Vai al contenuto

Alma Trieste-Dolomiti Energia Trentino (sabato 17 novembre ore 19.00)


Il sondaggio  

18 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Trento: chi vince?

    • Trieste
      14
    • Trento
      4


Messaggi raccomandati

Io mi sto facendo l'idea che Silins non verrà riconfermato.

Dalmasson e la società hanno grande fiducia nel roster costruito in estate e credo pensino che basti e avanzi per una salvezza tranquilla una volta terminata la fase emergenziale degli infortuni.

Da quel che mi dicono Silins non ha un contratto leggerissimo, anzi... per me non lo confermano e, nel caso, si faranno valutazioni per eventuali cambi più avanti e a maggior ragion veduta... anche in base alla classifica e ad eventuali prospettive di classifica mutate in corso d'opera

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

io credo che i pericoli per Da Ros provengano da lui stesso

è un giocatore presuntuoso, questo a mio parere è un suo limite

se è convinto di spaccare il mondo in A come faceva 2 anni fa in A2 rischia di deragliare perchè, come ha fatto notare Stefanuzzo, se gli avversari sono 5 stranieri la reattività e atleticità cambia completamente e lui rischia di collezionare palle perse

se affronta questa nuova dimensione con la giusta testa e umiltà può far bene come sta facendo Lobito, certo fisicamente pagherà sempre qualcosa contro i 4 stranieri che da quel punto di vista lo sovrastano in peso e atleticità

Non credo sia cosi ingenuo, da Ros.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il mio era un auspicio da cui possa partire una crescita fondamentale per lui. Non ho mai creduto sia miope davanti agli eroi, solo che tendenzialmente tende a "strafare"; lo faceva in A2, a volte andava male pure là. Ora a parità di giocata la probabilità che vada male è maggiore rispetto a prima, tutto qua.

In ogni caso è intelligente cestisticamente, non credo serva il stefanuzzo di turno per fargli notare le 3 perse in 9 minuti ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

Io mi sto facendo l'idea che Silins non verrà riconfermato.

Dalmasson e la società hanno grande fiducia nel roster costruito in estate e credo pensino che basti e avanzi per una salvezza tranquilla una volta terminata la fase emergenziale degli infortuni.

Da quel che mi dicono Silins non ha un contratto leggerissimo, anzi... per me non lo confermano e, nel caso, si faranno valutazioni per eventuali cambi più avanti e a maggior ragion veduta... anche in base alla classifica e ad eventuali prospettive di classifica mutate in corso d'opera

Parliamo sempre di prospettive di classifica mutate... e credo che si intenda in meglio. Occhio che potrebbe accadere il contrario. 

Ieri Pistoia ha vinto a Sassari con un dj da favola, grande peak e bene anche alcuni italiani. Io la vedevo già morta invece si è risollevata alla grande. Se prendiamo anche Pesaro, sulla carta la peggiore del campionato che ci ha rifilato un comodo trentello, vedo davvero il rischio che l'ultima superi i 20 punti come tre anni fa e a quel punto la distanza tra la zona playoff e la retrocessione potrebbe essere minima. Se così fosse dovremmo cominciare ad essere competitivi anche in trasferta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico pure io la mia inutile opinione…. ?

Secondo me Da Ros, rimane e giocherà pure bene. Sabato è stata la sua prima partita in A, per giunta dopo tanto tempo. Secondo me non è giudicabile. Vi ricordate l’esordio di Strautins a Monfalcone e la lentezza di Knox in precampionato?

Sul fronte stranieri, visti i problemi di Wright, darei via sia Walker che Silins, per prendere uno più simile a Wright. Ovviamente questa scelta può dipendere molto dalla classifica.

Attualmente abbiamo 6 punti. Direi che per una salvezza tranquilla bisognerebbe finire il girone di andata con 12 punti, per poi ripetersi nel girone di ritorno. Diciamo che la partita con Cantù è abbordabile, ne rimangono ancora 4 che non saranno affatto facili da conquistare, almeno per quello che abbiamo visto fino ad ora. I nostri avversari sono stati tutti di livello medio/basso, ora ci toccano le più forti, con qualche eccezione, però fuori casa.

Dalla nostra gioca il fatto che siamo mai stati al completo. Vedremo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sir_john ha scritto:

A proposito di Walker ho visto una scena che non mi è piaciuta tanto... quando Daros è rientrato in panca la prima volta ha dato il 5 a tutti tranne a Walker che è rimasto con la mano per aria per parecchi secondi ma non è stato considerato... spero di sbagliare e che si sia trattato solo di una svista... ma non direi.

Non ho visto la partita, ma in radiocronaca sembra ci sia stato alla fine un abbraccio (quando è uscito) tra Cava e Walker!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Puntina ha scritto:

Non ho visto la partita, ma in radiocronaca sembra ci sia stato alla fine un abbraccio (quando è uscito) tra Cava e Walker!!!!

boh, Cava è stato festeggiato da tutti dopo la prestazione ottima

io non ho idea delle dinamiche che ci possono essere all'interno del gruppo ma che ci sia lo stesso feeling fra tutti i 14 del roster mi pare improbabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Walker ha sottovalutato il suo infortunio.Questo spiegherebbe le sue prestazioni fino ad ora!!!Assieme a Da Ros,una volta fisicamente a posto, daranno un grosso contributo. In quanto all' abbraccio con Cavaliero, sembrava che quest'ultimo gli volesse dire: guarda come devi giocare in Italia!! Parole dei radiocronista!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Skenea ha scritto:

Dico pure io la mia inutile opinione…. ?

 

Secondo me Da Ros, rimane e giocherà pure bene. Sabato è stata la sua prima partita in A, per giunta dopo tanto tempo. Secondo me non è giudicabile. Vi ricordate l’esordio di Strautins a Monfalcone e la lentezza di Knox in precampionato?

 

Sul fronte stranieri, visti i problemi di Wright, darei via sia Walker che Silins, per prendere uno più simile a Wright. Ovviamente questa scelta può dipendere molto dalla classifica.

 

Attualmente abbiamo 6 punti. Direi che per una salvezza tranquilla bisognerebbe finire il girone di andata con 12 punti, per poi ripetersi nel girone di ritorno. Diciamo che la partita con Cantù è abbordabile, ne rimangono ancora 4 che non saranno affatto facili da conquistare, almeno per quello che abbiamo visto fino ad ora. I nostri avversari sono stati tutti di livello medio/basso, ora ci toccano le più forti, con qualche eccezione, però fuori casa.

 

Dalla nostra gioca il fatto che siamo mai stati al completo. Vedremo.

 

12 punti saranno molto difficili da conquistare.  Cantù e Brindisi sono le più abbordabili e saranno probabilmente più toste di quelle che finora abbiamo vinto in casa. Anche ammesso che le vinciamo entrambe  (e sarebbe auspicabile) rimangono Milano ed Avellino in casa (poche speranze) Cremona Venezia Reggio e Sassari fuori. Per vincere una di quelle fuori, metti Reggio,  dovremmo cambiare radicalmente rispetto a Pesaro.  In primis dovremmo avere il roster sostanzialmente a disposizione,  tutto o quasi. Registrare ulteriormente la difesa e sviluppare meglio il gioco d'attacco. 

Firmerei per i 10 punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

non state lì a sprecare tempo elucubrando su un mancato high-five

anche negli anni scorsi sono state scritte tante sciocchezze su presunti dissidi o screzi in realtà inesistenti

sono certo che non ci siano problemi nello spogliatoio perché la società non li tollererebbe e su questo è sempre molto vigile

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, gus ha scritto:

anche negli anni scorsi sono state scritte tante sciocchezze ?su presunti dissidi o screzi

perdonami Guiz, non ho scritto una sciocchezza, mi sono limitato a riferire quello che ho visto

58 minuti fa, gus ha scritto:

sono certo che non ci siano problemi nello spogliatoio perché la società non li tollererebbe

e questo mi fa molto piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza sapere nemmno se la caviglia infortunata è quella destra o sinistra, dunque nel campo delle pure ipotesi, io credo che nella valutazione dello stop di Walker non si debba dimenticare che il giocatore ha perso la quasi totalità della scorsa stagione per una frattura al piede sinistro

frattura non meglio identificata, i comunicati della società australiana non scendono in particolari

si sa solo che un anno fa è stato scelto di non intervenire chirurgicamente ma di optare per un trattamento conservativo

non so se le 2 faccende siano collegate ma certo il complesso piede-caviglia sembra il tallone d'achille del nostro giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2018 Alle 09:37, sir_john ha scritto:

A proposito di Walker ho visto una scena che non mi è piaciuta tanto... quando Daros è rientrato in panca la prima volta ha dato il 5 a tutti tranne a Walker che è rimasto con la mano per aria per parecchi secondi ma non è stato considerato... spero di sbagliare e che si sia trattato solo di una svista... ma non direi.

l'ho notqato anche io...stile fantozzi "non da la mano" :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×