SandroWeb Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 Questa la discussione per il match del PalaVerde Quote
pinot Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 a testimonianza dell’entusiasmo che questa squadra suscita nei tifosi, per nulla scalfito dalla sconfitta di domenica, c’è il dato sui supporters previsti sabato prossimo al Palaverde 5 pullman + macchine private al seguito, ipotizzate circa 400 presenze triestine bello, un grande aiuto per la squadra Quote
Orgoglio Triestino Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 Ormai si è ritrovata la connessione tra tifosi e squadra e l'entusiasmo si sente di nuovo forte. Quote
ivoivo Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 (edited) Treviso quando l'ho vista mi è sembrata poca roba, se saremo al completo non dovremmo temerla. Non bisogna far accendere Bowman e degli altri l'unico che mi piace è Olisevicius. Edited October 23, 2024 by ivoivo Quote
Gazza Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 2 ore fa, SandroWeb ha scritto: Questa la discussione per il match del PalaVerde Scusa Sandro, chiedo... quando apri i post delle partite puoi inserire l'orario?? Grazie in anticipo Quote
SandroWeb Posted October 23, 2024 Author Report Posted October 23, 2024 39 minuti fa, Gazza ha scritto: Scusa Sandro, chiedo... quando apri i post delle partite puoi inserire l'orario?? Grazie in anticipo Fatto Quote
pinot Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 8 minuti fa, ivoivo ha scritto: Treviso quando l'ho vista mi è sembrata poca roba, se saremo al completo non dovremmo temerla. Non bisogna far accendere Bowman e degli altri l'unico che mi piace è Olisevicius. poca roba anche no, in fondo e’ piu’ o meno la stessa squadra che l’anno scorso dopo uno 0-9 iniziale ne ha vinte 12 su 21, dunque piu’ del 50% di W, roba da PO sicuri a mio parere hanno un problema negli incredibili up&down all’interno della stessa partita con Trapani e Reggio sono stati rullati nei secondi tempi, con TN nel primo siccome non hanno rotazioni lunghissime, i 6 stranieri + Mascolo e Mazzola, qualche minuto per Torresani e Mezzanotte ( vero enigma, perché non gioca ? ) avrei detto che il crollo nei secondi 20 min era per lo più fisico ma con TN e’ successo il contrario sulla carta Alston e Paulicap sono buoni rimbalzisti, ma in realtà TV e’ penultima in questa voce e anche contro TN ha rimediato un fatale -23 vedendoli a me e’ sembrato che ci sia anche una notevole pigrizia nei rientri in difesa di Harrison e Olisevicius, peraltro 2 che in attacco possono offrire un clinic di tecnica alla fin fine tutto ruota attorno a Bowman, gran giocatore, mentre Macura non mi e’ parso ai livelli pre stop prolungato sono reduci da 3 sconfitte, 2 in casa, dopo il blitz al Taliercio, immagino che il clima al Palaverde sarà assai caldo perché un’altra sconfitta potrebbe aprire la crisi ovviamente la nostra capacità di reggere l’urto e’ legata al rientro di Ross e Brooks, sul quale non sapremo nulla prima della palla a 2, nemmeno la loro presenza nei 12 sarà dirimente come abbiamo potuto vedere domenica Quote
alvin66 Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 In realta' l'ambiente trevigiano mi sembra tutt'altro che propositivo e quieto. Da quello che leggo in giro gli umori della piazza son tendenti piu' alla contestazione che al sostegno. Mal si sopporta la personalita' di Vitucci..che per ora a Treviso non e' stato ricoperto da molto affetto.Anzi. Ergo, dobbiamo entrare in partita subito in modo da poter mandare Treviso nel circolo dell'insicurezza. Sarebbe pericoloso farli entrare in fiducia. Quanto al valore della squadra in se' ho l'impressione che il livello si sia alzato di un bel po' in serie A. Per cui Treviso potrebbe far fatica anche con una squadra che fino a uno o due anni fa sarebbe potuta arrivare a giocarsi la post season Quote
Gazza Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 53 minuti fa, SandroWeb ha scritto: Fatto Grazie 1000!! Quote
MangiafuocoMcrae Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 Curioso di vedere le mosse difensive di Vitucci. Olisevicius non può difendere su nessuno dei nostri esterni(sperando ci sia Ross),come farà a proteggerlo?quasi la stessa cosa vale per Harrison,che non è il giocatore pre-infortuni(ma che in attacco puo sempre dominare).Non ho visto nemmeno 1secondo di Treviso,ma ho letto che Bowman 3 volte su 4 è entrato dalla panchina con Mascolo in quintetto. Mossa curiosa,essendo il miglior giocatore della squadra. Dipenderà dalle nostre assenze Quote
pinot Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Curioso di vedere le mosse difensive di Vitucci. Olisevicius non può difendere su nessuno dei nostri esterni(sperando ci sia Ross),come farà a proteggerlo?quasi la stessa cosa vale per Harrison,che non è il giocatore pre-infortuni(ma che in attacco puo sempre dominare).Non ho visto nemmeno 1secondo di Treviso,ma ho letto che Bowman 3 volte su 4 è entrato dalla panchina con Mascolo in quintetto. Mossa curiosa,essendo il miglior giocatore della squadra. Dipenderà dalle nostre assenze fossimo al completo il nostro sistema run&gun potrebbe mettere in difficoltà Harrison e Olisevicius, dotati di tecnica superiore ma fisicamente non tornati al top dopo gli infortuni se loro riescono a smontare il nostro piano partita hanno alte probabilità di vincere poi dipende dalle nostre assenze , come giustamente sottolinei, senza Ross abbiamo poche chance di vittoria Quote
ivoivo Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 59 minuti fa, pinot ha scritto: poi dipende dalle nostre assenze , come giustamente sottolinei, senza Ross abbiamo poche chance di vittoria Beh no dài, le nostre chances le abbiamo avute anche domenica contro una squadra superiore a Treviso. Quote
pinot Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 53 minuti fa, ivoivo ha scritto: Beh no dài, le nostre chances le abbiamo avute anche domenica contro una squadra superiore a Treviso. no, per me chance non ne abbiamo avute la partita e’ andata da loro quasi naturalmente con il progressivo venir meno delle nostre energie di piu’ non potevamo fare se non cercare di scavare un solco in doppia cifra nei primi 20 min giocati con fresche energie, in particolare nel primo quarto e’ stato un peccato dilapidare il vantaggio andando all’intervallo avanti di soli 5 punti ma loro sono stati bravi a ricucire e noi non abbiamo difeso bene, perché non abbiamo fatto falli io non l’ho capito Quote
Orgoglio Triestino Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 Diciamo anche che Reggio ha tirato con oltre il 60% da 3 nell'ultima parte di gara, cosa che ci ha letteralmente tagliato le gambe, oltre al fatto che senza centri di ruolo (out Johnson, Candussi e Brooks) di rimbalzi in attacco non ne abbiamo quasi più presi e contemporaneamente, oltre che per la stanchezza, la pressione sui loro esterni è venuta meno. Quote
MangiafuocoMcrae Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 16 minuti fa, pinot ha scritto: perché non abbiamo fatto falli io non l’ho capito Io mi sono dato 2 interpretazioni: la prima è che siamo stati poco lucidi in certi frangenti in cui si poteva fermare l'azione di Reggio(lasciamo perdere il fallo fatto da Ruz su Winston non fischiato con l'arbitro che alza il pugno ma trattiene il fischio che ci è costato 3punti) la seconda è che nella nostra filosofia di gioco, è meglio non spezzettare la partita,ma continuare ad andare su e giù per il campo,cosa che ci avvantaggia perché di solito gli altri non sono abituati/non vogliono farlo. Quote
Orgoglio Triestino Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 L'unica cosa cosa che non so quanto potrà pesare nella prestazione di Treviso, è la presenza di Alston sotto le plance, che contro di noi in precampionato non c'era. Quote
