Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 12/27/2022 in all areas

  1. Quando c'è da divertirsi, ci mettiamo in prima fila 🙂
    12 points
  2. Fatti una bella dose di fatti tuoi e torna nella tua aiuola a fare il boss. Mi avevi chiesto di ignorarti e non mi sembra di averti più chiamato in causa, sei pregato di fare altrettanto perché te l’ho già detto non rappresenti niente e nessuno.
    8 points
  3. Quando i trasferirà la squadra a New York e i conquisterà l'anello NBA con un canestro de Vildera a 2 secondi dalla sirena, quel titolo sarà anche un po' nostro....
    7 points
  4. probabilmente inveze che definir Ciancio invendibile i voleva dir Sarzi inacquistabile...
    7 points
  5. Perché è una società sana in simbiosi con i tifosi. Che supportano, tifano, creano un appartenenza con la squadra che di conseguenza restituisce in risultati. I tifosi della Triestina invece si dividono. Ci sono quelli che l' anno scorso non entravano allo stadio per non avere sul viso le mascherine, anche se sapevano che allo stadio nessuno (o quasi) le metteva. Poi non sono entrati per protestare contro il green pass. Ora non entrano per protestare contro la dirigenza. Quando invece servirebbe l' apporto di tutti i tifosi. Ma i nostri (una parte eh...) sono diversi. Vogliono essere diversi. Devono essere diversi. Devono distinguersi nel panorama nazionale tra le tifoserie. Così saranno rispettati perché duri e puri. E chissenefrega se la squadra retrocede tanto "non importa se eccellenza o serie A (mai vista da loro) i triestini sono qua" (relativo vista la battaglia anti green pass portata avanti quasi solo da loro nel panorama delle tifoserie italiane). Quindi. Quindi come tifoseria attualmente ci meritiamo una quarta serie. Punto. Tanto "non importa se eccellenza o serie A i triestini sono qua".
    6 points
  6. Una domanda acclimatante per far capire l'andazzo qua a Trieste....
    6 points
  7. Se tu non vedi la differenza tra le due posizioni o sei un completo imbecille, e può essere benissimo, o sei in malafede. Tertium non datur. Qui i disegnini non si possono fare, quindi cerco di spiegarlo in sintesi e nella maniera più facile possibile. Il mio entusiasmo, che come ho detto sarebbe altre cento volte lo stesso, era basato su dei fatti concreti, tangibili. Fatti, insomma. Non seghe mentali. Un allenatore della primavera Juve e non della polenta e pesse di zompitta, una squadra che tutti mettevano tra le favorite. Il catastrofismo imbelle delle ultime pagine non era dovuto a nessun fatto. Nessuno. Solo a supposizioni, speculazioni, elucubrazioni. L'unico fatto certo l'ultimo posto in classifica, che poco nulla aveva a che fare con le idee che uno poteva farsi sul futuro societario. Ma poi c'è anche un'altra differenza sostanziale. Il mio entusiasmo che fastidio può dare ad un tifoso equilibrato? Il dare per morta la società, parlare di fallimento sicuro, ecc ecc, mi pare, sempre che tu lo permetta, un pò diverso.
    6 points
  8. Può essere tutto ed il contrario di tutto, non lo possiamo sapere. ma proprio per questo sarebbe il caso di limitare i catastrofismi basati sul nulla. E' semplicemente questo che sto cercando di dire da una settimana e passa. Prendendo a caso qua si è letto: Tanto la fine che faremo xe palese quale sarà. Purtroppo sti mesi sarà una agonia. La Triestina in mano a Calleri senza un soldo e alla famiglia Scaramuzzino....meglio chiudere bottega tutta la vita e ricominciare dall'eccellenza. In D ci saremo a giugno di quest'anno... se ci andrà bene. Meio fallir che continuar sta catastrofe, Non mi aspetto niente di diverso da un comunicato arrogante in cui si annuncia che sono iniziate le trattative di vendita, credo che siamo agli ennesimi titoli di coda. Mi proietto già sulla nuova società e proprietà (ossia dopo quelli che veranno annunciati domani). In mezzo sarà temo un disastro sportivo e non. Questa squadra per sperare nel miracolo della salvezza anche tramite i playout doveva essere pesantemente rinforzata con il mercato. Sappiamo che questo non avverrà,lo testimonia il fatto che due acquisti già fatti sulla carta sono saltati(Bernardotto e Crialese). Questo evidentemente significa che ai nuovi proprietari la permanenza in serie C freghi meno di zero. Io non faccio nomi dico solo...due personaggi nullatenenti e condannati per truffa!!! GRAZIE GIACOMINI PEZZO DI M....A. A me fa un male tremendo sapere che questi sono due liquidatori per il fallimento. mi sembra di essere tornato al passaggio fantinel-aletti Buh, contenti voi, contenti tutti. Per me è assurdo stare a fare il funerale prima che ci sia il morto. Tutto qua.
