triestina_acquisita Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Inviato 2 Agosto 2008 Come al solito non sapevo dove iniziare questa discussione, per cui l'ho messa qui e mi appello ai mod!!! Dunque, mia madre viene con una sua amica fotografa in vacanza da queste parti, ho pensato che la val rosandra sarebbe un posto da far loro vedere e magari fotografare, ma.......... non ci sono mai stata e non so neanche come ci si arrivi!!! tenendo conto che nessuna di noi - da brave donne di pianura - siamo camminatrici, mi date per favore due indicazioni di posti belli da vedere e facili da trovare in val rosandra?? Cita
Damia Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Inviato 2 Agosto 2008 Come al solito non sapevo dove iniziare questa discussione, per cui l'ho messa qui e mi appello ai mod!!! Dunque, mia madre viene con una sua amica fotografa in vacanza da queste parti, ho pensato che la val rosandra sarebbe un posto da far loro vedere e magari fotografare, ma.......... non ci sono mai stata e non so neanche come ci si arrivi!!! tenendo conto che nessuna di noi - da brave donne di pianura - siamo camminatrici, mi date per favore due indicazioni di posti belli da vedere e facili da trovare in val rosandra?? http://www.gmdb.it/rosandra/ Sentiero numero 1, è quello base, fattibile in scarpe da ginnastica (che sul sito xe specificado itinerario A) Attenzione che tutto soleggiato ora, quindi caldo caldo caldo. Io farei anche merenda o cena al Premuda. Cita
b-chris Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Inviato 2 Agosto 2008 Arrivarci è abbastanza facile, se sai a vista dov'è la val rosandra in linea d'aria, basta che ti butti in direzione e facilmente la raggiungi senza deviare troppo lo sguardo. E pure il sentiero principale nella valle un volta raggiunta, bellissima anche perchè ultimamente è stata risistemata (sentieri, parapetti e segnalazioni) Percorso classico lungo il sentiero da Bagnoli a Bottazzo e panin de crudo e spritz fresco! Altrimenti parcheggiare lungo uno dei tratti della ciclabile e percorrerla fino magari a Draga e una carsolina da "Mario" Bello anche il percorso lungo il letto del fiume ma adesso sarà quasi in secca merita più dopo qualche pioggia, anche la cascata non sarà granchè. E cmq bisogna essere un pò più "capre", Cita
triestina_acquisita Inviato 2 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2008 zalzi... vedo che hai capito che "nun c'ho manco le bbasi"... tempo fa mi sono munita di cartina per andare a domio per la prima volta per vedere una casa e non so se saprei ripetere la strada... la zona ovest della città mi è alquanto oscura... grazie a damia e cris per le risposte, sto guardando i sentieri sul sito... Cita
zalzi Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Inviato 2 Agosto 2008 allora se provieni dalla città ti conviene prendere la superstrada e uscire all'altezza dei grandi motori (l'uscita immediatamente successiva a quella per rabuiese). da lì raggiungi bagnoli, svoltando a sinistra alla rotonda (che trovi dopo lo stabilimento della wartsila). attraversi il paese e poi svolti nella piazzetta alla tua destra all'altezza del semaforo. lì posteggi. in fondo alla piazza, che i locali chiamano gorica, prendi la stradina a destra che ti condurrà all'imbocco della valle, dove c'è anche un rifugio. da lì mi pare che i sentieri sono segnati. Cita
giuli Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Inviato 2 Agosto 2008 Per fare foto io consiglio la ciclabile...ti fai la Val Rosandra dall'alto...panorami da urlo Ovviamente puoi fartela a piedi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.