Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Su

- la Triestina contro una squadra così amalgamata non mi è dispiaciuta…pensavo molto peggio...lavorando con impegno e volontà ( niente casinò però…) durante la settimana possiamo colmare il gap con il Novara

- l’anno scorso con Gotti e Somma eravamo molto peggio degli alabardati sconfitti a Novara…

- L’impegno. Hanno lottato su ogni pallone e questo per ora mi basta

- Colombo…vi avevo detto che era un buon portiere…parlando di calcio ogni tanto ci si azzecca…ma nemmeno Fulgenzio che si crede a torto il re del calcio ci becca sempre…

- Il riscatto di Brosco

- Chi aspetterà almeno una decina di gare per giudicare i nuovi arrivati…

- Con i giovani ci vuole pazienza… possibile che i tifosi non vogliano i vecchi, ma nemmeno aspettare i giovani? Eppure non veniamo da anni e anni di serie A… secondo me molti forumisti ai tempi della D o della C2 non seguivano l’Unione come abbiamo fatto io e Paolo che ora veniamo tacciati per terribili ottimisti…

- Iaconi…mi fido di un tecnico che lavora durante la settimana anziché grattarsi le balle come ha fatto un altro…

- Questi ragazzi hanno, per me, ampi margini di miglioramento

- Gli avversari sono stati più bravi…e prendere in considerazione questo per analizzare una gara? Ah…è vero la Triestina non dovrebbe MAI perdere…era così anche ai tempi di Maran in cui i Fulgenzio non aspettavano altro che un passo falso per poter ringhiare i denti…

- Fantinel, un Presidente che sbaglia ( gradinata…etc), ma è sempre l’unico che mette i soldi, senza di lui si farebbe come ad Ancona…nessun treistino metterebbe i soldi nemmeno per un campionato, molto oneroso, di serie D)

- Abbiamo una squadra da costruire da 0, quindi che piaccia o non piaccia bisogna spettare…così fece anche Maran il primo anno dopo i disastri dell’incredibile Agostinelli ( gran carriera dopo Trieste… assomiglia a quella di Somma per cui quest’estate i Presidenti dalla A alla seconda serie hanno fatto la lotta armata per portarlo nel proprio club…). Alla fine del secondo anno del tanto odiato pelato trentino, si era costruito qualcosa, ma sbagliando, come ammesso da Fantinel, è stato esonerato e stiamo pagando ancora quella scelta di distruggere tutto il lavoro fatto…

- La vivacità di Bariti nel finale di gara

- L’auspicabile rientro di Gorgone e Tabbiani… inutile andare a cercare fuori quando abbiamo delle cose più che decenti in casa.

- Non si può giudicare Margheritoni. Con lui bisogna fare una scelta ben precisa…o lo si fa giocare con continuità e si spera entri in forma…oppure meglio cederlo… non sarà mai un giocatore da ultimi 15 minuti…non sono le sue caratteristiche…

Colombo 7,5

Scurto 6

Brosco 6,5

Sabato 4 ( colpevole in entrambi i gol, sul primo non rientra e sul secondo si fa uccellare in maniera indegna…)

D’ambrosio 5

Lunardini 5,5

Matute 6,5

Toledo 6

Testini 5,5

Longoni 5 ( era alla prima partita e ancora a corto di condizione…ma come caspita fate a giudicarlo???)

Gerbo 5,5

Edited by massi
Posted

Con tutto rispetto Massi - credo che abbiamo visto una partita differente. Io ho notato delle lacune strutturali enormi, che con tutte le attenuanti del caso, penso siano molto difficili da risolvere...

Posted (edited)

Con tutto rispetto Massi - credo che abbiamo visto una partita differente. Io ho notato delle lacune strutturali enormi, che con tutte le attenuanti del caso, penso siano molto difficili da risolvere...

Concordo e lodo il tuo modo di criticare, non gradisco ( mia opinione) invece le pesanti prese di posizione, per me gratuite, di altri utenti. Condivido le lacune strutturali che hai citato, ma ho visto anche delle, piccole, buone indicazioni per sperare che questa squadra, seppur povera, possa lottare per la salvezza come fece quella del primo anno di Maran che all'inizio soffrì molto e poi si salvo tranquillamente...ad esempio l'anno scorso con gotti in panca contro la neo promossa cesena aveavamo fatto molto peggio che a Novara...oppure a Modena con Somma in panca dove potevamo prenderne 8... Nel primo tempo di Novara, i padroni di casa hanno giocato meglio ma con una sola grane occasione, al pari della nostra con Marchi. Nella ripresa invece si è vista la nostra condizione atletica ancora lontana da quella degli uomini dell'antipatico Tesser.

Un salutone

Massi

Edited by massi
Posted

Mi concordo su quasi tutto, con massi. Go visto anche mi una buona Unione se analizzada con intelligenza pensando alle condizioni attuali, e non con spirito de tifoso incazado che ghe piasi tanto a tutti..

Citando un tuo punto, mi seguo l'Unione in stadio dall'ultimo anno de C2, son sempre sta abituado a vederla andar alla grande alla fine, perchè go visto due promozioni nei primi due anni de frequenza "assidua", adesso vederla così me fa mal ma se la squadra xe stada costruida dal 4 agosto in poi come podè pretender che la vinzi tutto subito?? Dai dai semo realisti, mi go visto come ti, massi, ampi margini de miglioramento :)

E il caro Longoni laselo entrar nell'ottica difficile della serie B, ga fatto un salto importante e con un poco de tempo per mi pol diventar una sorpresa :)

Posted

Anche mi son con Massi. Servi dei rinforzi ma sopratutto servi tanta pazienza per trovar la giusta condizion e amalgamar i nuovi.

xe vero che ghe vol pazienza e anche mi me piazessi esser ottimista però l'altro anno gavemo spetà e spetà e ancora spetà e alla fine nonostante i boni rinforzi de gennaio no gavemo combinà niente.

voi gavè ragion de esser ottimisti però mi son stufo de spetar sempre e no gaver mai una gioia.

no vedemo una bella partida da no so quanto tempo.

sto presidente che indisponi in una maniera impressionante e no se capissi cos che il fa.

ma digo a noi non ne pol capitar mai che rivi un arabo super ricco che fazzi un squadron cussì che podemo anche noi goder un poco. sempre dovemo patir con sti cistoni;

scuseme el sfogo ma sti giorni proprio i me gira e no se vedi niente gnanche dal mercato.

Posted

No te chiedo miga de spetar un altro anno, ma de spetar tre giorni per i rinforzi e un mese per giudicar la squadra. Sul versante rinforzi oggi el bugiardello diseva che vitale e malagò xe praticamente già nostri, sul versante squadra tutte quelle profondamente modificade ga bisogno de tempo per cresser, mi calcolo. A occio me par che la lazion dello scorso anno sia stada capida, vederemo, manca poco per poder esprimer giudizi che gabi un senso.

Posted

Il mio personale "su" è che in queste due giornate si è sempre cercato di giocare palla a terra, nonostante tre dei quattro di centrocampo si siano visti per la prima volta dopo ferragosto (e Longoni in quei giorni ha appena iniziato ad allenarsi). Dei lanci di Cottafava per ovviare alle lacune di un centrocampo dai piedi di faggio ne avevo piene le tasche.....

Posted

Il mio personale "su" è che in queste due giornate si è sempre cercato di giocare palla a terra, nonostante tre dei quattro di centrocampo si siano visti per la prima volta dopo ferragosto (e Longoni in quei giorni ha appena iniziato ad allenarsi). Dei lanci di Cottafava per ovviare alle lacune di un centrocampo dai piedi di faggio ne avevo piene le tasche.....

ecco...questo xe un commento propositivo...xe sai più facile distrugger che costruir...mi che son sta el più grande contestator sul forum de somma go spetado dicembre per giudicar le sue schifezze...purtroppo el caso Ruopolo uscito dal campio piangendo tra i fischi assurdi del Rocco no ga insegnado niente...eppur solitamente dagli sbagli bisognasi imparar...no se pol far qualche critica costruttiva? Noooo bisogna dir che Longoni torni subito a Catanzaro...che Toledo xe cisto...che Gerbo xe da ecelenza...etc...dovemo imparar ad allontanarse dal cattivo esempio de Fulgenzio...w Margheritoni!

massi

Posted

Non so se Gerbo xe da eccellenza o no, quando lo go visto l'anno scorso ad Ancona non me ga piasso molto, ma una cosa xe sicura, non xe un central de centrocampo e non lo xe mai stado...ad Ancona zogava da esterno (quel poco che ga zogado, normalmente 5/10 minuti alla fine) e nelle giovanili nell'Inter pure. Tre volte nella primavera fu provado come centrocampista, ma l'esperimento fu immediatamente abortido in quanto iera ciaro che non xe a suo agio in quella posizion...

Posted

Su

- l’anno scorso con Gotti e Somma eravamo molto peggio degli alabardati sconfitti a Novara…

- Colombo…vi avevo detto che era un buon portiere…parlando di calcio ogni tanto ci si azzecca…ma nemmeno Fulgenzio che si crede a torto il re del calcio ci becca sempre…

- Il riscatto di Brosco

- Con i giovani ci vuole pazienza… possibile che i tifosi non vogliano i vecchi, ma nemmeno aspettare i giovani? Eppure non veniamo da anni e anni di serie A… secondo me molti forumisti ai tempi della D o della C2 non seguivano l’Unione come abbiamo fatto io e Paolo che ora veniamo tacciati per terribili ottimisti…

- Iaconi…mi fido di un tecnico che lavora durante la settimana anziché grattarsi le balle come ha fatto un altro…

Bona la tua analisi, ma te se dimentichi una roba: sta società col balon no ghe entra niente. Stemo fazendo un mercato sulla falsariga de quei dei anni scorsi: nomi butai a caso, zero programmazion e soprattutto zero competenze! Podemo esser ottimisti solo su un punto: xe impossibile far pezo dell'annos corso! Ma analizzando i primi tuoi punti go aualcosa de dir: d'accordo sull'impegno (lodevole rispetto ai scoionai dell'anno scorso)su Colombo (bravo portier e persona intelligente). Sul resto discordo: Brosco xe el classico ciodo che le grandi squadre (vedi Roma) ne ga regalà presentandolo come el novo Nesta. I giovani me sembra sai poca roba, ve dirò che Marchi no me dispiasi, xe un che lotta e picchia anche se no vedi la porta (me ricorda Ravanelli per le movenze), su Gerbo no me esprimo (vedi capitolo Brosco). Purtroppo su certa gente (D'Ambrosio per far un nome a caso) no vedo margini de miglioramento: ciodi i xe a 20 anni e ciodi i resterà anche a 40!

Posted

Abbiamo visto 2 partite differenti. Goà nel primo tempo ho visto una clamorosa svista della difesa, che ha lasciato Ventola da solo (per fortuna è stati lento) e 2 clamorosi salvataggi di colombo. Poteva essere no dico 3 ma 2-0. Ed' stato il tempo migliore.

Perlomeno in difesa siamo messi molto male.

Posted

Son con quei che ga visto un'altra partida rispetto al commento iniziale de massi.

In quela che go visto mì el Novara ga fatto el tiro al bersaglio. Nel complesso del match paròn indiscusso dela partida, superiore in tutti i reparti e complessivamente. Podeva finir 6-0 senza scandalo alcuno.

Però xe anche in parte normale. Semo partidi tardi, la squadra xe parecchio rinnovada e ghe vol comunque un poco de tempo. Ma soprattutto la squadra xe incompleta me auguro!!!

L'organico attuale anche dandoghe tempo de amalgamarse e cresser de forma, per mì no xe in grado de garantir un campionato che non sia tra i bassifondi.

Posted (edited)

Non so se Gerbo xe da eccellenza o no, quando lo go visto l'anno scorso ad Ancona non me ga piasso molto, ma una cosa xe sicura, non xe un central de centrocampo e non lo xe mai stado...ad Ancona zogava da esterno (quel poco che ga zogado, normalmente 5/10 minuti alla fine) e nelle giovanili nell'Inter pure. Tre volte nella primavera fu provado come centrocampista, ma l'esperimento fu immediatamente abortido in quanto iera ciaro che non xe a suo agio in quella posizion...

Si anche a me non è piaciuto, ma trovo i commenti di alcuni utenti un po' troppo "definitivi". Penso bisogna aspettare almeno un po' per emettere la sentenza definitiva... anche sul ruolo è vero quello che scrivi...è più o meno un giocatore alla Volpe...da quello che ho capito...comunque l'Ancona quest'anno lo voleva confermare.

Ps. Comunque personalmente apprezzo il tuo modo di criticare...non sopporto invece ( mi scuseranno i diretti interessati ma se parla solo de balon) chi spara a zero solo per il gusto di farlo...

Massi

Edited by massi
Posted (edited)

Vorrei precisare che la mia non è la cronaca alla partita, ma solo un tentativo di trovare elementi positivi per il futuro dell'Unione al cospetto di una critica dilagante che reputo possa essere solo distruttiva anziché costruttiva... io...avrò visto anche la partita da "ubriaco" ( mi sembra però che anche Sky e Colantuono abbiano detto le stesse cose al termine del primo tempo...) ma anche bevendo solo acqua vi dico che emettere sentenze su un nuovo giocatore dopo due gare( o meno) oppure su una squadra assemblata dopo ferragosto...mi pare solo una cosa alla...Fulgenzio...

Massi

Edited by massi
Posted

Su

- la Triestina contro una squadra così amalgamata non mi è dispiaciuta…pensavo molto peggio...lavorando con impegno e volontà ( niente casinò però…) durante la settimana possiamo colmare il gap con il Novara

- Il riscatto di Brosco

- Gli avversari sono stati più bravi…e prendere in considerazione questo per analizzare una gara? Ah…è vero la Triestina non dovrebbe MAI perdere…era così anche ai tempi di Maran in cui i Fulgenzio non aspettavano altro che un passo falso per poter ringhiare i denti…

- Fantinel, un Presidente che sbaglia ( gradinata…etc), ma è sempre l’unico che mette i soldi, senza di lui si farebbe come ad Ancona…nessun treistino metterebbe i soldi nemmeno per un campionato, molto oneroso, di serie D)

- Abbiamo una squadra da costruire da 0, quindi che piaccia o non piaccia bisogna spettare…così fece anche Maran il primo anno dopo i disastri dell’incredibile Agostinelli ( gran carriera dopo Trieste… assomiglia a quella di Somma per cui quest’estate i Presidenti dalla A alla seconda serie hanno fatto la lotta armata per portarlo nel proprio club…). Alla fine del secondo anno del tanto odiato pelato trentino, si era costruito qualcosa, ma sbagliando, come ammesso da Fantinel, è stato esonerato e stiamo pagando ancora quella scelta di distruggere tutto il lavoro fatto…

- La vivacità di Bariti nel finale di gara

- L’auspicabile rientro di Gorgone e Tabbiani… inutile andare a cercare fuori quando abbiamo delle cose più che decenti in casa.

- Non si può giudicare Margheritoni. Con lui bisogna fare una scelta ben precisa…o lo si fa giocare con continuità e si spera entri in forma…oppure meglio cederlo… non sarà mai un giocatore da ultimi 15 minuti…non sono le sue caratteristiche…

In linea di massima quoto tutto. Evidentemente ero ubriaco anch'io. Leggere critiche totalmente negative su Brosco fa accapponare la pelle. Non so se la Triestina d'oggi sia migliore di quelle precedenti, ma so sicuramente che con il lavoro potrà migliorare.

Meglio uno come Iaconi che parla troppo e si fa cacciare di qualcuno che leggeva il giornale.

Posted (edited)

Meglio uno come Iaconi che parla troppo e si fa cacciare di qualcuno che leggeva il giornale.

E con la sua amata stampa parlava, da buon ruffiano, verso i tifosi di SQUADRA DA PLAY-OFF CHE non meritava il posto in cui si trovava... verso questo signore non ho sentito nemmeno un quarto delle offese travestite da critiche, molto in voga invece adesso per i nostri nuovi INGIUDICABILI giocatori...bravo Montag...

massi

Edited by massi
Posted (edited)

Su Brosco mi penso che xe stadi commessi alcuni errori.

El primo de valutazion da parte della Roma che lo ga mandado in B, quando probabilmente saria stado meio mandarlo in una tranquilla C a zogar sempre. Fazendolo salir pian pian, visto che comunque iera 18enne e non un fenomeno. Molto meio per lui zogar sempre e acquisir tranquillità e sicurezza per veder se pol diventar un bon zogador.

Qua l'anno scorso invece ga avudo parecchie difficoltà, anche comprensibili al limite.

E quel che mi go visto in campo l'anno scorso, stringendo al pratico-concreto stago parlando, xe un zogador che ancora no valeva una B da titolare.

Questo no vol dir affatto che xe cisto o che no possi zogar, ma che magari ga bisogno de tempo ed una situazion giusta per cresser.

L'Unione decidi de cior la metà del cartellino giusto?

Quindi: la Roma no ghe credi tanto, ma anche lori come tutti pol sbagliar qualche valutazion.

Se però ti Triestina te decidi de puntar su de lui e me pol star anche ben, te devi pensar alle giuste condizioni per darghe modo de poder cresser senza patemi.

E te lo fa o comprando un altro centrale de sicuro affidamento, le cui caratteristiche vadi a complementarse con quele de Brosco (i difensori centrali va sempre pensadi insieme!) e gabi la giusta esperienza e tranquillità per permetter ad un giovane de esprimer le sue qualità, se le ga.

O fazendoghe far el rincalzo, lassando che lavori con tranquillità e migliori.

Ma se te lo pensi titolare vizin a un Scurto, alora per mi xe come mandarlo al macello!!

Te corri el rischio (cosa che al pres piasi tanto) de trovarte un altro anno con un zogador emotivamente in difficoltà, i cui inevitabili errori rischia de pesarghe più del necessario, anche perchè magari rimarcadi dal pubblico. Che se te cicchi una bala e l'altro va in porta no poderà miga dirte bravo no!?

No xe el pubblico che no devi criticar e no xe lui che no pol sbagliar.

Sarìa una società degna de questo nome che dovessi esser in grado de crear condizioni diverse.

Edited by chompo
Posted

Su Brosco mi penso che xe stadi commessi alcuni errori.

El primo de valutazion da parte della Roma che lo ga mandado in B, quando probabilmente saria stado meio mandarlo in una tranquilla C a zogar sempre. Fazendolo salir pian pian, visto che comunque iera 18enne e non un fenomeno. Molto meio per lui zogar sempre e acquisir tranquillità e sicurezza per veder se pol diventar un bon zogador.

Qua l'anno scorso invece ga avudo parecchie difficoltà, anche comprensibili al limite.

E quel che mi go visto in campo l'anno scorso, stringendo al pratico-concreto stago parlando, xe un zogador che ancora no valeva una B da titolare.

Questo no vol dir affatto che xe cisto o che no possi zogar, ma che magari ga bisogno de tempo ed una situazion giusta per cresser.

L'Unione decidi de cior la metà del cartellino giusto?

Quindi: la Roma no ghe credi tanto, ma anche lori come tutti pol sbagliar qualche valutazion.

Se però ti Triestina te decidi de puntar su de lui e me pol star anche ben, te devi pensar alle giuste condizioni per darghe modo de poder cresser senza patemi.

E te lo fa o comprando un altro centrale de sicuro affidamento, le cui caratteristiche vadi a complementarse con quele de Brosco (i difensori centrali va sempre pensadi insieme!) e gabi la giusta esperienza e tranquillità per permetter ad un giovane de esprimer le sue qualità, se le ga.

O fazendoghe far el rincalzo, lassando che lavori con tranquillità e migliori.

Ma se te lo pensi titolare vizin a un Scurto, alora per mi xe come mandarlo al macello!!

Te corri el rischio (cosa che al pres piasi tanto) de trovarte un altro anno con un zogador emotivamente in difficoltà, i cui inevitabili errori rischia de pesarghe più del necessario, anche perchè magari rimarcadi dal pubblico. Che se te cicchi una bala e l'altro va in porta no poderà miga dirte bravo no!?

No xe el pubblico che no devi criticar e no xe lui che no pol sbagliar.

Sarìa una società degna de questo nome che dovessi esser in grado de crear condizioni diverse.

per darte una risposta basta che te leggi i vari forum della Triestina...anzi basta questo...dopo 2 partide se metti in crose zogadori e se pensa de saver tutto...ma dove volè che andemo con questa mentalità dei...

massi

Posted

Quale risposta massi ???

Iera un post de mie considerazioni, che no implica nessuna risposta, casomai considerazioni, opinioni de altri qualora uno sia interessado a farle.

E se parla de calcio, alcune xe robe da abc. Forse no te ga capido il post o no te lo ga letto con attenzion dal momento che te quoti un intero post de considerazioni personali mie su un zogador, aggiungendoghe un commento fumoso e che me sfuggi cosa centri.

Posted

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-b/2010/08/26/news/anticipo_novara_triestina-6538204/

L'inviato di repubblica a proposito della trasferta in quel di Novara da iseguenti voti ai giocatori Triestini:

Triestina (4-4-2): Colombo 6.5; D'Ambrosio 6, Scurto 6, Brosco 6, Sabato 5.5; Toledo 6.5, Matute 6, Lunardini 5.5 (30' st Godeas sv), Testini 5.5 (34' st Bariti sv); Marchi 6, Longoni 5 (9' st Gerbo 5.5). In panchina: Viotti, Longhi, Gissi, Gherardi, Gerbo. Allenatore: Iaconi 5.5.

Insufficienti il centravanti, il settore di sinistra (Sabato e Testini) e Lunardini.

Posted

eppur dopo un ora de zogo i tifosi lo ga za dipinto una pippa....semo dei fenomeni noi...

massi

Nessuno, mi pare, l'ha dipinto come una pippa ... Anzi, mi sembra di avere letto solo che è in ritardo di condizione ma molti auspicano di vederlo accanto a Marchi.

E comunque, a Catanzaro giocava la C2 ... Due serie più in basso.