Vai al contenuto

Reggio Audace-Triestina (domenica 13 ottobre, ore 15)


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, goffi ha scritto:

Beh , anche i rigori a Verona con la Virtus proprio limpidissimi non erano , poi alla fine per nostro demerito non sono serviti a nulla, ma avere in trasferta 2 rigori è merce rara .

Ok ma magari l'arbitro ha valutato che c'erano, d'altronde già l'anno scorso -e pure quest'anno- abbiamo avuto molti rigori a favore, una minima parte saranno anche stati generosi o per errori dei famosi arbitri di livello "C", però magari è anche merito di attaccanti forti che se li procurano. Ma a parte i rigori io parlavo di possibili espulsioni, pali, gol tipo il primo del Piacenza che forse era irregolare, il primo della Virtus Vecomp che ne fai così uno o due in tutto il campionato, lo stesso ultimo rigore non dato su Granoche che veramente l'ha spinto giù; insomma finora mi sembra una bella gamma di non poche sfighe/errori arbitrali. Senza voler attaccarsi agli episodi, ripeto, però non è che abbiano aiutato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, smaramba ha scritto:

apprezzo l'ottimismo, ma lo scorso anno la situazione era completamente diversa..progetto tecnico chiaro, qualche normale difficoltà di rodaggio per una squadra che puntava ad un buon piazzamento play-off...noi adesso ci troviamo senza allenatore, con una squadra di cui non si comprende il reale valore, in un girone molto più forte dello scorso anno

Esatto....scorso anno abbiamo avuto l'allenatore che lavorava dall'estate, quindi era auspicabile una crescita. Qui siamo senza allenatore e quando arriverà sarà necessaria tutta una fase di conoscenza reciproca e rodaggio. E non credo il clima sia sereno al momento. Oltre alle pressioni dettate dal fatto che eravamo favoriti per il primo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Esatto....scorso anno abbiamo avuto l'allenatore che lavorava dall'estate, quindi era auspicabile una crescita. Qui siamo senza allenatore e quando arriverà sarà necessaria tutta una fase di conoscenza reciproca e rodaggio. E non credo il clima sia sereno al momento. Oltre alle pressioni dettate dal fatto che eravamo favoriti per il primo posto.

Perfettamente d'accordo. Le mie ciacole da bar inoltre mi portano a notare una certa diminuzione di entusiasmo e di seguito verso questa squadra nata male in sede di mercato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Le mie ciacole da bar inoltre mi portano a notare una certa diminuzione di entusiasmo e di seguito verso questa squadra nata male in sede di mercato. 

Di questo, francamente, chissenefrega.

Il tifoso segue la squadra nel bene e nel male.

Se è un tifoso.

Dei fenomeni che arrivano solo per la finale playoff salvo dopo criticare per giorni e giorni, o di quelli che hanno visto due partite e "no i me vedi più" ma hanno ovviamente una soluzione per tutto, o di quelli che dopo otto giornate hanno già trovato di meglio da fare, io francamente non so che cosa farmene. E la società, spero, neanche.

Ho visto la Triestina in Eccellenza e quando sfiorava la B, e tifavo Milan in serie B e quando vinceva le Champions con la medesima partecipazione.

Idem il Forest, campione d'Europa o in terza serie.

E se ti devo dire la più clamorosa emozione vissuta da tifoso, l'unica per cui parlando con mio figlio al cellulare che mi chiedeva il risultato mezzo minuto dopo il gol non riuscivo a trattenere le lacrime, è stato il gol di Rocco in rovesciata a Dro.

Quindi, come vedi, il tifo (se è tifo) non è questione di risultati o categorie....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Perfettamente d'accordo. Le mie ciacole da bar inoltre mi portano a notare una certa diminuzione di entusiasmo e di seguito verso questa squadra nata male in sede di mercato. 