pinot Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Io mi sono dato 2 interpretazioni: la prima è che siamo stati poco lucidi in certi frangenti in cui si poteva fermare l'azione di Reggio(lasciamo perdere il fallo fatto da Ruz su Winston non fischiato con l'arbitro che alza il pugno ma trattiene il fischio che ci è costato 3punti) la seconda è che nella nostra filosofia di gioco, è meglio non spezzettare la partita,ma continuare ad andare su e giù per il campo,cosa che ci avvantaggia perché di solito gli altri non sono abituati/non vogliono farlo. alla seconda interpretazione ho pensato anch’io, tanto piu’ che ne aveva parlato Arcieri già l’anno scorso in tutta franchezza mi pare una cazzata enorme, in assoluto ma tanto più giocando in 5 e 1/2 Quote
Faber Posted October 23, 2024 Report Posted October 23, 2024 6 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Io mi sono dato 2 interpretazioni: la prima è che siamo stati poco lucidi in certi frangenti in cui si poteva fermare l'azione di Reggio(lasciamo perdere il fallo fatto da Ruz su Winston non fischiato con l'arbitro che alza il pugno ma trattiene il fischio che ci è costato 3punti) la seconda è che nella nostra filosofia di gioco, è meglio non spezzettare la partita,ma continuare ad andare su e giù per il campo,cosa che ci avvantaggia perché di solito gli altri non sono abituati/non vogliono farlo. La domanda di Pinot mi sembra colga un tema molto interessante della partita. La tua risposta dà una buona chiave di lettura. Vitucci avrebbe probabilmente messo De Angeli su un Winston in stato di grazia. Era immarcabile, però Lodo quel lavoro lo sa fare; lo avrebbe impegnato fisicamente, avrebbe fatto 4/5 falli interrompendo altrettante azioni che non sarebbero filate via come l'olio. Con ciò non intendo che preferisco Vitucci a Christian. Sia chiaro. Ma in certe partite, per vincerle... Quote
ivoivo Posted October 24, 2024 Report Posted October 24, 2024 5 ore fa, Faber ha scritto: La domanda di Pinot mi sembra colga un tema molto interessante della partita. La tua risposta dà una buona chiave di lettura. Vitucci avrebbe probabilmente messo De Angeli su un Winston in stato di grazia. Era immarcabile, però Lodo quel lavoro lo sa fare; lo avrebbe impegnato fisicamente, avrebbe fatto 4/5 falli interrompendo altrettante azioni che non sarebbero filate via come l'olio. Con ciò non intendo che preferisco Vitucci a Christian. Sia chiaro. Ma in certe partite, per vincerle... Il fatto è che noi compiliamo il cruciverba guardando la soluzione all'ultima pagina, l'allenatore no, fa le sue scelte ma non conosce il risultato. Nè della prossima azione nè tantomeno della partita. Quote
pinot Posted October 24, 2024 Report Posted October 24, 2024 6 ore fa, Faber ha scritto: La domanda di Pinot mi sembra colga un tema molto interessante della partita. La tua risposta dà una buona chiave di lettura. Vitucci avrebbe probabilmente messo De Angeli su un Winston in stato di grazia. Era immarcabile, però Lodo quel lavoro lo sa fare; lo avrebbe impegnato fisicamente, avrebbe fatto 4/5 falli interrompendo altrettante azioni che non sarebbero filate via come l'olio. Con ciò non intendo che preferisco Vitucci a Christian. Sia chiaro. Ma in certe partite, per vincerle... ad ogni modo nell’ultimo quarto su Winston e’ andato Brown che e’ un ottimo difensore a mio parere dimentichiamo che Winston 2 anni fa fatturava 11 p.ti/partita in EL e l’anno scorso quasi 15 sia in campionato sia in CL con il Tofas Bursa e un giocatore cosi’ l’abbiamo affrontato senza Colbey Ross che sarebbe stato il suo avversario diretto non so quanto l’avrebbe limitato, Ross non mi pare un gran difensore, ma quanto meno la cura di Winston sarebbe stata condivisa da 2 giocatori quanto a minutaggio, invece così il povero Ruzz si è’ spolmonato per 31 min arrivando stracotto al finale ed anche Brown che l’ha marcato nell’ultimo quarto aveva 37 min sul groppone Winston ha firmato il suo high contro di noi e ha indirizzato la partita ma voglio vedere quanti play italiani di A riescono a limitarlo più di quanto ha fatto l’ottimo Ruzz, sicuramente Pajola e Hackett, forse Flaccadori, ma poi ? voglio dire che in ogni partita si prenderà cura di lui un play USA, per me e’ la’ che si e’ decisa in partenza la partita piu’ che per l’assenza di Brooks detto questo non metto la mano sul fuoco che con Ross l’avremmo vinta, Reggio per me giochera’ i PO, e’ una delle squadre migliori e perdere con loro anche al completo ci puo’ stare, almeno secondo me Quote
