Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite massi
Inviato

Su

- Non sto benissimo è vero, ma migliorerà…comunque informo ( so che leggete e tanto) chi ignora la mia situazione che non sono stato a lutto per l’esonero di Maran ( tornato sulla panchina perdendo a Frosinone per 6 a 0 e dimostrandosi un allenatore scadente) e che il lutto lo lascio a cose più serie ( nel recente passato mi è accaduto di perdere persone care.) Non potendomi difendere o leggere il forum in questione che mi ha bersagliato con una macabra serie di messaggi…ringrazio chi oggi al telefono mi ha spiegato per filo e segno la situazione… In passato mi sarebbero girati i coglion. , oggi invece faccio spallucce pensando ai fatti miei… Vuol dire che con quel segno a lutto assegnatomi…allungheranno la vita delle persone a me care…

- Incapacità e sfiga ci hanno fatto soccombere anche a Cittadella (( a che spettacolo il 3 a 0 dell’anno scorso…eppure qualche illustrissimo esperto di calcio ( o coltivazione diretta? O un casso di niente?) del calcio non era contento del gioco…))

- Vista la ormai probabilissima, e prevista da pinot, retrocessione, spero che la società cominci a pensare al futuro…dicendo alla gente senza fumo negli occhi come faceva il grande Amilcare Berti…il prossimo anno confermiamo solo Arrigoni e Dei…(forse Godeas e siligardi) con i soldi di della rocca e qualche rescissione…facciamo una squadra di giovani che possa fare un torneo tranquillo in prima serie e se poi il gruppo dovesse crescere bene giochiamocela ai play-off…inutile andare avanti con senatori che pur si impegnano ma ormai dovrebbero giocare, uno alla volta, in squadre di ragazzini…

Giù

- solo rassegnazione, ma nessun lutto. Penso non ci sia più alcuna cosa da fare, solo con qualche regalo e sperare che Modena e Frosinone siano più a pezzi di noi.

Calderoni 6

Nef 4

Sabato 5

Cottafava 5,5

Scurto 5

D’aversa 5,5

Princivalli 5

Gorgone 6

Testini 5

Pasquato 6,5

Della Rocca 6,5

Sedivec 10 ( è entrato in campo come se andasse ad una scampagnata)

Pani 5,5

Arrigoni 5,5

Inviato

Rassegnato, mai. Mi aspettavo questi zero punti dalle due trasferte, e mi aspetto ora una reazione che ci porti ai 51 punti che servono. Sabato prossimo si decide gran parte della nostra stagione.

Inviato

mi pare si giochi lunedì 26 alle 20.45, gimmi

almeno così scrive il calendario ufficiale dellaa lega calcio

non ho visto la partita, per cui non ho commenti da fare se non al risultato in sè

che in fondo cambia poco, 1 punto era meglio ma saremmo stati sempre là

fondamentale ora trovare energie da qualche parte, e fare 7 punti in casa e un paio fuori contro squadre oramai a posto

purtroppo l'ultima ce l'abbiamo a frosinone contro una squadra inguaiatissima, che oggi si è complicata la vita in un modo pazzesco

se frosinone-vicenza finiva pari avevamo i ....maran-boys a 42 e il frosinone a 44, così il vicenza è a 44 e il frosinone a 43

alla fin fine un risultato che inguaia il frosinone, che non ha un bel calendario, mentre secondo i miei calcoli spiana la strada verso la salvezza ai veneti

fondamentale cercare di mettere 4 punti fra noi e il frosinone prima dell'ultima, visto che all'andata hanno vinto qua 3-0

obiettivo al momento impensabile, ma chipoldir, altrimenti quella partita diventa una corrida

bisogna cercare di giocare i play-out, ribadisco, poi si vedrà come finisce

Inviato

vediiamo un po' di fare il punto della situazione

nella mia tabellina pre-pasquale, che non ho reso pubblica per carità di patria, avevo messo in preventivo che l'unione fosse dentro ai play-out o nella migliore delle ipotesi appena un gradino sopra dopo questo ciclo di 4 partite post-padova

