Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Zio pera, a parte la Reggina, ga vinto tutte le dirette concorrenti per la salvezza. Una brutta giornata per l'Unione. Far punti a Bergamo diventa piuttosto importante..

Inviato

Più o meno tutte in fondo mostrano di essere capaci dell'acuto, a parte probabilmente il Mantov e noi...

Inutile tornre su concetti già discussi su queste pagine, lunedì partita che non esiterei a definire quasi "drammatica"...

Inviato
Questo fa capir, una volta per tutte, che no podemo sperar nelle disgrazie altrui per salvarse. Forza Unione, uscimo almeno indenni da Bergamo!

boh, Sandro, capisso che non bisogna sperar che i altri perdi sempre, ma una classifica cussì curta non se vedeva da secoli, in B. Vien fora risultati pazzeschi ogni settimana..

Inviato

oh là, bravo arrigoni ! avevo scritto un po' di tempo fa che stankovic, secondo me, andava provato in un'altra posizione

è un giocatore giovane con un buon destro e una buona capacità di leggere lo sviluppo dell'azione, ma sprovvisto dello spunto negli ultimi 30 metri per saltare l'uomo e concludere a rete

dunque inutile in posizione di esterno alto, dove finora è stato impiegato con risultati scoraggianti

per me, prima di bocciarlo definitivamente e rispedirlo al suo paesello, era giusto tentare un percorso alla pirlo e d'agostino, fatte le debite proporzioni

ora sembra che arrigoni abbia deciso di farlo, vista la " moria " di centrocampisti e soprattutto la prevedibile inaffidabilità fisica di d'aversa, che dovrebbe essere l'uomo d'ordine in mezzo al campo, a cui i nostri geni in cabina di comando non hanno pensato di procurare un'alternativa in sede di mercato di gennaio

non so se l'esperimento riuscirà, sono curioso di vederlo, ma se riuscirà arrigoni avrà dimostrato un'elasticità mentale che i suoi predecessori non hanno avuto, guadagnando in tal modo un giocatore di buona tecnica in un reparto che ne è sprovvisto e sfoltendo un altro reparto sovraffollato in cui stankovic non avrebbe avuto alcuna chance di giocare

peccato che l'esperimento non avvenga con gissi o gorgone disponibili, rischia di fallire più per l'inaffidabilità di pani che per colpa di stankovic

quanto ai risultati di ieri , sono sicuramente negativi quelli di ascoli e vicenza, che si tirano fuori dalla me..lma del fondo classifica battendo 2 squadre in lotta per andare su

gli altri sono indifferenti, vince il pd ma inguaia il crotone, vince il piacenza che tira dentro il frosinone, perde la reggina che è sulla carta un ufo ma continua a stare là con i disperati

certamente negativo anche il pareggio del gallipoli, che da così segni di risveglio proprio alla vigilia della partita contro di noi

è un campionato veramente folle, a 13 giornate dalla fine fra la 1^ e la 12^ ci sono solo 10 punti, e 11 fra la 1^ e la 14^ ! cioè ci sono solo 10 punti fra la promozione diretta e la zona play-out, una cosa pazzesca

le squadre che dominavano fino a 1 mese fa, lecce e sassuolo, sono letteralmente scoppiate, ed effettivamente viste contro di noi, che pure siamo scombinati, non erano sembrate granchè

addirittura ancona e grosseto hanno la possibilità di puntare alla promozione diretta, roba da non credere

a questo punto anche fare previsioni sulle quote promozione e salvezza diventa difficile, dal momento che un campionato così non si è mai visto

probabilmente si andrà direttamente in A e ai play-off con relativamente pochi punti, e ci si salverà con tanti, forse con più di 51

purtroppo per noi, ma del resto sapete come la penso

Inviato

aggiungo che l'apparente " stranezza " del differente rendimento fra la partita di lecce e quella con il vicenza forse è stata spiegata dall'1-5 subito dal lecce in casa ad opera del cittadella