    6 points
  9. Commoventi. Soprattutto negli ultimi minuti quando vedono che sta per entrare Sabbione e non la buttano più fuori.
    6 points
  10. (OT) Specialmente in un momento complicatissimo come questo, in cui la sopravvivenza di una realtà che noi amiamo da sempre è fortemente compromessa da personaggi di dubbio valore morale e professionale come i signori che stanno gestendo questo teatrino squallido (e, da giornalista pubblicista quale sono, sono sconcertato che certi "professionisti" della comunicazione stiano usando altri siti quali "megafono" per notizie su ciò che accadrà... ma non si era detto che tutto verrà svelato giovedì?), prego personalmente sempre tutti coloro che partecipano alle discussioni di questo forum di fare uno sforzo per commentare sempre in maniera lucida - nonché non offensiva verso chicchessìa - ciò che sta succedendo e ciò che inevitabilmente succederà da qui alle prossime settimane e ai prossimi mesi. Ci attendono tempi difficili, credo sia inevitabile. Ma cerchiamo di essere almeno noi di questa comunità virtuale sempre un mezzo di confronto civile in tutto ciò che riguarda la nostra amata Unione. Perché passeranno i presidenti, i direttori sportivi, i fantomatici responsabili alla comunicazione, le squadre che scendono in campo e i giocatori: ma noi tifosi rimarremo sempre. Anche nel commentare ciò che accadrà da qui in avanti. Grazie
    6 points
  11. L’Unione è in primis un patrimonio della città e delle gente (a livello sentimentale / culturale). Poi della proprietà di turno. Purché appunto questo valore intangibile sia protetto e rispettato. Ai tempi di Dro e dintorni a mio modo di sentire quella dignità le era stata tolta e quella squadra non rappresentava niente e nessuno. Oggi non siamo (ancora) in quella situazione è l’unica cosa da fare è UNIRSI e tifare disperatamente la maglia e non quelli che ci sono dentro o che li pagano. La categoria è un bene della città e non dei Giacomini di turno. Le altre prese di posizione sono patetici tentativi autoreferenziali per darsi una dignità di esistere e danneggiano solo noi stessi.
    5 points
  12. comunicato domani alle ore 18:00 scelta del giorno e dell'ora tattica, a borse chiuse. Iera preoccupazioni per la reazion dei principali mercati azionari.
    5 points
  13. Mi dissocio completamente. Solidarietà a mex, forest ed euskal herria.
    5 points
  14. soddisfatti Rudy&co ? ahahahahahahahahahahahaha
    5 points
  15. è una società che ha sbagliato su tutta la linea ma ha il diritto di avere una chance per rimediare !!! ed è giusto concedergliela perché se non era per questi qua ora giocavamo con il Sistiana e con lo Zaule Rabuiese !!! e se ti va di ridere di questo fallo pure !!!!!!
    5 points
  16. Particolarmente furbi. Perché evidentemente non sanno che la divisione dei proventi TV avviene in base al tifo di chi si abbona.... Non a caso, nel breve questionario che compila l'abbonato Sky o Dazn è sempre richiesta la squadra per cui si tifa. Ergo, più juventini disdicono e meglio è. Io spero che lo facciano tutti....
    4 points
  17. Continuo a esser perplesso. Fin all'altro giorno ierimo tutti che pianzevimo che manca un 3, che quel no sa giogar e che semo i più scarsi, che i altri xe saai meio... e zo a brontolar. Adesso invece, che gavemo capido che questi no xe dei mone, gavemo para che el gioghetto se rompi. "No sta tocar! Ocio agli equiglibri!" (voi che savè, chi xe quel bravo giornalista che sibillinamente ga cominciado ad infonder sta para sugli equilibri? ) Qualunque rinforzo sarà ben accetto! e i 6000 in palazzo lo acclamerà!
    4 points
  18. la prossima partida xe Reggio-Brindisi visto l'andazzo vinzerà tutte e 2 🤣
    4 points
  19. 😰 meno male, grazie, perché la stavo mettendo sul personale 🤓
    4 points
  20. ma vergognite dei... Ti e tutti quei che no sa capir quando xe el momento de esser felici e quando xe el caso de no romper le bale!
    4 points
  21. con una piccola differenza.....che e' il motivo della maggior parte dei post di questi ultimi tempi: la precedente proprieta' nella peggiore delle ipotesi arivava 5ta e non e' mai stata in zona retrocessione. A parte l'egocentrismo del AD/DG/DS tutta la vecchia societa' funzionava abbastanza bene, non c'erano nani e ballerine e pagliacci assortiti. Con un minimo di flessibilita' maggiore dell'AD tuttofare nei confronti della tifoseria, ci sarebbe anche stata una maggiore armonia generale rispetto ad oggi. Fatti salvi vari errori commessi nei 5 anni di gestione passata.
    4 points
  22. 4 points
  23. Pensavo a quanto fosse complicato fare calcio a Trieste durante la standing ovation con tanto di coro per Felici. Un pubblico veramente difficile da gestire.
    4 points
  24. Vero,ma prealpina e Sciascia de Trieste ghe ne frega poco o niente. Magari Baldini un po' de più(o almeno dovessi),e magari poteva aspettare stasera alle 23 per sparare una bomba di mercato. Ma va ben lo stesso,dopo se lamenta se lo metti in piccionaia a guardar le partite. Preferirei una,due,cento domande scomode a fine partita,piuttosto che un gossip(magari anche vero) lanciato la sera prima di una partita fondamentale.
    4 points
  25. Questa cosa di contestare la squadra non la capirò mai.... invece di fare quadrato si insultano giocatori che comunque si stanno impegnando, basta vedere le partite per capirlo, poi i risultati arrivano per tanti motivi diversi (si vince anche giocando male e non meritandolo, capita un sacco di volte soprattutto nel calcio). Fare quadrato attorno a Pavanel e la sua squadra sarebbe l'unica cosa da fare.
    4 points
  26. Però … vorrei spezzare una lancia a favore di questi imprenditori di cui si fanno i nomi. Ma io mi chiedo, se queste persone sono persone oneste , se provano ad avere più visibilità con i loro brand, se assieme ad un gruppo di soci/amici vogliono provare ad investire nel calcio ma chi cavolo siamo noi per criticare a prescindere??? Abbiamo noi la forza economica per rilevare l Unione ? La competenza ? Non mi pare … Anche gli Atlas…hanno evidentemente cannato tutto rimettendo o facendo rimettere ai loro investitori vari milioni ma non sono venuti a chiederli a noi sti soldi , non ci hanno portato via nulla dalle tasche mi sembra. Però li trattiamo come i vari Pontrelli , mehmeti ecc…secondo me non è giusto, hanno solo fatto errori …ci può stare . si fa il nome del sig Flaminia e non va bene perché non ha miliardi anche se è un bravo imprenditore , ma che ne sappiamo noi se magari verrebbe assieme ad altri tre come lui ?? mi sembra che oltre alla C che stiamo perdendo sul campo noi tifosi stiamo perdendo anche il lume della ragione
    4 points
  27. Sì diciamo che Davis ha anche rotto un po' le balls con sti post su Facebook. Sarebbe il caso che qualcuno in società glielo facesse notare...
    4 points
  28. Scusami in anticipo se mi permetto........solo per scrivere che questo tuo scritto è una totale esagerazione.Va bene essere tifosi caldissimi appassionati e a volte sopra le righe........ma augurare che i tuoi 100/200 o più euro di abbonamento vadano a qualche farmacista........ecco....personalmente lo trovo disgustoso!!!👎
    4 points
  29. Gavevimo anni e anni per trovar qualcosa dopo allianz... anni indegni de a1 e playoff senza un progetto se non farse sponsorizzar da allianz e poi i "americani"... tze! vergoniaaa!!!1 ghiacci dimettiti!!!1!
    4 points
  30. Se Pava fosse stato di recente al Matelica li avremmo cercati là.... E Roberto 24 si sarebbe suicidato 🤣
    4 points
  31. Un piccolo aggiornamento: tutto sta andando come deve andare, alla fine è solo una questione di capire quando la società deciderà di comunicarlo ufficialmente. Questione di ore o di qualche giorno al massimo, da come mi è parso di capire da fonti ben informate 🙂
    4 points
  32. Hanno fatto iniziative le ultime due, e danno la possibilità di prendere un biglietto a 5€ una delle prossime tolti big match per ogni abbonato. Con i risultati a favore è anche giusto "batter cassa". Il triestino, dopo 3 vittorie di fila, deve venire al Palazzetto a prescindere, perché la squadra lo merita. Per me giusto, in questa occasione, non fare promozioni. Sarebbe la terza promozione in tre partite, poi la gente si abitua ad averle..
