Vai al contenuto

U.S.Triestina Calcio 1918 - Calcio Montebelluna 1919 (domenica 23 aprile, ore 15)


Messaggi raccomandati

ho letto con molto interesse i vostri commenti alla situazione attuale

resto dell'idea che il calcio sia in fondo semplice e spesso offra spiegazioni più elementari di quello che sembra

nello specifico, senza il suo miglior difensore - di gran lunga migliore - e senza il portiere titolare la squadra è passata da 0.75 gol subiti/partita a quasi 1.8/partita nelle ultime 4 in cui, non a caso, ha fatto 3 punti

in più in 3 di queste 4 partite ha dovuto rinunciare a ben 3 attaccanti, 2 dei quali gli unici in grado di portare un po' di imprevedibilità e pericolosità sulle fasce laterali  

in particolare al Rocco il campo è tale da permettere di sfruttare appieno questo aspetto del gioco

ogni volta che le cose vanno male si tirano fuori difetti cronici di questa squadra, l'approccio morbido alla partita per cui i primi tempi sono buttati nel cesso, la carenza di garra, l'incapacità di aggredire la partita e la tendenza a gestirla, la lentezza della manovra in mezzo al campo che però temo sia figlia della categoria nel senso che aumentare i giri del pallone significa sbagliare visto il livello tecnico generale

per finire con il tiro all'allenatore che non è evidentemente un genio perchè altrimenti a quell'età non avrebbe allenato sempre in categorie inferiori ma probabilmente non è nemmeno un mona, non è lui che dice ai giocatori di smenarsela nei primi tempi e se avesse avuto soluzioni interessanti da utilizzare al posto degli assenti l'avrebbe fatto

insomma, una volta recuperati gli infortunati e squalificati la situazione migliorerà e vinceremo i play off

se poi questo vorrà dire Legapro sarà da vedere, dovesse essere così mi pare evidente che di questo gruppo sarà da confermare poco perchè errori ne sono stati fatti e Milanese lo sa perfettamente 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot dice.........

"per finire con il tiro all'allenatore che non è evidentemente un genio perchè altrimenti a quell'età non avrebbe allenato sempre in categorie inferiori ma probabilmente non è nemmeno un mona, non è lui che dice ai giocatori di smenarsela nei primi tempi e se avesse avuto soluzioni interessanti da utilizzare al posto degli assenti l'avrebbe fatto.........................."

Dioamo atto che quello che dice Pinot si può considerare giusto, in quanto non credo che Andreucci sia autolesionista.

Non sento però nessuno che pone il problema che la squadra da qualche mese è inchiodata sulle gambe e non sembra certo la squadra pronta ad un gran finale di stagione, come dovrebbe essere per chi punta ad una promozione, anche con playoff.............

Siamo convinti che la preparazione e il preparatore (che non conosco neanche di vista) sia stato all'altezza ??

Link al commento
Condividi su altri siti

 "peccato" che stia andando così. 

e attribuisco il calo preoccupante all'assenza di leonarduzzi, il vero leader della squadra.

non sono fiducioso  perché siamo in fase calante (oggettivo vedi i risultati) e perché non è facile recuperare leonarduzzi. Sono pessimista anche per scaramanzia.

è evidente che se dovessimo rimanere qui va cambiato allenatore e molti giocatori ..... Anche per rinnovare l'energia e le motivazioni di un gruppo che sentirebbe il,peso di non aver centrato L' obiettivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, contro L’Abano erano parsi un po’ stanchi, a Mestre hanno fatto un secondo tempo alla grande, con il Montebelluna non credo il problema fosse la condizione fisica... Come ha detto anche Franca ieri a T4 è più una questione mentale che fisica avendo l’obbligo di vincere sempre che altre squadre non hanno, mettendoti in difesa spendi indubbiamente molto meno. Il preparatore, Luca Bossi, è uno dei top dei top, tanto da essere voluto da Di Biasi agli europei con l’Albania, e penso sappia quello che faccia...

Rispondendo a Pinot, che fa molte considerazioni giuste, dico che se puoi aumentare i giri nei secondi tempi lo puoi fare anche nei primi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto ritiro i dubbi sul preparatore..........per cui non resta che recriminare sui troppi infortuni e anche però su un atteggiamento troppo prudente, che permane finchè la situazione non fa subentrare il logico orgoglio dei giocatori.

Speriamo di fare sti 6 punti e poi vincere i play.......

Si può fare un elenco con la gravità degli infortunati.......di cui si sa poco al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, silvietto dice:

A questo punto ritiro i dubbi sul preparatore..........per cui non resta che recriminare sui troppi infortuni e anche però su un atteggiamento troppo prudente, che permane finchè la situazione non fa subentrare il logico orgoglio dei giocatori.