il lecce dopo aver rischiato il crac contro di noi, ha salvato miracolosamente la pellaccia a mantova in casa della penultima recuperando dall'1-2, ieri ne ha beccati 5 dalla squadra probabilmente più in forma del campionato

diciamo che, malgrado gli encomiabili sforzi di arrigoni, non siamo cambiati tanto noi, che continuiamo a fare discretamente schifo, quanto gli avversari

il vicenza è più difficile da affrontare del lecce, in questo momento, questa è probabilmente l'unica verità

noi siamo, ahimè, sempre gli stessi

concludo ricordando che dopo la vittoria al rocco il sassuolo non ha più fatto 1 punto, forse riuscirà a portarne a casa 1 da cesena, visto che deve recuperare 1/4 d'ora ed è 0-0

ma anche quella partita rivalutata, a parte il pessimo finale che ricordava giustamente massi, perchè giocata contro la " capolista ", è stata in realtà giocata contro una normale squadra già allora in crisi, visto che per 1 h non ha combinato quasi niente a parte l'eurogol di quadrini

per me, purtroppo, finora il cambio di allenatore non ha portato quasi niente, se non una migliore organizzazione difensiva che non impedisce peraltro di concedere 3-4 palle gol pulite agli avversari

ma dal punto di vista dello sviluppo della manovra offensiva io non ho visto niente

certo non è colpa di arrigoni, ma dell'inquietante situazione atletica e dell'abnorme quantità di infortuni, alcuni, come quello di tabbiani, anche un po' misteriosi

ma questa, per me, è la verità

spero di essere smentito domani a bergamo

Inviato

Certo che qualcosa Arrigoni dovrà inventarsi, perchè mantenendo questo assetto non ci salviamo.

Mi chiedo se il campionato di Godeas è dipeso dalla squadra che ha intorno o se è proprio lui che è finito, perchè è sicuramente una delle cause della nostra posizione di classifica.

Una volta pensavo che per salvarsi in B bastava avere giocatori appena decenti e un presidente che pagava gli stipendi.

Adesso ho capito invece che le squadre vanno costruite con un minimo di buon senso, altrimenti non se ne esce.

I buoni risultati dell'iniizo era Gotti e inizio era Somma erano infarciti da una fortuna pazzesca, adesso i conti tornano.

Inviato (modificato)

Un paio d'ore alla partita, la prima di un mini ciclo di 4 (che porta poi alla volata delle ultime dieci) che prevede dopo l'Albino di stasera, l'Empoli al Rocco, il Gallipoli a Lecce e il derby col Padova di nuovo al Rocco. Partite e punti pesantissimi, con due scontri diretti, inizia per noi l'ultimo terzo di campionato sperando in una inversione di tendenza. Negli ultimi 4 mesi 2 vittorie, non serve aggiungere molto altro...

Speriamo che già da stasera si riesca finalmente ad esprimere un acuto, una prestazione rabbiosa e di orgoglio, ne abbiamo tremendamente bisogno...

Storicamente a Bergamo abbiamo sempre fatto una fatica incredibile, pochissime note liete, forse solo un 3-3 in rimonta se non ricordo male, per il resto notte fonda o quasi...

Avanti Unione e speriam bene!

Modificato da poli
Inviato

sì poli, speriamo

devo dirti però che non mi sono piaciute per niente le dichiarazioni di arrigoni al piccolo

non mi è piaciuto quello che ha detto nè che l'abbia detto

sapere che i giocatori della squadra per cui tifo non mettono in allenamento sufficiente impegno e concentrazione pur essendo terz'ultimi in classifica e seriamente candidati alla retrocessione provoca semplicemente il voltastomaco

se non devono impegnarsi al 101% in una situazione simile, quando mai dovrebbero farlo ? che razza di professionisti sono questi ?

la seconda questione è : perchè mai arrigoni l'ha detto ? di solito queste sono situazioni che si affrontano a quattr'occhi nel chiuso dello spogliatoio, meglio con i diretti interessati

invece il mister ha fatto " outing ", e se ricordate anche somma dopo grosseto se n'era uscito con un'accusa simile nei confronti dei " senatori " ( o veterani, non ricordo bene )

la prima ipotesi è ovviamente quella che arrigoni si sia ben presto reso conto che l'impresa ben difficilmente è alla portata di questo gruppo, che lui, al pari del predecessore, si aspettava migliore

e dunque comincia lo smarcamento, voi potete sbattervene ma sappiate che io non mi faccio trascinare nella me.da, ognuno si prende le sue responsabilità

oppure un estremo tentativo per risvegliare un branco di debosciati allo sbando, che i tifosi sappiano che razza di persone siete, poi vedevetela con loro

non lo so, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, ma certo un'uscita simile all'immediata vigilia di una partita assai importante non fa presagire nulla di buono, sembra un mettere le mani avanti di fronte alla tangibile possibilità di un altro rovescio

certo, che questo fosse un gruppo senza leader si era capito, a parte il povero princi che non ha praticamente mai giocato

ma non pensavo fossimo a questi livelli, speriamo che il mister non volesse dire quello che ha detto

Inviato

Ho letto le dichiarazioni di Arrigoni, senza dubbio molto interessanti e per certi versi se vogliamo preoccupanti.

Arrigoni mi da' però una certa idea di allenatore e di uomo (parliamo di pure sensazioni personali assolutamente fallibili ) e leggo questa sua uscita + che come atto d'accusa e successivo smarcamento, come voglia di stimolare il gruppo. Credo si renda conto della notevole importanza della partita e che di conseguenza cerchi alla sua maniera di far reagire la squadra, portarla anche di nervi a farla rendere di +. Se deve farsi "odiare" dai giocatori (metaforicamente parlando) per ottenere qualcosa ben venga, penso possa essere questo il suo punto di vista...

Cartina di tornasole sul piano puramente nervoso e della voglia tra 1 ora e mezza. Come sempre poi può andare in mille modi ma conta il modo di scendere in campo...

Inviato

Non so, pinot. C'era chi, presente agli allenamenti, diceva che arrigoni era dovuto intervenire per calmare i giocatori che ci stavano mettendo troppa foga.. poi le dichiarazioni che hai riportato e l'articolo del Piccolo. Magari era solo un modo per chiudere sul nascere alcuni screzi nati sul campo. Bisognerebbe essere dentro al gruppo per capire, noi abbiamo solo lacartina tornasole dell'impegno in partita, che sono convinto non mancherà. Anzi, sono convinto che faremo una grande partita.

Inviato

eh beh.. Continua la serie positiva di Arrigoni, buona unione. Arbitro pessimo, rigore solare su testini negato, rigore concesso all'albino per fallo fuori area, altre decisioni assurde, abbiamo vinto anche contro di lui. Per il resto la squadra, come previsto, sta crescendo e si tirerà presto fuori dai guai.. Brosco, pasquato e siligardi sono giovani con un bel futuro davanti, speriamo di poterli tenere, ottima partita di colombo uomo sky, discreto stancovic mediano, bravo della rocca, discretamente attenti dietro, tranne forse Nef che qualche cappellona la tira sempre. Avanti così.

Ospite massi
Inviato (modificato)

salutoni agli amici di somma, non presenti su questo sito, ma presenti in tribuna al rocco, abbastanza scontenti dopo questa sera...visto che dopo la gara con il vicenza dell'odiato maran (hanno battuto il brescia e non il pizzighettone...) avevano suonato il de profundis per la Triestina... arrigoni...5 gare 9 punti...somma 10 gare 4 punti...e 0 vittorie in trasferta...questi xe fatti...le ciacole le laso a somma e i suoi discepoli...i fatti xe questi....

massi

Modificato da massi
Inviato

risultato di fondamentale importanza ma.....ma 2° tempo che non mi è piaciuto per niente

abbiamo concesso campo ad un avversario veramente modesto, rinunciando a giocare la palla e a ripartire

sembravamo 10 morti in campo, nessun dinamismo, nessuna disponibilità a correre senza palla

e, tanto per cambiare, fase difensiva scombinata, troppo spazio ai loro centrocampisti, troppa sofferenza di nef su cia

se entrava il rigore di ruopolo - azione assai simile a quella costata l'espulsione di scurto con il vicenza e a quella con il cesena costata l'espulsione di colombo - erano c...i acidi negli ultimi minuti, e sarebbe stato un vero delitto perchè loro stasera erano 0

insomma 3 punti di oro purissimo, ma non è il caso di celebrare eccessivamente una prestazione complessivamente modesta

ad ogni modo 9 punti per arrigoni in 5 partite, imbattuto e con 2 vittorie fuori casa

è il momento di fare una bella partita in casa, 3 punti con l'empoli sarebbero veramente una manna e tirerebbero dentro squadre che si ritenevano fuori dal discorso salvezza

ma fondamentale è non perdere, per dare continuità ai risultati positivi

Inviato

Non son d'accordo con pinot...

OTTIMA PROVA. Prima per demerito dei altri (el primo tempo non gavemo strafado, anzi... ma lori ga giogado malissimo e semo stai solo bravi ad aprofittar)

BELLISSIMO nonchè difficile L'AUTOGOL :merodolodalrider:

Secondo tempo secondo mi PERFETTO. A parte che dovevimo far el terzo gol molto prima, non ne gavemo sbaiada una.... A parte quella bala che ga attraversado tutta l'area....

Super xe stai TESTINI, COLOMBO, PIT quel poco che ga giogado, BROSCO...

Cosa dir... un poca de aria finalmente :D

P.S. gavesi scommesso mille euro sul post de massi :p

Ospite massi
Inviato
P.S. gavesi scommesso mille euro sul post de massi :p

anche perché te ghe devi dar atto a massi che su qualcosa el gaveva ragion visti gli attuali risultati....ps...la parada più importante nel secondo tempo la ga fatta pelizzoli....

massi

Inviato (modificato)

Disemo che vedendo come se movi la squadra adesso, Somma secondo mi azzeccava tatticamente varie scelte, la squadra no iera mal... Ma inizio a pensar che sbaiava completamente metodi e tipologie de allenamento....... Questo perchè la squadra iera messa anche ben in campo, ma mancava sempre quei guizzi... E iera un calo de forma man man che se procedeva.... La ripresa lenta de sto periodo fa capir che Arrigoni ga lavorado su quel e adesso la squadra va meio grazie a quel....

Mi magari no capiso molto e dirò una marea de cavolade, ma mi me da sta impression qua :D

Modificato da Cazzaballe
Ospite massi
Inviato

Ognidun pol aver la propia opinion e rispetto la tua...a Piacenza, al momento dell'esonero de gotti, i me gaveva dito che tatticamente somma iera zero....e nei suoi mesi a Trieste lo ga dimostrado ampiamente rischiando de farne retroceder con la sua assenza de buon senso calcistico...ripresa lenta...miga tanto...2 vittorie in trasferta e tre pareggi di cui 2 con squadre d'alta classifica e uno con una squadra tosta che venerdì ga batudo el brescia...per mi niente mal...in panca no servi maghi, ma tanto buon senso e poca confusion...

massi

Inviato

Si, stavolta anch'io non sono d'accordo con Pinot, nel senso che mi è parso di vedere un'ottima triestina, che nel secondo tempo ha fatto ciò che doveva fare, così come aveva fatto il suo contro il Vicenza: troppo importante non perdere per permettersi di storcere il naso davanti a certe prestazioni. E anche sabato prossimo non possiamo aspettarci di vedere una triestina che assalta all'arma bianca, bravo Arrigoni a dare il giusto equilibrio. Due vittorie in trasferta, le prime dell'anno, che hanno un grande peso specifico.

Inviato

Soprattutto credo che anche el punto in casa col Vicenza, se messo vizin ai tre punti de ieri sera, ciapa TUTTA un'altra piega. Con una classifica del genere, anche un pareggin striminzido val oro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro