Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

su

- abbiamo sofferto e ci sarà da soffrire fino in fondo...soffrire? Questa squadra ha dimostrato con i denti di saperlo fare bene...

- tre punti su cui non si sputa mai...

- io sono contento di aver vinto...cosa pensate che le altre squadre di b vincano facendo grandi show...

- buon primo tempo...

- l'azione toledo-D'ambrosio del gol

- Marchi che non molla mai

- Margheritoni, pur fuori forma, che da tutto quello che ha...

- Matute

- 60 minuti di Toledo, ma ci ha provato anche quando non ne aveva più...

- Iaconi per aver messo bene in campo la squadra...l'uomo che cagava a bordo campo leggendo il giornale non c'è più..

- Colombo...ma occhio alle uscite...

- vinceremo e perderemo tanto, ma mi sa che questi ragazzi s'impegeranno sempre...lo spirito c'è!

- La gradinata che non brontola...scherzo...

- Aver vinto con la squadra su cui in tanti avete sputato per una settimana...cioè senza i 3 nuovi acquisti...

- Con i tre nuovi in campo non possiamo che migliorare...

- Maran che batte Allegretti a casa sua...che gusto...metteremo anche sto anno Massi a lutto?

- Marchi...lo gavesi fatto Granoche quel gol ( ne ga fati de più bruti) tutti a dir...che bravo...

- chi avrà pazienza...

- chi dopo tre gare non emette giudizi definitivi

- Godeas...dopo un primo tempo orrendo un discreto, a parte il gol fallito, secondo tempo...3-4 gare e el mato va in forma...ne segna uno e no se ferma più...

giù

- Brosco...sveglia!

- Sabato...se non migliora...mi sa che Iaconi non avrà paura a buttare un altro giovane nella mischia...

- Il gol fallito da Godeas che poteva chiudere la gara. Forzaaaaa Margheritoni

- I fulgenzio...io sto con Margheritoni...

- Della Rocca...Fantinel...non faremo i masochisti come abbiamo fatto con Gorgone e Tabbiani?

Colombo 7

D'ambrosio 6,5

Brosco 5

Scurto 5,5

Sabato 4,5

Lunardini 6

Matute 7

Testini 6

Toledo 7

Marchi 6,5

Godeas 6

Iaconi 6

Edited by massi
  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

SU

- tre punti boni de metter in saccoccia

- visto ieri el primo tempo del Torino, me sa no semo sai lontan

- bon el primo tempo, sofferto el secondo

- Marchi guerriero

- Conferma de Colombo

- El centrocampo

ZO

- Sabato inguardabile, come l'altro anno

- Godeas, ingordo e senza benzina

- Dambrosio, un cross che vien con non poca fortuna trasformado in goal NO BASTA a sconder el resto della prestazion

- Brosco cusì cusì, do bone e do lissi

- Testini el gira pel campo

Colombo 7

D'ambrosio 4,5

Brosco 5

Scurto 6

Sabato 4,0

Lunardini 6

Matute 7

Testini 5

Toledo 7

Marchi 6,5

Godeas 5,5

Iaconi 6

Posted (edited)

- Dambrosio, un cross che vien con non poca fortuna trasformado in goal NO BASTA a sconder el resto della prestazion

Foresto, ognidun ga le sue sacrosante opinioni e le rispetto in pien, ma giusto per curiosità, cossa fatto D'ambrosio per meritarse 4 e mezzo, dal tuo punto de vista?

Mi go contado poco meno de venti sgroppade in avanti, el suo omo xe stado sostituido per scarsa pericolosità e se trattava de tale Soddimo, el ga sbagliado pochissimi appoggi, el xe restado per mezz'ora da solo a contrastar anche le folate de Delprete con toledo che guardava de lontan.. insomma me ga parso una bonissima prestazion.

Aggiungo, per quel che val, che sportitalia ghe ga dà 7..

Edited by gimmi
Posted

Quoto Gimmi.

Oggi D'ambrosio ga fatto una bela partida, niente da dire (6,5).

Per mi malissimo Sabato (4,5), nol ga due piedi ma due tombini...

Sai mal Brosco (4,5), pericoloso, el combina anche qualcosa de bon, ma quando la caga, la caga forte...

Meio giogar con la difesa a 3 senza de lui...

Ottimo Matute (7,5), molto bene Toledo e Marchi (7).

Buoni Scurto e Lunardini (6,5).

Testini ga fatto el suo (6).

Godeas el se zerca (5,5).

Comunque attenzion a cantar gloria. El Pescara meritava el pareggio e el risultato ghe sta stretto.

Nella rispresa semo sparidi progressivamente, speremo che cominci a girar sti 90 minuti nelle gambe.

Comunque complessivamente una buona Triestina, perlomeno go visto gente che ga voia de correr.

Piacevolmente colpito, el Capitano.

Posted

Come al solito, Massi, concordo quasi totalmente conil tuo su e giù.

Aggiungo un su grande grande:

SU:

Princivalli reintegrato in rosa per volere di Iaconi

Princi è uno che tiene moltissimo alla triestina, è un ragazzo per bene ed è anche un ottimo calciatore, che due e tre anni fa fu fondamentale per la squadra ed uno dei migliori in assoluto. Lo scorso anno ebbe gravi problemi di salute e infortuni a catena che gli impedirono di rendersi utile al gruppo. Poi è stato oggetto di una campagna a mio modo di vedere allucinante teso a dipingerlo come un allegro alcolista con l'hobby del calcio. Questo per UNA foto su facebook al concerto degli ACDC con un barattolo di birra in mano ed una serie di "voci", confidenze, segnalazioni e "soffiate" incontrollate e mai provate che lo davano per sicuro nottambulo, ubriacone, ecc.ecc.

Non posso dire di essere suo amico, ma per quello che lo conosco, sono tutte voci assurde.

Bene, l'ho detto. Attendo lapidazione.

Posted

SU:

Princi è uno che tiene moltissimo alla triestina, è un ragazzo per bene ed è anche un ottimo calciatore, che due e tre anni fa fu fondamentale per la squadra ed uno dei migliori in assoluto. Lo scorso anno ebbe gravi problemi di salute e infortuni a catena che gli impedirono di rendersi utile al gruppo. Poi è stato oggetto di una campagna a mio modo di vedere allucinante teso a dipingerlo come un allegro alcolista con l'hobby del calcio. Questo per UNA foto su facebook al concerto degli ACDC con un barattolo di birra in mano ed una serie di "voci", confidenze, segnalazioni e "soffiate" incontrollate e mai provate che lo davano per sicuro nottambulo, ubriacone, ecc.ecc.

Non posso dire di essere suo amico, ma per quello che lo conosco, sono tutte voci assurde.

Bella notizia...spero che Princi si butti alle spalle un anno bruttissimo ( non si scherza con certe malattie..) e possa tornare quello dei 2 anni con maran...comunque vada...anche l'anno scorso per l'Unione ga dado sempre tutto...

massi

Posted

Quoto tuto el contenuto del SU E GIU', che no vedevo l'ora de leger per rifarme un poco lo spirito, savendo a priori che ghe gavessi trovà giudizi equilibrati e consapevoli, scriti con la giusta dose de positivismo.

grazie massi!

Posted

Quoto Gimmi.

Oggi D'ambrosio ga fatto una bela partida, niente da dire (6,5).

Per mi malissimo Sabato (4,5), nol ga due piedi ma due tombini...

Sai mal Brosco (4,5), pericoloso, el combina anche qualcosa de bon, ma quando la caga, la caga forte...

Meio giogar con la difesa a 3 senza de lui...

Ottimo Matute (7,5), molto bene Toledo e Marchi (7).

Buoni Scurto e Lunardini (6,5).

Testini ga fatto el suo (6).

Godeas el se zerca (5,5).

Comunque attenzion a cantar gloria. El Pescara meritava el pareggio e el risultato ghe sta stretto.

Nella rispresa semo sparidi progressivamente, speremo che cominci a girar sti 90 minuti nelle gambe.

Comunque complessivamente una buona Triestina, perlomeno go visto gente che ga voia de correr.

Piacevolmente colpito, el Capitano.

Il capitano mi è sempre simpatico... confermo che non bisogna cantare gloria e questo penso lo si possa notare anche tra le righe del mio schifosissimo su e giù...

massi

Posted

Quoto tuto el contenuto del SU E GIU', che no vedevo l'ora de leger per rifarme un poco lo spirito, savendo a priori che ghe gavessi trovà giudizi equilibrati e consapevoli, scriti con la giusta dose de positivismo.

grazie massi!

Grazie! No pretendo de capir de balon e infatti ga ragion i fulgenzio ne capiso poco...no sopporto però i giudizi prevenudi...amo la critica...sana!

massi

Posted

SU:

mi te quoto gimmi,

Princivalli oltre ad esser una brava persona(che tien alla maja) xe un bon centrocampista.