beh, entusiasmo è difficile che ci sia vista la situazione

ma nel basket è uguale, dovessimo rimediare altre sonore scoppole al pala non ci andranno nemmeno tutti gli abbonati

invece il seguito nei confronti dell'Unione è, secondo me, sempre lo stesso

domenica con il Ravenna c'erano gli stessi che l'anno scorso seguivano le partite in casa con la squadra seconda in classifica

a mio parere meno di 4000, cioè nemmeno tutti gli abbonati, e il tempo era pure bello

al pala invece i vuoti saranno più evidenti anche perchè tutti abbiamo ancora negli occhi i pienoni del finale dello  scorso campionato e tutto l'entusiasmo che la squadra e la situazione avevano provocato

ma tant'è, per onestà c'è da dire che il triestino è tifoso pigro che si fa trascinare anzichè trascinare lui stesso le sue squadre

ma negli ultimi 20 anni le batoste sono state in numero tale da abbattere un toro, sia nel calcio sia nel basket

in particolare ogni volta che si arriva al culmine dell'entusiasmo arriva la bastonata, sia essa sportiva sul campo o societaria 

ed è difficile così ampliare il seguito e fidelizzarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

be, botta tremenda, difficile da digerire. Essere di fatto tagliati fuori dalla lotta promozione a metà ottobre dopo averla sfiorata la stagione precedente ed aver fatto una campagna acquisti presentata dagli addetti ai lavori come più che buona, è una mazzata che non è facile digerire.  La precarietà di Princivalli e la mancanza di un mister di richiamo è un ulteriore martellata al morale. Ci vorrebbero ora due vittorie, quella contro la capolista potrebbe ridare un po' di energia, ma francamente non è che mi aspetti chissà che. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

be, botta tremenda, difficile da digerire. Essere di fatto tagliati fuori dalla lotta promozione a metà ottobre dopo averla sfiorata la stagione precedente ed aver fatto una campagna acquisti presentata dagli addetti ai lavori come più che buona, è una mazzata che non è facile digerire.  La precarietà di Princivalli e la mancanza di un mister di richiamo è un ulteriore martellata al morale. Ci vorrebbero ora due vittorie, quella contro la capolista potrebbe ridare un po' di energia, ma francamente non è che mi aspetti chissà che. 

Hai interpretato bene la mia sensazione. La "freddezza" infatti l'ho notata non nei tifosi occasionali, che esistono in ogni città, ma in quelli più vicini. La risposta poco più sopra del simpatizzante del calcio inglese temo sua frutto di una normale incomprensione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Di questo, francamente, chissenefrega.

Il tifoso segue la squadra nel bene e nel male.

Se è un tifoso.

Dei fenomeni che arrivano solo per la finale playoff salvo dopo criticare per giorni e giorni, o di quelli che hanno visto due partite e "no i me vedi più" ma hanno ovviamente una soluzione per tutto, o di quelli che dopo otto giornate hanno già trovato di meglio da fare, io francamente non so che cosa farmene. E la società, spero, neanche.

Ho visto la Triestina in Eccellenza e quando sfiorava la B, e tifavo Milan in serie B e quando vinceva le Champions con la medesima partecipazione.

Idem il Forest, campione d'Europa o in terza serie.

E se ti devo dire la più clamorosa emozione vissuta da tifoso, l'unica per cui parlando con mio figlio al cellulare che mi chiedeva il risultato mezzo minuto dopo il gol non riuscivo a trattenere le lacrime, è stato il gol di Rocco in rovesciata a Dro.

Quindi, come vedi, il tifo (se è tifo) non è questione di risultati o categorie....

Risposta poco garbata, immagino frutto di incomprensione. L'attuale freddezza non è dovuta a questioni legate a risultati o categorie, ma a questo immobilismo societario che non promette nulla di buono. Una sterzata, che sia l'allenatore o pedate metaforiche alla squadra, potrebbe soffiare sulla cenere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Risposta poco garbata, immagino frutto di incomprensione. L'attuale freddezza non è dovuta a questioni legate a risultati o categorie, ma a questo immobilismo societario che non promette nulla di buono. Una sterzata, che sia l'allenatore o pedate metaforiche alla squadra, potrebbe soffiare sulla cenere. 

Perchè poco garbata?

Ho semplicemente espresso il mio pensiero.

È evidente, l'ho già scritto e se serve lo ripeto, che la situazione dà adito a perplessità, credo che lo abbiamo già detto più o meno tutti.

Ma non trovo il nesso fra questo e reazioni (ovviamente non sto parlando di te, nemmeno ti conosco) del tipo "a mi no i me vedi più" e altre robe che si leggono sui social.