    3 points
  33. Terry entra nei 5 a referto quando ha fatto un paio di settimane di allenamento col gruppo. A quel punto si decide che fare di Pacher.
    3 points
  34. Impara a rispetar le opinioni diverse dalla tua, impara l'educazion e dopo se te ga voia podemo parlar.
    3 points
  35. che poi che bel nome che xe "Fonte Meravigliosa" dà un senso de pace, de libertà, de felicità devi esser una squadra bellissima el Fonte Meravigliosa podessi diventar la mia seconda squadra per cui tifo
    3 points
  36. riscatto nel senso che probabilmente i lo ga rapido e i chiederà el riscatto per ritornarlo al Fonte Meravigliosa
    3 points
  37. Rudy sembra rude ma è un eroe buono. A me ricorda Shpalman.
    3 points
  38. Due? Uno era fallo sul portiere, piuttosto evidente dalla curva se si vuol mantenere un po' di obiettività. Il secondo non ho capito quale sarebbe. Arbitro scarso, anche secondo me, ma non arrivo certo a dire che abbiamo perso per l'arbitro. A parità di palle gol (quattro le nostre significative) non siamo stati capaci di buttarla dentro, ed è certamente un limite. In generale, condivido come noto il pensiero di Gimmi e pure quello di Ndocojo quando dice che finché ci crede Pavanel (e ci crede) è giusto farlo tutti. Anzi, sarebbe giusto. Qua è di moda che quando le cose non vanno bene si sta a casa, perché semo stufi de sta me**a e meritiamo di più. Per quale ragione e in base a cosa, qualcuno un giorno sono sicuro che riuscirà a spiegarmelo. Finora, chi ci ha provato ha sostenuto tesi francamente risibili. Anch'io, comunque, penso che al completo o quasi questa non sia una squadra da retrocessione. Oggi ne mancavano veramente una marea, e qualcuno ha giocato anche se non avrebbe dovuto. Per questo, quando i bovari parlano di mercenari capisco che non c'è speranza.... Quelli che tiravano il c**o indietro non fanno più parte del progetto, quelli che sono rimasti fanno quel che possono dentro a un progetto evidentemente costruito male nonostante il budget. Fischiarli, tirargli pomodori e insultarli non li farà diventare migliori.
    3 points
  39. Ma per favore dai... Se ne sono andati via per 2 striscioni e i commenti ironici de ciano moneda su facebook... Investimenti apparentemente milionari buttati nel cesso perché il responsabile della "comunicazione" viene chiamato parapiglia. Ma dai... Questi (tra l altro chi siano non é dato sapere) sono venuti qua per i soliti magheggi di gente che ha i conti a Dubai, hanno fatto i loro comodi e se ne sono andati, come al solito. Una barzelletta dall'inizio alla fine. Se il destino era di scendere nei dilettanti avrei preferito evitarmi 6 mesi di prese in giro, comunicati senza capo ne coda, indisponenza, arroganza, maleducazione. E c'era chi diceva che dovevamo ringraziare sti 4 sconosciuti...
    3 points
  40. Strano non sia stato ancora scritto che è colpa di Milanese che ci ha venduto a questi…arriverà… Chi predicava un minimo di prudenza a Giugno veniva deriso, chi diceva di aspettare per valutare La Rosa mezzo infamato…ed eccoci qua…ultimi in classifica e in vendita… perfetto… Tifiamo la maglia, ma quanta incompetenza e malafede.
    3 points
  41. I sei mesi luglio-dicembre '23 sono un po' il manifesto dello stato di malattia del nostro sistema socio-economico. Se uno come Giacomini sta facendo una barca di soldi e uno come Parpiglia è autore di programmi di successo possiamo certificare che questo paese non ha mai toccato un punto così basso. Se non altro siamo in buona compagnia.
    3 points
  42. 3 points
  43. non conosco bernadotto, certo che trovarsi a prendere la riserva di gomez sarebbe già da solo un motivo più che sufficiente per liquidare romairone..è oggettivamente una cosa paradossale
    3 points
  44. Mamma mia…clima pessimo attorno alla squadra su queste pagine.. Abbastanza penoso IMHO. Ma fare calcio a Trieste è facile sono sempre io che a 1200 km non capisce un ca**o
    3 points
  45. Forse sara' perche' sono solo simpatizzante e non tifoso "viscerale" dell'Unione, anche se probabilmente ho visto piu' partite io della maggioranza degli utenti del Forum (soprattutto quelle in trasferta) ma fatico a capire questa disputa che enfatizza a dismisura la reale influenza dei tifosi sui destini della squadra, del campionato e cosi via. Farei un riassunto degli avvenimenti e sono ben disposto ad accettare critiche e osservazioni che lo completino: Questa nuova societa' e' subentrata per i noti motivi (la disgrazia di Mario Biasin) a quella vecchia che aveva fatto alcuni anni buoni ed altri meno buoni ma che io valuterei assolutamente sufficiente nonostante le ben note diatribe con il vecchio DS-AD-factotum. Opinione mia la valutazione. La nuova societa' si e' trovata nelle condizioni migliori possibili per ben operare: fame di calcio da parte di tutta la tifoseria, fine delle diatribe fra tifosi, social ecc. che avevano portato a spaccature fra la vecchia societa' e le rappresentanze piu' importanti della tifoseria. Entusiamo generalizzato quando si e' saputo, piu' o meno sottobanco, a chi facevano capo questi nuovi soci (i legami con gruppi editoriali a loro volta legati alle piu' ricche societa' italiane ecc. e quindi capitali sicuri). Quindi nessuna critica a priori ma grande e logico entusiasmo ed ottimismo. Questa la partenza che ha dato ulteriore motivo di ottimismo quando si e' saputo che il programma era triennale come minimo e che sarebbero arrivati molti giocatori nuovi con grande rapidita' e non all'ultimo giorno, che ci sarebbe stato un DS tanto agognato, oltre ad un Presidente (si pensava visibile), ad un AD anche presente ed a ulteriori dirigenti che andavano a completare le falle esistenti nella societa' vecchia e che erano coperte quasi tutte dalla stessa persona. Quindi meglio di cosi per una partenza con una prospettiva di successo cosa volevamo? Poi si e' vista la realta': Chi ha qualche conoscenza del calcio si e' posto delle domande: - come e' possibile che, se vogliamo migliorare da subito, ci rivolgiamo a qualcuno che negli ultimi tempi non ha dato grande prova di capacita' in ambito calcistico? - come e' possibile che venga smantellato ogni lato positivo della vecchia societa' senza fare una reale selezione delle capacita'? Per esempio 6-7 calciatori della vecchia Unione sarebbero l'ossatura sicura della societa' odierna con ben altri risultati, come ovvio. - come e' possibile che sia stato preso un allenatore esordiente (pur se raccomandato dalla vera proprieta' ) se gli obbiettivi erano quelli di fare un anno di assestamento e poi negli altri 2-3 anni esprimere tutto il potenziale? - Come e' possibile che la nuova proprieta' si sia posta nei confronti dell'utenza (cioe' citta' tifosi mezzi di comunicazione social ecc.) in una maniera cosi' dilettantistica e superficiale? Creando figli e figliastri ben peggio e ben di piu' del tanto vituperato MM? Alla luce di queste cose che ritengo difficilmente confutabili ( casomai integrabil) pare veramente ridicolo pensare che una contestazione di 10-15 persone possa influire sui risultati. Non e' piu' probabile che la situazione di classifica sia figlia di quanto detto sopra molto piu che la contestazione di 4 gatti? Il problema forse e' che, pur con la migliore predisposizione mentale e con la massima pazienza, anche la maggioranza assoluta della tifoseria "non urlatrice", si e' resa conto che questi signori non si sono approcciati nel modo giusto. Rimediare non e' facilissimo e purtroppo sara' costoso.
    3 points
  46. Ma la gente dovrebbe ridere? Non sei credibile, spari contro tutto e tutti....
    3 points
  47. intanto la triestina fa un comunicato per smentir l'addio de Romairone tutto corretto, anche se legger "Ci piacerebbe dalla prossima volta essere interpellati, per queste e altre notizie erroneamente scritte in passato, per poter almeno rispondere, collaborare e magari evitare queste perdite di tempo per noi e per tutti gli organi di stampa" va un po' contro i dettami del giornalismo. Xe come se mi fossi nda de Nixon a chiederghe dell'hotel Watergate "ma no iera solo un po' de sporco, un po' de polvere...e mancava el topper" "ah ok grazie, lora metto in prima pagina el novo arrivo Oggian"
    3 points
×
×
  • Create New...