Jump to content

Mercatino delle festività 2007 / 2008


Guest brunotto

Recommended Posts

Guest brunotto

Cedibili o quasi:

Gegè Rossi = solo con cifra tra i 500 e 750 mila euro, pensando al rientro di un Agazzi che però viene da un

infortunio importante e non è titolare in C1 !!?? Quindi cessione molto ardua e rischiosa,

ma oggi o mai più a certe cifre.

Mezzano = non pervenuto!

Antonelli = come sopra

Testini = eterna illusione, solo un lampo l'anno scorso a Modena, poi sempre nell'ombra, se Vicenza

offre bene, ci farei un bel pensierino, poi loro hanno Marchesetti che gioca poco !!

Graffiedi = altro eterno incompiuto, poi sfigato tremendo, forse ha ancora mercato e quindi.....

Sedivec = giocatore bello, ma al Rocco piacciono quelli che mostrano i maroni tipo Di Venanzio

(a proposito non gioca a Padova !!??) Ciullo ( che fine a fatto !? ) Sgrigna, non fighette che

hanno indubbia classe ma non incidono mai. Ma cederlo non sarà facile, l'Unione

ha investito sembra molto e quindi.............

Peana = nessuno lo ama , purtroppo, solo noi tifosi.

Della Rocca = se non si trova con il grande Grano

Acquistabili o quasi

Marchini = tornerebbe a nuoto, credo, e a noi farebbe comodo, altrimenti Marchesetti nella trattativa con

Testini ( Vicenza).

Servono assolutamente un bel terzino con i contrococones, se Peana non gioca e quindi va via, un centrocampista giovane e veloce ( perchè Troianello è sparito ed a Frosinone giochicchia !?) ed eventualmente un attaccante di movimento se Della Rocca togliesse il distrurbo.

Un mio sogno sarebbe un tandem d'attacco formato da Grano e Mosca, un attacco atomico.

Moscardelli è sempre stato un iradididio ma ultimamrente fa reparto da solo a Cesena. Che colpo e che sogno sarebbe: un attacco da 20/25 reti garantite.

Comunque sono solo mie supposizioni, dedeotte da quello che leggo sulla rosea, sul picinin de Ts, sul verdon de Bologna o sul white de Torin.

Con qualche buon movimento l'Unione può fare un bel torneo e sulla spinta attuale qualche rinforzo sarebbe fondamentale per risalire ulteriormente e magari sperare, ora è il momento giusto per intervenire, tra due partite inizia il mercatino, potremmo essere oltre i 25 punti, quindi sperare non costa nulla. o poco!!

:aaaaaatttillla::aleunione::forzamuli::unione2::aaaaaatttillla:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 173
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marchesetti gioca poco a Vicenza perchè è reduce da una serie abbastanza sfigata di malanni. E' un giocatore da rimettere in forma. :cherobeara:

Marchini è un elemento di indubbio temperamento che però ha notevoli problemi con il resto del mondo calcistico e non. Rischia di sfasciare lo spogliatoio. Del resto chi vorrebbe come compagno uno che se gli rubi il posto da titolare ti entra a piedi uniti in allenamento. Vero è che la presunta (usare la cautela in questi casi è d'obbligo) vendetta di Foggia è altrettanto delinquenziale...però...quando stai sempre al centro dei problemi una ragione ci deve essere. :aracheroba:

Io preferirei vendere la sua metà, ma se la dirigenza alabardata ha piani diversi si deve assumere la responsabilità di farlo rigare dritto. altrimenti è meglio non averlo. :ehno:

Graffiedi io lo terrei per motivi miei personali scaramantici e insindacabili.

Antonelli è Testini sono utili ma non indispensabili. :cherobeara:

Della Rocca adesso che finalmente si vede in campo mi sembrerebbe assurdo darlo via.

Sedivec ha dato meno del previsto, gli concederei un'altra mezza stagione e poi valuterei il da farsi.

