Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 01/21/2020 in all areas

  1. 4 points
    Non so, credo dipenda molto dall'atteggiamento che ciascuno di noi ha verso gli accadimenti che non dipendono direttamente dalle nostre azioni.. cose tipo il destino, il fato ecc. Ti farà anche tenerezza, se me lo dici non ho nessun dubbio Calcio74, ma continuo a non vedere fatti concreti a supporto delle tesi di chi dice che è meglio concentrarsi sul prossimo anno. Solo un futuro immaginato dai risultati conseguiti nel recentissimo passato. Dato che nel calcio se ne vedono di tutti i colori, come suolsi dire, io non vedo un solo motivo per cui una squadra non possa trovare il suo assetto ad aprile, per dire, e cominciare a vincere. Non fosse mai successo in passato, sarei più comprensivo. Ma no, è successo, e non una volta soltanto. E' successo anche a noi stessi finiti in regular season a 17 punti dallo Spezia. E' successo al Pisa lo scorso anno, se proprio vogliamo. E' successo al Cosenza. Non abbiamo una rosa scalcagnata. Non abbiamo una proprietà che tira a campare. Non giochiamo in un campetto di periferia. Quindi felice di ispirarti tenerezza che è pur sempre un sentimento simpatico, continuo a restare della mia opinione e pensare sia possibile tutto. E' dato che tutto è possibile, mi piace immaginare cinque/sei vittorie che riportino l'entusiasmo nella squadra in primis e nel pubblico poi. Un entusiasmo ed una forza con cui affrontare i playoff magari non da favoriti, ma nemmeno come l'ultima ruota del carro. E' stato bello sognare lo scorso anno. Brutto il risveglio, ma il sogno è stato piacevole. Vorrei farlo di nuovo, se posso e non disturbo troppo.
  2. 4 points
    Cernuto...ecco chi xe el problema principale...Cernuto, de gran lunga el zogador più utilizza' della nostra retroguardia Ancora più colpevoli per mi Salata e Vicaroni...Ah no, quel xe anda' via Meno mal che te ghe son ti, Andreis, a strapparme un sorriso in una serata buia
  3. 2 points
    Detto col sorriso sulle labbra ma che ti ha fatto Gautieri? Tr*****to tua sorella? No se non si spiega....
  4. 2 points
    I playoff si disputeranno tra 4 mesi, può cambiare tutto fino ad allora. Ammesso e non concesso che si arrivi tra i primi 10, è sempre una possibilità che per quanto remota va considerata. Perché no, del resto? Anche vincere al superenalotto non è facile, ma giocano in tanti..
  5. 2 points
    E ciò...ma no podevo preveder che Cernuto me combinava 'sti disastri.
  6. 2 points
    Giudicare un allenatore non è mai semplice, specie dopo che ha ottenuto diversi buoni risultati come nel nostro caso. Penso sia complicato stabilire il confine tra i suoi errori/demeriti e quelli dei giocatori. Giusto come esempio: se devi gestire un carattere come quello di Jones, l'allenatore per quanto bravo sia, quanto riesce ad influire? Credo sia molto difficile dirlo. Ha fatto delle scelte/mercato sbagliati? Probabile, ma quale disponiblità economica avevamo? Altri allenatori avrebero fatto meglio? Forse si, ma forse avrebbero fatto anche peggio. Se poi il tutto va condito con la precarietà delle notizie che tutti abbiamo, non facendo parte della P. TS, allora penso che tutto diventa decisamente aletorio. Certamente esistono allenatori migliori di Dalmasson, così come esistono giocatori migliori dei nostri, ma qui torniamo al punto di partenza che è sempre quello, $$$.
  7. 2 points
    I soliti 9 anni... spero che se me dovessi capitar de far un bruto tiro in auto me basti dir " ciò molime, xè 9 anni che no manco gnanche neanche un stop, cosste vol de mi?" Rispondo ai tuoi punti: Sì in 9 anni c'è riuscito molto spesso ( con qualche problema qua e là). Quest'anno no. Non giudico i suoi 9 anni ma sostengo la tesi, mi rendo conto ardita, che quest'anno lui/il suo metodo/la società/i giocatori scelti ( una combinazione di questi fattori) ha messo a nudo parecchie difficoltà nel gruppo Non mi lancio in disquisizioni, Non sono più bravo di lui, non saprei neppure dargli un consiglio anche spingendo al massimo l'acceleratore della mia autostima. Però se vado a vedere al cinema un film del mio regista preferito e non mi piace lo dico, anche se poi non saprei probabilmente girare un film in modo migliore.... anche se pensandoci bene prima di criticarlo, uscendo dal cinema mi guarderò attorno... sicuro trovo un che me disi "E i ultimi 9 capolavori? Dove te ieri?"
  8. 1 point
    Che dire. Son giovane, mi son perso il Kobe del threepeat ma mi sono goduto, da piccolo, il Kobe degli altri due titoli Grazie a lui mi sono avvicinato all'NBA, grazie a lui sono diventato tifoso Lakers e, ad oggi, grazie a lui faccio tardi la notte per vedere giocare i gialloviola. Sono fiero possessore della sua maglia della prima stagione NBA, quel '96 che è anche il mio anno di nascita. Ero sveglio sabato notte a vedere 76ers-Lakers, ero sveglio mentre LeBron segnava quel layup Che ha segnato la storia, sorpassando proprio il mamba nei top scorer Di sempre, sul podio. Ero sveglio quando Kobe ha tweettato le sue congratulazioni a LBJ, il passaggio di testimone perfetto tra i due più grandi dal 2000 in poi. E poi, 20 ore dopo, tutto finito. Finito mentre 9 persone andavano a fare quello che più piaceva a Kobe e a sua figlia, giocare a basket. Sono ancora triste, sto ancora piangendo ogni volta che vedo qualcosa su di lui. Ed è stato stranissimo vedere la piazza di fronte allo Staples con tutti i banner a lutto, quando 5 mesi ero là a gustarmi le statue dei Nostri campioni, davanti a quello Staples che per me è sogno fin da quando seguo i gialloviola. Non ci ha perso solo il basket, ci ha perso il mondo in generale. Mi mancherai mamba! Once a Laker, forever a Laker.
  9. 1 point
    verzo la discusion sula partida de ieri. bela vittoria,(finalmente) credo che FP17,xe un anno che el xe lasu',se la ga goduda.
  10. 1 point
    permettime due battude : per noi ad oggi xe come affrontar i Celtics ......e i primi che soffri el modo de giogar semo proprio noi stessi
  11. 1 point
    Mi sono rivisto la partita: fino a metà del terzo quarto eravamo lì con Milano, con i nostri errori e le nostre percentuali ridicole da tre. Poi i tiri da fuori dei campioni di Milano con Scola, Micov, Sykes sono iniziati ad entrare uno dietro l'altro, scavando un solco importante e dando una mazzata psicologica ad una squadra che a livello fisico e di amalgama non è ancora completa. Un buon Cervi, un bel Peric (davvero un ottimo periodo per lui) e una buona partita di Jones quando ha giocato da 3, che è il suo ruolo. In attesa di qualche segnale di miglioramento fisico da parte di Ickman, contro Sassari potrebbe esserci il rientro di Justice - se non si segna da fuori le partite non si vincono - e in tribuna penso finirà Cooke, oppure Washington che un pochino ha iniziato a pagare a livello fisico i carichi di lavoro. Ma il tutto sarà condizionato dalla disponibilità e stato fisico di Da Ros.
  12. 1 point
    Sono un Lacustro (Lakers) da quando mia mamma mi soffiava il naso prima di entrare in campo a giocare con i più grandi a minibasket. A quei tempi (anni 80) tifavi o per i Lakers o per i Celtics, qualcuno era tifoso anche di Philadelphia se non ricordo male. Magic, Kareem, Coop, Byron, ed A.C. contro Bird, Mc Hale, Parish, Johnson, Ainge, che sfide, che finali, probabilmente irripetibili, senza toglier nulla a nessuno. Anni 90 bui, senza play off, una franchigia da ricostruire, ed ecco che il GM J. West intravede in un ragazzo nemmeno maggiorenne delle enormi potenzialità. Lo affianca a un fratellone di 216 cm per una montagna di muscoli, ed ecco che nasce la ditta Kobe & Shaq. 3 titoli consecutivi, si ritorna a parlare dei Lakers, della franchigia oro- viola, si ritorna a vincere, a soffrire come quella gara 7 contro Portland nel 2000, dopo aver condotto la serie per 3 a 1. Ci ha pensato le giocate di Kobe a tirar via le castagne dal fuoco. Quante volte nell' ultimo quarto l' ho a fatto, contro Sacarmento e/o San Antonio, sembrava tutto facile e naturale per il black Mamba. I miei idoli erano diventati : Kobe, Shaq, Rick (Fox), Robert (Horry), Fisher. Poi altre 1000 battaglie, record frantumati, ed altri 2 titoli, come quello contro Boston a gara 7. Non ci sarà mai più un altro Larry Bird esclamò Earvin "Magic" Johnson. Non ci sarà mai più un altro Black Mamba, dico io. Il mio pensiero va alla famiglia Bryant, alla piccola Gigi, alle vittime dell' incidente aereo, ed ai loro famigliari. R.I.P. Kobe & Gigi. Light
  13. 1 point
    A parte che el xe delle valli del Natisone, no triestin.
  14. 1 point
    guarda che stiamo parlando della FIP e della legabasket, coloro che, in combutta con la lega pallacanestro, hanno: - partorito e/o avallato un progetto di lega 2 a 32 squadre con una sola promozione, - poi portato a 18 squadre la serie A con 3 promozioni dalla "A2"per far accomodare ai piani alti bologna2, roma e treviso, - subito dopo, imbastito, scomparsa avellino e sentiti i fastidi (milano in primis) delle squadre che fanno le coppe, un calendario a 17 squadre per far fare loro due partite in meno - come scopo massimo per l'immediato futuro una serie A a 16 A QUALSIASI COSTO - dichiarato che il basket è in salute nel mentre avellino e torino fallivano, cantù e trieste rischiavano altrettanto e una buona metà delle rimanenti arranca facendo fatica a costruire un roster minimanente competitivo fatto per 5/10 o 6/12 da carneadi stranieri che si accapparrano l'80% del minutaggio conseguenza della sconsolante penuria di talenti autoctoni che riescano a tenere il campo non dico in ambito europeo, ma neanche nel mediocre campionato italiano. - emesso la regola di una serie A con impianti con minimo 3500 posti e poi, accortisi che nessuno si adeguava, han fatto marcia indietro o forse neanche quella ma semplicemente facendo gli gnorri - continuato a fare gli gnorri pur in presenza di finali scudetto al meglio delle 7 partite a giugno svolte, in parte, in una tensostruttura da 3508 spettatori senza aria condizionata - gioito se un big match in tv è visto da 403k spettatori - sottoscritto contratti televisivi che elemosinano alle società la miseria di 130k euro - assecondato l'idea di falsare il calendario pur di accontentare la neomilionaria bologna1 facendo disputare i derby con AeR nel giro di una settimana non so se in Tanzania son tanto messi peggio...
  15. 1 point
    è sempre interessante leggere un forum di tifosi tanto più se la squadra del cuore non conosce mezze misure come l'Unione di quest'anno, perde o vince e non pareggia mai così dopo una sconfitta, ancor più se orrenda, per una settimana si leggono commenti improntati alla depressione più nera, esiti apocalittici, giustizie sommarie ma poi dopo la vittoria ecco che riappare il moderato ottimismo, si abbozzano tabelline, si immaginano scenari e, perchè no, improbabili trionfi finali e così sarà per i prossimi 3 o 4 mesi anche se un minimo di razionalità dovrebbe suggerire di guardare al massimo alla partita successiva perchè ogni altro esercizio mentale è inutile visto che la squadra è totalmente inaffidabile e di pochissima personalità, dunque gioca la partita che gli avversari le permettono di giocare
  16. 1 point
    Quindi ricapitolando speriamo che a Pistoia ci sia un Fumaneri che non vuol fallire ma che gli piace il format della A2
  17. 1 point
    E questo scenario improbabile ma non impossibile sarebbe secondo me inaccettabile
  18. 1 point
    bravo e grazie ....ora podemo far pronostici che regolarmente no sara' rispettadi
  19. 1 point
    Eh, ma non tieni conto delle partenze, pinot: Lazaro, Politano... mica hanno preso metà Real Madrid! (cit.)
  20. 1 point
    Secondo me Mensah soffre un po' per essere stato momentaneamente accantonato, è un tipo di giocatore che per rendere al meglio deve sentire la fiducia intorno ; in campo aperto in serie C può essere comunque devastante .
  21. 1 point
    È già stato deciso e ufficializzato.
  22. 1 point
    A2!!! La risposta te la sei data da solo........e poi te dirò......scova nova scova ben!!!! Vedremo le prossime partite di entrambi!!!
  23. 1 point
    Ieri Strautins MVP della partita con 18 punti in 20 minuti, a detta di chi l'ha visto giocare ha grinta da vendere... bisogna che qualcuno si faccia qualche domanda e si dia una risposta. Elmore 25 punti, anche se sembra che abbia sbagliato la tripla del pareggio alla fine... OK la A2 sarà anche un altra cosa, ma mi sa che c'è qualche problema a livello di gestione delle risorse umane.
  24. 1 point
    Deluso... non dalla sconfitta che ci sta, ma per come è arrivata. Squadra senza la minima idea di cosa fare della palla in attacco, cambi a mio modo di vedere discutibili, ad un certo punto Hickman dopo la rimessa si ritrova in attacco da solo, gli altri stavano arrivando con tutta la calma del mondo, e di questo me ne sono accorto io che non ci capisco molto, ma vedo che ogni canestro che facciamo è frutto di una fatica incredibile... ora i giocatori ci sono, le scuse sono finite.
  25. 1 point
    Beh, ennesima partita che dimostra quanto il torneo sia livellato, a parte forse le prime tre. Tre giorni fa eravamo stati inguardabili a Gubbio, e la cosa divertente è che il Gubbio ieri ha vinto 2-0 a Fano, ed è atteso dopodomani dal recupero di Verona con solo i 12' finali da giocare e il Gubbio sopra 1-0 (si era infortunato l'arbitro al 78'). Se il Gubbio tiene 12' e la porta a casa, ecco che con 9 punti in 6 giorni quella che definivamo più o meno una squadra di scappati di casa si ritrova invece a un solo punto dal Cesena, in piena zona salvezza. Cesena la cui sconfitta è costata il posto al mister Modesto, esonerato in mattinata. Quanto a ieri, che dire? Fa quasi incazzare vedere Scrugli incontenibile sulla destra mettere cross al bacio, Gatto che salta l'uomo pure quando parte da fermo, Gomez cecchino inesorabile o Granoche che dopo aver mancato la porta (la porta, non il gol) due volte da due passi nelle ultime tre gare, per tacere del brutto rigore con la Samb, entra e torna finalmente bomber glaciale sull'uscita del portiere, o Paulinho che finalmente mostra personalità (anche troppa, in un paio di uscite in dribbling dal traffico dove perderla sarebbe stato sanguinoso) e oltre a segnare un gol non banale si esibisce in un velo sontuoso a smarcare Procaccio (che sciupa, ma resta per me mvp del match). Inutile farsi illusioni, troppi alti e bassi abbiamo visto per pensare che adesso saremo questi con continuita', ma tre o quattro cose positive ce le trovo: 1. Quando capitano queste giornate di grazia siamo una rogna per chiunque, dunque arrivare ai play-off e sperare che ricapiti, perché no? 2. Gautieri, a meno di miracoli della portata della moltiplicazione dei pani e dei pesci (cit.Paolo Condò) non sarà l'allenatore della squadra che riprovera' a scalare la B l'anno prossimo, questo mi pare evidente, ma non è neanche l'incompetente che da molti viene dipinto. Merita di giocarsi le sue fisches fino a fine stagione, perché sinceramente la storia che rischiamo di retrocedere appartiene magari a una comprensibile scaramanzia ma non alle cose razionali. 3. Sono contento, anzi felice, per tutti quelli che ieri sono venuti e un pomeriggio così se lo meritavano. Quelli che "no i me vedi più", "go de meio de far" ecc.ecc. si sono persi il pomeriggio più divertente della stagione. Li ritroveremo ovviamente allo stadio appena girera' il vento a raccontare di esserci sempre stati, ma i pochi che dopo Gubbio hanno deciso di venire, e anche di tifare, era giusto che fossero ricompensati.
  26. 1 point
    Anche per me lo Sheffield è assieme al Leicester la sorpresa del campionato. Sulla retrocessione, che il Norwich andasse giù l'ho previsto persino io ad agosto. Su chi gli fara' compagnia, io punto su Bournemouth e una fra Aston Villa e Brighton. Nel caso, più West Ham che Watford, arrivato benissimo al momento decisivo del campionato. Quanto al Forest, che ti devo dire? Gli ultimi due pareggi sono arrivati dopo essere andati in vantaggio al 96' (e raggiunti al 97') e all'80' (raggiunti tre minuti dopo). Non esattamente una dimostrazione di nervi saldi ed esperienza. Quattro punti buttati, coi quali saremmo al secondo posto. La squadra è buona, inutile negare che nella promozione diretta a questo punto un poco ci spero. Mi sembrano più realistici i playoff, e lì tutti i precedenti dimostrano che è un mondo a parte con pronostici che si ribaltano e previsioni impossibili. Non riesco a illudermi troppo, sinceramente, ed è molto meglio così. Se dovessimo arrivare ai play-off metterò a dura prova le mie coronarie, questo è sicuro....
  27. 1 point
    non ci si potrà far niente, ma xe de ripeterlo, perchè questo de sicuro xe uno dei problemi, se non el problema, principale. poi ovvio che un allenatore serio xe fondamentale. ocio che l'allenator valido, però non vol gaver intereferenze de un certo tipo, me par chiaro...
  28. 1 point
    La prestazione di ieri è incommentabile è assai arduo trovare spiegazioni..ma davvero faccio fatica a capire come in una situazione in cui l’insicurezza la fa padrone quasi ad ogni ambio da molte settimane pare si debba cambiare modulo...esce Giorico e si cambia entra Mensah e si sostituisce Steffe per Gomez e si cambia...se è vero che la duttilità tattica è certamente un punto di forza nella nostra situazione l’impressione che mi arriva è solo confusione...sbaglio io? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  29. 1 point
  30. 1 point
    Buongiorno, vi seguo e sempre e non rispondo mai. Oggi per una volta vorrei dire 2-3 cose.. innanzitutto ieri credo sia stata la più brutta partita vista negli ultimi anni e sinceramente sono molo sconcertato. per quanto riguarda i ragazzi, non credo siano scarsi perché gli stessi dello scorso anno ed i nuovi di quest’anno, sulla carta, sono tutti forti chi più chi meno..non credo il proboema sia che non vadano d’accordo tra di loro perché lo scorso anno erano tutti super uniti ed i ragazzi di quest’anno mi sembrano tutti tranquilli ed in gamba. detto ciò mi chiedo come mai da quando è iniziato l’anno non siamo ancora riusciti a vedere né una formazione né un modulo per 2-3 partite. chi ha giocato un pochino a calcio sa benissimo che le partite vanno preparate settimanalmente e he ognuna di loro sia diversa da quella precedente; si sa benissimo che avere una sicurezza di modulo porta con il tempo ad avere padronanza di ciò che si fa. Come mai un allenatore, un secondo lo stesso Milanese non siano in grado di aprire questo? Credo sia normale, e credo avvenga in ogni squadra he un giocatore che non gioca sia un po’ insofferente..e non per questo dovrebbe essere screditato in sala stampa. Prendiamo Ferretti messo fuori qua a Trieste, idolatrato da qualsiasi tifoseria dove è stato, arriva qua e diventa di punto in bianco scarso oppure svogliato? La sua tecnica compensa le sue caratteristiche o come chiamate voi carenze. Mercoledì con l’imolese è stato uno di migliori... il problema sta, secondo me, nel fatto che ogni giocatore ha una caratteristica ed e giusto che ognuno di loro ricopra il ruolo dove potrebbe dare di più.. non si può chiedere ad un’attaccante di fare l’esterno, oppure una punta centrale che spicca per un 4-3-3 andare a fare il 4-4-2 con caratteristiche totalmente diverse; non si può chiedere ad un.centroampista di fare il terzino o il centrale davanti alla difesa, non si può chiedere ad un esterno di fare una mezza punta o addirittura il terzino, guadate Gatto settimana scorsa. parliamo delle basi del calcio..e parliamo soprattutto del fatto che stiamo giocando in serie c. Quindi potrei volercela con i giocatori per tanti motivi, ma purtroppo non mi sento di crocifiggerli o di dire che sono dei mercenari perché parliamoci chiaro gli ingaggi più alti lo prenderanno Lambrughi, granoche perché hanno giocato in altre serie...ma quanto mai prenderanno? 60?70?80 Mila? Ovvio che rispetto a quello che guadagnamo noi siaa oro..ma ricordiamoci anche che potranno giocare i più fortunati Gino ad un massimo di 35-36 anni, poi dopo si ritroveranno peggio di noi... ho conosciuto ragazzi che hanno guadagnato 30-40 mila l’anno è finita la CARRIERA calcistica di sono trovati con un pugno di mosche. Quindi è facile puntare il dito, per primo lo faccio io soprattutto a caldo, ma poi rifletto e penso che un tifoso dovrebbe spronare i propri ragazzi sempre.. la società è super seria, i pagamenti sono puntuali quindi dobbiamo solo essere felici di ciò che abbiamo, erche questa è una realtà che non tutti hanno. Spero vivamente che domenica vinceremo!!
  31. 1 point
    Parto con una premessa: ho scritto un post, qualche giorno fa, scrivendo di come il tifoso medio vorrebbe legittimamente altri giocatori, un altro allenatore, un altro ct per la.nazionale, la Primavera in campo ecc.ecc., ma evidentemente chi si occupa di questo non può ragionare di pancia, e del resto la nazionale dell'82 e quella.del 2006 sono arrivate ai mondiali sbertucciate dai tifosi e dai media (e pensa se ci fossero stati i social cosa si sarebbe scritto dopo il girone eliminatorio dell'82...). O, sempre se ci fossero stati i social, cosa si sarebbe scritto sui siti bianconeri dopo i primi sei mesi di Platini, o su quelli rossoneri dopo le prime.partite di Sacchi al Milan. Non mi pareva un concetto difficile da capire, ma nel dubbio l'avevo anche rispiegato portando.esempi odierni e piuttosto concreti. Nulla, ovviamente, vi era di offensivo. Ora, che Andreis faccia finta di non capirlo fa parte del personaggio, che si diverte a interpretare modificando a piacimento quel scrivo e distorcerlo pro domo sua. Ma Andreis fa finta di vivere in una realtà parallela in cui Cernuto è da additare fra i primi quattro "colpevoli" che gli vengono in mente, Gatto deve avergli fatto qualcosa di brutto e la colpa è tutta dei nuovi acquisti, laddove i Granoche, Offredi Mensah, Scrugli, Frascatore, Maracchi, Lambrughi ecc. stanno evidentemente rendendo da Dio. Non credo che lo pensi veramente , ma diciamo che fa parte del gioco. Argomento Pavanel: ovviamente hai ragione, le gare sono cinque. E sono disastrose, semplicemente. Non solo Gautieri, ma.persino Princivalli ha fatto meglio. Fare paragoni con.l'anno scorso è del tutto fuorviante, perché per mille ragioni questa NON È la squadra dell'anno scorso, e lo vediamo tutte le volte. Non solo, ma Pavanel ha avallato (non ideato, questo va riconosciuto) una preparazione che ha fatto più danni della grandine. Richiamarlo non avrebbe alcun senso, e infatti non succedera', ma questo non significa affatto che Pava non sia un bravo.allenatore oltre che una degnissima persona. Tuttavia, l'immutabile legge di Murphy dice che se qualcosa va male può sempre peggiorare, e allora visto che in questa disgraziata annata il tutt'altro che eccelso Gautieri (siamo tutti d'accordo che per puntare alla promozione l'anno prossimo serva altro) tutto sommato mantiene una media punti (1,3 a partita) che non ci consente sogni di alcun tipo ma ci porterebbe a un piazzamento finale intorno al decimo posto, andare in cerca di possibili rogne ulteriori forse non è il caso. Finiamo il più possibile dignitosamente con quel che c'è, sempre naturalmente secondo me.
  32. 1 point
    Quel che me da più fastidio xe che sto giogar in maniera obbrobriosa derivi anche da scazzamento, perché a Piacenza no i ga giogado mal, evidentemente el gruppo xe spaccado, e lo se capisi dalle dichiarazioni de Gautieri de ieri.Altrimenti no se spiega ste prestazioni altalenanti
  33. 1 point
    Penso che si vede quel che si vede perché i giocatori per primi non credono sia possibile, anche se si arrivasse ai play off, giocarseli fino in fondo. E' bello sognare che una volta si fosse ai playoff, siccome magari il girone di ritorno è andato bene, e magari ti vuoi prendere delle rivincite, e mettiamo con un po' di fortuna... metti questo metti quello si può pure sognare che poi li vinci. Ma se il giocatore per primo pensa "ma dove vogliamo andare, eravamo partiti per vincere il campionato e dopo un mese e mezzo era già un disastro". Poi è uno sport, tanti concorrenti, tante variabili, tante combinazioni possibili, capita la domenica che gli altri hanno più problemi di te e capita la domenica dove ne hanno meno. A proposito di medietà, alla fine è una squadra media, con una mentalità media, un allenatore medio, problemi medi, soddisfazioni medie e alla fine una classifica media. Solo le sconfitte non sono tanto medie (più di noi solo Ravenna, Fano e Rimini), ma dovremmo farcela comunque a vincere qualche partita in più. Quindi se questo rimane il trend... medio, potremmo, ipotizzo, vincere 14 partite, pareggiarne 5 e perderne 19. 47 punti, salvezza acquisita e tanti saluti
  34. 1 point
    No conincemo con le paranoie te prego.
  35. 1 point
    Ma sta zitto dai che te fa più bella figura.....
  36. 1 point
    Volevo solo dire che il Gubbio aveva vinto 2 (DUE) partite prima di questa e non hanno mai avuto così tanto possesso (e penso anche conclusioni) prima di oggi. Dopo la partita con il Piacenza avevo un minimo di speranza che è andata via stasera, non speranza di recuperare posizioni, ma di far discretamente bene. Ed invece questa squadra è davvero allo sbando. Se segniamo per primi possiamo giocarcela, ma se subiamo un gol non abbiamo la forza di provare a fare qualcosa. Dopo oggi davvero spero di non vedere più alcun giocatore il prossimo anno che non sia Malomo, Formiconi e Lodi (con Paulinho in panca), tutti gli altri possono andarsene tranquillamente già domani e magari mettere qualcuno della Victory che sarà anche più debole ma almeno ci mette i Co****ni.
  37. 1 point
    Go incontrà un grupo de tifosi medi che i me ga dito che i pol andar a cagar. Volevo dirghe che i sii piú riflessivi, ma no me pareva el caso.
  38. 1 point
    Bon ma se per assurdo no vinzemo con Milano e Sassari, 'ndemo lo stesso e femo alla romana. Nel senso de banda della Magliana, ovvio.
  39. 1 point
    Probabilmente quanto visto in campo era lo specchio di come si allenava durante la settimana. Per la salvezza serve gene che si alleni al 100% non bambini viziati. Sicuramente un giocatore con talento, ma che se non cambia testa, farà fatica anche in A2.
  40. 1 point
    Non so dove iniziano le colpe/limiti del giocatore e dove iniziano quelle della sua gestione da parte della società. Strautins era uno dei prospetti più promettenti, non solo per la nostra squadra, ma anche oltre. Per quel che conta lo scorso anno ha fatto un buon campionato e quest'anno avrei scommesso su di lui, invece tutto sfumato. Speriamo di non pentircene in futuro, altrimenti le colpe saranno ben più chiare. MI SEMBRA UN VERO PECCATO,
  41. 1 point
    dalla prima lettera di Pinot ai discepoli Giuliano chiamato ad essere apostolo di Pinot porta il verbo a coloro che hanno occhi per vedere e orecchie per sentire vi esorto fratelli ad essere parte di questa comunione e a rifuggere il dotto e il sapiente che immolano a vacue sensazioni il loro umano sentire perdendo la via imperocchè solo in essa vi è verità, giustizia e l'essenza di ogni cosa vi benedico miei discepoli prediletti
  42. 1 point
    Alan...riconoscendoti -come già detto - un elevato livello di educazione... " alla prima virgola " ??? Ma vogliamo andare a rileggere i commenti e le previsioni sulla semifinale con Treviso di due anni fa, sulle prospettive della squadra lo scorso anno dopo le prime giornate, etcetera ad infinitum ? E dai, su...
  43. 1 point
    Beh, xe logico che se parla de una mentalità ben radicata, non certo de una singola considerazion...
  44. 1 point
    Follia, mi 50 euro in curva per una partida de balon non che li dago neanche col canocial, dopo ognidun xe libero de spender i suoi soldi come che vol,per l'amor del cielo
  45. 1 point
    Beh, ma scusa, per far tifo scenografico, rumoroso, coreografico, bisogna esser delinquenti? No rivo a capir sta roba, mi e mio fio andemo con la nostra bella sciarpa, battemo le man, incitemo la squadra, ma no xe che dopo andemo in giro a disfar bar o autogrill o a pestarse con altra gente, se ecco....se pol far tifo tranquillamente senza andar oltre el viver civile
  46. 1 point
    Sputtana la squadra quando perde e passa ad altro quando vince, ovvio.
  47. 1 point
    Tu hai detto che il gruppo bisogna saperlo creare. Da come la interpreto io, cio' vuol dire che e' incapace di crearlo in genere. Non hai detto quest'anno non e' riusciuto a crearlo.. Tra il serio ed il faceto, la tua spiegazione mi sa tanto...go butta' el sasso e adesso scondo la man.,, Sempre in simpatia, si intende. Il resto del discorso era un mio pensiero ad alta voce sul mestiere di allenatore, non su Dalmasson in particolare. Di esempi del resto ne esistono a bizzeffe... Pancotto da allenatore dell'anno ad esonerato dopo una decina di partite pochi mesi dopo.. Per dire che la bravura di un allenatore, esiste...ma e' purtroppo molto relativa e viene enfatizzata o mortificata a secondoa degli uomini che vanno in campo..
  48. 0 points
    Non solo si deve operare, ma temo stagione finita
  49. 0 points
    Ti dico allora più seriamente come la vedo io. La mia idea su dalmasson da un punto di vista tattico non è molto distante da quella che esprime el Mulon. I difetti principali che vedo sono una difesa molto legata all'individualità e poco di squadra, un modo di giocare sempre uguale con pochi schemi e scarsa capacità di adattarsi all'avversario o alla situazione contingente variando qualcosa. A questi difetti si contrappone mi sembra proprio la capacità di creare un gruppo, di mettere i propri giocatori nelle condizioni ideali per esprimersi. Questo al netto di situazioni conflittuali che ci sono state, penso per esempio a Loschi due anni fa o Walker l'anno scorso. Lo stesso Walker a Brindisi non ha fatto male, allora capisco liberarsene per dragic ma farlo uscire dal progetto da subito è stata una mazzata che ci siamo dati da soli. Quest'anno il gruppo non si è creato. Pegola? Può darsi. Però mi chiedo se non incida il fatto che creare un gruppo con molti italiani che si fermano per un tempo più lungo in una società non sia più facile che non in un un gruppo sostanzialmente multietnico. L'anno scorso avevamo puntato su giocatori con militanza in Italia ed etica comportamentale riconosciuta. Quest'anno appena è stato possibile abbiamo preso Washington che ha proprio questa caratteristica e gioca in un ruolo già coperto. Sappiamo che a dalmasson i giocatori "egoisti" non piacciono. Ecco.. quindi la mia povera ingenua e semplicistica conclusione è che sì dalmasson certamente il gruppo lo sa creare ma quando mancano certi ingredienti ha delle difficoltà
  50. 0 points
    Possiamo parlare quanto vogliamo della prestazione, ma continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va all'interno dello spogliatoio. 1' minuto della partita: Offredi batte la rimessa dal fondo, pallone alto, laterale per Ermacora. Come mettere in difficoltà un ragazzo di 19 anni. Infatti non la controlla e la palla finisce in rimessa laterale. Una delle prime punizioni, defilata dalla dx, circa dalla trequarti: conciliabolo tra Lodi e Paulinho su chi dovesse batterla...dopo un po' Paulinho si allontana. Possono sembrare cose prive di significato, ma io non ne sono così certo.
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt


×
×
  • Create New...