Vai al contenuto

Oriora Pistoia-Pallacanestro Trieste (domenica 3 novembre ore 18.00)


Messaggi raccomandati

La pausa ha fatto bene ai 2 USA bianchi, entrambi autori di una discreta prestazione (Elmore aveva uno sguardo ben diverso dalle altre partite) e male a quasi tutti gli altri, la partita poteva essere chiusa a più riprese, ha portato ha questo, la deludente prestazione di diversi elementi, più scelte alcune discutibili di Dalmasson:

Cooke era sul pezzo, mentre Mitchell è stato probabilmente il peggiore, lasciato in campo dopo due errori pesanti (tecnico e palla persa in complicità con Fernandez) inoltre è un tiratore di liberi pessimo, mentre Cooke se la cava, squadra in bonus, e lo lasci in campo? Justice e Elmore stavano giocando benino panchinati quasi tutto l'ultimo quarto, con Peric che aveva bisogno di riposo, e un Da Ros non pervenuto (esplicativa la rinuncia alla tripla per andare a prendersi un tiro spalle a canestro in allontanamento) poteva provare Jones o Strautinis da 4 o dare un paio di minuti a Giga invece di sfinire Peric. Discorso della stanchezza che vale anche per Fernandez che poteva riposare una manciata di minuti prima del rush finale, a favore di un Elmore che oggi ha fatto vedere qualcosa di buono.

Bah spero almeno che la sconfitta serva da lezione suo fatto che non si deve mai dare niente per scontato. La pausa ha fatto male, senza questa credo avremmo vinto, ma ha dato la possibilità a Elmore e Justice di schiarirsi le idee. Dalla prossima auspico uno step in avanti generale, senza la ruggine della settimana buca e con i due giovani USA più sul pezzo dopo gli incoraggianti segnali di oggi

Modificato da Dav
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato.

Amen.

Teniamoci le cose buone: differenza canestri buona, segnali confortanti dei 2 sotto osservazione, la garra di Cooke, più di metà partita condotta con autorità.

Non indicherei nel tecnico a Mitchell la causa della sconfitta (certo gran cazzata) ma nel non aver saputo chiuderla quando era il momento. Più che le triple che non sono entrate, non mi sono piaciute le tante occasioni sprecate da sotto.

Anche a me hanno fatto storcere il naso alcune scelte di Dalmasson, ma probabilmente neanche lui ha dei punti di riferimento certi in questa squadra, siamo ancora un cantiere.

Siamo vivi però, non ho visto una squadra spenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel computo totale della partita, direi,Peric a parte, che a mancare e' stata in toto la vecchia guardia..

I nuovi, con sfumature diverse, il loro lo hanno fatto, senza mai superare i loro limiti.

Nel contesto finale, direi che e' mancata da parte di molti una certa consistenza mentale..

Non fasciamoci la testa, abbiamo avuto un calendario veramente bastardo e con tutto cio' abbiamo 4 punti davvero d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Onestamente fa parecchio incazzare che pur con tutti i limiti ampiamente discussi con un po’ più di attenzione saremmo comodamente 4-2 e non 2-4...

Fa parecchio arrabbiare davvero....

incazzado nero e angioletti che veniva zo ieri sera ...altro che arrabbiado :incazzado: ...gavemo buttado via una seconda occasione dopo Venezia.....speremo de no dover rimpianger a aprile sti punti persi 

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Sconfitta meritata. 
Errori gravi di Dalmasson: Fernandez palesemente in debito di ossigeno lasciato in campo molto oltre le sue possibilità fisiche ed atletiche, Da Ros in evidente serata no lasciato in campo troppo, Elmore in serata SI panchinato tutto l'ultimo quarto, time out chiamati sempre in grave ritardo (ahimè non è la prima volta). 
Errori gravi dei giocatori, a partire dal tecnico REGALATO in un momento chiave, i mancati taglia fuori, le mancate rotazioni in difesa. 
Peccato davvero perché loro sono la peggiore squadra della lega e mandarli oggi a - 6 (con una partita in meno, il vantaggio dello scontro diretto ed il ritorno da giocarsi in casa) sarebbe stata una seria ipoteca sul lasciarseli dietro a fine stagione. 
È andata diversamente. 
Andiamo avanti. 
Testa a Brindisi 
Perché dici Elmore panchinato tutto l'ultimo quarto?? Ha giocato gli ultimi 3 minuti del 3° quarto e i primi 4 minuti del 4°quarto, quindi Fernandez ha giocato gli ultimi 6 minuti dopo essersi riposato per 9. Tra l'altro Fernandez ha giocato 22 minuti e Elmore 18 quindi nemmeno una grossa differenza.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro hanno avuto piu' determinazione, è l'unica spiegazione... quel Salumu poi gioca sempre la gara dell'anno contro di noi

Poco minutaggio per Cooke, che non ha fatto per nulla male... con Peric stanchissimo e Da Ros in serata no, perche' non mettere per qualche minuto Mitchell da 4 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando contava hanno avuto più palle di noi, peccato perchè a metà terzo quarto li avevamo completamente annientati, loro poca intensità e palazzetto zittito.

Poi un paio di difese, qualche tripla, il tecnico, Landi con i 7 punti consecutivi e per noi è calata la notte.

Impressione personale dopo averla vista dal vivo? Siamo più forti e a pari punti con loro non credo arriveremo. Buono anche lo scarto, eventualmente -4 è rimediabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intrusione ma oltre a due trile di kodi, ne danno valida solo una, qualcuno si e' accorto o mi sa spiegare la tripla a canestro con fallo di Fernandez all'inizio della partita e non inserire a noi avvisi a referto. Pensavo prima ad un sbaglio della sovrimpressione, ma nessuno della squadra se ne' accorto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Genzo ha scritto:

Perché dici Elmore panchinato tutto l'ultimo quarto?? Ha giocato gli ultimi 3 minuti del 3° quarto e i primi 4 minuti del 4°quarto, quindi Fernandez ha giocato gli ultimi 6 minuti dopo essersi riposato per 9. Tra l'altro Fernandez ha giocato 22 minuti e Elmore 18 quindi nemmeno una grossa differenza.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

La differenza quantitativa non è enorme, anche se 4' su 40 non sono pochissimi e costituiscono quasi mezzo periodo.

A livello qualitativo e di scelte però in una gara così giocare / non giocare completamente gli ultimi 6' abbondanti cambia tutto imho.

JF era palesemente sulle ginocchia alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quello che ci manca.. a parte segnare da sotto e da fuori, banalmente... è avere qualcuno cui affidarsi nei momenti difficili. Ieri sul più 10 per noi Pistoia ha trovato un salimu che li ha rimessi in carreggiata. 

Per il resto muoviamo la palla abbastanza bene ma poi sbagliamo tanti tiri che si dovrebbero mettere. Si sono svegliati Elmore e justice ma jones si è preso un giorno di ferie..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bernie ha scritto:

Scusate l'intrusione ma oltre a due trile di kodi, ne danno valida solo una, qualcuno si e' accorto o mi sa spiegare la tripla a canestro con fallo di Fernandez all'inizio della partita e non inserire a noi avvisi a referto. Pensavo prima ad un sbaglio della sovrimpressione, ma nessuno della squadra se ne' accorto?

 

La tripla di Kodi era fuori, " la tripla a canestro con fallo di Fernandez all'inizio della partita e non inserire a noi avvisi a referto" questo non capisco a cosa ti riferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Secondo me quello che ci manca.. a parte segnare da sotto e da fuori, banalmente... è avere qualcuno cui affidarsi nei momenti difficili. Ieri sul più 10 per noi Pistoia ha trovato un salimu che li ha rimessi in carreggiata. 

Per il resto muoviamo la palla abbastanza bene ma poi sbagliamo tanti tiri che si dovrebbero mettere. Si sono svegliati Elmore e justice ma jones si è preso un giorno di ferie..

Più che altro ci manca uno che attacchi il canestro, Elmore ci ha provato una volta, ed è stato stoppato, ma visti gli highlights delle stagioni all'università, e che ha dato segni di vita potrebbe farlo più spesso, forse. Fernadez talvolta riesce a farlo, ma ieri non era una buona giornata, stessa cosa per Jones. Justice aveva fatto vedere qualcosa a tal proposito a Venezia, ma non so se penetrare sia tanto nelle sue corde

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dav ha scritto:

Più che altro ci manca uno che attacchi il canestro, Elmore ci ha provato una volta, ed è stato stoppato, ma visti gli highlights delle stagioni all'università, e che ha dato segni di vita potrebbe farlo più spesso, forse. Fernadez talvolta riesce a farlo, ma ieri non era una buona giornata, stessa cosa per Jones. Justice aveva fatto vedere qualcosa a tal proposito a Venezia, ma non so se penetrare sia tanto nelle sue corde

Justice mi sembra uno che predilige guadagnare spazio per piazzare un mid-range. Che comunque se riesce è un'arma. Ha un buon primo passo per guadagnare un metro sill'avversario, più difficile tenere anche di fisico fino al ferro.  Inoltre non è molto agile per cui è dura andare fino in fondo. Elmore ha la tecnica per farlo ma qui i contatti sono più duri.. ci deve lavorare. Jones lo fa, ma ieri non era una di quelle serate

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Beh a dirla tutta salamou o come diavolo si chiama, avrà giocato bene con noi e forse una o due altre partite.. Non è che sia un punto di riferimento costante. 

Quando l'ho visto io ha sempre fatto bene... però ammetto di vederlo raramente 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Justice mi sembra uno che predilige guadagnare spazio per piazzare un mid-range. Che comunque se riesce è un'arma. Ha un buon primo passo per guadagnare un metro sill'avversario, più difficile tenere anche di fisico fino al ferro.  Inoltre non è molto agile per cui è dura andare fino in fondo. Elmore ha la tecnica per farlo ma qui i contatti sono più duri.. ci deve lavorare. Jones lo fa, ma ieri non era una di quelle serate

per me Justice è scarso e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, pinot ha scritto:

per me Justice è scarso e basta

Tecnicamente secondo me non è male. Ha buoni fondamentali e in qualche occasione l'ha dimostrato.  Questo non significa automaticamente essere un giocatore di basket efficace. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan74 ha scritto:

Secondo me quello che ci manca.. a parte segnare da sotto e da fuori, banalmente... è avere qualcuno cui affidarsi nei momenti difficili. Ieri sul più 10 per noi Pistoia ha trovato un salimu che li ha rimessi in carreggiata. 

Per il resto muoviamo la palla abbastanza bene ma poi sbagliamo tanti tiri che si dovrebbero mettere. Si sono svegliati Elmore e justice ma jones si è preso un giorno di ferie..

Concordo con quanto dici al 90%, anch'io ho pensato che ieri non avevamo nessuno con la faccia giusta per gestire nei momenti difficili una partita che era da vincere per quanto si era visto sul campo per tre quarti di gara.

Poi però penso che quei giocatori sono Scola, Rodríguez e altri campioni. Nelle squadre piccole secondo me escono i Salumu ecc nelle partite casalinghe, come da noi viene fuori qualcuno dei nostri all'Allianz Dome, fuori è più difficile. L'anno scorso c'erano Wright, Dragic….altra roba.

Io non concordo con quelli che dicono che la squadra di quest'anno sia più forte, neanche un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×