L'immobilismo societario, che poi immobilismo non è affatto ma solo saggio evitare di sbandierare nomi, è stato più volte spiegato, e nessuno ovviamente pretende che le spiegazioni convincano tutti: Milanese cerca un certo tipo di allenatore, convinto com'è che cambiare per cambiare non abbia senso.

È un'opinione, discutibile come tutte, ma l'unica che conta visto che è lui che decide.

Io non decido proprio nulla, come nessuno di noi, e quindi aspetto gli eventi e giudicherò in base ai fatti se questa mossa si rivelerà giusta o meno.

Anche discuterne è ovviamente sacrosanto, ci mancherebbe, e lo abbiamo fatto per giorni 

Invece legare a questo le presenze o meno allo stadio non è da tifosi, per quello che è il mio concetto molto inglese di tifoso.

Ovvero che la squadra si segue sempre e comunque e si ama a prescindere, nella buona e, soprattutto, nella cattiva sorte.

L'idea del "vegno se i vinzi" non l'ho mai capita, na è certamente un mio limite visto che è piuttosto comune.

Volevo dire solo questo, e ne resto convintissimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Si vede anche dagli interventi sul forum che c'è un po' di delusione...domani si gioca un'altra partita importante per noi e non c'è molta partecipazione..speriamo di invertire il trend negativo dai

Se smettiamo di scendere in campo con quella fastidiosa presunzione di essere una super squadra, e non lo siamo aldilà dei proclami estivi, forse potremmo anche giocarcela contro una formazione costruita dal nulla, ma sapientemente, che in campo dà tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Se smettiamo di scendere in campo con quella fastidiosa presunzione di essere una super squadra, e non lo siamo aldilà dei proclami estivi, forse potremmo anche giocarcela contro una formazione costruita dal nulla, ma sapientemente, che in campo dà tutto. 

anche perchè se fossimo una super squadra, saremmo lì con il padova.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prima era colpa de Pavanel...ora il problema è Costantino....se poi a Reggio va male lo rimpiangeremo....el secondo tempo con el ravenna costantino iera fora e ferretti e gomez dentro eppure....invece mi me chiedo come mai in questa squadra de lenti scarponi Hidalgo non trovi spazio, sparido dai radar...mah, parola ai esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, albicocca marza ha scritto:

prima era colpa de Pavanel...ora il problema è Costantino....se poi a Reggio va male lo rimpiangeremo....el secondo tempo con el ravenna costantino iera fora e ferretti e gomez dentro eppure....invece mi me chiedo come mai in questa squadra de lenti scarponi Hidalgo non trovi spazio, sparido dai radar...mah, parola ai esperti

Xe in scadenza, no vol rinnovar e dopo 3 anni se ga capí che no xe niente de lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, albicocca marza ha scritto:

prima era colpa de Pavanel...ora il problema è Costantino....se poi a Reggio va male lo rimpiangeremo....el secondo tempo con el ravenna costantino iera fora e ferretti e gomez dentro eppure....invece mi me chiedo come mai in questa squadra de lenti scarponi Hidalgo non trovi spazio, sparido dai radar...mah, parola ai esperti

il problema non è Costantino

è il modulo

dunque se Costantino è out e Ferretti, bontà sua. non può giocare più di 45 min meglio se scarsi all'allenatore non resta che Gomez o, ancor meglio, un sistema diverso

mia opinione, ci mancherebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, smaramba ha scritto:

conta zero, ma io giocherei così (o meglio, avrei giocato sempre così, ma questa è un'altra storia)

 

offredi

formiconi-malomo-lambrughi-frascatore

maracchi-paulinho-giorico

gatto-granoche-procaccio

 

 

per onestà va detto che a VR abbiamo giocato con il 4-3-3 e ne abbiamo beccati 3 in mezz'ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, albicocca marza ha scritto:

infatti, se chi va in campo zoga al minimo el modulo no c'entra....se dovesi dar un voto fin qua ai zogadori de quella formazione saria tuti insuficenti a parte Granoche e Giorico

Per non parlare del portiere, considerando le gare dai play off a ora, come media voto sarebbe sotto a quella di Valentini. Rivisto il gol ridicolo di domenica, mi chiedo  perché stesse pascolando in mezzo al campo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×