Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SSLMIT TRIESTE?

Ho saputo con grande soddisfazione di aver superato il test d'ammessaione alla facoltà di Comunicazione interlinguistica applicata all'università di Trieste. Poiché vengo da Modena e frequentare questo corso di laurea significherebbe trasferirmi e iniziare una nuova vita, avrei bisogno di un chiarimento riguardo alcuni dubbi:
- ho visto che nel piano didattico dei primi due anni è presente solamente traduzione e non interpretazione. Questo significa che durante le lezioni non si migliorano le abilità dialogiche? Io vorrei imparare a tradurre oralmente e a parlare fluentemente di argomenti specifici nelle lingue che studierò, perché è ciò che un ipotetico datore di lavoro si aspetta da chi ha studiato lingue e che difficilmente viene insegnato ad una facoltà di lingue e letterature. Nonostante questo, per me la parte orale della lingua è sembre la più faticosa, forse per il mio carattere introverso. Quindi, in sostanza, la mia domanda è: quanto deve esporsi lo studente della SSLMIT di Trieste durante le lezioni? Com'è è il rapporto con i docenti? 
- Mi sento forte nella lingua in cui ho superato l'esame ma più debole nella seconda lingua. In che misura questo potrebbe costituire un problema? 
- alle lezioni riguardanti quella che per me è la seconda lingua partecipano anche coloro che per cui tale lingua è la prima scelta? 
- riuscite a gestirvi bene con gli esami, nonostante il fatto che ci diano solo due sessioni? 
- In seguito alla magistrale è possibile diventare insegnate di lingue? Dopo la triennale si può già esercitare la professione di traduttore? 
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo. una passa l'esame de ammissione all'università, e chiedi chiarimenti tecnici, e particolarmente specifici, nel merito del suo corso, su sto forum.

ottimo inizio de carriera, futuro assicurato. semo proprio ben messi.

consiglio pacchi de fosforo come prima soluzione.

ma spero sia solo una ciolta pel cul

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, El mulon ha scritto:

bellissimo. una passa l'esame de ammissione all'università, e chiedi chiarimenti tecnici, e particolarmente specifici, nel merito del suo corso, su sto forum.

ottimo inizio de carriera, futuro assicurato. semo proprio ben messi.

consiglio pacchi de fosforo come prima soluzione.

ma spero sia solo una ciolta pel cul

Prima di iscrivermi al test d'ammissione, mi sono informata sul corso in generale, perché sapevo delle poche probabilità di superare il test e perché ero quasi certa di andare a Bologna. Quando ho visto di averlo passato, ho iniziato a pensare seriamente alla possibilità di trasferirmi e quindi sono emersi molti dubbi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Lucia ha scritto:

Prima di iscrivermi al test d'ammissione, mi sono informata sul corso in generale, perché sapevo delle poche probabilità di superare il test e perché ero quasi certa di andare a Bologna. Quando ho visto di averlo passato, ho iniziato a pensare seriamente alla possibilità di trasferirmi e quindi sono emersi molti dubbi... 

tranquillia, figurati. io per esempio se voglio 2 bistecche di carne di ottima qualità mica vado a chiedere delucidazioni in macelleria, ma chiedo spiegazioni su un forum argentino, in cui si palra principalmente di sport, e li chiedo come funziona la macellazione, la qualità della carne, i prezzi e via dicendo.

tutto normale, tranquilla. potresti anche valutare di lasciar perdere l'università, pensaci seriamente.

una grossa carezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo cattivi

magari con google ghe xe vegnù fora "el forum dell'università", che qua esisti, e la se ga comportà de conseguenza (equivoco comunque comprensibile per un de fora)

no vedo el motivo de bastonarla

 

lucia cancella tutto e tien come unico bon el consiglio de legera atletica

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fp17 ha scritto:

troppo cattivi

magari con google ghe xe vegnù fora "el forum dell'università", che qua esisti, e la se ga comportà de conseguenza (equivoco comunque comprensibile per un de fora)

no vedo el motivo de bastonarla

 

lucia cancella tutto e tien come unico bon el consiglio de legera atletica

No, non c'e' alcun motivo per bastonarla.

Diciamo che non abbiamo dato prova di grande elasticita' mentale.

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon ha scritto:

tranquillia, figurati. io per esempio se voglio 2 bistecche di carne di ottima qualità mica vado a chiedere delucidazioni in macelleria, ma chiedo spiegazioni su un forum argentino, in cui si palra principalmente di sport, e li chiedo come funziona la macellazione, la qualità della carne, i prezzi e via dicendo.

tutto normale, tranquilla. potresti anche valutare di lasciar perdere l'università, pensaci seriamente.

una grossa carezza.

Boh, insomma, me par te stia esagerando desso dai...

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulon te me ga fatto rider però tutto sommato la ragazza ha le sue ragioni in quanto sul sito de Sandro xe scritto comunità virtuale di riferimento  dal 2004 di Trieste e dintorni perciò lo sport non xe scritto, poi noi che lo frequentiamo sappiamo che quello che lei chiede difficilmente qua dentro troverà risposta ma se non altro non mi par giusto andar giù pesante con la macelleria ( a proposito nel forum argentino i me ga consigliado due belle fette de Angus:D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×