Vai al contenuto

Gara-2 quarti di finale playoff: Alma Trieste - XL Extralight Montegranaro (martedì 15 maggio ore 20.45)


Gara-2 tra Trieste e Montegranaro: chi vince?  

22 utenti hanno votato

  1. 1. Gara-2 tra Trieste e Montegranaro: chi vince?

    • Trieste
      20
    • Montegranaro
      2


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, gpetrus dice:

ancora ??? cazzarola...ma non offendemo nessun.....che tipo de forum te desideri ?? se fossimo tutti al bar non parlassimo allo stesso modo ? semo tifosi e gavemo anche la "pretesa " de criticar.....scusa lo sfogo 

Poi l'espressione " mancanza di un piano B " è stata utilizzata da uno che di basket ne capisce ( credo ) e tra l'altro, va interpretata nel giusto modo, cioè come punto debole di una squadra comunque forte. Punto debole che , se sfruttato da avversari con certe caratteristiche , può metterti in difficoltà ( come è capitato in certe occasioni ) . Quindi parliamo di dati di fatto non di ipotesi. Poi se da qua in avanti , questo punto debole resterà latente , saremo tutti felici e contenti. Io sono uno di quelli che talvolta ha criticato Green ad esempio; ben venga che nel momento giusto  sia rinato, ma ciò non toglie che nella seconda parte della stagione è mancato in certi appuntamenti importanti. Se è tutto risolto , meglio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fabri70 dice:

Poi l'espressione " mancanza di un piano B " è stata utilizzata da uno che di basket ne capisce ( credo ) e tra l'altro, va interpretata nel giusto modo, cioè come punto debole di una squadra comunque forte. Punto debole che , se sfruttato da avversari con certe caratteristiche , può metterti in difficoltà ( come è capitato in certe occasioni ) . Quindi parliamo di dati di fatto non di ipotesi. Poi se da qua in avanti , questo punto debole resterà latente , saremo tutti felici e contenti. Io sono uno di quelli che talvolta ha criticato Green ad esempio; ben venga che nel momento giusto  sia rinato, ma ciò non toglie che nella seconda parte della stagione è mancato in certi appuntamenti importanti. Se è tutto risolto , meglio così.

Ma secondo me è vero che ci manca il piano B, Tavcar ha ragione. La partita con Udine in casa è un memento da avere bene in mente.

Il punto è che il piano A sostenuto da presenza mentale costante e durezza in difesa ti posiziona a mio avviso leggermente sopra Casale e Fortitudo e almeno alla pari (almeno...) con Treviso. Con in + il piccolo vantaggio del fattore campo.

Allo stesso modo ormai guardare a cosa è stata la regular season conta davvero poco, se non nell'aver consapevolezza nel dove siamo mancati e in cosa siamo stati bravi. Perchè cmq alla fine siamo stati i migliori col vantaggio acquisito del campo e cmq vada a finire guarderemo soprattutto alle prestazioni dei singoli nei play off. Che Green la seconda parte della stagione abbia rifiatato o sia stato assente conta nulla ormai...conta cosa fa e cosa produce ieri, domani e tra 10 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Fabri70 dice:

Poi l'espressione " mancanza di un piano B " è stata utilizzata da uno che di basket ne capisce ( credo ) e tra l'altro, va interpretata nel giusto modo, cioè come punto debole di una squadra comunque forte. Punto debole che , se sfruttato da avversari con certe caratteristiche , può metterti in difficoltà ( come è capitato in certe occasioni ) . Quindi parliamo di dati di fatto non di ipotesi. Poi se da qua in avanti , questo punto debole resterà latente , saremo tutti felici e contenti. Io sono uno di quelli che talvolta ha criticato Green ad esempio; ben venga che nel momento giusto  sia rinato, ma ciò non toglie che nella seconda parte della stagione è mancato in certi appuntamenti importanti. Se è tutto risolto , meglio così.

da uno che di basket lo mastica da decenni....penso che nessuno possa metterlo in dubbio . Quindi parere autorevole direi . Ed e' uno che adopera il cervello, che al mondo d'oggi non e' poco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non credo che qui nessuno si stia lamentando di nessuno.. io no di certo... nè mi sento allenatore da tastiera o in grado di spiegare qualcosa a dalmasson... né probabilmente a più di uno qui nel forum che trovo molto competente.

Cerco di darmi una spiegazione a quello che vedo e la condivido

Ragionando in termini molto semplicistici... a prima vista stupisce che si vinca domenica di 30 e martedì per miracolo... riflettendoci su e senza per questo meritare la palma di iper competente si cerca di capire cos'è successo. E di ipotizzare possibili proiezioni sulle partite future per quello che vale.

Cavolo.. Non semo miga in ciesa... dove sicuro no te po' dir che Dio podeva far meio... qua dentro se poderà dir qualcossa..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alan74 dice:

Comunque non credo che qui nessuno si stia lamentando di nessuno.. io no di certo... nè mi sento allenatore da tastiera o in grado di spiegare qualcosa a dalmasson... né probabilmente a più di uno qui nel forum che trovo molto competente.

Cerco di darmi una spiegazione a quello che vedo e la condivido

Ragionando in termini molto semplicistici... a prima vista stupisce che si vinca domenica di 30 e martedì per miracolo... riflettendoci su e senza per questo meritare la palma di iper competente si cerca di capire cos'è successo. E di ipotizzare possibili proiezioni sulle partite future per quello che vale.

Cavolo.. Non semo miga in ciesa... dove sicuro no te po' dir che Dio podeva far meio... qua dentro se poderà dir qualcossa..

e soprattutto scrivemo le emozioni che vivemo al Palats , ovvio che ci sia enfasi. Ed e' bello anche azzeccar qualche volta quel che poi accade come venir clamorosamente smentidi......:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GMarco dice:

Siamo tutti coach ma uno solo a costruito sti risultati in anni e in questo anno. Siamo tutti coach ma uno solo quando la squadra si imbarca e anche lui può sbagliare, non si deprime (per 20 minuti di sbandamento come molti tifosi volubili) e tiene il timone saldo per completare la'attraversata.

Ci penserei un momento, poi libero sfogo alle tastiere. 

hai ragione marco

le critiche lette su questo forum sono state inconcepibili e irrispettose

il forum andrebbe chiuso e arrestati tutti i pericolosi sobillatori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non condivido l'opinione diffusa secondo cui noi ad un certo punto ci siamo fermati. Questo sport è fatto così (non è come il calcio...per capirci). Qui non si mette in conto che cera un'altra squadra , ma soprattutto che cera un signore chiamato Amoroso che ne ha messe dentro da ognidove. Io personalmente più che andare a cercare nostri "falsi problemi" / mancanze, sottolineo piuttosto la prova monstre di Monte G. In una situazione del genere non hai piani B , nessuno ne ha. Praticamente il giocatore ha da solo recuperato il -16 (come sottolineato in telecronaca T4 da Matteo Z.).  I giornalisti del Piccolo , sbagliando secondo me..., hanno riproposto questa teoria della squadra spensierata....è e rimane esclusivamente una loro discutibile teoria. Nonostante la grande prova di alcuni loro giocatori, noi abbiam tenuto duro e siamo riusciti a vincere di uno anche grazie alle scelte tecnice di Mr D. (ultime tre difese). Gli errori dell'altra squadra nei 12" finali sono stati causati dalla ns difesa. Punti di vista.

Modificato da Lorenzo Magni
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo per l'ennesima volta dimostrato.....di essere una grande squadra a fronte di prestazioni straordinarie di alcuni loro giocatori e della loro grande difesa fisica ;e grazie alla nostra forza ed al sostegno del pubblico abbiam vinto di 1.  Da Ros è stato impegnato fisicamente in difesa e nonostante i 4 falli è stato determinante. Fernandez ha fatto rifiatare Mussini e ha fatto il suo.... Il nostro americano anche lui con 4 falli .... ha segnato i due tiri liberi determinanti. Grandissima prova dalla lunetta dei nostri "glaciali". Punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a ribadire...

Qui nessuno critica niente... tanto meno in modo irrispettoso... si cerca di dare un'interpretazione a quello che si vede. Tutte le squadre hanno qualche punto debole e noi non siamo immuni..

Ad un certo punto abbiamo smesso di essere efficaci in attacco e si cerca di capire perché...

Non è solo amoroso...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan74 dice:

Torno a ribadire...

Qui nessuno critica niente... tanto meno in modo irrispettoso... si cerca di dare un'interpretazione a quello che si vede. Tutte le squadre hanno qualche punto debole e noi non siamo immuni..

Ad un certo punto abbiamo smesso di essere efficaci in attacco e si cerca di capire perché...

Non è solo amoroso...

Beh dire che abbiamo staccato la spina per 20 minuti mi sembra un dato oggettivo, sul 16 a 0 tutti i presenti (pubblico, giocatori e staff) hanno pensato di essere già facile in semifinale, quindi mi sembra correttissimo dire che dopo 5 minuti abbiamo allentato la presa e da lì in poi fino a 5 min dalla fine siamo entrati in una spirale negativa e abbiamo avuto difficoltà a riprendere le redini del match!

Paradossalmente fossimo andati avanti per 2 quarti punto a punto sono pronto a scommettere che avremo fatto una folata finale come domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Flaming dice:

Beh dire che abbiamo staccato la spina per 20 minuti mi sembra un dato oggettivo, sul 16 a 0 tutti i presenti (pubblico, giocatori e staff) hanno pensato di essere già facile in semifinale, quindi mi sembra correttissimo dire che dopo 5 minuti abbiamo allentato la presa e da lì in poi fino a 5 min dalla fine siamo entrati in una spirale negativa e abbiamo avuto difficoltà a riprendere le redini del match!

Paradossalmente fossimo andati avanti per 2 quarti punto a punto sono pronto a scommettere che avremo fatto una folata finale come domenica!

Un opinione non può essere oggettiva : "abbiamo staccato la spina" .... "hanno pensato di essere già facile in semifinale" queste sono tue opinioni ... non dati oggettivi .

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Lorenzo Magni dice:

Un opinione non può essere oggettiva : "abbiamo staccato la spina" .... "hanno pensato di essere già facile in semifinale" queste sono tue opinioni ... non dati oggettivi .

sig. Lorenzo......vivila meio, non far la punta a.....me par de esser a scola con ti.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, El mulon dice:

poi xe sempre bel vedere amoroso (o chi per lui) che te massacra per azioni e azioni consecutive, sempre e solo in 2 modi (pick & pop e post basso statico), e contromisure difensive ovviamente inesistenti in quei frangenti

Cosa suggerisci? Raddoppi dal lato debole? Raddoppi dal lato forte? Flottaggi più marcati dal lato forte? Raddoppi sulla palla sul p&r e rotazioni dal lato debole? Pendo dalle tua labbra.

Proponi qualcosa, motiva rischi e opportunità della scelta proposta spiegando perchè questa scelta potrebbe portare vantaggio alla difesa e ti leggerò più seriamente invece di fare il figo buttando lì un po di guano nel ventilatore tirandosela come uno CHE SA, dall'alto delle proprie 1000 panchine in serie A....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon dice:

poi xe sempre bel vedere amoroso (o chi per lui) che te massacra per azioni e azioni consecutive, sempre e solo in 2 modi (pick & pop e post basso statico), e contromisure difensive ovviamente inesistenti in quei frangenti

Mi pare chiaro che a tutti i 4800 presenti Amoroso ci stava facendo il c**o sia da tre sia da sotto, non penso che in panchina gli unici tre tecnici che abbiamo non l'hanno visto forse che i giocatori non riuscivano in quel frangente a frenarlo??? Non penso che ci mettiamo a sfidare Amoroso, sfideremo nel tiro Maspero Rivali persino Campogrande. Insomma Mulon non mi pare che hai scoperto l'acqua calda, come dice Poli meglio sarebbe individuare come fermarli perchè oltre Amoroso ci sono Corbett( ci ha fatto il c**o il primo tempo di gara uno) e Powell che ci stava facendo il c**o nel terzo quarto di gara due

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli dice:

Cosa suggerisci? Raddoppi dal lato debole? Raddoppi dal lato forte? Flottaggi più marcati dal lato forte? Raddoppi sulla palla sul p&r e rotazioni dal lato debole? Pendo dalle tua labbra.

Proponi qualcosa, motiva rischi e opportunità della scelta proposta spiegando perchè questa scelta potrebbe portare vantaggio alla difesa e ti leggerò più seriamente invece di fare il figo buttando lì un po di guano nel ventilatore tirandosela come uno CHE SA, dall'alto delle proprie 1000 panchine in serie A....

ottimi esempi, seriamente.

visto che negarghe la ricezione iera complicado, raddoppio immediato, poi a seconda dei loro quintetti (dipendi chi marca chi raddoppia, per dir...)e situazioni de zogo, se pol veder. dal lato debole tendenzialmente no, ma almeno 2-3 azioni tentare un immediato raddoppio e costringerlo a lavorare di più si, iera de provar assolutamente. questo quando cioleva bala sotto ovviamente, per costringerlo a darla via, e lavorar sulle linee de passaggio, dove per esempio green xe maestro

sul pick'n'pop, innanzitutto più minuti de prandin sul play avversario, no mussini che se schianta a ogni blocco, e el lungo fa uno show per poi star più attento ad amoroso che se metti sull'arco. Oppur andar forte sul play avversario, e raddoppiar lui, per negargjhe un facile scarigo ad amoroso.

far lavorar diversaemente quei lontan dalla balla, per dir.

xe mille robe che se podeva far, ma non xe stada provada manco mezza. visto che segnava solo ed esclusviamente sempre in quei 2 modi. se per voi xe normale bene, prendo atto. amoroso ne sta uccidendo continuemo a farse uccider senza manco una mezza contromisura. 

me par evidente che nissun dei nostri lunghi, a parte leggermente janelidze, lo pol tignir fisicamente in post basso, visti i kg, e lui che cmq la sa zogar, e ogni azion 2-3 sburtade e iera a 30 cm dal canestro. zontemo l'atteggiamento osceno de da ros e el quadro xe completo.

te fa ben a pender dalla mie labbra, cussì te impari qualcosa, l'educazion in primis (dopo diseme a mi che son scorbutico eh...). e de far el figo purtroppo xe chi pol permetterselo e chi no.

te apprezzerà le ultime 2 righe, visto che te le ga allegramente zercade, per far EL FIGO.

e con questo con ti chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Euskal Herria dice:

hai ragione marco

le critiche lette su questo forum sono state inconcepibili e irrispettose

il forum andrebbe chiuso e arrestati tutti i pericolosi sobillatori

 

Stantio.

Avevo messo in premessa che esiste diritto di critica e parimenti, dico, di contro critica (e ciolta pel kul) .

Il punto per me sta nell'isteria. Per questo apprezzo di più persone come @El mulon che almeno hanno coerenza rispetto a quelli che si esaltano e poi demoralizzano in un battere di quarto.

Io sono un positivista ma (ad esempio) Da Ros martedì mi ha fatto incazzare a bomba: comunque non ho sparato ad alzo zero perché ricordo il suo valore e comunque ci sono cose che non so. Questione di mio stile. Punto.

Poi capisco che esistono modelli di riferimento sempre più ambiziosi per i quali un giocatore, un allenatore o un presidente dovrebbero essere migliori, o grazie ai quali si dimostrano i rispettivi limiti.

Ma il punto sta anche nel confronto a parità di condizioni: siamo in A2 non in NBA e siamo i primi.

