Mi pare gli altri ti abbiano già detto che non funziona proprio come scrivevi tu...
Tra l'altro ragioni (come spesso succede su questo forum) da onesto padre di famiglia...ad alti livelli, dove girano centinaia di migliaia di dollari o milioni, da quello che so funziona in un altro modo. Probabilmente chi ha investito nella Triestina non sa nemmeno esattamente dove sia collocata esattamente Trieste....ma, se le cose van male, pensi che non investano qualche decina di migliaia di dollari per far investigare (ovviamente non in prima persona) sulla questione? Pensi che dicano "amen, ho perso 500 mila dollari"? I 30 in questione son tutti polli senza "armi" per vendicarsi e fargliela pagare? Personalmente non credo...o in ogni caso il rischio è alto. Non funziona proprio come qui in Italia, in cui il furbetto di turno truffa qualche ignaro cittadino e la passa liscia...le dinamiche son diverse.
In caso di acquisto di un'azienda o di beni aziendali da una procedura fallimentare, i contratti stipulati dalla società fallita non vengono automaticamente trasferiti all'acquirente. L'acquirente ha la possibilità di scegliere se subentrare o meno in tali contratti.
Mi è stato risposto da alcuni creditori non è una cosa così immediata ed è più complesso.
Sarebbe il colmo, già che non hanno pagato alcune rate dell'affitto, che pretendano anche il rifacimento del campo perché impossibilitati a giocare (come già successo due anni fa)