Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come al solito non sapevo dove iniziare questa discussione, per cui l'ho messa qui e mi appello ai mod!!! :rolleyes:

Dunque, mia madre viene con una sua amica fotografa in vacanza da queste parti, ho pensato che la val rosandra sarebbe un posto da far loro vedere e magari fotografare, ma..........

non ci sono mai stata e non so neanche come ci si arrivi!!! :mescondo:

tenendo conto che nessuna di noi - da brave donne di pianura - siamo camminatrici, mi date per favore due indicazioni di posti belli da vedere e facili da trovare in val rosandra?? :ave:

Inviato
Come al solito non sapevo dove iniziare questa discussione, per cui l'ho messa qui e mi appello ai mod!!! :rolleyes:

Dunque, mia madre viene con una sua amica fotografa in vacanza da queste parti, ho pensato che la val rosandra sarebbe un posto da far loro vedere e magari fotografare, ma..........

non ci sono mai stata e non so neanche come ci si arrivi!!! :mescondo:

tenendo conto che nessuna di noi - da brave donne di pianura - siamo camminatrici, mi date per favore due indicazioni di posti belli da vedere e facili da trovare in val rosandra?? :ave:

http://www.gmdb.it/rosandra/

Sentiero numero 1, è quello base, fattibile in scarpe da ginnastica (che sul sito xe specificado itinerario A)

Attenzione che tutto soleggiato ora, quindi caldo caldo caldo.

Io farei anche merenda o cena al Premuda.

Inviato

Arrivarci è abbastanza facile, se sai a vista dov'è la val rosandra in linea d'aria, basta che ti butti in direzione e facilmente la raggiungi senza deviare troppo lo sguardo.

E pure il sentiero principale nella valle un volta raggiunta, bellissima anche perchè ultimamente è stata risistemata (sentieri, parapetti e segnalazioni)

Percorso classico lungo il sentiero da Bagnoli a Bottazzo e panin de crudo e spritz fresco!

Altrimenti parcheggiare lungo uno dei tratti della ciclabile e percorrerla fino magari a Draga e una carsolina da "Mario"

Bello anche il percorso lungo il letto del fiume ma adesso sarà quasi in secca merita più dopo qualche pioggia, anche la cascata non sarà granchè. E cmq bisogna essere un pò più "capre",

Inviato

:mescondo:

zalzi... vedo che hai capito che "nun c'ho manco le bbasi"...

tempo fa mi sono munita di cartina per andare a domio per la prima volta per vedere una casa e non so se saprei ripetere la strada...

la zona ovest della città mi è alquanto oscura... :cherobeara:

grazie a damia e cris per le risposte, sto guardando i sentieri sul sito...

Inviato

allora se provieni dalla città ti conviene prendere la superstrada e uscire all'altezza dei grandi motori (l'uscita immediatamente successiva a quella per rabuiese). da lì raggiungi bagnoli, svoltando a sinistra alla rotonda (che trovi dopo lo stabilimento della wartsila). attraversi il paese e poi svolti nella piazzetta alla tua destra all'altezza del semaforo.

lì posteggi. in fondo alla piazza, che i locali chiamano gorica, prendi la stradina a destra che ti condurrà all'imbocco della valle, dove c'è anche un rifugio. da lì mi pare che i sentieri sono segnati.

Inviato

Per fare foto io consiglio la ciclabile...ti fai la Val Rosandra dall'alto...panorami da urlo :DDDD

Ovviamente puoi fartela a piedi :p

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro