SandroWeb Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Da "Il Piccolo" odierno, intervista a Godeas: Godeas: «Pronto già per Mantova»La punta: «Questo è un gruppo sereno e di qualità. E domenica voglio vincere» di CIRO ESPOSITO TRIESTE Denis Godeas è tornato a Trieste con le idee chiare. Sa che da lui il pubblico e la Triestina si aspettano molto. E l’attaccante, triestino d’adozione, non si sottrae alle responsabilità. Anche perché sa di essere integro fisicamente e motivato come non lo è stato nell’ultima stagione a Mantova. E proprio dalla città dei Gonzaga ripartirà l’avventura dell’Unione nel campionato cadetto. «Mi sto allenando con grande intensità anche perché ci tengo ad arrivare nella migliore condizione possibile a quell’appuntamento - spiega l’attaccante - per me e per la Triestina». Qual è il clima nel gruppo dopo le prime tre settimane di fatica a Ravascletto? Siamo affaticati. A parte gli scherzi, stiamo lavorando per mettere più benzina possibile nel serbatoio per affrontare al meglio una stagione che sarà lunga e logorante. A che punto è la condizione fisica di Godeas? Ormai dopo tanti anni di esperienza conosco bene il mio corpo. Sono che ho bisogno di un po’ di tempo per ingranare e ho necessità di giocare quanto più possibile. È quello che ho fatto finora e credo che le mie condizioni complessive siano già discrete. L’integrazione tra le vecchia guardia e i nuovi è a buon punto? Non c’è nessun problema. Conosco già parecchi giocatori ma proprio questo periodo di Ravascletto ci è stato utile per cementare il gruppo. E da questo punto di vista, non lo dico per plageria, tutti lavorano con serietà e il clima è sereno. La responsabilità affidata da società e tecnico alla coppia Godeas-Princivalli sembra aver ridestato l’entusiasmo del pubblico. Lo state avvertendo? Credo che lo avvertiremo di più quando dalle montagne scenderemo ad allenarci e a giocare in città. Mi auguro che il pubblico e i tifosi, che sono stati scottati dall’ultimo mese dello scorso campionato, ritrovino l’entusiasmo. È evidente che questa è anche una delle nostre priorità. Tra risultati, bel gioco e carattere qual è l’aspetto che può più facilmente convincere un pubblico esigente e scettico come quello triestino? È banale ma servono tutte e tre le cose. Se non vinci comunque alla lunga il pubblico si allontana. Comunque credo che una squadra di carattere sia in grado di conquistare i tifosi. A che punto è l’intesa con Della Rocca? Più che con Gigi è un discorso di squadra. L’importante è trovare un equilibrio. Insomma si può giocare anche con sei punte ma tutti devono sacrificarsi per dare una mano a chi resta a centrocampo. Il problema di fondo è tutto qui. E Gotti sta lavorando proprio su questo aspetto. Premetto che io sono a disposizione del tecnico e seguo le sue direttive. È evidente comunque che, al di là del modulo, la Triestina può schierare una formazione con quattro uomini con propensione offensiva. Dobbiamo essere tutti disponibili al sacrificio. E in questi giorni ho visto questa attitudine. Quali possono essere gli obiettivi di questa squadra? L’obiettivo è quello dichiarato dalla società: raggiungere il prima possibile la quota salvezza e poi arrivare il più in alto possibile. Tuttavia ritengo che questa squadra farà bene. Sono ottimista perché ho già visto che la qualità complessiva è di buon livello per la serie B. E il tecnico è molto preparato. Poi per ottenere i risultati ci devono anche essere degli episodi favorevoli. Noi dovremo essere bravi ad avere una costanza di rendimento. In certe circostanze anche il pareggio è un risultato prezioso. E l’obiettivo di Godeas? L’ho già detto, ho accettato questa scommessa perché so di poter fare bene. Anzi meglio che in passato. Cosa dobbiamo aspettarci dal primo turno di Coppa Italia? Molti snobbano questa manifestazione ma io credo che invece sia importante fare bene, nei limiti della condizione attuale. Domenica faremo fatica ma io voglio cominciare con una vittoria. Anche per questo abbiamo lavorato a fondo in queste settimane. Cita
Ospite brunotto Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Da "Il Piccolo" odierno, intervista a Godeas: Godeas: «Pronto già per Mantova»La punta: «Questo è un gruppo sereno e di qualità. E domenica voglio vincere» di CIRO ESPOSITO TRIESTE Denis Godeas è tornato a Trieste con le idee chiare. Sa che da lui il pubblico e la Triestina si aspettano molto. E l’attaccante, triestino d’adozione, non si sottrae alle responsabilità. Anche perché sa di essere integro fisicamente e motivato come non lo è stato nell’ultima stagione a Mantova. E proprio dalla città dei Gonzaga ripartirà l’avventura dell’Unione nel campionato cadetto. «Mi sto allenando con grande intensità anche perché ci tengo ad arrivare nella migliore condizione possibile a quell’appuntamento - spiega l’attaccante - per me e per la Triestina». Qual è il clima nel gruppo dopo le prime tre settimane di fatica a Ravascletto? Siamo affaticati. A parte gli scherzi, stiamo lavorando per mettere più benzina possibile nel serbatoio per affrontare al meglio una stagione che sarà lunga e logorante. A che punto è la condizione fisica di Godeas? Ormai dopo tanti anni di esperienza conosco bene il mio corpo. Sono che ho bisogno di un po’ di tempo per ingranare e ho necessità di giocare quanto più possibile. È quello che ho fatto finora e credo che le mie condizioni complessive siano già discrete. L’integrazione tra le vecchia guardia e i nuovi è a buon punto? Non c’è nessun problema. Conosco già parecchi giocatori ma proprio questo periodo di Ravascletto ci è stato utile per cementare il gruppo. E da questo punto di vista, non lo dico per plageria, tutti lavorano con serietà e il clima è sereno. La responsabilità affidata da società e tecnico alla coppia Godeas-Princivalli sembra aver ridestato l’entusiasmo del pubblico. Lo state avvertendo? Credo che lo avvertiremo di più quando dalle montagne scenderemo ad allenarci e a giocare in città. Mi auguro che il pubblico e i tifosi, che sono stati scottati dall’ultimo mese dello scorso campionato, ritrovino l’entusiasmo. È evidente che questa è anche una delle nostre priorità. Tra risultati, bel gioco e carattere qual è l’aspetto che può più facilmente convincere un pubblico esigente e scettico come quello triestino? È banale ma servono tutte e tre le cose. Se non vinci comunque alla lunga il pubblico si allontana. Comunque credo che una squadra di carattere sia in grado di conquistare i tifosi. A che punto è l’intesa con Della Rocca? Più che con Gigi è un discorso di squadra. L’importante è trovare un equilibrio. Insomma si può giocare anche con sei punte ma tutti devono sacrificarsi per dare una mano a chi resta a centrocampo. Il problema di fondo è tutto qui. E Gotti sta lavorando proprio su questo aspetto. Premetto che io sono a disposizione del tecnico e seguo le sue direttive. È evidente comunque che, al di là del modulo, la Triestina può schierare una formazione con quattro uomini con propensione offensiva. Dobbiamo essere tutti disponibili al sacrificio. E in questi giorni ho visto questa attitudine. Quali possono essere gli obiettivi di questa squadra? L’obiettivo è quello dichiarato dalla società: raggiungere il prima possibile la quota salvezza e poi arrivare il più in alto possibile. Tuttavia ritengo che questa squadra farà bene. Sono ottimista perché ho già visto che la qualità complessiva è di buon livello per la serie B. E il tecnico è molto preparato. Poi per ottenere i risultati ci devono anche essere degli episodi favorevoli. Noi dovremo essere bravi ad avere una costanza di rendimento. In certe circostanze anche il pareggio è un risultato prezioso. E l’obiettivo di Godeas? L’ho già detto, ho accettato questa scommessa perché so di poter fare bene. Anzi meglio che in passato. Cosa dobbiamo aspettarci dal primo turno di Coppa Italia? Molti snobbano questa manifestazione ma io credo che invece sia importante fare bene, nei limiti della condizione attuale. Domenica faremo fatica ma io voglio cominciare con una vittoria. Anche per questo abbiamo lavorato a fondo in queste settimane. Anche Denis parla bene di Gotti ma non tutti i tifosi sono in sintonia e già ci sono critiche al modulo.....io lo lascerei lavorare in pace dopo un annata terribile a Treviso....ricordiamoci come mise sotto l'Unione nella Marca con un 1 a 0 impeccabile..... Giovane e non con il pelo ..........ma può essere positivo.....le critiche facciamole a tempo debito.... se ci saranno....!!! Cita
gimmi Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 Però, ragazzi... 15 euro per la Coppa Italia con il foggia in pieno agosto.. caspiterina, non son proprio pochissimi, no Cita
SandroWeb Inviato 7 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2009 Però, ragazzi... 15 euro per la Coppa Italia con il foggia in pieno agosto.. caspiterina, non son proprio pochissimi, no Stesso discorso lo scorso anno contro il Sorrento, se non mi ricordo male. So che in tribuna avevo pagato una fucilata Cita
SandroWeb Inviato 8 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Da "Il Piccolo" di sabato: Gotti prepara l’incontro con il Foggia Oggi pomeriggio ultima rifinitura al Rocco TRIESTE Chiuso il ritiro di Ravascletto, durato in pratica tre settimane e mezzo, la Triestina è sbarcata in città e, prima di presentarsi in piazza Unità, ieri pomeriggio ha svolto il suo primo allenamento al «Rocco». Una seduta dal sapore prettamente fisico-atletico, preceduta da un lungo faccia a faccia. All’inizio infatti giocatori e staff tecnico si sono posizionati sotto la curva Furlan, e per quasi 45 minuti Gotti ha parlato con tutto il gruppo. Poi venti minuti di palestra, quindi il ritorno in campo per altri trequarti d’ora con corsa ed esercizi col pallone. Presenti alla seduta, oltre a De Falco e Ferrari, anche il nuovo vicepresidente Raffaele Bruno e Don Ettore Malnati. Per un giorno, almeno sul campo, il tecnico ha quindi lasciato da parte la tattica. Ma già oggi, nella rifinitura di questo pomeriggio, Gotti preparerà al meglio la prima uscita ufficiale della nuova Triestina, attesa domani sera al «Rocco» nella sfida contro il Foggia in Coppa Italia. Si inizierà alle ore 20.30 e arbitrerà Tommasi di Bassano del Grappa. Va ricordato che si tratta di gara unica ad eliminazione diretta: quindi in caso di parità si va ai supplementari e poi ai rigori ad oltranza. Ieri erano assenti solamente Princivalli, Scurto e Cristea. Il centrocampista triestino proprio ieri è stato operato per dei calcoli vescicali, ma dovrebbe riprendere ad allenarsi la prossima settimana. Scurto invece sta ultimando a Cesena la riabilitazione dopo l’intervento di pulizia al ginocchio: lo staff spera che la prossima settimana, quando mercoledì la squadra si ritroverà dopo la pausa seguente all’impegno in Coppa Italia, anche il difensore possa aggregarsi al gruppo. Cristea invece è attualmente in prova alla Dinamo Bucarest. A proposito di Triestina-Foggia, i biglietti potranno essere acquistati in prevendita anche oggi e domani presso il Centro di coordinamento dei Triestina Club: oggi con orario 9-12 (in questa fascia oraria potranno essere acquistati anche gli abbonamenti) e 16-19, domani mattina con orario 9-12. Per quanto riguarda il Foggia, che nel primo turno ha superato la Viterbese per 3-1, già da giovedì la squadra pugliese è in ritiro a Silea. Chi vince affronterà il Cagliari e se l’Unione ce la farà, I sardi saranno ospiti al «Rocco» domenica 16 agosto. (a.r.) Cita
SandroWeb Inviato 8 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Perdoneme ma...son mi l'unico a gaver un poco de timor per la partida de doman? Cita
gimmi Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Perdoneme ma...son mi l'unico a gaver un poco de timor per la partida de doman? Sa cos'che xe, Sandro?? no me sa dir niente le partide del 9 de agosto.. ricordo coppe italie dove gavemo fatto sfracelli cui xe seguide figurazze in campionato e anche coppe italia vergognose cui xe seguidi campionati più che decenti.. Conta troppo la differenza de preparazion, l'amalgama e l'aver digerido i novi movimenti detadi dal tecnico, in questa fase. E da questo punto de vista no smo come l'altro anno, gavemo cambiado assai e gavemo bisogno de tempo, adesso Ergo, si vinca o si perda, Udine resta.. a no, no centra, me son confuso . Volevo dir che qualsiasi sia el risultato e la prestazion de domani, xe assolutamente ininfluente sul nostro cammino futuro. E quindi son tranquillo.. Cita
Mamo Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 (modificato) Perdoneme ma...son mi l'unico a gaver un poco de timor per la partida de doman? Sa cos'che xe, Sandro?? no me sa dir niente le partide del 9 de agosto.. ricordo coppe italie dove gavemo fatto sfracelli cui xe seguide figurazze in campionato e anche coppe italia vergognose cui xe seguidi campionati più che decenti.. Conta troppo la differenza de preparazion, l'amalgama e l'aver digerido i novi movimenti detadi dal tecnico, in questa fase. E da questo punto de vista no smo come l'altro anno, gavemo cambiado assai e gavemo bisogno de tempo, adesso Ergo, si vinca o si perda, Udine resta.. a no, no centra, me son confuso . Volevo dir che qualsiasi sia el risultato e la prestazion de domani, xe assolutamente ininfluente sul nostro cammino futuro. E quindi son tranquillo.. se t son P.A. porfa te me scrivi alla e-mail massimo.mari@inemsa.com.pe go una proposta de farte (no sta pensar mal come furio ) Massimo Modificato 8 Agosto 2009 da Mamo Cita
pinot Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 concordo pienamente con gimmi ricordo una bellissima triestina-atalanta di coppa italia, sembrava che la coppia eliakwu-graffiedi fosse destinata ad essere una delle regine del campionato quell'anno ci siamo salvati a 20 min dalla fine grazie ad una punizione di allegretti per me è meglio rimediare una salutare scoppola in coppa italia, in modo che i problemi, se ci sono, emergano in tutta la loro gravità, piuttosto che vincere con foggia e magari cagliari, convincersi che non c'è bisogno di alcunchè, e poi partire tragicamente in campionato dopo essersi illusi di chissà cosa attualmente non siamo a posto in mezzo al campo, sarò ossessivo ma per me è così e senza un centrocampo all'altezza non vai da nessuna parte Cita
Mamo Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 concordo pienamente con gimmiricordo una bellissima triestina-atalanta di coppa italia, sembrava che la coppia eliakwu-graffiedi fosse destinata ad essere una delle regine del campionato quell'anno ci siamo salvati a 20 min dalla fine grazie ad una punizione di allegretti per me è meglio rimediare una salutare scoppola in coppa italia, in modo che i problemi, se ci sono, emergano in tutta la loro gravità, piuttosto che vincere con foggia e magari cagliari, convincersi che non c'è bisogno di alcunchè, e poi partire tragicamente in campionato dopo essersi illusi di chissà cosa attualmente non siamo a posto in mezzo al campo, sarò ossessivo ma per me è così e senza un centrocampo all'altezza non vai da nessuna parte mi sinceramente son contento de una vittoria con Foggia, Cagliari e chi che vegnera dopo, perche porta soldi in cassa Fantinel. Poi che sia Afragolese o Milan no cambia niente, des la squadra non xe ancora all'altezza de sostener ritmi alti i xe ancora blandi percio pol vignir qualsiasi risultato. Piutosto squadra che vinzi dalla prima xe piu motivada e difizilmente la perdi anca con le grandi, sto anno semo nelle meo 5 per andar su, quindi la CI ne motivaria ancora de piu, la rosa xe amplia e gavemo bastanza zovini che pol rucar tutto el campionato. Fiducioso e convinto dela A e bona presenza en CI. AVANTI UNIONE! Massimo Cita
gimmi Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 attualmente non siamo a posto in mezzo al campo, sarò ossessivo ma per me è cosìe senza un centrocampo all'altezza non vai da nessuna parte Sarai anche ossessivo, ma purtroppo è proprio questo il tasto dolente. Personalmente credo molto in pani, sono convinto che farà molto bene. Sa far girare la palla in modo semplice e veloce, non tira indietro la gamba, ha senso della posizione e corsa. Ma se non dovesse rivelarsi davvero forte, allora saranno dolori. Già domani probabilmente sarà schierato Cossu. Ho i brividi. Cita
SandroWeb Inviato 9 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Da "Il Piccolo" odierno: ALLE 20.30 L’ESORDIO UFFICIALE DELL’UNDICI DI GOTTI CONTRO IL FOGGIA Unione, prima al Rocco con i due bomber Godeas e Della Rocca in avanti assistiti da Sedivec e Testini. Allenamento per gli eventuali penalty di CIRO ESPOSITO TRIESTE Si riparte dal Rocco dopo averlo lasciato il 30 maggio al termine della «fatidica» sconfitta contro il Modena nell’ultima di campionato. Quella sconfitta è stata dimenticata, così come i fischi del pubblico e i cori indignati (e più che giustificati in quell’occasione) della curva. In due mesi non tutto è cambiato ma molto. È arrivato Luca Gotti e un nuovo staff tecnico, i Fantinel hanno ritrovato entusiasmo e un partner locale, più di metà dell’organico dell’Unione è stato ridisegnato. E anche l’ambiente è stato contagiato da un’euforia che non si percepiva da parecchio tempo. Da meno di un mese il nuovo tecnico Gotti ha cominciato a forgiare la nuova Unione. Troppo poco per poterle dare un volto. Troppo poco per capire dove potrà arrivare questa squadra. La prima di Coppa Italia, questa sera al Rocco contro il Foggia (ore 20.30), è l’occasione per testare parzialmente il lavoro fatto e soprattutto per conoscere le caratteristiche dei nuovi che si esibiranno sul manto del Rocco nei prossimi nove mesi. Eppure quello contro i pugliesi è un test importante. Non tanto per l’impatto che può avere sul percorso tecnico impostato da Gotti, ma sul piano psicologico per il gruppo e soprattutto per i tifosi che, dopo una delusione per l’esito dell’ultimo campionato dettata più dalla pancia che dalla ragione, si aspettano che la Triestina prosegua il cammino in Coppa. Almeno per vedere all’opera sempre al Rocco a otto giorni di distanza il Cagliari. Un’iniezione di fiducia e un match di cartello farebbero bene anche alle casse alabardate, oltre a fare da ulteriore traino a una campagna abbonamenti partita di gran carriera (quasi duemila le tessere sottoscritte nella prima settimana). Il tecnico Gotti deve trovare l’equilibrio tra queste due esigenze: continuare a costruire l’assetto della squadra e fare tutto il possibile per non inciampare. Ieri ha scelto di svolgere un allenamento con i fiocchi allo stadio Rocco: un po’ di lavoro atletico affidato ai preparatori Bellini e Bossi, tattica e quasi due ore piene di lavoro interrotte da consigli e correzioni. Ma ha consegnato senza indugio le casacche verdi a quelli che presumibilmente scenderanno in campo dall’inizio. Tra i prescelti davanti c’erano le due punte Della Rocca e Godeas. Decisione che, se confermata oggi, il pubblico non potrà non apprezzare. Destra e sinistra avanzate sono state affidate a Sedivec e Testini, mentre sull’asse centrale sono stati impiegati Pani e Cossu (stante l’assenza di Princivalli e il ritardo nella preprazione dell’ultimo arrivato Gissi). La difesa, davanti ad Agazzi, è stata presidiata dagli esperti Cottafava e Sabato (Scurto riprenderà gli allenamenti nei prossimi giorni). Sulle fasce a sinistra il sudamericano Crovetto e a destra l’aitante Nef. Allenamento di sostanza dunque ma anche con cura dei particolari sia nella fase di possesso palla che in quella difensiva. E attenzione ai particolari che possono diventare decisivi per il passaggio del turno. Una decina di minuti dedicati ai calci di rigore (insidia sempre in agguato nelle partite secche come quella di oggi) e anche alle punizioni. e I pugliesi puntano su Germinale Debutto in panchina di Pecchia TRIESTE Gli abbonamenti per la nuova stagione della Triestina viaggiano spediti verso quota 2000. Ieri infatti, giorno in cui era possibile acquistarli solamente in mattinata al Centro di coordinamento, sono state staccate ben 124 tessere. Il successo della campagna abbonamenti ha fatto da traino anche alla prevendita per il match di stasera contro il Foggia: ieri pomeriggio infatti si sono registrate lunghe file e si è andati ben oltre l’orario previsto di chiusura. Si prevede dunque un discreto afflusso. Ancora questa mattina comunque è possibile acquistare i biglietti per la partita contro il Foggia al Centro di coordinamento (orario 9-12), mentre stasera saranno aperte le casse del PalaTrieste. Per quanto riguarda gli avversari dell’Unione, il Foggia è giunto ieri sera a Trieste dopo aver disputato l’ultima rifinitura in mattinata a Silea, dov’era in ritiro fin da giovedì. In linea di massima il tecnico Porta dovrebbe riconfermare l’undici che domenica scorsa ha sconfitto la Viterbese. L’unico dubbio riguarda il difensore Burzigotti, che accusa un risentimento al flessore e ieri è rimasto a riposo: non dovesse farcela, è pronto Torta a rilevarlo. Il Foggia quindi si schiererà con un 4-2-3-1: davanti al portiere Milan la difesa dovrebbe essere composta da Sgambato, Burzigotti, Cuomo e D’Agostino (che ha recuperato da un attacco influenzale), mentre Velardi e D’Amico formeranno la coppia di centrocampo. Di Roberto, Trezzi e Salgado dovrebbero invece formare il terzetto alle spalle dell’unica punta Germinale. Quest’ultimo, autore di una doppietta contro la Viterbese, è ancora molto chiacchierato sul mercato e potrebbe usufruire della vetrina triestina per mettersi in mostra. Pare che su di lui abbia messo gli occhi il Lecce. Ma lo stesso Salgado è ancora al centro di molte voci di mercato. Assenti invece Basta, infortunato, e Perdonò, che ha lasciato il ritiro di Silea per problemi familiari. Proprio stasera dovrebbe fare il suo debutto in panchina (ieri sera la società pugliese stava ancora aspettando l’ok definitivo dalla Lega Calcio) come vice-allenatore Fabio Pecchia, ex capitano dei rossoneri, che a 36 anni dopo una gloriosa carriera ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e ha appena conseguito il patentino. Antonello Rodio Cita
gimmi Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 E bon, sembra quindi che sandro perderà la scommessa e che Cossu sarà titolare. A pensarghe ben, forse meio cusì. Come disi Pinot, adesso semo ancora in tempo per veder che proprio no xe el suo e girarlo in D, dopo serìa troppo tardi. Sul modulo continuo ad esser incredulo.. Cita
SandroWeb Inviato 9 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 E bon, sembra quindi che sandro perderà la scommessa La speranza xe l'ultima a morir, secondo mi xe pretattica e Gotti no me tradirà Cita
Maurizio72Ts Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Trieste 09.08.09, Stadio Nereo Rocco (ore 20.30) 2°Turno Coppa Italia 2009-2010 TRIESTINA - FOGGIA TRIESTINA: 22.Agazzi, 6.Nef, 16.Cottafava, 3.Sabato, 8.Magliocchetti, 77.Siligardi, 91.Pani, 17.Stankovic, 30.Gissi, 4.Tabbiani, 99.Godeas. (a disp: 1.Dei, 18.Crovetto, 13.D'Ambrosio, 21.Testini, 20.Sedivec, 15.Mc Cormack, 23.Della Rocca). All. Sig. Luca Gotti. FOGGIA: Milan, Sgambato, Cuomo, Burzigotti, D'Agostino, Velardi, D'Amico, Di Roberto, Trezzi, Salgado, Germinale. (a disp: Liccardi, Posillipo, Colomba, Mancino, Pedonò, Compierchio, Torta). All. Sig. Antonio Porta Arbitro: Sig. Dino Tommasi di Bassano del Grappa 1.Assistente: Sig. Andrea Padovan di Conegliano Veneto 2.Assistente: Sig. Marco Barbirati di Ferrara 4.Arbitro: Sig. Andrea Merlino di Udine Cita
gimmi Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 E bon, sembra quindi che sandro perderà la scommessa La speranza xe l'ultima a morir, secondo mi xe pretattica e Gotti no me tradirà ahahhaha... stasera vederemo. El foggia non xe un test molto probante, e in più ga un paio de assenze a centrocampo che ne aiuterà. Sarà comunque interessante veder come la squadra interpreterà el 4 4 2 (sopratutto sedivec a dx sarà tutto da verificare), e come cossu (odiodiodio) e pani se la caverà con salgado, che facilmente svarierà drio a Germinale, altro brutto cliente per i nostri. Cita
SandroWeb Inviato 9 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Te sa che rider se Cossu fa la gara della vita e ne mostra el popoci a fine partida? Cita
gimmi Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Te sa che rider se Cossu fa la gara della vita e ne mostra el popoci a fine partida? A quel punto dirò a tutti quei vicin de mi in tribuna: " go sempre dito che 'l mulo xe in gamba!!" Cita
SandroWeb Inviato 9 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 A quel punto dirò a tutti quei vicin de mi in tribuna: " go sempre dito che 'l mulo xe in gamba!!" Per non parlar pò de Lubis che se sbregherà le vesti dalla felicità, inveindo contro el SDS che lo gaveva ingiustamente giudicado mal per quel che gaveva scritto su Cossu Cita
Ospite brunotto Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 (modificato) Allora mi pare di capire che si va con il 442 ......come speravo.......!!! Almeno vediamolo all'opera in Coppa del Nonno.......!!! se Sedivec gira...finalmente......può ben servire le due punte..... ed il 442 in attesa di Gissi al meglio si può fare...... se poi Testini è meno testone del solito........!!! ( la mia Samp giocherà a tre punte con Cassano...Pazzini....Bellucci ....!!!...per cui con 2 punte.... se pò fa!!! ) Se invece Sedi è il solito è meglio correre subito ai ripari a centrocampo..... viste le già molte assenze.... In campionato si parte subito alla grande e rimanere indietro non è piacevole.... Io temo che sarà il solito giocatore svogliato e se poi lo fischiano subito...ciao..ciao..... Vediamo sto cacchio di Cossu di cui si dice un gran...male.... ....ma se Gotti spesso lo propone .....!!! Se invece Cossu Testa e Sedi vanno.......meglio e sorpresona per tutti e Muloni 3 a 0!!! W UnionTs....!!! Modificato 9 Agosto 2009 da brunotto Cita
SandroWeb Inviato 9 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 La Triestina batte il Foggia ai supplementari: 1-0 con rigore di Godeas nel primo dei due extra-tempi da 15 minuti. A breve la mia cronaca Cita
Ospite brunotto Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 La Triestina batte il Foggia ai supplementari: 1-0 con rigore di Godeas nel primo dei due extra-tempi da 15 minuti.A breve la mia cronaca Gran soffrenza credo.....ma alla fine è andata bene.....come risultato....!!! ma hanno sofferto in tante stassera....!!! e a Vicenza ...Maran sente già la contestazione vicina...... là non scherzano mica....!!?? Cita
gimmi Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Bisogna giudicare "con le molle" questa partita, molti erano ancora chiaramente imballati.. la triestina ha fatto il gioco (si fa per dire) il foggia ha difeso. Risultato strameritato, con il foggia che ha tirato due volte da lontano e noi che abbiamo creato sei palle gol nitide. Il 4 4 2, se non bocciato, è perlomeno rimandato a settembre, nel senso che veramente facevamo fatica ad impostare, Sedivec sulla destra ha fatto qualcosa, ma non certo quello che tutti si aspettano da lui. Quando, a metà ripresa, è entrato Tabbiani, è stato molto più incisivo. Quando poi, con stancovic, abbiamo giocato con il 4 3 2 1 avevo l'impressione che tutto riuscisse più facile. Anche l'attacco "atomico" continua a non piacermi, non vedo bene denis e gigi assieme, anche se è difficile lasciarne fuori uno. Nessuno dei due ha demeritato, ma c'era un evidente "scollamento" tra centrocampo e attacco, perchè nessuna delle due punte andava a prender palla spalle alla porta. Testini grande quantità ma ancora poca qualità, sufficenza ampia per tutta l difesa con not di merito per Nef, che mi è piaciuto molto in difesa e in costruzione. Agazzi stava per fare la papera del secolo, per il resto ferie.. Cossu è imbarazzante, non c'è altro da dire. Vedremo domenica prossima in un test più impegnativo cosa ci proporrà il buon Gotti. Cita
morodesede Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 diciamo che il risultato è bugiadello... almeno 7 le palle gol dispicade dalla porta dal portier del Foggia, comunque squadra veloce e ben dotata di palleggiatori che hanno tenuto palla meglio del previsto... tutti piccoletti comunque a confronto dei nostri marcantoni e quindi pobabilmente meglio in preparazione... ognicaso... agazzi ahiahiahi... sui unici due tiri due da lontan xe rivà a far due papere due... ben no? nef grandioso, de un'altra categoria crovetto aveva da fare con un certo di roberto che lo ga fatto diventar matto ma alla fine no gà combinà granchè... resto dell'idea che non ha il passo del terzino cottafava con sabato hanno messo la museruola a 'sto germinale anche se qualche rinvio si poteva fare meglio pani gran combattente ma non è un regista e si sapeva cossu... beh me dispiasi per gimmi ma ga fatto un onesto suo, per la C xe più che bon... o almeno non go visto 'sto anticalcio, nel secondo tempo però ga smesso de correr non so se se g fatto mal o se non gaveva più benzina e non se capissi cossa spetassi a tirarlo fora... gissi del tutto ingiudicabile non me son accorto che el ghe fossi sedivec ottimo, se fussi meno egoista sarìa un crac testini in gran forma della rocca sottotono ma almeno due dei miracoli del portier iera su de lui godeas xe incredibile, nol par interessarse del giogo ma basta mezzo secondo e el ghe magna la merenda a tutti stankovic solo mezz'ora ma un per de magie, corsa e tecnica tabbiani la sorpresa della giornata me pareva antonelli stop dribbling cross, sulla sua fassa una spina, xe mancà solo el tiro Cita
morodesede Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 anche el superpadova ga beccà due balini a cittadella e el verona ga passeggià sul piacenza..... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.