Zithara Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 (modificato) Allora, queste ultime settimane si doveva concretizzare, secondo il piccolo, l'interesse mondiale per Trieste: purtroppo però sono spariti i coreani che dovevano investire alcuni fantastiliardi sul porto, sparite le ferrovie tedesche, ma anche quelle austriache e persino quelle italiane, che sempre secondo il piccolo dovevano far lotta per aggiudicarsi le concessioni sul porto. Per il porto vecchio ecco sono spariti tutti insieme i fondi di investimento svizzeri, quelli francesi , spariti insomma i gruppi internazionali ( il piccolo ne fantasticava sempre nuove ad ogni articolo, da tutte le nazioni possibili, o almeno quelle che si inventava il giornale ), ma anche le generali e ovviamente gli inglesi che dovevano fare i porti turistici. Per migliaia di mq. di spazi sono rimasti adesso solo quelli di Centostazioni ( che nemmeno considero visto che sono stati anni per rimettere a posto il corridoio della stazione c.le, a tutt'oggi ancora mezzi sfitto ) la camera di commercio di...Trieste, l'istituto nautico di..Trieste, la fiera di ...Trieste. Tutto domacio insomma, si è piuttosto ristretto il raggio dell' interesse internazionale.. Ciò non scoraggia il piccolo, per il quale ovviamente il porto vecchio rimane, per antonomasia " destinato a divenire tra i più prestigiosi waterfront europei. Resta da capire cosa si intenda per prestigioso, forse vuol dire vuoto perchè non vorrei mettere il dito nella piaga ma tantoper dire si nomina nemmeno più la evergreen, che doveva aver già iniziato la sede, almeno si leggeva un tempo Modificato 23 Giugno 2008 da Zithara Cita
arska Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Inviato 25 Giugno 2008 ah, la evergreen. Che vergogna, con la sede nova (E là xe colpa in pien de Dipiazza..!!) Cita
Syrio Forel Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Inviato 25 Giugno 2008 (modificato) Mah...solitamente anche mi son critico sulla gestione del c.d. "sviluppo" de Trieste...ma faria distinzioni tra Porto Novo e Porto Vecio. Nel Porto Novo perfetamente d'acordo con Zithara: atribuiso personalmente la responsabilità dei non-investimenti de FS sul retroporto e le linee (Coreani e Cinesi xè andadi via per questo). Vedo mal inoltre l'entrata de FS in qualunque forma per la gestion de un terminal. Genova ghe ga dito de sì e, bongiorno, ga perso 300 mila TEU. Per Porto Vecio me par che Evergreen farà comunque la sede, e tra i altri pretendenti xè restadi, tra i grossi, i olandesi (con Generali drio?). De Fiera, Nautico ecetera jera zà previsto che i andassi là (me par diversi nel magazin grosso - no me ricordo el numero). Quel che xè vero xè che i ga perso un fraco de tempo. E con el ciclo economico in ralentamento (eufemismo) pol eser che perdemo de novo el tram... Ma coss'te vol, una volta in più una in meno (Off shore - Expo - Sincrotrone grosso... ) Modificato 25 Giugno 2008 da Syrio Forel Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.