Poi ho sentito anch'io Tavcer e il discorso sul pivot ed il piano B. Stimo Tavcar e in principio concordo sul gioco di pivot che resta atavicamente fondamentale, ma non prendo per oro colato tutto quel che dice. Accetto che Trieste abbia dei punti deboli ma parlare di piano B mi pare assurdo perché è come se vincessimo tutte le partite allo stesso modo e in un unico modo. Mentre, pur predominante il punteggio alto, abbiamo vinto di attacco o di difesa (seppur sempre a uomo), e grazie ad una moltitudine diversa di protagonisti a rotazione.

Questo il mio pensiero e comunque non mi esimerò dal fare serenamente future ironie sui commenti su cui non concordo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia sostanzialmente questo... Eravamo abituati negli ultimi anni, e in parte anche nell'ultima stagione, a vedere una squadra dall'anima operaia, che pur avendo talento relativo in attacco, si sbucciava le ginocchia in difesa riuscendo quasi sempre a contenere i bottini anche

  di attaccanti rimarchevoli

Quest'anno abbondiamo di talento offensivo e  difendiamo spesso in maniera troppo borghese, perche' Amoroso lo conosciamo da qualche anno, dimostra di essere ancora un fattore in A2, ma vivaddio, e qui concordo col Mulon, non possiamo concedergli 5-6 canestri identici quasi sempre con l'aggiunta del fallo

Se ci penso, mi pare lunare che stavamo per farci uccellare a casa nostra da una squadra che si regge su tre califfi ( Powell- Corbett è l'unica coppia con la quale potrei scambiare la nostra, con Brown e il Cigno mai nella vita) piu' qualche sprazzo di Campogrande, ma ostia, giocano in 3-4, il resto è onesto a essere generosi

Infatti restera' un mistero per me come Ravenna sia fuori dai playoff e Montegranaro addirittura quinta

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia sostanzialmente questo... Eravamo abituati negli ultimi anni, e in parte anche nell'ultima stagione, a vedere una squadra dall'anima operaia, che pur avendo talento relativo in attacco, si sbucciava le ginocchia in difesa riuscendo quasi sempre a contenere i bottini anche
  di attaccanti rimarchevoli
Quest'anno abbondiamo di talento offensivo e  difendiamo spesso in maniera troppo borghese, perche' Amoroso lo conosciamo da qualche anno, dimostra di essere ancora un fattore in A2, ma vivaddio, e qui concordo col Mulon, non possiamo concedergli 5-6 canestri identici quasi sempre con l'aggiunta del fallo
Se ci penso, mi pare lunare che stavamo per farci uccellare a casa nostra da una squadra che si regge su tre califfi ( Powell- Corbett è l'unica coppia con la quale potrei scambiare la nostra, con Brown e il Cigno mai nella vita) piu' qualche sprazzo di Campogrande, ma ostia, giocano in 3-4, il resto è onesto a essere generosi
Infatti restera' un mistero per me come Ravenna sia fuori dai playoff e Montegranaro addirittura quinta
Ed é stata fino all'ultima giornata tra le terza e la quarta posizione! Per me sono una signor squadra ma molto corta!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sollevato da Mulon è reale, Amoroso ha imperversato e noi lo abbiamo subito

ma, se mi è permesso, sposterei il tiro

Mulon se la prende con la panchina che non ha saputo trovare adattamenti, io metterei nel mirino i nostri lunghi che avrebbero dovuto contenerlo

Amoroso è un gran giocatore per la A2 e lo è stato anche in A, ma ha 38 anni, caratteristiche ben precise e 2 gambe non proprio esplosive

se trova un avversario atletico, verticale come poteva essere Parks voglio vedere se timbra una prestazione come quella di martedì

e se non è Parks basta un Eric Lombardi

intendo dire che almeno uno dei 4 lunghi deve avere certe caratteristiche atletiche e questa è una carenza che ci portiamo dietro da inizio stagione

e che pagheremo sazio mano a mano che il livello degli avversari si alza

parere personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×