Vai al contenuto

Mission Impossible a Torino


Messaggi raccomandati

caro gimmi, qua si tratta di decidersi, prendere o lasciare....in nome della passione per l'unione si accetta il contesto ? se sì, allora quello che è accaduto fa parte del gioco, era scritto, è sempre accaduto, lo sapevano tutti, snai e compagnia bella in primis, quelli so' mica fessi....se non si accetta ci si può dedicare al badminton, e anche là in italia probabilmente succede la stessa cosa....e poi, come dice il saggio poli, non penserai veramente che la nostra retrocessione sia da imputare al biscottone di stasera ?....da quanti anni segui il calcio, gimmi ? più di 30, vero ? e allora, perchè rovinarsi la serata magnandose el fegato per guardare una farsa ?....potevi fare come me, djokovic-soderling e via, uno sguardo alla fine del 1° tempo, 0-1 ok ci può stare, poi a metà del 2° 0-2 mah ci dev'essere stato uno sbaglio ora sistemano, qualche minuto dopo 1-2 e proprio nel momento in cui cambio canale uno del siena - marrone ? - completamente solo al limite dell'area tira una pisada in bocca al portiere, ok, penso, finisce 3-2 e scommetto un ventino con mio figlio che non ci crede....detto fatto, con pseudo-thrilling, così agli allocchi o a mio figlio che non ha nemmeno 16 anni e crede che il calcio sia una cosa pulita sembra tutto più vero....domani non seguirai mica atalanta-albino ?

Link al commento
Condividi su altri siti

caro gimmi, qua si tratta di decidersi, prendere o lasciare....in nome della passione per l'unione si accetta il contesto ? se sì, allora quello che è accaduto fa parte del gioco, era scritto, è sempre accaduto, lo sapevano tutti, snai e compagnia bella in primis, quelli so' mica fessi....se non si accetta ci si può dedicare al badminton, e anche là in italia probabilmente succede la stessa cosa....e poi, come dice il saggio poli, non penserai veramente che la nostra retrocessione sia da imputare al biscottone di stasera ?....da quanti anni segui il calcio, gimmi ? più di 30, vero ? e allora, perchè rovinarsi la serata magnandose el fegato per guardare una farsa ?....potevi fare come me, djokovic-soderling e via, uno sguardo alla fine del 1° tempo, 0-1 ok ci può stare, poi a metà del 2° 0-2 mah ci dev'essere stato uno sbaglio ora sistemano, qualche minuto dopo 1-2 e proprio nel momento in cui cambio canale uno del siena - marrone ? - completamente solo al limite dell'area tira una pisada in bocca al portiere, ok, penso, finisce 3-2 e scommetto un ventino con mio figlio che non ci crede....detto fatto, con pseudo-thrilling, così agli allocchi o a mio figlio che non ha nemmeno 16 anni e crede che il calcio sia una cosa pulita sembra tutto più vero....domani non seguirai mica atalanta-albino ?

Ciao Pinot.

Apprezzo sempre molto i tuoi interventi, ma in questo caso di cosa stiamo parlando esattamente?

Di un accordo prepartita per i tre punti all'Ascoli?

Beh, se gli accordi eran quelli ci sono arrivati per vie piuttosto tortuose...

Sono purtroppo d'accordo sulla sostanza, ma sul 2-2 secondo me il Siena era convinto di pareggiarla, come era successo nelle ultime due gare, peraltro per certi versi molto simili.

Se la punizione (da quasi trenta metri) finiva in curva, o fuori, o dove vuoi tu, il portiere ci metteva trenta secondi a rinviare e l'arbitro fischiava la fine.

L'Ascoli tutto sommato avrebbe visto il bicchiere mezzo pieno, il Siena avrebbe fatto il terzo 2-2 consecutivo (toh!).

Invece la punizione (e che punizione!!!) ha beccato la parte interna della traversa, ma è dura sostenere che se ci mettiamo d'accordo aspetti il 92' per poi segnare così...

Prova ne sia che messa la palla al centro quelli del Siena sono ripartiti imbufaliti, e al triplo della velocità tenuta fino a quel momento, ma ormai era finita.

Conte in sala stampa era nerissimo, e nel sorrisino amaro dopo il 3-2 ci ho visto un'espressione del tipo "ecco cosa ci siamo andati a cercare".

Insomma, il Siena per me era più che disposto a regalare il punticino, ma non l'intera posta.

Sulla considerazione secondo cui se retrocederemo (finchè c'è una possibilità io scrivo sempre se) non sarà per questa partita, è ovvio che non c'è neanche da cominciare a discutere: purtroppo è evidente a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pinot.

Apprezzo sempre molto i tuoi interventi, ma in questo caso di cosa stiamo parlando esattamente?

Di un accordo prepartita per i tre punti all'Ascoli?

Beh, se gli accordi eran quelli ci sono arrivati per vie piuttosto tortuose...

Sono purtroppo d'accordo sulla sostanza, ma sul 2-2 secondo me il Siena era convinto di pareggiarla, come era successo nelle ultime due gare, peraltro per certi versi molto simili.

Se la punizione (da quasi trenta metri) finiva in curva, o fuori, o dove vuoi tu, il portiere ci metteva trenta secondi a rinviare e l'arbitro fischiava la fine.

L'Ascoli tutto sommato avrebbe visto il bicchiere mezzo pieno, il Siena avrebbe fatto il terzo 2-2 consecutivo (toh!).

Invece la punizione (e che punizione!!!) ha beccato la parte interna della traversa, ma è dura sostenere che se ci mettiamo d'accordo aspetti il 92' per poi segnare così...

Prova ne sia che messa la palla al centro quelli del Siena sono ripartiti imbufaliti, e al triplo della velocità tenuta fino a quel momento, ma ormai era finita.

Conte in sala stampa era nerissimo, e nel sorrisino amaro dopo il 3-2 ci ho visto un'espressione del tipo "ecco cosa ci siamo andati a cercare".

Insomma, il Siena per me era più che disposto a regalare il punticino, ma non l'intera posta.

Sulla considerazione secondo cui se retrocederemo (finchè c'è una possibilità io scrivo sempre se) non sarà per questa partita, è ovvio che non c'è neanche da cominciare a discutere: purtroppo è evidente a tutti...

sono d'accordo con forest al 100 per 100, è il mio stesso pensiero. Al disimpegno dei senesi si è aggiunta la sfiga di quella bomba di moretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vie tortuose, dici bene forest, quel 2° gol del siena ha reso la faccenda più complicata, ma se vogliamo anche più verosimile visto che anche tu credi all'impegno del siena e alla casualità del risultato

certo c'è stata la punizione, che non ho visto, e nessuno può pensare che tutto fosse studiato così alla perfezione, traversa su bomba all'ultimo minuto di recupero e ribattuta vincente

ma se la squadra che ha dominato il campionato e che vince 2-0 a 20 minuti dalla fine non avesse beccato 2 gol in 1/4 d'ora, mangiandosi il 3-1 con marrone in modo clamoroso nell'azione che ho visto in diretta, quella punizione fenomenale non avrebbe portato proprio a niente, se non al gol della bandiera

al 3-2 gimmi ha scritto come volevasi dimostrare, io confermo, l'ascoli ha fatto 3 gol alla 1^ in classifica in 20 minuti, come non mi interessa, a te sembra casuale, a me no, ma può essere che mi sbagli, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

C.V.D. ga dito giustamente el prode gimmi, son d'accordo sia con forest che con pinot, la mia analisi xe una via de mezzo tra i vostri do pensieri. Innanzitutto me son cuccà tutta la partida ieri, dal 1° al 95°, e devo dirte caro pinot, che el primo tempo sembrava una gara normale, anzi, l'Ascoli se ga cagà adosso dala paura dopo el gol (tra l'altro bel) de Calaiò e el Siena zogava la sua partida con un discreto agonismo. Forse la presenza de tante riserve (ciamemole cussì, i mati ga Carobbio come rincalzo, robe de matti!) che voleva metterse in mostra per un'eventuale riconferma in Serie A ga dado quel pochetin de pevere in più ala partida, forse la presenza de quel scalmanà de parrucchin in panca, che se incazza anche co perdi a briscola, ma devo dir che per 45° go visto una partida normalissima. Venimo al secondo tempo: due a zero senese, due a uno ascolan, ghe pol star, ma quel che xe sta vergognoso, e qua no pol esser casualità, xe stai i gol magnadi in contropiede ed in situazioni de 3 contro 2 dai zogadori senesi, una roba schifosa la sufficienza dei vari Caputo, Marrone e company... La se l'Ascoli becava el balin no se gavessi tirà neanche con le gru che gavemo noi in porto... Sul due a due niente da dir e neanche sul 3-2 dove se Moretti per 5 centimetri la tirava più in alto l'arbitro col fiscieto in bocca gavessi concluso la partida la sul punteggio de parità. E comunque, biscotti o meno, demoghe meriti alla banda de Castori, che società de barabbe a parte, i sta disputando un campionato mettendo grinta e passion dal 1° minuto al 95°, e su questo non credo che sia casuale la rimonta ascolana, contro el Vicenza i perdeva 1 a 0 fin al 90° e al 95° el risultato iera 2 a 1 per l'Ascoli... per cui muloni miei, tapemose el naso, demoghe la man ai avversari, che i ghe ga credudo più de noi ala salvezza e metemoghe una piera sora. Oggi a Torino dovemo vinzer... ma dovemo vinzer anche contro Vicenza e ad Ascoli, ormai purtroppo xe troppo tardi!

Link al commento
Condividi su altri siti

De ciapali a sciafoni tutti... SCHIFOSI... Cosa iera la festa del BIANCONERO ieri ? Maledetti!!!

ASCOLI sto anno te se salvera ma el prossimo anno te va zo' come un balin se no te falisi prima...

SIENA... no voio dir parolazze... Bravi bravi ande' in A... E fregheve delle restanti partide... Fare' la fine del Bari...

Modificato da chad9
Link al commento
Condividi su altri siti

vie tortuose, dici bene forest, quel 2° gol del siena ha reso la faccenda più complicata, ma se vogliamo anche più verosimile visto che anche tu credi all'impegno del siena e alla casualità del risultato

certo c'è stata la punizione, che non ho visto, e nessuno può pensare che tutto fosse studiato così alla perfezione, traversa su bomba all'ultimo minuto di recupero e ribattuta vincente

ma se la squadra che ha dominato il campionato e che vince 2-0 a 20 minuti dalla fine non avesse beccato 2 gol in 1/4 d'ora, mangiandosi il 3-1 con marrone in modo clamoroso nell'azione che ho visto in diretta, quella punizione fenomenale non avrebbe portato proprio a niente, se non al gol della bandiera

al 3-2 gimmi ha scritto come volevasi dimostrare, io confermo, l'ascoli ha fatto 3 gol alla 1^ in classifica in 20 minuti, come non mi interessa, a te sembra casuale, a me no, ma può essere che mi sbagli, ovviamente

Scusami, forse non mi sono espresso bene.

Io credo, anzi sono convinto, che se fosse stata una partita "vera" il Siena l'avrebba vinta senza problemi.

Anzi, per essere precisi l'aveva già vinta.

Le azioni imbarazzanti non sono certo mancate (basta guardare anche solo gli highlights per rendersene conto).

La beffa sta nel fatto che al 92' era maturato il pari più taroccato del mondo (esattamente come col Novara e col Torino) ma pur sempre un pari.

Invece, all'ultima occasione della partita, Moretti ha pescato il jolly.

In sala stampa Conte aveva una faccia che neanche in 15 anni di Actor Studio...

Continuava a dire: "A me perdere non piace, ma proprio per niente. Non mi piace perdere a carte, figuriamoci in campo e in questo modo..."

Al fatto che erano sopra 2-0 e si sono letteralmente rifiutati di chiuderla non ha fatto ovviamente neanche un accenno, ma la sconfitta palesemente gli bruciava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son curioso di vedere con che spirito entriamo in campo a Torino dopo la mazzata di ieri sera, che seppur ipotizzabile ex ante, brucia parecchio ex post per come maturata. Saremo quelli di Grosseto o quelli di Livorno? Quelli di Bergamo o quelli di Portogruaro?

Inutile nascondersi dietro ad un dito, perdere significherbe speranze pari a 0,1, pareggiare speranze pari a 1, vincere speranze pari a 10, sempre su 100, naturalmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Son curioso di vedere con che spirito entriamo in campo a Torino dopo la mazzata di ieri sera, che seppur ipotizzabile ex ante, brucia parecchio ex post per come maturata. Saremo quelli di Grosseto o quelli di Livorno? Quelli di Bergamo o quelli di Portogruaro?

Inutile nascondersi dietro ad un dito, perdere significherbe speranze pari a 0,1, pareggiare speranze pari a 1, vincere speranze pari a 10, sempre su 100, naturalmente..

Purtroppo, o per fortuna, il calcolo delle probabilità lo faremo lunedì sera dopo che tutte le partite si saranno concluse.

La nostra partita è importante, ma non più di quelle di Portogruaro o Bergamo.

Per non parlare di tutte le combinazioni legate ai risultati delle altre gare, e alle "motivazioni" (chiamiamole così per comodità) che ne conseguiranno nei turni successivi.

Sul posticipo non mi faccio grandi illusioni, ma se dai un'occhiata ai siti curvaioli dell'Atalanta loro di sconfitta non vogliono neanche sentir parlare.

E la curva a Bergamo qualcosa conta...

Peraltro mi pare di capire che allo stadio i tifosi dell'Atalanta saranno in rapporto 8 a 1 rispetto a quelli dell'Albino, per cui la vittoria dell'Atalanta sarei portato quasi a escluderla, ma un pari mi parrebbe la roba più logica.

Certo, a un certo punto lo era anche ieri...

P.S.: Sul 2-0 ieri la vittoria del Siena era bancata a 2,00...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto l'intervista post-partita di conte, ma credo di conoscere abbastanza quel buffone

era un isterico simulatore quando giocava, ed è rimasto un isterico pagliaccio in panchina

non mi sorprende che abbia fatto la scena madre in sala stampa, lui vuole smarcarsi da quello che è successo in campo in modo che eventuali sospetti non lo sfiorino, del resto sono convinto che da lui non è partito alcun input " pasticcero " sono cose che nascono e muoiono in campo, fra colleghi giocatori, senza che ci sia alcunchè di particolarmente losco sotto

certamente oggi e domani non ci sarà alcun contatto, se non forse casuale, fra tesserati di albino e atalanta, che pure vivono e lavorano nella stessa città

ma quelli dell'albino sanno alla perfezione quale rabbia agonistica troveranno negli avversari lunedì sera, all'inizio sembrerà partita vera e poi....

per me era scontato che lunedì sera la classifica fosse citta 47, albino 46, ascoli 45, sassuolo e porto non so, noi 40, ma sinceramente non capisco che differenza ci sia nell'avere 40 o 41, sempre vincere le ultime 2 bisogna e sperare che l'ascoli non faccia il colpo a reggio

io credo che le percentuali di possibilità di salvezza, vicine allo 0, siano uguali sia che perdiamo sia che pareggiamo a torino, ma può essere che mi sfugga qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che le percentuali di possibilità di salvezza, vicine allo 0, siano uguali sia che perdiamo sia che pareggiamo a torino, ma può essere che mi sfugga qualcosa

niente di che, Pinot, ma una piccola differenza la fa impedire al citta di andarci sopra di più di 6 punti, e all'albno di 5 (è in vantaggio sugli sconti diretti) a due dalla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di che, Pinot, ma una piccola differenza la fa impedire al citta di andarci sopra di più di 6 punti, e all'albno di 5 (è in vantaggio sugli sconti diretti) a due dalla fine.

ma non è finita 1-1 sia all'andata sia al ritorno ? in vantaggio nella differenza gol, forse....

Link al commento
Condividi su altri siti

La curiosità xe nel veder con che atteggiamento se riverà proporr in campo la squadra, ovvero se riverà evitar la solita altalena fra partide vuote e partide col giusto piglio (qualcheduna in questo finale de stagion).

Col toro no saria partida, ma se la interpretemo ben, podessimo cercar se no altro de sfruttar la loro tension, che xe condannadi a vinzer...come noi, ma lori magari ma molte più pressioni addosso.

Scuseme la ruvida franchezza, ma no vedo nessuna mazzada nel risultato de ieri sera. Iera el più prevedibile, anche se per come xe maturado pol lassar l'amaro in bocca. Ma xe le classiche situazioni da fine stagion, da metter in conto, parte del mio non crederghe più da alcune giornade, fazeva riferimento a queste inevitabili situazioni che rendi oltremodo difficile recuperar per chi iera così indrio come ierimo purtroppo noi. A quel punto bisogna far un'impresa vera e propria...

P.S. gimmi sta tranquillo, stago uscindo, no vardo la partida, scolterò solo la radio :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta i biscotti si cucinavano durante le partite, come il Livorno - Ancona che ci ha tolto la A con Berti avvisato addirittura prima della partita che con la sua solita franchezza disse che non c'era speranza perché "i Presidenti non si fanno mai i dispetti" ed in campo prima il gol concesso a Protti per vincere la classifica marcatori e poi il pareggio con il terzino che affianca la'attaccante e poi allarga per fargli spazio nell'evitare il portiere e rallenta perché lo scemo non si decideva a tirare, guardandolo come a dire "ciò mona no posso far finta fin a questo punto te vol tirar?"... ora i biscotti funzionano diversamente e lo abbiamo visto lo scorso anno con Albino e Gallipoli, per diversi motivi fuori dai giochi, che quasi ad ogni partita andavano inaspettatamente in vantaggio e poi subivano pareggio e sconfitta negli ultimi minuti... sarà la moda o sarà piuttosto che così sembra de più "partida vera"... perché se un mola el colpo fin dal primo minuto xe troppo evidente... come noi due anni fa col Modena ecco così per esempio se vedi che no i ne ga avvisado de come che se usa....

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. gimmi sta tranquillo, stago uscindo, no vardo la partida, scolterò solo la radio :grin:

Ecco, bravo. :merodolodalrider:

Lunardini parti in panca, dettori e gerbo in campo, con filkor terzin sx. Pel resto come la scorsa settimana. Forza unione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×