Jump to content

Recommended Posts

stavo lavorando sul pc grande con la mia pennina usb...

a un certo punto me se ga inciodà el pc, go dovu riavviar, e al suo riavvio la penna no me funzionava più! :unsure:

go pensa che sia un problema col pc grande, cusì go collega la penna al portatile.....e me disi che la periferica no xe riconosuda!!! :pianto::pianto::pianto:

e mi cosa fazo deso???

riverò a recuperar la mia penna e quel che xe dentro??

Descrivimi un po meglio la cosa.

Tu inserisci la penna e poi che succede? Che finestre ti appaiono?

La penna viene vista nella lista degli HD in risorse del computer e ti da periferica non riconosciuta quando ci clicchi sopra o proprio non appare?

Se riesci almeno a farla apparire nella lista degli HD puoi tentare il recupero dati mediante programmi appositi.

Oppure formattarla per recuperare almeno la penna.

Se proprio il PC non riesce a riconoscerl come penna USB, nemmeno tentando l'installazione manuale, allora non è bene.

ma te digo che go campbia pc...

sul grande che xe windows 98 co la inserivo no succedeva niente

el portatile ga windows xp e me da sto error! e no xe la prima volta che uso la penna sul portatile... la andava sempre fin deso!!

:incazzado::incazzado::incazzado::incazzado::incazzado:

Al limite prova a veder domani in univ se la te fungi...o portimela stasera che ghe dago mi un'ociada :)

ma te digo che go campbia pc...

sul grande che xe windows 98 co la inserivo no succedeva niente

el portatile ga windows xp e me da sto error! e no xe la prima volta che uso la penna sul portatile... la andava sempre fin deso!!

:incazzado::incazzado::incazzado::incazzado::incazzado:

Che non venga riconoscita da win98 è normale se non hai installato i driver.

Winxp le riconsoce in automatico. Win98 ha bisogno dei driver.

sandro grazie cmq! :ave:

spetemo che te rivi casa e vedemo se rivi a sistemar con quelle altre robe strane dai nomi misteriosi! :lol:

@molly: sul grande gavevo anche la prolunga e niente...

ormai xe un problema interno alla penna, che xe comparso così, da un momento all'altro... xkè fin poco prima la usavo in tutti e due i miei pc!

:pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

prova ad usar la "prolunga"... oddio non so come se ciami in verità...mi la ciamo cussi... perchè anche qua del mio lavor gaveimo problemi con sta penna se veniva attacada direttamente al pc ma mettendoghe la prolunga funziona

La prolunga non porta nulla de più a livello de sistema: el fatto xe che prima ghe funzionava e poi, causa crash de sistema, temo che qualcossa se sia sputtanado a livello de file-system della penna....