Speriamo di fare sti 6 punti e poi vincere i play.......

Si può fare un elenco con la gravità degli infortunati.......di cui si sa poco al momento.

Penso che gli unici che potrebbero rientrare a breve potrebbero essere Voltolini e Leonarduzzi, ma non so se già domenica. Per Banegas e Serafini bisogna aspettare i play off. Ovviamente rientra Bradaschia dalla squalifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto le ultime performance dei centroavanti me auguro el rientro de Bradaschia con Franca finalmente prima punta anche se a dire il vero nelle 2 ultime trasferte Dos Santos ha fatto 3 gol mettendoci molto del suo....probabilmente più attaccante da trsferta che casalingo ma una volta, almeno una, volesi vder Franca nel suo ruolo e non a far el regista o l'ala

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo per completezza: Voltolini pareva potesse rientrare già domenica scorsa, ma allenandosi ha risentito dolore e si è preferito evitare.

Su Leonarduzzi la paura è il riacutizzarsi del problema che già una volta pareva risolto, ma in teoria è pressochè recuperato.

Banegas era guarito, o almeno così pareva.

Nell'amichevole col Muggia ha risentito dolore ed è uscito immediatamente, mentre Serafini è ancora indietro.

Inutile dire che non stanno fermi ma lavorano tutti in piscina e con cyclette, pesi e quant'altro.

Sulle capacità di Bossi ha già detto tutto Guiz.

Bradaschia, ovviamente, è disponibile da domenica.

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2017 at 09:18, pinot dice:

ho letto con molto interesse i vostri commenti alla situazione attuale

resto dell'idea che il calcio sia in fondo semplice e spesso offra spiegazioni più elementari di quello che sembra

nello specifico, senza il suo miglior difensore - di gran lunga migliore - e senza il portiere titolare la squadra è passata da 0.75 gol subiti/partita a quasi 1.8/partita nelle ultime 4 in cui, non a caso, ha fatto 3 punti

in più in 3 di queste 4 partite ha dovuto rinunciare a ben 3 attaccanti, 2 dei quali gli unici in grado di portare un po' di imprevedibilità e pericolosità sulle fasce laterali  

in particolare al Rocco il campo è tale da permettere di sfruttare appieno questo aspetto del gioco

ogni volta che le cose vanno male si tirano fuori difetti cronici di questa squadra, l'approccio morbido alla partita per cui i primi tempi sono buttati nel cesso, la carenza di garra, l'incapacità di aggredire la partita e la tendenza a gestirla, la lentezza della manovra in mezzo al campo che però temo sia figlia della categoria nel senso che aumentare i giri del pallone significa sbagliare visto il livello tecnico generale

per finire con il tiro all'allenatore che non è evidentemente un genio perchè altrimenti a quell'età non avrebbe allenato sempre in categorie inferiori ma probabilmente non è nemmeno un mona, non è lui che dice ai giocatori di smenarsela nei primi tempi e se avesse avuto soluzioni interessanti da utilizzare al posto degli assenti l'avrebbe fatto

insomma, una volta recuperati gli infortunati e squalificati la situazione migliorerà e vinceremo i play off

se poi questo vorrà dire Legapro sarà da vedere, dovesse essere così mi pare evidente che di questo gruppo sarà da confermare poco perchè errori ne sono stati fatti e Milanese lo sa perfettamente 

 

 

 

Concordo con quanto scritto...alla fine i numeri ga spesso ragion e certe assenze pesa.

Mi me dà fastidio le critiche eccessive su qualità de giogo e allenador...mi non so se società e tecnici leggi quel che vien scritto qua, ma certi toni xè veramente forti ed antipatici. Chiaro che lori dovessi filtrar e capir che semo tifosi eterogenei, ma mi non me piasi certi atteggiamenti da "bandierine"....co va tutto ben idoli e co va tutto mal cialtroni. El tifoso dovessi zercar sempre e cmq de incitar, tranne situazioni veramente critiche (l'esser matematicamente secondi non me sembra una situazion critica). Soprattutto savendo da che situazioni rivemo.

Ma poi voi ieri in stadio ai tempi della C2? Mi me ricordo che venivo in stadio e vedevo spettacoli veramente pietosi....roba de restar a casa. Invece mi sto anno, nonostante effettivamente qualche fase de partida smorta, me son divertido!

Sul discorso Milanese....mi son el primo a pensar che non i sia filantropi e lungi da mi prostrarme ai loro piedi....però un minimo de riconoscenza la go! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×