L'altranno causa infortuni non xe mai entrà in condizion,poi dopo quel casin al concerto xe stasupercriticà(e sicuramente non xe facile impegnarse sentendo tutti che te fisc'ia) e xe stado fatto passar come el peggiore dei nostri mali.

Son contentissimo della sua reintegrazion in squadra.

Saluti

Posted

La prova de D'Ambrosio me ga parso discreda, meio in fase offensiva che in quella difensiva, non da 7, ma sufficienza sicura, male Brosco e soprattutto Sabato. Tutto el resto meio de quel che pensavo, anca se la squadra me ga parso troppo timida nel secondo tempo, non credo che sia solo la condizion fisica ma anca psicologica, sta vittoria doveria aiutar.

Per mi el reintegro de Princivalli xe un grave error, ga avudo una pessima influenza sul gruppo l'anno scorso (e me dispiasi che Gimmi consideri le mie informazioni come vosi non controlade, anzi ne son offeso!!!) e penso che gavera' lo stesso deleterio effetto anche quest'anno. Inoltre Fantinel se ga rimangiado la parola del 26 agosto in cui diseva che nissun zogador saria stado reintegrado.

Malissimo Fantinel a T4 - dove se ga alterado ala prima velata critica, in particolar quando Tononi ghe ga fato notar che i circa 600 abbonamenti persi in gradinata val più che i 100 mila risparmiadi al che ghe xe stado risposto che TUTTI i 2000 mila abonamenti persi xe della curva e che comunque xe una roba fisiologica italiana - ga contradito Iaconi su Della Rocca (un disi che sta mal, l'altro che se ga alenado mal) e quando la roba ghe la ga fatto notar xe andado su tutte le furie.

Posted (edited)

Consiglio per Pivo Iaconi :

Te prego in ginocio, reintegra Gorgone e provilo terzin sinistro !!

Pezo de Sabato non pol esser ...

Non xe possibile Gorgone (come Tabbiani) ga dito a Fantinel in muso quel che pensa de lui.

Iaconi poi non decidi assolutamente niente, tanto xe vero che la decision de schierar Godeas non xe stada sua, e che ghe xe stado imposto de far zogar un certo numero de giovani (88+) per motivi economici (ghe xe bonus dalla lega, per ogni minudo che i zoga).

Edited by guiz
Posted

Consiglio per Pivo Iaconi :

Te prego in ginocio, reintegra Gorgone e provilo terzin sinistro !!

Pezo de Sabato non pol esser ...

Non xe possibile Gorgone(come Tabbiani) ga dito a Fantinel in muso quel che pensa de lui.

Iaconi poi non decidi assolutamente niente...

Ah beh, se ghe da dito in muso cos che el pensa de Fantinel, quel no vedi più gnanca el campo de allenamento.

Per Princi non so favvero cosa dir ... So che ghe tien alla maia, so che xe un milo serio e so che veramente gaveva problemi seri de salute ... ma i me disi che davvero in spogliatoio el xe insopportabile ...

Non so cosa pensar, astenuto ...

Posted

Adesso se buttemo sul 'gossip' a scatola chiusa ? :down::down::down:

Fabio :bandieraalabarda:

Senti Fabio, io non go mai fatto gossip a scatola chiusa in vita mia, vedi de misurar le tue parole, so esattamente de quello che parlo...

Posted

Guido, go imparà ad apprezzar i tuoi giudizi e a rispettar le tue parole. So chi che te son e la tua storia, so quindi che se tratta della storia de un omo integro e leale, con dei valori "forti" ma sempre rispettadi.

Per una serie de motivi personali go avudo occasion de conoser Princi piuttosto ben, da due anni a sta parte. Me son fatto quindi un'idea su l'omo che va nettamente contro el ritratto che xe sta fatto de lui l'anno scorso. Penso che in questo caso specifico te sia stade riportade vosi frutto de pettegolezzi e gelosie tipiche della piccola città de provincia, più che fatti concreti e reali. Xe el classico caso in cui la lontananza pol fregar. Questa xe una mia idea, lo ripeto, maturada sulla mia personale esperienza col mulo.

Posted

Foresto, ognidun ga le sue sacrosante opinioni e le rispetto in pien, ma giusto per curiosità, cossa fatto D'ambrosio per meritarse 4 e mezzo, dal tuo punto de vista?

Mi go contado poco meno de venti sgroppade in avanti, el suo omo xe stado sostituido per scarsa pericolosità e se trattava de tale Soddimo, el ga sbagliado pochissimi appoggi, el xe restado per mezz'ora da solo a contrastar anche le folate de Delprete con toledo che guardava de lontan.. insomma me ga parso una bonissima prestazion.

Aggiungo, per quel che val, che sportitalia ghe ga dà 7..

Gimmi, ok forsi son stado un poco troppo severo, te ga contago 20 sgropade in avanti ?

buh, a mi inveze me ga da l'impression, che el perdi SEMPRE l'omo, non el xè mai in posizion e ogni volta che i lo punta i va via lissi lissi senza problemi, se dopo el cori posso anche esser d'accordo con ti . Correggo voto 5,5 yahoo.gif

Per mi el reintegro de Princivalli xe un grave error, ga avudo una pessima influenza sul gruppo l'anno scorso (e me dispiasi che Gimmi consideri le mie informazioni come vosi non controlade, anzi ne son offeso!!!) e penso che gavera' lo stesso deleterio effetto anche quest'anno. Inoltre Fantinel se ga rimangiado la parola del 26 agosto in cui diseva che nissun zogador saria stado reintegrado.

Malissimo Fantinel a T4 - dove se ga alterado ala prima velata critica, in particolar quando Tononi ghe ga fato notar che i circa 600 abbonamenti persi in gradinata val più che i 100 mila risparmiadi al che ghe xe stado risposto che TUTTI i 2000 mila abonamenti persi xe della curva e che comunque xe una roba fisiologica italiana - ga contradito Iaconi su Della Rocca (un disi che sta mal, l'altro che se ga alenado mal) e quando la roba ghe la ga fatto notar xe andado su tutte le furie.

Devo solo quotare il Guiz, e concordo sulla pessima influenza sul gruppo (e NON per sentido dir).

Posted

Diria:

ottimo Colombo

Difesa ballerina con Sabato molte vole inguardabile e D'Ambrosio che alterna belle robe ( tipo l'anticipo con la gamba sull'avversario che lo punta ) a disattenzioni clamorose...

Centrocampo ben, con bei spunti de Toledo e Matute onnipresente. Peca' per Testini che ieri a mio avviso el se zercava un poco...

Attacco... Mettemo una punta vicin Marchi... ( magari una tra i svincolai... )

Posted

Foresto, oggi su D'Ambrosio sei solo mentre Massi in buona compagnia (io, Gimmi, Capitano, Guiz).

Anche Gazzetta (6,5) e Sportitalia (7) lo hanno promosso a pieni voti.

Per me subisce una critica prevenuta (lo ha preso De Falco quindi non può che essere un bidone...), invece è all'altezza dei pari ruolo di serie B. Poi non ricordo lo avessero presentato come il nuovo Maicon.

P.S.a proposito, ieri grande puntata su Sportitalia. Triestina relegata come al solito a fine trasmissione, ma Baldini ospite incontenibile. Se in campo prende i colleghi a calci in c**o ieri li ha presi a calci nei denti...Pedullà non riusciva a trattenerlo.

Posted

Foresto, oggi su D'Ambrosio sei solo mentre Massi in buona compagnia (io, Gimmi, Capitano, Guiz).

Anche Gazzetta (6,5) e Sportitalia (7) lo hanno promosso a pieni voti.

Per me subisce una critica prevenuta (lo ha preso De Falco quindi non può che essere un bidone...), invece è all'altezza dei pari ruolo di serie B. Poi non ricordo lo avessero presentato come il nuovo Maicon.

Il fatto di essere solo non è un problema, come non lo sono i voti della gazza e SI , esprimo solo la mia personalissima idea sul giocatore, (giusta o sbagliata che sia) niente di più.

Non è assolutamente una critica prevenuta, l'ha voluto e preso un tal Enrico Burlando (osservatore dell'unione e compagno di merende di Ferrari) solo che ha sbagliato fratello rofl.gifrofl.gif , e visto che è stato tirato in mezzo Totò, ti assicuro che era uno dei pochi dirigenti con le idee chiare, che non ha voluto sottomettersi al vinaio.

flag_trieste.gif

Posted

[quote name='guiz' date='06 September 2010 - 00:54' timestamp='1283727269' post='1062234331'

Non xe possibile Gorgone (come Tabbiani) ga dito a Fantinel in muso quel che pensa de lui.

gorgone e tabbiani santi subito !