Su Peana, è un ottimo giocatore, ma ci serve? :confused:

Per gli acquisti prenderei in considerazione le richieste di Maran: Milani, Sgrigna e Piangerelli non hanno fallito. Io cercherei un terzino sinistro che abbia già lavorato con il tecnico per coprire un ruolo un pò scoperto. :p:bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

Fossi la società, ke si punti o meno ai Playoff, io cedo Graffiedi e Testini e faccio entrare in rosa Kalambay e mi aquisto una seconda punta di rilievo anek se è durissimo trovarle, uno tipo Ricchiuti o Bellucci ke dia un minimo di impredivibilità alla squadra.

In difesa do via Mezzano e mi prendo un centrale difensivo di spessore.

Insomma cmq il Bilancio andrebbe in passivo xkè si dovrebbe spendere, + di quello ke si guadagna ma l' importante e ke si spenda bene.

Poi

Bisogna decidere se si punta sul Peana o no, è un ragazzo nn è giusto ke giochi così poco se lo società o l' allenatore nn punta su di lui, è meglio ke trovi lo spazio ke merita altrove, e a quel punto si compra un Terzino a Sinistra.

Marchini...è un giocatore ke a me è sempre piaciuto, capace di fare la gran giocata e ke mette in soggezzione gli avversari e ke è capace di far male anke alle difese + forti cn i suoi dribbling, all' occorrenza sa pure difendere, gran fisico e ogni tanto gli scampa pure il gol insomma un giocatore bravo, ek in Serie B potrebbe fare la differenza, fosse x me lo prenderei MA...c'è questa questione del comportamento, ke mette problemi in spogliatoio e altro, dovranno valutare bene quelli in società e squadra ke sanno cm era il clima cn lui in rosa e se si sono lasciati cn il sorriso o meno.

Link to comment
Share on other sites

Si parla di Boudianski dell'Udinese, che come centrocampisti energico e dai piedi buoni potrebbe essere un bel pezzo di mercato senza spendere cifre inarrivabili. Penso sia una buona scelta, l'Udinese, campanilismi a parte, ha sempre avuto buon occhio per i giovani.

A parte Sgrigna, le seconde punte finora hanno un po'deluso, effettivamente servirebbe una buona spalla per El Diablo e anche un'alternativa. Sedivec, visto l'investimento, lo terrei, Testini (che pur avevo difeso) e Graffiedi (ok, promessa, ma da quanto tempo?) anche se se ne andassero, non farei drammi. Della Rocca...mmhh, lo aspettiamo da troppo tempo..Che sia un po' fragilino? Al limite via anche lui, voglio qualcuno che giochi e che si dia da fare. Se volevamo un attaccante forte che sia sempre infortunato prendevamo Ronaldo!

In difesa basterebbe un terzino sinistro (anche un giovane in prestito) e un centrale veloce (anche un giovane in prestito). Via Mezzano, senza rimpianti

Edited by ErLoBo
Link to comment
Share on other sites

Mi faria comunque un acquisto per reparto e ciò significa un difensor,magari un buon giovane anche dalla serie C1,che poss giogar a sinistra e all'occorrenza in centro...un centrocampista dai piedi buoni per sopperir alle eventuali assenze de Allegretti e una buona seconda punta da affiancarghe a Granoche...cederia Testini e Mezzano che i ga sai sai deluso secondo mi...Graffiedi lo tegneria...no so perchè ma lo tegneria..

Link to comment
Share on other sites

Vista la regola dei 21 venderei Antonelli e Testini (l'unico che forse ha un pò di mercato) e inserirei Kalambay e Marchini (chiarendo la parte "carattere"...forse la scoppola di Cagliari gli ha fatto cambiare atteggiamento)...darei via uno tra Graffiedi e Sedivec...penso Graffiedi anche se ci ho sempre creduto, ma non è riuscito a combinare un granchè...e prenderei un altro attaccante; come ultimo "movimento" via Mezzano (che se non sbaglio è in prestito dal Treviso, quindi anche a loro interesserebbe trovargli una squadra per farlo giocare) e prenderei un terzino sinistro veloce (che possa dare il cambio a Pesaresi) che possa giocare anche da centrale...mancherebbe il cambio di Allegretti, ma al momento non saprei chi sacrificare, visto che Rossetti quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo, Allegretti e Piangerelli al momento sono intoccabili e lo stesso Gorgone ha sempre fatto il suo dovere...idea!!! prendiamo Godeas come attaccante così non rientra nei 21 e prendiamo Boundiansky in prestito dall'Udinese :D:bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

Guest brunotto

Della Rocca lo terrei, se kiamato in causa nn ha mai fatto male.

Su Boudianski sarebbe un buonh aquisto xò temo ke faccia parte di un accordo tra Udinese e Triestina x Granoche a Giugno

Giusto!!! vedi la mossa con Fava, di qualche anno fa, cuginastri di :censura: senza offesa, ma Grano è veramente forte, forse il più forte elemento di questi ultimi anni, Fava compreso: fisicamente forte, veloce,

sempre pronto anche a difendere( un paio di reti le ha salvate sulla linea!!! ) implacabile, mi ricorda il miglior Moscardelli, ma molto più concreto, è una autrentica ricchezza per l'Unione, bisogna tenerlo ed eventualmente venderlo bene, perchè vale moltissimo. Nessuno mi ha risposto su un tandem Mosca/Grano

impossibile o troppo bello!!?? :D:bandieraalabarda::aaaaaatttillla:

Link to comment
Share on other sites

Guest brunotto

Moscardelli da Cesena nn si può muovere, già così il Cesena retrocede figurati se danno via Moscardelli

Lo penso anche io, ma sarebbe un super tandem, sperare non costa nulla!!! :aaaaaatttillla::bandieraalabarda::aaaaaatttillla:

Link to comment
Share on other sites

Guest brunotto

Moscardelli e Granoche xe troppo simili come caratteristiche, i se somiglia troppo per far tandem secondo mi

Secondo me, poi sarà tutto impossibile, i 2 possono coesistere perchè Grano è lesto e pronto sottoporta, mentre Mosca fa più casino, fa assist e tira bene da fuori e parte da lontano. Comunque era il sogno di una mattinata nebbiosa qui a Padova. W la bora !!! :aaaaaatttillla::bandieraalabarda::aaaaaatttillla:

Link to comment
Share on other sites

Mi vendesi testini intanto e cercasi un certo Ciullo come ga dito nildo....

E poi dar via un centrocampista per far spazio a Marchini o Marchesetti... Ma i centrocampisti che gavemo sinceramente mi i me piasi sai tutti....

Ghe volesi cambiar qualcosa in difesa, cior un difensor esperto. Poi basta. Solo con due cambi sta Triestina pol far sai ben e in ste ultime partide lo gavemo visto. Per mi chi penalizza a volte la squadra xe Maran che lo vedo sai altalenante.... A periodi fa le scelte che cambia la partida, a volte però cappella tutto...

Link to comment
Share on other sites

Guest brunotto

Mi vendesi testini intanto e cercasi un certo Ciullo come ga dito nildo....

E poi dar via un centrocampista per far spazio a Marchini o Marchesetti... Ma i centrocampisti che gavemo sinceramente mi i me piasi sai tutti....

Ghe volesi cambiar qualcosa in difesa, cior un difensor esperto. Poi basta. Solo con due cambi sta Triestina pol far sai ben e in ste ultime partide lo gavemo visto. Per mi chi penalizza a volte la squadra xe Maran che lo vedo sai altalenante.... A periodi fa le scelte che cambia la partida, a volte però cappella tutto...

Perfetto su Maran, forse ora cambierà meno spesso, perchè ha rischiato veramente di andar via, poi il calcio è fatto così !!! In un attimo cambia tutto. Su Ciullo qualcuno sa che fine ha fatto, era a Pisa mi sembra!?!? Vi fa un pò incazzare il fatto che la copia regina della B come reti fatte e cioè Cellini e Ruopolo erano dei nostri!? Precisazione su Ruopolo, da noi sembrava sfigato come Gaffriedi, era un brocco totale. Cellini era stato scovato dal ns caro Mr. Dentone e definito due anni fa sul Picinin de Ts il suo vero erede. Mistero, un paio di anni a Perugia, sempre tante reti ma da noi nisba !!?? Pereperechè!!?? Caro Durbans :D avevi un capitale da 4 milioni di euro, ma allora ci capisci o sono tutte balle !? :DDDD

Comunque sempre :aaaaaatttillla::oleeeee::unione2::aaaaaatttillla:

Link to comment
Share on other sites

Guest brunotto

Se quel :paiazorendo: de Totò, chè mi ha fatto impazzire da calciatore, mentre da DS mi fa spesso :cesso:

non si libera di elementi piatti come Antonelli. Mezzano, Graffiedi,Testini,Sedivec in questo momento in cui con un paio di colpi veramente i muli potrebbero volare. Marchini,Marchesetti,Di Venanzio o calciatori inj gamba che giocano a Portoguaro o Cittadella, basta muovere un po il suo culone e di gente in gamba se ne trova, Muoviti Mister dentone. :aaaaaatttillla::bandieraalabarda::aaaaaatttillla:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest brunotto

Acuistato Minelli, Catania. Buon giocatore e abbastanza giovane, credo 25 anni.

Acquistabile Juliano, ma lascerei perdere per carta di identità, ingaggio, infortuni etc etc...........

Ceduto Graffiedi. Mi spiace perchè un ottimo e serio ragazzo, ma qui non ha sfondato, e poi ha una sfiga incredibile, ma tanti auguroni di cuore !!! :amicici:

Cedibile al Vicenza Testini con probabile rientro di Marchesetti, che se è quello dello scorso anno è ottimo!!

Improbabile ritorno di Marchini, forse va all'Atalanta, e poi se rientra Marchesetti, non serve, anche per il suo caratteraccio.

Spero per noi e loro che partano Mezzano e Antonelli, non pervenuti!

Sedivec, poco pervenuto, credo resti, anche per l'impegno della Società e poi si spera sempre esploda!!??

Peana, rebus irrisolvibile, quindi è meglio ritorni nel bel casino di Cagliari.

Gegè, se parte :pianto::pianto::pianto: naturalmente in serie A ( guai averlo contro in B :aaaaaatttillla: )

deve rientrare assolutamente Agazzi. Se si infortuna Dei siamo alla frutta!!!

Comunque servono un paio di buoni acquisti in difesao almeno una ma ottimo se ritorna il buon Marchesetti

Ma liberiamoci della zavorra tipo Testini, Antonelli e Mezzano e speriamo nel risveglio di Sedivec.

Non tocchiamo il duo Grano Della, perchè potrebbe essere veramente :bum:

Con tre buoni movimenti, di cui uno già fatto, non abbiamo una brutta Unione,anzi...........

:D:cincin::auguri::unione2:

Link to comment
Share on other sites

Guest brunotto

Allora: Minelli in prestito dal Catania per 6 mesi, ha giocato nell'Atalanta, Lumezzane, Albinoleffe e Verona,

discreto difensore di buona statura, buoni campionati ad Albino e Lumezzane, Catania panchina.

Gaffriedi in comproprietà con diritto riscatto al Grosseto.

Mark Juliano al Ravenna, probabile e per fortuna.

Ora si cerca lo scambio Testini - Marchsetti con Vicenza che ha preso il simpaticissimo sinistroide Zampagna

comunque un bel rinforzo per loro in serie B !!! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×