perchè a gallipoli e col padova stesso li avevo visti male, e il ciclo si presentava assai ostico contro 3 squadre che stanno dentro i play-off e uno scontro diretto fuori casa

non pensavo a 4 sconfitte di fila, che pure potevano starci, ma a un paio di punti presi ad ascoli e in casa con il brescia

speravo anche che il cittadella avesse ceduto di schianto, rendendo la trasferta più abbordabile, invece quelli vincono sempre, dunque ci hanno fatto secchi

ora la serie di partite " impossibili " è finita, e comincia un ciclo quanto meno fattibile

mentre ad esempio per il padova il ciclo da incubo era cominciato con il lecce in casa, è proseguito ad empoli e ora ci sono vicenza fuori, sassuolo in casa e cesena fuori

per il mantova è fondamentale la partita di cittadella sabato prossimo

se non perde là fa un passo avanti quasi decisivo, perchè poi ha 6 punti a portata di mano fra salerno e modena in casa e non dimentichiamo che l'ultima ce l'ha con l'ancona che sarà fuori dai giochi play-off

ribadisco che per me almeno a 50 questi arrivano, loro a gennaio il grosso problema lo hanno affrontato e risolto prendendo pellicori

il vicenza, padova e empoli in casa, piacenza e torino fuori nelle prox 4

fondamentale per loro battere il padova, le cose si sono un po' complicate per il rientro dell'empoli, che con un paio di 4-0 casalinghi è tornato con i play-off a tiro

in fondo loro con il lecce verosimilmente già promosso alla penultima in casa, e la salernitana fuori l'ultima di campionato hanno 6 punti in tasca

se anche nelle prox 4 ne fanno solo un paio sono salvi

frosinone

albino e citta fuori, cesena e grosseto in casa nelle prox 4

brutta storia, non c'è che dire, squadre forti in lotta per la promozione in casa, scontro diretto fuori

siccome è squadra un po' pazza, potrebbe perderle tutte oppure fare qualche colpo inatteso

per me sono messi peggio del mantova, per dire

l'albino con la salernitana in casa metterà a posto molte cose, ma ha brutte trasferte a lecce, empoli e reggio, a conti fatti non può perdere in casa con il frosinone la prossima perchè rischia di incasinarsi

ma diciamo che a 46 il più è fatto

stesso discorso per il modena, che ha un ciclo di 5 brutte partite con triestina, mantova e cesena fuori, citta e brescia in casa

ma, come l'albino, ha 46 punti e il gallipoli in casa l'ultima per aggiustare le cose, diciamo che se non perde al rocco lunedì prossimo ottiene un doppio risultato, si mette quasi a posto e inguaia forse irrimediabilmente una diretta concorrente, ahimè noi

per quanto ci riguarda, quello che dobbiamo cercare di fare è chiaro

7 punti in casa e pretendere dal tranquillo piacenza che ci restituisca il punticino che negli ultimi 2 anni gli abbiamo regalato al rocco, quando ad averne impellente bisogno erano loro

in questo modo per me non retrocediamo direttamente, perchè il padova non ne fa 11

a quel punto, sperabilmente al completo e in una migliore condizione, uno spareggio con frosinone o mantova ce lo giochiamo

senza questi 8 punti la retrocessione diretta non è certa ma possibile, e vi dirò che sarebbe il giusto verdetto del campo

salernitana e triestina sono le squadre che hanno espresso il peggior gioco nella serie B di quest'anno, e quelle che sono state costruite con il minor criterio logico

ma di questo e degli eventuali scenari che si aprirebbero dopo una discesa in lega pro avremo modo di riparlare, per ora vediamo di evitare questo " dramma " sportivo

Inviato

sottoscrivo parola per parola...

Niente altro da aggiungere, se non che come sempre quando piove diluvia, l'ultima di campionato è a Frosinone con cui in ogni caso saremo sotto nei confronti diretti...

Ospite massi
Inviato

Lo scenario di Pinot è plausibile è vero...ma per me lunedì sera noi non batteremo il Modena ( è rientrato anche Bruno che un gol lo trova spesso e volentieri e contro i nostri in difesa...più anche pinardi...) , più facile cercare punti a Crotone ( non vedo una squadra pronta a puntare i play-off e ormai salva...). Il rischio di retrocedere è davvero fortissimo, ma l'unica consolazione è avere in panchina un mister equilibrato e non aver un Tonellotto come presidente...in mano non abbiamo molto, ma penso che con un risultato positivo possa tornare anche un po' di morale perso all'ultimo secondo al comunale di Torino...

massi

Inviato

ho visto gli highlights della partita, ed è stato impressionante vedere con quanta facilità gli avversari arrivavano nella nostra area senza contrasto in quelle che, tutto sommato, erano normali ripartenze

stessa cosa era successa contro il brescia, specie nel 1° tempo, e per puro caso o forse più semplicemente perchè mancava caracciolo loro non avevano segnato

è chiaro che questo è l'aspetto più inquietante della faccenda, quello che getta la luce più sinistra sul prosieguo del campionato e sulle chance di salvezza

pasquato candidamente dice che lui e i suoi compagni si sono accorti che gli altri corrono il doppio, e quando parla degli altri non si riferisce solo al cittadella ma a tutti quelli incontrati ultimamente, compreso il padova che prima del nostro casuale e estemporaneo raddoppio sembrava sul punto di impallinarci in virtù di una freschezza atletica che noi avevamo smarrito alla mezz'ora del 1° tempo

è chiaro che il problema investe soprattutto i centrocampisti e gli esterni, alti o bassi che siano

se gli avversari possono riconquistare palla nella loro metà campo e correre in contropiede fino nella nostra area senza contrasto, significa intanto che la squadra è troppo lunga e c'è troppa distanza fra i reparti, e poi che l'intero blocco di centrocampo non rientra o rientra ad una velocità che è la metà di quella degli avversari

perchè questo avvenga non so, ma so che assai difficilmente un problema atletico che ci portiamo dietro da prima di natale troverà una soluzione nelle prossime 6 partite

dunque che fare ? ovviamente pinot non ha la risposta che nemmeno arrigoni ha finora trovato

il poveretto le sta provando tutte per risolvere questo insolubile problema, che probabilmente soluzione non ha

nel senso che squadra che non corre o corre metà degli altri non può essere competitiva, ovviamente, e questo a prescindere dalle alchimie tattiche che il mister può inventare

questa situazione è grave anche perchè la difficoltà di assicurare entrambe le fasi, accentuata dall'utilizzo in mezzo al campo di d'aversa che è fondamentale con la palla tra i piedi - visto che è l'unico che sa giocarla - ma deleterio quando la palla ce l'hanno gli altri, si manifesta in modo impietoso proprio in casa dove dovremmo, in linea teorica, costruire la salvezza

è proprio al rocco che la squadra deve alzare il baricentro e attaccare a pieno organico, e questo fa il gioco degli avversari che possono correre indisturbati in contropiede

per me, fra le varie sciagure che si sono abbattute sulla squadra quest'anno, c'è stato l'incredibile infortunio di gissi, uno che aveva dato molto equilibrio e molta corsa al centrocampo

recuperare lui e tabbiani sarebbe importante, ma non ho idea se questo sia possibile

poi, al di là di numeretti e schemi, mettere in campo veramente quelli che hanno una condizione buona, ammesso che ce ne siano

e costruire attorno a questi un modulo, non importa se con 3 o 4 difensori, 3 o 4 centrocampisti e così via

importante è trovare gente che sta bene ed è in grado - o ha voglia... - di correre

altre soluzioni non vedo

Ospite massi
Inviato

Ho messo 10, perché è stato l'unico momento della gara in cui mi è scappato un sorriso...sembrava uno da scampagnata...spriamo da giugno di non vederlo mai più...comuqnue se ha voglia di darci una mano a salvarci prima della fine del suo oneroso contratto...è il benvenuto...

massi

Inviato

Me xè finida la voja de scriver e legger de Triestina, addirittura.

Me vien voja de andar a Opicina, spaccar el vetro de quela Ferrari Bianca (che no so de chi che la xè) e portarla via per risarcimento de sto schifo..

E i gira in Ferrari?

Sti paiazi?

Inviato

Sara' una battuta ma mi sa che ci vorrebbe un quarto allenatore. I "mister" cominciano tutti bene, ma col proseguire del campionato la squadra si inceppa. Per vincere bisogna tirare in porta e questa squadra non lo sta facendo. Nelle ultime quattro partite sono arrivate altrettanto sconfitte, senza nessuna rete all'attivo. Per la salvezza e' sufficiente che i "muli" giochino a calcio, ma purtroppo in questo periodo neanche a parlarne. Fondamentale la partita di lunedi' sera contro il Modena. Tutti allo stadio a tifare per l'Unione e credo che ci sara' pure qualche agevolazione sui biglietti. Solo un pubblico numeroso puo' salvare la squadra dalla retrocessione !

Ospite massi
Inviato (modificato)

Io rimango convinto che Arrigoni sia ancora l'uomo giusto al posto giusto. Un gruppo coeso, come il cittadella, non lo si inventa in pochi mesi, in pochi mesi bisogna solo stare attenti a limitare al massimo le cazzate ( il predecessore invece faceva il contrario e con lui, ribadisco, saremmo già spacciati peggio del gallipoli e meglio solo della salernitana...quindi riteniamoci ancora fortunati...). Contro i veneti, per chi ha visto l'intera partita e non spezzoni, si sono visti dei notevoli progressi ( i primi 15 minuti dominavamo, poi abbiamo preso gol e il nostro morale è andato alle stalle come sempre)i, ma chiaramente poco per battere una squadra sulle ali dell'entusiasmo, che da luglio lavora bene in settimana e che quest'anno qualunque pallone tocca va in gol...

ps...a Modena stanno caricando la partita di Trieste come la partita della vita...rientra anche quel buon giocatore, ma fallosissimo di Colucci e si fermano Perna e Bianco. Bruno e Pinardi dovrebbero essere in campo dal primo minuto...non la vedo da cielo azzurro come quello che ho sulla testa stamane...mancava solo la sconfitta del Piacenza a cui ora serviranno punti per salvarsi...insomma...piove sul bagnato...altro he azzurro...buona giornata amici miei

massi

Modificato da massi
Inviato
Io rimango convinto che Arrigoni sia ancora l'uomo giusto al posto giusto. Un gruppo coeso, come il cittadella, non lo si inventa in pochi mesi, in pochi mesi bisogna solo stare attenti a limitare al massimo le cazzate ( il predecessore invece faceva il contrario e con lui, ribadisco, saremmo già spacciati peggio del gallipoli e meglio solo della salernitana...quindi riteniamoci ancora fortunati...)

Io invece penso che perfino Arrigoni più di tanto non potrà fare e che una societò capace avrebbe agito diversamente anche nella gestione del rapporto tra Somma e i giocatori. Peraltro, avrebbe dovuto farlo già l'anno scorso, nel rapporto tra i giocatori e Maran.

Per me, responsabilità pesante di FdF e Fantinel.

Ospite massi
Inviato (modificato)

quando un allenatore ha i comportamenti ed è saccente come somma...la società può poco...se ci salveremo è perché la società lo ha cacciato... vi invito ad ascoltare a sky i suoi commenti...le sue parole sono piene di banalità...parla...parla...per non dire un c...purtroppo in questa società guadagna parecchi soldini...in una società seria farebbe lo strillone al mercato per vendere padelle (Un imbonitore perfetto)

massi

Modificato da massi
Ospite massi
Inviato

Post Inter- Barcellona 3-1

su

- una grande Inter

giù

- gara arbitrata da fratello di Mou

- mou vorrebbe anche in Italia arbitri come il suo parente di ieri sera oppure quello che ha condannato Ancellotti...Mou...sicuramente un bravo tecnico, ma il suo giocare sporco, durante la settimana e durante le gare, a me personalmente fa schifo! Come cambia la vita...l'inter di mancini costretta a giocare la partita di Liverpool quasi interamente in 10 per un NON FALLO di Materazzi e quella di Mou quasi in finale, con due rigori Clamorosi (uno contro Ancellotti sempre in casa e quello solarissimo di ieri sea) non assegnati agli avversari...Mou...Mou...la commedia sora di tutto...be..almeno lui è l'originale...i figliocci che hanno solo la commedia fanno al fine del nostro ex tecnico laziale...

- la difesa del Barca...caro pinot, se la Triestina gavesi fato quei busi de ieri sera oggi te fusi stado spietado...( el primo gol sembrava roba da pulcini)

massi

Inviato

Massi, peruna volta no son d'accordo.

Personalmente Mou me piasi tantissimo, e credo che nella mentalità della squadra la sua man se vedi, eccome. Giogar anche ieri con le tre punte e el trequartista contro el grande barca xe stado un atto coraggioso e intelligente al tempo stesso. Poi Mou me piasi perchè non xe banale, perchè lavora anche nei minimi detagli, perchè tutti i giogadori lo ama. Per quanto riguarda le sue polemiche, son d'accordo che el dovessi imparar da guardiola e ancellotti a star zito sugli arbitraggi, ma quel che ga fatto rosetti e ayroldi sto anno xe stado incredibile, a mio avviso. Go rivisto venti volte l'azion de snejder e secondo mi non xe rigor, el ferma nettamente la gamba e l'arbitro infatti ga ammonido alves. El fuorigioco sul gol xe meno clamoroso, molto meno, de quel fisciado a Milito nel primo tempo, el iera solo davanti la porta.. me par che le robe vadi in pareggio. Grande, grandissima inter, godo come un riccio. Specie se penso ai gufi de profession, in particolare a quel che se diseva pronto all'orgasmo davanti al terzo gol del barca... ahahahhaah el gaverà godù lo stesso a beccarse tre peri in quel posto.

Inviato

son juventin ma devo dir grande inter; el risultato de 3-1 xe qualcosa de enorme dato che davati ghe iera el barca che normalmente xe una goduria per chi ghe piasi veder zogar a calcio; ieri sera non ga fatto tutto sto spettacolo o perlomeno la xe stata contignuda dalla fase difensiva dell'inter che in sto momento xe forsi la migliore al mondo; certo, ora manca el ritorno dove pol ancora succeder de tutto anche perchè el barca in casa xe un altra roba; in ogni caso l'inter ghe ga rifilà la peggior sconfitta degli ultimi anni, e diria che non xe poco

in ultimo....

- grande inter (mentre lo digo el mio animo juventino se sta chiedendo cosa stago scrivendo :D ) a cui bisogna darghe atto de aver finalmente rialzado l'onor del campionato italiano che ultimamente non iera molto competitivo in europa

- tristissimo considerar che i unici 2 italiani dell inter, uno ga zogà 10 minuti che iera de spararghe e non contento alla fine ga pur gettà la maia per terra al termine del risultato piu importante dell'inter degli ultimi 30 anni.... veramente non xe neanche de incazzarse... co xe troppo, xe troppo; l'altro italian inveze non ga visto el campo ma par che voleva "matar" balotelli in spogliatoio: diria che la somma dei 2 rasenta la tragedia sportiva

Inviato

ahahaha harrygortan, non se ciama ITERNAZIONALE per caso no? GRANDE INTER, e gavè forsi savudo se giogava Messi? Sinceramente non go capido se el iera in campo o no :D

Inviato

la mia non iera una critica sulla mancanza de italiani, iera solo una fotografia della situazion

in ogni caso, parere personale, zogadori italiani che pol zogar a questi livelli sarà 1 o 2 in tutta italia; l'inter ga puntà sui stranieri perchè semplicemente i xe piu forti degli italiani; vedi la roma, che ga qualche italian, xe stada umiliada dal panatinaikos :p

poi perchè non xe zogadori italiani che pol zogar a questo livello.... mi go le mie idee ma me astengo de esprimerle in sto post sennò non la finimo piu perchè la discussion saria sai lunga :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro