Jump to content

Recommended Posts

Posted

cosa ne pensate del regista austriaco, trapiantato in America negli anni '30?

Io lo adoro e ultimamente sto andando a una rassegna sui suoi film più rari in lingua originale... molto bella e interessante, io lo adoro!

Ha usato grandi attori come Billy Holden, Jack Lemmon, Walter Matthau e grandi dive come la Monroe, la Audrey Hepburn o la Dietrich... con una sapiente sceneggiature ha fattotantissimi film geniali come le commedie "A qualcuno piace caldo", "Sabrina", "L'Appartamento", "Non per soldi ma per denaro", "Irma la dolce", "Un, due tre" oppure dei film drammatici di grande rilevanza come "la fiamma del peccato" o "Viale del tramonto"...

Insomma un grande!

Posted

Uno dei miei registi preferiti in assoluto.

Ha sempre anticipato le mode, raccontato storie affascinanti senza essere mai banale e sopratutto riusciva a passare dal noir alla commedia con una semplicità strabigliante.

Citerei tra i film da vedere in assoluto anche "L'asso nella manica" violenta accusa contro il quarto potere e "Fedora" anche se non particolarmente bello, e un affascinante rilettura di Viale del tramonto.

Posted

L'appartamento è la perfezione fatta commedia, così come A qualcuno piace caldo è una farsa pirotecnica che fa ridere ancora adesso, a distanza di 50 anni! Dalle piccole finezze e dalle gag, oltre che la perfezione della sceneggiatura, si capisce quanto Billy fosse davvero un genio!

Quando ho visto il noir "La fiamma del peccato" sono rimasto sconvolto, un capolavoro perfetto che sembra fatto ieri!

Posted

A qualcuno piace caldo è una farsa pirotecnica che fa ridere ancora adesso, a distanza di 50 anni! Dalle piccole finezze e dalle gag, oltre che la perfezione della sceneggiatura, si capisce quanto Billy fosse davvero un genio!

quoto!

A qualcuno piace caldo è uno dei miei film preferiti :lol: