SandroWeb Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Ha suscitato parecchio scalpore la notizia di Dan Peterson nuovo allenatore dell'Armani Jeans Milano, dopo l'esonero di Bucchi. Secondo voi, dopo una pausa di quasi 24 anni, riuscirà il buon Dan a risollevare una squadra che, dopo l'esclusione dalle Top 16 di Eurolega e dal rovescio nel derby contro Biella, ha perso sicuramente punti nella lotta per lo scudetto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
romanowar Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Se il coach ha accettato la proposta di Proli, vuol dire che si sente pronto. Non gli manca sicuramente la dialettica e la capacità di confronto, visto che in tutti questi anni è stato molto attivo e non solo in campo televisivo. E' ovvio che il basket che insegnava il coach 24 anni fa, era un altro sport, se paragonato a quello che si gioca oggi. E questo vale sia da un punto di vista della fisicità degli atleti, sia da un punto di vista del gioco. Però ... non dimentichiamoci che il famoso gioco "L" con cui il coach ha vinto 3 scudetti a Milano, non era altro che il pick and roll che oggi fanno tutti (anche nel minibasket ). Nel gioco odierno c'è tanta fisicità, come si diceva, e basta mettersi a zona (fatta con un minimo di costrutto) per mettere in crisi gli attacchi più dirompenti (se non hai il 'piastrellista' che imbuiola pernnemente da 3). Voglio proprio vedere, a tal proposito, come le altre squadre attaccheranno la devastante 1-3-1 trap a metà campo che il coach inizierà ad insegnare dal primo allenamento. Milano non è una brutta squadra, ma ha avuto un sacco di infortuni e non ha un vero play. La mia soluzione: taglio di Finley e aquisto di un play americano. Licenza di 'uccidere' nelle mani di Jabber. Il 'falco' Hawkins diventa immarcabile e fa spazio a centro area a Pecherov e Rocca. MAMMA BUTTA LA PASTA! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 ah ok..in amereca si dice "tornare sul luogo dove hai rovesciato la nutella,ok?"."non so se riusciro' a vincere scudetto,ok..ma voglio in squadra almeno un paio di giocatori vincenti,ho chiesto a mio presidente tre giocatori vincenti che faranno ossatura di squadra ok?,come ai tempi di Meneghin,D'antoni e Mc Adoo. e sono Marino,Dez e Sandro,ok?.con questi giocatori,no dico che vinceremo tutto,eurolega gia' andata ok?ma tenteremo di battere Siena,ok=che e' squadra vincente,come il tea lipton." da www. alvinbasketchannel345.panzane. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chompo Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 (edited) Yeeeahm ammmici sporrrtivi, io molti anni che no seguo più basket ok, ma per mmmme Dan Piderson è sempre numero uno ok. Magari lui oooora vecchio rincoglionito ok, io no sooooo questo ok, ma class isn't water ok. Se pensoooo che MMMilano ha contattato quel minchiooone di Boscia Tanjevic ok, che voi ammmmici sporrrrtivi trieeeestini ricorderete per avervi ledddderalmente mangiaaaato una coppa Kuraz...yeeeahm Korac pardòn! Cooooppa che avreeeeste vinto anche con Rooooomano come coach ok, con zona per no far tirare Bane Prelevic 3 bombe di fiiiila ok, indisturbaaaato ok, alloooora io dico MMMilano ha preso soldi e li ha messi in banca yeeeahm. Edited January 4, 2011 by chompo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 Secondo voi, dopo una pausa di quasi 24 anni, riuscirà il buon Dan a risollevare una squadra che, dopo l'esclusione dalle Top 16 di Eurolega e dal rovescio nel derby contro Biella, ha perso sicuramente punti nella lotta per lo scudetto? No go idea, ma tiferò simment.. ops, Milano, a tutta forza.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
foresto Posted January 4, 2011 Report Share Posted January 4, 2011 E la mitica mobilgirgi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
basketteam Posted January 6, 2011 Report Share Posted January 6, 2011 go visto ieri l'esordio vittorioso de coach Dan contro Caserta prestazion determinada e positiva de Milano che ga allungà perentoriamente nel terzo quarto dilagando poi nell'ultima frazion. La squadra xe comunque ancora figlia de Pierino microcoach Bucchi, sicuramente Peterson ga dà entusiasmo e vitalità (anche coi suoi continui "press, press") anche a gente come Finley e Pecherov che ultimamente sembrava un poco persi... come disevo in altri lidi no dimentichemose che Bucchi prima dell'esonero ga dovù far fronte all'assenza de Maciulis per mi el vero omo jolly dell'Olimpia in questo momento vederemo cosa succedi quando sulla squadra se vederà la vera firma de coach Dan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renè Posted January 8, 2011 Report Share Posted January 8, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts