip Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 3 ore fa, ndocojo ha scritto: Non ho discusso i meriti del Milan, ma semplicemente ho commentato i de profundis dedicati all'Inter di Inzaghi, per una partitaccia decisa da un episodio. Questo spazio non è "forza Milan forum". Torno al "divertimento dopo ore di riunioni di lavoro" e mi ritrovo sempre le tue punzecchiature. Che conosco da anni ma data la mia facilita' all'incazzatura non mi posso esimere dal risponderti: Non so chi abbia parlato di "de profundis dell'Inter" non sicuramente da parte mia e mi pare nbemmeno nel presente forum. Per gli altri esterni (carta stampata tv di regime ecc.) e' probabile perche' tutti davano 80% all'Inter e l'unico dubbio era "ma...partita singola non siu sa mai" e le solite banalita' dimenticando che nel derby di campionato l'Inter aveva subito ugualmente pur se il gol vittoria di Gabbia e' arrivato nei minuti finali. Probabilmente andrebbe considerato che forse Inzaghi non ha avuto la stessa facilita' incontrata con gli schieramenti proposti da Pioli. Se hai la "onesta' intellettuale" (che poi cosa vorra' mai dire...) di valutare le cose con un minimo di raziocinio e non da tifoso sfegatato quale sei.....(Io in confronto sono equilibrato ed e' tutto dire) dovresti aver notato che nonostante 1-0 (irregolare come gia' spiegatoti e visto da tutti) a fine primo tempo nessubno parlava di Milan che subiva anzi! Il Milan pareva messo megliop in campo. Nel secondo tempo nonostante "il suicidio del secondo gol" il Milan ha dominato ben di piu' di quanto dica il risultato che poteva essere ribaltato ben prima. Per una volta non puoi provare a "fare lo sportivo" e lasciare alla nostra squadretta squinternata da ottavo posto in un campionato modesto come quello italiano, la gioia di poter dire "abbiamo vinto con merito" e "senza discussioni"? Fossi stato uno sceicco arabo che doveva decidere (cioe' estraneo alle nostre logiche) avresti premiato chi? Pertanto parlare di Chalanoglu che ha pur giocato 35 minuti non 5....e della mancanza di uno dei 25 giocatori della vostra rosa (dei quali almeno 18 titolarissimi) mi sembra una forma fuorviante per togliere i meriti che qualche volta hanno anche gli altri..... Dai fa el brao.... 1 1 Cita
ndocojo Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 5 minuti fa, numanecia ha scritto: Scusa e....... ma sto mummeggiar me sembra fuori luogo....... so che te odi ste robe ma se te vol te meto un link .... Kim comprado a 18 vendudo a quasi 60..... Kvara ciolto a 11,5..... disemo che la zata sul mercato la ga...... Ga intivá qualcosa e ga fatto tanti errori (Maksimovic, Ciriches, Chalobah, Rog, Pavoletti, Ounas, Machac, Verdi, Ounas, Bakayoko, Petagna e tanti altri). Le due plusvalenze citade, fie de una stagion epica, xe solo una parte della storia. Quella del lato positivo. A Torino, con quel che ga speso, xe bastanza negativo al momento. Cita
Euskal Herria Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 11 minuti fa, Cip ha scritto: (carta stampata tv di regime ecc.) quale sarebbe la tv di "regime"? Cita
Cip Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio (modificato) 3 ore fa, forest ha scritto: No, dai.... Un po' di obiettività, suvvia. Detto che i tuoi informatori ti parlavano di un Milan che andava in Arabia in gita, e ti consiglierei di cambiarli alla luce di quanto visto, la punizione del 2-1 è viziata da un fallo in precedenza. Cosa costa dirlo? È un episodio favorevole, capita. Poi Sommer ci fa un bel favore, con un errore certamente più grave di quello dell'arbitro, ed è fatta la frittata. Ma era appena il 2-1, comunque, ed è finita 3-2. La partita, quando siamo passati al 4-2-4, poteva andare di qua o di là, è andata di qua e godiamocela.... Forest tu per abitudine tendi ad essere "democristiano" ma di quelli della prima ora che ho conosciuto in gioventu' e che facevano gli scout o andavano al grest quando erano anche loro giovani.( o le figlie di Maria per le femmine). Quelli che andavano sempre a messa la domenica, che dicevano poche parolacce ecc. puoi capire cosa intendo perche' sei piu' giovane di me ma non giovanissimo credo. Io ho avuto la ventura di andare a Milano da piccolo e le condizioni che ho trovato nel dopoguerra erano cosi' dure ed incredibili per un ragazzino che veniva da un bel paesello del Garda da indurire il carattere fin da allora. Ho adottato immediatamente per sopravvivere "occhio per occhio dente per dente" invece del "porgi l'altra guancia". Anche all'oratorio ci si pestava come tamburi.... Quindi non mi diverte farmi prendere per il cxxx da chi non sa perdere e prova col gioco di parole a sminuire una vittoria che nessuno puo' mettere in discussione nel merito. Sul fallo in precedenza ti dico francamente quello che ho sentito da tre o quattro arbitri (e che si trova in giro anche su internet) che non concordavano con quello di mediaset....ma non perche' il fallo non ci fosse ma perche' 50% degli arbitri italiani non lo fischia per i motivi che avevo gia' detto a Ndocojo. Poi l'errore di Sommer: se guardi bene la punizione prende lo stesso giro da sx a rientrare passando lateralmente alla gamba del difensore che impediva la visuale a Sommer. Allora vale anche per il tiro di Taremi che e' finito dall'altro lato dx piu' o meno nello stesso modo passando laterale ad una gamba che ha impedito la visuale a Maignan. Sono casualita' non errori. Due bei tiri finiti dove dovevano. Che la partita potesse finire anche 3-2 per l'Inter ci sta ovviamente perche' ai successivi 3 gol piuttosato clamorosi sbagliati da noi prima sul 2-1 e poi sul 2-2 ce ne sono stati almeno due dell'Inter con errore di Frattesi e paratona di Maignan su Dumfries. Ma dire "se non prendevamo il 2-1 irregolare finiva in goleada....e' una presa per .....la prostata..... Ma sinceramente chi fra i realmente neutrali puo' discutere che il Milan abbia meritato piu' dell'Inter ieri sera? Ma non per simpatia verso Ndocojo e antipatia verso Cip ma per puro realismo oppure artmetica: basta contare le palle gol.... le parate realmente difficili... Nessuna differenza enorme ma avevo ben scritto 55 a 45 Milan e mi pare tutt'ora super realistico. Modificato 7 Gennaio da Cip Cita
numanecia Inviato 7 Gennaio Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 36 minuti fa, ndocojo ha scritto: Ga intivá qualcosa e ga fatto tanti errori (Maksimovic, Ciriches, Chalobah, Rog, Pavoletti, Ounas, Machac, Verdi, Ounas, Bakayoko, Petagna e tanti altri). Le due plusvalenze citade, fie de una stagion epica, xe solo una parte della storia. Quella del lato positivo. A Torino, con quel che ga speso, xe bastanza negativo al momento. A Torino de negativo xe Motta.... sento parlar de Zirkzee.... che giogasi al posto dhe chi? Cita
Cip Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 27 minuti fa, Euskal Herria ha scritto: quale sarebbe la tv di "regime"? Tv di regime per me sono nell'ordine: Dazn (se segui qualche partita noterai le urla incredibili di pseudotelecronisti tifosi fino al midollo della squadra che commentano. In particolare Inter Juve Roma e da un po' pure Napoli e Fiorentina). Sky ma secondo di breve incollatura per gli stessi motivi citati prima. Poi viene Mediaset che, chissa' perche', prova antipatia per chi e' subentrato nel Milan come se la causa non fosse data dal disastro degli ultimi 10 anni di Berlusconi....ma prova a spiegarlo tu ai vari Trevisani - Sabatini. Le altre sono Tv poco calcistiche anche se la 7 e' praticamente solo Inter Roma un po' di Fiorentina e quando vince per far un piacere a Cairo pure Torino. La Rai e per le Romane in primis poi Napoli e quindi in base "al potere del momento" Inter Juve e Milan buon ultimo delle cosiddette grandi. Sportitalia non fa testo perche' segue l'onda ma a qualsiasi bivio el fiume puo' cambiare direzione con quel tale giornaliusta pazzoide con gli occhiali. Cita
Euskal Herria Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 3 minuti fa, numanecia ha scritto: A Torino de negativo xe Motta.... sento parlar de Zirkzee.... che giogasi al posto dhe chi? Pol far un po’ tutto el trequartista, staffetta con Vlahovic, volendo anche l’esterno (molto) offensivo quando te ga bisogno Cita
numanecia Inviato 7 Gennaio Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 39 minuti fa, ndocojo ha scritto: Ga intivá qualcosa e ga fatto tanti errori (Maksimovic, Ciriches, Chalobah, Rog, Pavoletti, Ounas, Machac, Verdi, Ounas, Bakayoko, Petagna e tanti altri). Le due plusvalenze citade, fie de una stagion epica, xe solo una parte della storia. Quella del lato positivo. A Torino, con quel che ga speso, xe bastanza negativo al momento. Sarà come te disi, ma i chiudi nel 2024 con utlie de 63 mln..... Kim plusvalenza de 50 mln, Elmas plusvalenza de 23 mln, Lozano pliusvalenza de 10,8 mln...... va ben a Cita
Euskal Herria Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 2 minuti fa, Cip ha scritto: Tv di regime per me sono nell'ordine: Dazn (se segui qualche partita noterai le urla incredibili di pseudotelecronisti tifosi fino al midollo della squadra che commentano. In particolare Inter Juve Roma e da un po' pure Napoli e Fiorentina). Sky ma secondo di breve incollatura per gli stessi motivi citati prima. Poi viene Mediaset che, chissa' perche', prova antipatia per chi e' subentrato nel Milan come se la causa non fosse data dal disastro degli ultimi 10 anni di Berlusconi....ma prova a spiegarlo tu ai vari Trevisani - Sabatini. Le altre sono Tv poco calcistiche anche se la 7 e' praticamente solo Inter Roma un po' di Fiorentina e quando vince per far un piacere a Cairo pure Torino. La Rai e per le Romane in primis poi Napoli e quindi in base "al potere del momento" Inter Juve e Milan buon ultimo delle cosiddette grandi. Sportitalia non fa testo perche' segue l'onda ma a qualsiasi bivio el fiume puo' cambiare direzione con quel tale giornaliusta pazzoide con gli occhiali. Non so da dove cominciar Cita
numanecia Inviato 7 Gennaio Autore Segnala Inviato 7 Gennaio Adesso, Euskal Herria ha scritto: Pol far un po’ tutto el trequartista, staffetta con Vlahovic, volendo anche l’esterno (molto) offensivo quando te ga bisogno Alla Juve servi un che segna....... e non xe lui....... altro "estroso" che servi a nulla in un contesto dove te ghe ne ga za altri 3 simili Cita
Cip Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 3 minuti fa, numanecia ha scritto: A Torino de negativo xe Motta.... sento parlar de Zirkzee.... che giogasi al posto dhe chi? A pensar mal spesso si indovina come diceva quel tale illustre. Da alcuni giorni Vlahovic viene sempre piu' messo in discussione. Non che si dica che e' scarso (perche' perde valore...) ma si dice che non e' idoneo al gioco di Motta. Ergo: finira' in UK e l'altro magari alla Juve e parleranno tutti della plusvalenza e della bravura di Giuntoli Cita
numanecia Inviato 7 Gennaio Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 4 minuti fa, Cip ha scritto: Tv di regime per me sono nell'ordine: Dazn (se segui qualche partita noterai le urla incredibili di pseudotelecronisti tifosi fino al midollo della squadra che commentano. In particolare Inter Juve Roma e da un po' pure Napoli e Fiorentina). Sky ma secondo di breve incollatura per gli stessi motivi citati prima. Poi viene Mediaset che, chissa' perche', prova antipatia per chi e' subentrato nel Milan come se la causa non fosse data dal disastro degli ultimi 10 anni di Berlusconi....ma prova a spiegarlo tu ai vari Trevisani - Sabatini. Le altre sono Tv poco calcistiche anche se la 7 e' praticamente solo Inter Roma un po' di Fiorentina e quando vince per far un piacere a Cairo pure Torino. La Rai e per le Romane in primis poi Napoli e quindi in base "al potere del momento" Inter Juve e Milan buon ultimo delle cosiddette grandi. Sportitalia non fa testo perche' segue l'onda ma a qualsiasi bivio el fiume puo' cambiare direzione con quel tale giornaliusta pazzoide con gli occhiali. Tanti brindisi Cip........ oggi sport Mediaset su Italia 1 ha fatto praticamente mezz'ora di trasmissione idolatrando il Milan neanche fosse quello di Capello........ Ma poi sticazzi scusa........ cosa te ne cale? CIT Cita
numanecia Inviato 7 Gennaio Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 3 minuti fa, Cip ha scritto: A pensar mal spesso si indovina come diceva quel tale illustre. Da alcuni giorni Vlahovic viene sempre piu' messo in discussione. Non che si dica che e' scarso (perche' perde valore...) ma si dice che non e' idoneo al gioco di Motta. Ergo: finira' in UK e l'altro magari alla Juve e parleranno tutti della plusvalenza e della bravura di Giuntoli Il serbo è in discussione ben più che da alcuni giorni. Attendo robe clamorose........ il serbo in Gran Bretagna e Osihmen a Torino....... Un sogno e....... Parlando in maniera concreta danno Vlahovich al MU in cambio di Zirkzee.... bene Motta a quel punto ha il giocattolo costruito a sua immagine ma credo che sarebbe un disastro tecnico stile Maifredi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.