MangiafuocoMcrae Posted October 24, 2024 Report Posted October 24, 2024 10 ore fa, pinot ha scritto: alla seconda interpretazione ho pensato anch’io, tanto piu’ che ne aveva parlato Arcieri già l’anno scorso in tutta franchezza mi pare una cazzata enorme, in assoluto ma tanto più giocando in 5 e 1/2 Secondo me ci può stare,devi mettere in conto che perderai delle partite,ma hai più probabilità di vincerne altre. Il sistema non cambia,si gioca così,gli altri ci vengono dietro e se sono più bravi vincono, altrimenti abbiamo sempre una chances con tutti. Io anche da fuori mi sono chiesto perché non spendere qualche fallo,o perché non togliere la palla dalle mani di Winston con qualche raddoppio e vedere di farci battere dagli altri,ma non credo sarebbe cambiato. JC ha scelto di "modificare" l'attacco andando piccolissimi con Reyes da5,ma non è bastato. Quote
MangiafuocoMcrae Posted October 24, 2024 Report Posted October 24, 2024 7 minuti fa, pinot ha scritto: ad ogni modo nell’ultimo quarto su Winston e’ andato Brown che e’ un ottimo difensore a mio parere dimentichiamo che Winston 2 anni fa fatturava 11 p.ti/partita in EL e l’anno scorso quasi 15 sia in campionato sia in CL con il Tofas Bursa e un giocatore cosi’ l’abbiamo affrontato senza Colbey Ross che sarebbe stato il suo avversario diretto non so quanto l’avrebbe limitato, Ross non mi pare un gran difensore, ma quanto meno la cura di Winston sarebbe stata condivisa da 2 giocatori quanto a minutaggio, invece così il povero Ruzz si è’ spolmonato per 31 min arrivando stracotto al finale ed anche Brown che l’ha marcato nell’ultimo quarto aveva 37 min sul groppone Winston ha firmato il suo high contro di noi e ha indirizzato la partita ma voglio vedere quanti play italiani di A riescono a limitarlo più di quanto ha fatto l’ottimo Ruzz, sicuramente Pajola e Hackett, forse Flaccadori, ma poi ? voglio dire che in ogni partita si prenderà cura di lui un play USA, per me e’ la’ che si e’ decisa in partenza la partita piu’ che per l’assenza di Brooks detto questo non metto la mano sul fuoco che con Ross l’avremmo vinta, Reggio per me giochera’ i PO, e’ una delle squadre migliori e perdere con loro anche al completo ci puo’ stare, almeno secondo me Non avremo mai la controprova ovviamente,ma Ross avrebbe costretto Winston a lavorare molto di più in difesa,ad essere meno lucido in attacco. Di certo contro Ross-Brown -valentine nessun esterno avversario può "riposare" in difesa Quote
pinot Posted October 24, 2024 Report Posted October 24, 2024 14 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Non avremo mai la controprova ovviamente,ma Ross avrebbe costretto Winston a lavorare molto di più in difesa,ad essere meno lucido in attacco. Di certo contro Ross-Brown -valentine nessun esterno avversario può "riposare" in difesa certo, hai ragione Quote
gus Posted October 24, 2024 Report Posted October 24, 2024 1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Non avremo mai la controprova ovviamente,ma Ross avrebbe costretto Winston a lavorare molto di più in difesa,ad essere meno lucido in attacco. Di certo contro Ross-Brown -valentine nessun esterno avversario può "riposare" in difesa Concordo. Oppure, se "riposa" non vince la partita. Per me Reggio è nostra competitor per il piazzamento finale (nelle prime 6). Per questo mi secca molto avere perso così nettamente. Quote
Shatterd Backboard Posted October 24, 2024 Report Posted October 24, 2024 Semo sul thread de Treviso comunque... Quote
Recommended Posts