massi_old Posted October 28, 2009 Report Posted October 28, 2009 Su - somma per come sa mettere la squadra in campo. Quando l’anno scorso prendevamo punti così, altri parlavano di cu.lo, per me invece è bravura del mister e di come dispone la squadra in campo…e la differenza tra somma e gotti…è immensa! - Volpe. Grande campioncino che si sacrifica in ogni reparto - Siligardi…è ignobile che in campo ci sia sedivec - Della Rocca: forza gigi! - Gorgone…e c’era chi non lo voleva…perché nol da l'amicizia su facebook... - Squadra poco spettacolare, ma compatta. - 5 punti in tre partite vogliono dire che (meno male) avevo ragione nel chiedere l’esonero dopo la gara di Cesena - Agazzi…come sempre Giù - SEDIVEC…non lo reggo più! Tocca una palla nel primo tempo e la perde banalmente sulla destra ( con la squadra in zona d’attacco) . L’empoli riparte in contropiede e fa gol…giocatore non solo inutile ma altamente dannoso alla mia salute e a quella della Triestina…basta!!!! - Sabato….questo giocatore può essere schierato esclusivamente da centrale… - Gorgone, nef infortunati e indisponibili per sabato - Scurto quando si addormenta per il campo - Peccato per l’ultimo contropiede…se testini passava la palla in maniera più precisa, volpe c’era e portava a casa tre punti, rubacchiati, ma sempre tre punti sono... - Cossu…ma perfavor! - El telecronista che zigava per l’empoli - I giornalisti toscani che voleva el rigor su eder…ma perfavor… - Stankovic e la serie B xe due robe incompatibili me sa… Agazzi 7 Sabato 5,5 Scurto 5,5 Cottafava 6 Nef 6 Gorgone 7 Pani 6 Volpe 7,5 Sedivec 3 Silgardi 7 Stankovic 5 Della rocca 6 Cossu 3 Somma 8 Quote
gus Posted October 28, 2009 Report Posted October 28, 2009 Importante, secondo me, sottolineare che abbiamo pareggiato - e in trasferta - rimontando uno svantaggio. Non so quante volte fosse capitato l'anno scorso ma credo molto poche. Quest'anno non era mai successo. Quote
Frangia Ostile Sez. Perugino Posted October 28, 2009 Report Posted October 28, 2009 Importante, secondo me, sottolineare che abbiamo pareggiato - e in trasferta - rimontando uno svantaggio.Non so quante volte fosse capitato l'anno scorso ma credo molto poche. Quest'anno non era mai successo. concordo con entrambi. Agazzi molto più sicuro dell'anno passato soprattutto sulle palle alte. Volpe bel torello che corre infinito Della Rocca voglioso ma quansi non servito. Merito anche su il pareggio con la mezza spallata al portiere avversario Scurto mi da poche sicurezze. Eder era un osso duro ma lo marcava lui, quindi gol e quasi rigor. Siligardi al momento è l'unico che punta l'uomo e lo salta. Tira bene e mi sembra sappia anche crossare. Speriamo ci rinnovino il prestito! Nef calante. Sabato negativo. Cossu vaccada! Sedivec abulico. ciao Quote
Paolin Stua Posted October 28, 2009 Report Posted October 28, 2009 Giù: -Sabato:vergognoso,no de più,vergognosissimo,no de più,inguardabile.... Mi fa incavolare come pochi.... che si mantenga con il calcio è una vergogna. Stipendiamo piuttosto i giocatori di Coppa Venezia Giulia!!! -Sedivec.... Sedivec.... Te prego,lasa perder... te prego lasa perder! Dai xe da inizio campionato che se parla sempre dei stessi!!!! Sù: -Somma:de rifa de rafa ancora imbattuto -Somma:che finalmente ga capì el ruolo più azzeccado per el Sig. Testini... la panca (e spero che la el resti un per de partide) Quote
gus Posted October 28, 2009 Report Posted October 28, 2009 Quoto Paolin su Testini. Non sul fatto che Somma sia imbattuto "di riffa o di raffa". Per me sta svolgendo un lavoro egregio. E sentirgli dire, nel dopo partita, più o meno testualmente: "Ora stiamo curando la fase difensiva ma presto cureremo anche l'attacco e vi prometto che ci divertiremo" è stata musica per le mie orecchie. :clap: Quote
Maximilian Posted October 28, 2009 Report Posted October 28, 2009 Sedivec se non sbaglio xe sta pagado dalla triestina, no xe rivado svincolato. Ecco el motivo per cui lo fa giogar, per cercar de ciapar qualcosa a gennaio . Quote
Capitano Posted October 28, 2009 Report Posted October 28, 2009 Troppo bon con i voti per Sabato e Pani.... Sabato zero assoluto !!! Penoso.... Pani, bravo ragazzo per l'amor de dio... ma no ga intiva 1 solo passaggio in 90 minuti... el ga due pie ch no boni gnanca per fracar l'uva per far vin !!! Stancovic ... nel giro della nazionale ?? de scinke in salita forse .... penoso, zero totale.... Un punto importante in chiave salvezza, il bel calcio è lontanissimo.... CPT Quote
tommaso29 Posted October 28, 2009 Report Posted October 28, 2009 non capisco le ripetute critiche a testini e la scarsa considerazione posta in lui molti lo considerano inutile e incapace di dribblare a me sembra che dopo il primo anno e mezzo veramente pessimo, si è svegliato ed è tornato il giocatore che tutti conoscevano con l'albinoleffe ha accusato periodi di appannamento, ma penso tranquillamente di poter dire che se lo scorso anno siamo arrivati a ridosso dei play off gran parte del merito è suo e di antonelli testini in panca? certo abbiamo visto ieri quanto rendono sedivec e stankovic prima di criticare un giocatore come testini io ci penserei 100 volte, viste che le alternative non si chiamano pagano do prado buscè o giaccherini ma stankovic sedivec figoli e siligardi sono comunque anch'io sorpreso dallo scarso utilizzo di siligardi, che sembra davvero forte tecnicamente e l'unico esterno, con testini, in grado di saltare l'uomo.. ma se continua cosi si guadagnerà presto il posto da titolare Quote
gimmi Posted October 28, 2009 Report Posted October 28, 2009 Chiaramente è dura far giocare dei prestiti puri al posto di giocatori di proprietà.. ma se le alternative sono a zero, non resta altro. Ben vengano siligrdi e volpe titolari, dunque! Belle le parole di Somma sul gioco d'attacco.. mi sa che ancora per le prossime due partite possiamo anche scordarcelo, ma dopo il calendario sarà più abbordabile. Quote
massi_old Posted October 29, 2009 Author Report Posted October 29, 2009 (edited) concordo con tommaso, non trovo giusti gli attacchi a testini...ma come....il ceko è da anni che fa sempre schifo, e dire schifo è poco, eppure trovo sempre chi lo giustifica....io penso, non mi riferisco a nessuno in particolare, che testini paghi in fatto di simpatia di essere stato uno dei "devoti" a Maran... per me Testini e altri sono stati quelli da elogiare...allegretti e granoche quelli da criticare...ma...rimane solo una mia personale opinione... massi Edited October 29, 2009 by massi Quote
Poli2 Posted October 29, 2009 Report Posted October 29, 2009 Concordo pure io con Tommaso, dopo un anno e mezzo (che non è poco sia chiaro) in cui Testini era irriconoscibile è stato uno dei giocatori + continui ad un certo livello. Per quanta riguarda i prestiti puri: scusate ma se poi ci sono reticenze societarie (presunte) nel farli giocare ma perchè li prendiamo? Più in generale temo che per quello che il campo ha dimostrato finora la squadra è assortita male e sarà veramente difficile riuscirà a trovare un assetto che permetta di farle prendere bene campo. Inoltre mi spiace un sacco e trovo anche per certi versi assurdo non si riesca a far giocare Denis e Gigi assieme, secondo me hanno tutte le qualità per farlo è veramente un peccato che per ora non si sia riuscito un modo per farli coesistere. Vediamo certo è che almeno fino a gennaio c'è da stringere i denti e in un modo o nell'altro raccattare punti dove possibile... Quote
gimmi Posted October 29, 2009 Report Posted October 29, 2009 Concordo pure io con Tommaso, dopo un anno e mezzo (che non è poco sia chiaro) in cui Testini era irriconoscibile è stato uno dei giocatori + continui ad un certo livello.Per quanta riguarda i prestiti puri: scusate ma se poi ci sono reticenze societarie (presunte) nel farli giocare ma perchè li prendiamo? Più in generale temo che per quello che il campo ha dimostrato finora la squadra è assortita male e sarà veramente difficile riuscirà a trovare un assetto che permetta di farle prendere bene campo. Inoltre mi spiace un sacco e trovo anche per certi versi assurdo non si riesca a far giocare Denis e Gigi assieme, secondo me hanno tutte le qualità per farlo è veramente un peccato che per ora non si sia riuscito un modo per farli coesistere. Vediamo certo è che almeno fino a gennaio c'è da stringere i denti e in un modo o nell'altro raccattare punti dove possibile... Benvenuto Poli, sono contentissimo di vederti da queste parti! Sul discorso prestiti, ho l'impressione che Volpe sia stato preso perchè era quello che offriva il convento (leggi Livorno) nell'affare Marchini. Ma è un'impressione magari sbagliata. Su gigi e godeas non sono d'accordo con te, nel senso che i due fanno gli stessi movimenti e nella stessa zona di campo.. con tutti e due in campo, inoltre, la manovra fa una fatica bestia a svilupparsi! Sulla squadra assortita male aspetterei un attimo, per dare tempo a Somma di lavorare sulla fase offensiva e far riprendere condizione ai nostri.. non so perchè, ma ho come l'impressione che sta squadra saprà regalarci qualche soddisfazione, a breve.. Quote
Poli2 Posted October 29, 2009 Report Posted October 29, 2009 Concordo pure io con Tommaso, dopo un anno e mezzo (che non è poco sia chiaro) in cui Testini era irriconoscibile è stato uno dei giocatori + continui ad un certo livello.Per quanta riguarda i prestiti puri: scusate ma se poi ci sono reticenze societarie (presunte) nel farli giocare ma perchè li prendiamo? Più in generale temo che per quello che il campo ha dimostrato finora la squadra è assortita male e sarà veramente difficile riuscirà a trovare un assetto che permetta di farle prendere bene campo. Inoltre mi spiace un sacco e trovo anche per certi versi assurdo non si riesca a far giocare Denis e Gigi assieme, secondo me hanno tutte le qualità per farlo è veramente un peccato che per ora non si sia riuscito un modo per farli coesistere. Vediamo certo è che almeno fino a gennaio c'è da stringere i denti e in un modo o nell'altro raccattare punti dove possibile... Benvenuto Poli, sono contentissimo di vederti da queste parti! Sul discorso prestiti, ho l'impressione che Volpe sia stato preso perchè era quello che offriva il convento (leggi Livorno) nell'affare Marchini. Ma è un'impressione magari sbagliata. Su gigi e godeas non sono d'accordo con te, nel senso che i due fanno gli stessi movimenti e nella stessa zona di campo.. con tutti e due in campo, inoltre, la manovra fa una fatica bestia a svilupparsi! Sulla squadra assortita male aspetterei un attimo, per dare tempo a Somma di lavorare sulla fase offensiva e far riprendere condizione ai nostri.. non so perchè, ma ho come l'impressione che sta squadra saprà regalarci qualche soddisfazione, a breve.. Il piacere è reciproco. Sai Gimmi che sono un positivista, e giustamente Somma ha bisgono di tempo per rimettere in piedi la squadra. Mi sembra però che gli uomini di raccordo tra centrocampo e attacco offrano e in prospettiva possano offrire poco alla causa per mancanza di testa (Sedivec) o qualità (Stankovic, Figoli). Sono opinioni ovviamente non etichette. Siligardi a parte che sembra veramente interessante per il resto siamo impalpabili, nel senso letterale della parola... Su godeas Della Rocca per me non è vero che sanno fare solo gli stessi movimenti, è evidente che finora la squadra non ha saputo metabolizzare una loro contemporanea presenza in campo, ma credo abbiano sufficiente qualità tecnica per giocare assieme. Abbiamo una coppia di attaccanti che credo tutti ci possano invidiare è veramente un peccato non riuscire a sfruttarla appieno. Quote
Frangia Ostile Sez. Perugino Posted October 29, 2009 Report Posted October 29, 2009 Concordo sul fatto che siano 2 ottimi attaccanti e che sia un peccato non poterli sfruttare contemporaneamente. Ma abbiamo visto che se giocano entrambi da prima punta non vedono la palla nemmeno col binocolo. Resto dell'opinione che Godeas dovrebbe arretrare sia per ricevere la palla sia per poter affrontare frontalmente la difesa avversaria. ciau Quote
massi_old Posted October 29, 2009 Author Report Posted October 29, 2009 Benvenuto Poli. Io mi auguro che godeas e della rocca possano giocare assieme, ma non vedo come...nemmeno godeas e corona potevano giocare in coppia. Sul fatto di far arrivare più palloni davanti... proviamo a giocare più spesso senza sedivece e con volpe-siligardi e testini in campo...secondo me poi i palloni arrivereranno...finché dobbiamo giocare con uno o due uomini in meno...è già un miracolo portare a casa un punto. Mi auguro di non ritrovare più in rosa agennaio. sedivec-stankovic e figoli. 3 Posti liberi...andrebbero bene anche tre onesti giocatori di prima serie....al posto dei tre soggetti inutili, di cui uno anche dannoso... massi Quote
harrygortan Posted October 29, 2009 Report Posted October 29, 2009 nel calcio degli ultimi anni mi non me vien in mente nessuna squadra che gioga con 2 torri; ghe ga provà un poco la juve con amauri e iaquinta e non me par de aver visto grandi risultati, anzi diria che, anche se sia della rocca che godeas xe bravi, ze de metterghe una piera sora e puntar su un modulo piu appropriato tipo 4411 o 4231 o robe del genere tanto el campionato xe lungo e i servirà tutti e 2, ma a turno Quote
tommaso29 Posted October 29, 2009 Report Posted October 29, 2009 somma un paio di giorni fa ha dichiarato che la squadra non è ancora pronta per reggere godeas e della rocca insieme contemporaneamente, quindi chi vuole vedere le 2 punte in campo per un pò dovrà mettersi il cuore in pace detto questo, penso che volpe stia facendo bene ma onestamente mi aspettavo di piu: è solo l'inizio, ha tutto il tempo per migliorare e ha notevoli margini di crescita, ma secondo me finora è stato poco incisivo.. si vede che è dotato tecnicamente, si fa il "mazzo" ogni partita rientrando a centrocampo (come vuole somma) ad aiutare in fase di copertura ma proprio per questo davanti sta facendo meno di quanto potrebbe da uno che gioca in quella posizione mi aspetto giocate decisive, l'ultimo passaggio, l'inserimento in zona gol.. tutte cose che finora ho visto davvero poco.. ovviamente il grande lavoro di sacrificio che gli chiede somma non lo aiuta, lo stesso allenatore ha dichiarato che per ora sta pensando piu a non prenderle e che fra un po penserà a far divertire di piu, a creare maggiori occasioni.. e anche volpe ne beneficerà però sarei curioso di vedere all'opera il trio tabbiani - siligardi - testini con il giovane scuola inter che sta facendo proprio il contrario, grande impatto sulla partita quelle poche volte in cui è stato chiamato in causa dopo tutte le occasioni concesse (e sprecate) a sedivec ne merita qualcuna anche siligardi no? Quote
massi_old Posted October 29, 2009 Author Report Posted October 29, 2009 Sinceramente me stupisi sai veder volpe far anche delle zogade, rispetto a tutto quel che vien chiesto de far in campo...quando la seconda punta no doverà corer anche per sedivec...forse poderà far anche qualcosa de più...andè a rivederve tutta l'azion del gol empolese...el piccolo ga parlado de fallo su sedivec....ma perfavor el ga perso el balon come lo perdi sempre....el suo posto xe in tribuna e naturalmente pagando el biglietto... massi Quote
Cazzaballe Posted October 29, 2009 Report Posted October 29, 2009 Xe bel che mi leggo i SU E GIU per veder l'accanimento contro Sedivec xD Come un mio amico con Tabbiani l'altro anno... xD Speremo che anche Sedivec fazi un cambiamento del genere =P Quote
tommaso29 Posted October 29, 2009 Report Posted October 29, 2009 Sinceramente me stupisi sai veder volpe far anche delle zogade, rispetto a tutto quel che vien chiesto de far in campo...quando la seconda punta no doverà corer anche per sedivec...forse poderà far anche qualcosa de più...andè a rivederve tutta l'azion del gol empolese...el piccolo ga parlado de fallo su sedivec....ma perfavor el ga perso el balon come lo perdi sempre....el suo posto xe in tribuna e naturalmente pagando el biglietto...massi massi io come te stimo molto volpe me lo ricordo ai tempi di ravenna, là mi aveva colpito parecchio.. lo facevano giocare spesso largo a destra e riusciva ad essere un "fattore" (mi aveva impressionato anche aloe) per questo motivo dico che da lui mi aspetterei qualcosa di piu sul fronte offensivo, perché so cosa è capace di fare, ma capisco che il gran lavoro che gli chiede somma in fase di ripiegamento lo porta ad essere meno lucido davanti.. non a caso l'anno scorso ha giocato 23 partite in una squadra che è stata promossa, e davanti aveva gente come tavano diamanti e danilevicius speriamo che diventi piu incisivo anche qua, e per farlo ovviamente ha bisogno di giocare, come lo stesso siligardi sul discorso sedivec ormai non c'è molto altro da dire: anche la cura somma sembra inutile, si è visto qualcosa contro il gallipoli ma è stato un fuoco di paglia.. direi che le sue chance le ha avute e le ha sprecate.. ciao e grazie Quote
gus Posted October 29, 2009 Report Posted October 29, 2009 Per capirci, a scanso di equivoci. Non mi piace Testini. Ma riconosco che è un giocatore che si fa il mazzo. E mi è simpatico. Non mi piace perché gioca 100 palloni e ne sbaglia 97: passa quando dovrebbe tirare, tira quando dovrebbe passare, tiene palla quando dovrebbe sveltire il gioco, passa o tira subito quando dovrebbe fare ancora un paio di passi ... e via dicendo. Su 10 tiri o cross che effettua, quanti sono precisi? Due? Sì, se è in giornata. Però riconosco che corre per tre, che non molla mai, che le sue cadute (provocate e non) ci procurano tantissime punizioni - rigori ... E credo che sia attaccato alla maglia. Quantomeno è uno che non risparmia neppure una goccia di sudore. E' la qualità che gli manca. E in quel ruolo vorrei vedere un giocatore con maggiore qualità. Poi, se mi dite che c'è gente che non s'impegna ... bon, raga, io quelli li prenderei a pedate nel sedere e li manderei in miniera, non a giocare a pallone. Quote
tifosa Posted October 30, 2009 Report Posted October 30, 2009 Per capirci, a scanso di equivoci.Non mi piace Testini. Ma riconosco che è un giocatore che si fa il mazzo. E mi è simpatico. Non mi piace perché gioca 100 palloni e ne sbaglia 97: passa quando dovrebbe tirare, tira quando dovrebbe passare, tiene palla quando dovrebbe sveltire il gioco, passa o tira subito quando dovrebbe fare ancora un paio di passi ... e via dicendo. Su 10 tiri o cross che effettua, quanti sono precisi? Due? Sì, se è in giornata. Però riconosco che corre per tre, che non molla mai, che le sue cadute (provocate e non) ci procurano tantissime punizioni - rigori ... E credo che sia attaccato alla maglia. Quantomeno è uno che non risparmia neppure una goccia di sudore. E' la qualità che gli manca. E in quel ruolo vorrei vedere un giocatore con maggiore qualità. Poi, se mi dite che c'è gente che non s'impegna ... bon, raga, io quelli li prenderei a pedate nel sedere e li manderei in miniera, non a giocare a pallone. analisi perfetta, la penso esattamente comeGus su Testini, nessun accanimento ma è un giocatore tanto fumo e poco, o pochissimo arrosto. Sedivec xe infendibile purtroppo, e me dispiasi tantissimo, ma con lui in campo gioghemo in 10. Quote
Recommended Posts