gimmi Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 (modificato) Presenti: Aletti, Recchi, il moroso del pres. del Ravenna e un avvocato di Aletti. Tutte le testate giornalistiche nostrane (Esposito, Berrnardis, Diragogna, Ciullo, Rebonati) e una rappresentanza dei due forum. Inizio puntuali con Aletti che esordisce affermando, poi ribadendo ed infine ripetendo tre volte che questa è l'ultima occasione in cui parla di queste faccende, d'ora in poi solo di triestina nel senso di campo e mercato. Poi se la prende parecchio con il Piccolo (non con Ciro in particolare) che ha dato tropo risalto alla cosa senza neanche voler dare spazio alla sua campana. Poi si inizia CAPITOLO APPROPRIAZIONE INDEBITA La denuncia è stata fatta dalla deangelis in qualità di Pres. della triestina, lui oggi, quale presidente della triestina l'ha ritirata, quindi la denuncia non esiste semplicemente più. Detto questo, Aletti chiarisce comunque come quei soldini "sottratti" all'unione servivano principlamente per tesserare con un meccanismo molto comune morrisey e peralta, per tramite della Aletti SPA, della quale lui non possiede neanche una quota, per cui è inesatto dire che gli assegni famosi sarebbero finiti in una società di sua proprietà. Recchi spiega ancor meglio il meccanismo, io chiedo una cosetta tecnica e ne sono soddisfatto. Morrisey serve per il futuro dell'unione, Leandro Gaston giocherà molto probabilmente da gennaio per essere rivenduto molto bene e far cassa a giugno. E' un esterno offensivo che secondo Recchi è molto forte, e gli esempi che porta a sostegno sono quelli di Do Prado e Schelotto.. mica poco. CAPITOLO ASSEMBLEA Lui è il pres. della triestina e afferma di esserlo senza alcun rischio che qualche avvocato possa tirare scherzi a favore della deangelis, la quale, proprio mentre aletti parla, tenta di entrare in sede della triestina. Aletti, in diretta, chiama i carabinieri per farla cacciare: d'ora in poi potrà entrare solo se un tribunale dovesse darle ragione, ipotesi che aletti non prende nemmeno in considerazione anche perchè hanno fatto convocare l'assemplea di venerdì scorso, per sicurezza, anche dal Collegio sindacale che ne aveva pieno diritto. Si viene a sapere che la deangelis ha molto propbabilmente qualcuno che spinge dietro e che si sarebbe detto pronto all'acquisto delle quote dell'unione.. CAPITOLO CAMPO E MERCATO Giovedì se non ci sono intoppi strani Kyriazis sarà a Trieste per la firma, l'abbiamo strappato alla Major americana dove stava andando. Un bun centrale che salta per la nostra difesa. A gennaio hanno già nel mirino un altro rinforzo. La stagione costerà circa 5 milioni, con entrate molto basse, è chiaro che si punta alla B e i programmi, gli obiettivi ma anche le certezze sulla forza di questa squadra non sono cambiate e non cambieranno. CONCLUSIONI L'uomo è decisamente naif nel suo modo d essere e di fare, ma confermo che personalmente mi è davvero simpatico, mi strappa sempre un sorriso, è uno verace, che si scalda, si appassiona. Bicchierata finale con Sandro85, Maverick62, Forest, Morodesede, Guiz e Samy. Ottima compagnia. Che dire? Sappiamo che purtroppo la telenovela non finisce qua, dovremo sentirne ancora, ma ritengo sia giusto dare comunque fiducia all'uomo e senz'altro il massimo sostegno alla squadra che, come loro stessi hanno ribadito più volte, se vince stasera è terza in classifica. Modificato 17 Ottobre 2011 da gimmi Cita
Deny Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 (modificato) Grazie Gimmi per il bel resoconto, completo ed esauriente. PS: scrivi per caso (magari da freelance) anche tu sul quotidiano triestino? Modificato 17 Ottobre 2011 da Deny Cita
gimmi Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 No Deny, non scrivo da nessuna parte per fortuna dei lettori.. ma grazie, comunque! Cita
Maximilian Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Non metto in dubbio che sia ruspante e simpatico ma un pelo di professionalità non guasterebbe. Sinceramente temo queste personalità, tanto entusiasmo all'inizio e poi magari ti fanno ciao ciao con la manina. pensiero personale ovviamente. Cita
poli Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Grazie Gimmi per la chiarezza espositiva! Cita
el greco Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 grazie per il sunto!! son molto contento per Kyrizis!! forza unione a sta sera!! Cita
atleticoiero Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Non metto in dubbio che el mato sia ruspante e simpatico, però d'ora in avanti voio tranquillità e serenità e no gossip, no chiedo altro... sto individuo comunque continua a no piaserme per niente! Vedremo... Cita
forest Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 A me è piaciuto. Tutto molto "live", in effetti, e affatto preconfezionato. Recchi continua a darmi l'idea di uno che sa il fatto suo, e visto il ruolo non è cosa da poco. Al pres tanto di cappello per la assoluta disponibilità: è sparito per qualche minuto avuta notizia del blitz della moglie in sede, ma appena possibile è rientrato a completa disposizione di tutti. Quantomeno gli va dato atto che non gioca certo a nascondino come faceva qualche suo predecessore. Confermo la piacevolezza del terzo tempo, in sostituzione di quello che dovrò mio malgrado saltare stasera.... Cita
gimmi Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Non metto in dubbio che el mato sia ruspante e simpatico, però d'ora in avanti voio tranquillità e serenità e no gossip, no chiedo altro... sto individuo comunque continua a no piaserme per niente! Vedremo... Si, ovviamente nessuno ci chiede di firmare cambiali in bianco, ma è giusto, io credo, che anche noi si cerchi di contribuire nel nostro piccolo a ridare serenità all'ambiente tutto, cercando di non dar troppo risalto a voci, impressioni, sensazioni personali non suffragate da fatti concreti. Sono solo inutili, in questa fase, solo il tempo potrà dirci come e dove andremo a parare.. Cita
forest Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Non metto in dubbio che el mato sia ruspante e simpatico, però d'ora in avanti voio tranquillità e serenità e no gossip, no chiedo altro... sto individuo comunque continua a no piaserme per niente! Vedremo... Sinceramente credo che del gossip avrebbe fatto volentieri a meno anche lui. Però io sto con Gimmi nel dargli fiducia, dopo averlo sentito con le mie orecchie. Naturalmente staremo a vedere i fatti, ma l'impressione è stata positiva. Cita
atleticoiero Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Quel che voio sottolinear xe che no ga senso a continuar a dir "W Aletti!" e "De Angelis zoccola!", no ga nissun senso schierarse per l'una o l'altra parte visto che i fatti no xe molto chiari (e forse mai lo sarà!) Cita
gimmi Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 (modificato) Quel che voio sottolinear xe che no ga senso a continuar a dir "W Aletti!" e "De Angelis zoccola!", no ga nissun senso schierarse per l'una o l'altra parte visto che i fatti no xe molto chiari (e forse mai lo sarà!) Chiaro, ma a noi ne spetta de esser sempre e comunque con la triestina, che in questo momento ga bisogno de tranquillità e serenità per lavorar al meglio per un obiettivo importante. Dopodichè de dir viva questo o viva quel'atro no xe nel mio carattere, se parlemo de presidenti. Cerco de difender, come me xe successo con Berti, chi credo vegni attaccado ingiustamente e cerco de rimaner obiettivo quando viceversa el leccaculismo se fa dilagante. Modificato 17 Ottobre 2011 da gimmi Cita
SandroWeb Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Grazie gimmi, tutto molto chiaro. Speremo ben Cita
Guiz Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 (modificato) Quel che voio sottolinear xe che no ga senso a continuar a dir "W Aletti!" e "De Angelis zoccola!", no ga nissun senso schierarse per l'una o l'altra parte visto che i fatti no xe molto chiari (e forse mai lo sarà!) Personalmente li trovo chiaissimi, e credo che l'ottimo resoconto di Gimmi abbia fatto luce anche su alcuni particolari. Qual'e' il problema? Cosa ancora non ti garba? P.S. Chi xe nereida? Modificato 17 Ottobre 2011 da guiz Cita
Guiz Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Comunicato del presidente Sergio Aletti A margine della conferenza stampa tenuta in data odierna e di taluni accadimenti che hanno comportato pure l’allontanamento fisico dalla sede dell’ex dirigente Cristina De Angelis, Sergio Aletti, Presidente di U.S. Triestina Calcio S.p.A., ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Da oggi l'organigramma e l’assetto societario di Triestina Calcio sono ben chiari e definiti, per cui la mia persona è totalmente dedita a lavorare a favore dell’Unione. Se terzi soggetti intenderanno perdere tempo ed energie nel tentativo di creare confusione attorno alla nostra Società, non ci mancheranno certo le risorse legali per fronteggiarli. Da oggi il sottoscritto vuole parlare solo di calcio e di calciatori. Chiedo scusa alla tifoseria per ogni disagio e spero di poterla ricompensare grazie ai risultati dei nostri ragazzi”. Cita
gimmi Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 P.S. Chi xe nereida? AHHAHAHAH, peralta.. pensavo a tutto altro.. Cita
atleticoiero Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 (modificato) Quel che voio sottolinear xe che no ga senso a continuar a dir "W Aletti!" e "De Angelis zoccola!", no ga nissun senso schierarse per l'una o l'altra parte visto che i fatti no xe molto chiari (e forse mai lo sarà!) Personalmente li trovo chiaissimi, e credo che l'ottimo resoconto di Gimmi abbia fatto luce anche su alcuni particolari. Qual'e' il problema? Cosa ancora non ti garba? P.S. Chi xe nereida? Saria giusto scoltar anche l'altra campana (la De Angelis) prima de formular un giudizio parzialmente oggettivo... Cosa no me va? L'individuo in se, non el me piasi per niente (e no son l'unico in sta città a pensarla cussì sia chiaro che me son confrontà con parecchie persone prima de formular un giudizio)... Quel che no me piasi xe lo stile del personaggio: proclami esagerai, populismo, baruffe continue, ambiguità... questo no me va e quel che desideravo per quest'anno iera solo un poco de serenità dopo l'uragano Fantinel... vedo che no semo sula bona strada... speremo de ritrovarla presto! E se i risultati ghe darà ragion sarò el primo a cambiar idea su de lui... certoc he quel che vein fora a Ravenna no me lassa per niente tranquillo perché anche de la xe ogni giorno una nova, spero solo che da qua in avanti la musica cambi. Modificato 17 Ottobre 2011 da atleticoiero Cita
gus Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Saria giusto scoltar anche l'altra campana (la De Angelis) prima de formular un giudizio parzialmente oggettivo... Cosa no me va? L'individuo in se, non el me piasi per niente (e no son l'unico in sta città a pensarla cussì sia chiaro che me son confrontà con parecchie persone prima de formular un giudizio)... Quel che no me piasi xe lo stile del personaggio: proclami esagerai, populismo, baruffe continue, ambiguità... (...) Per sentir l'altra campana basta che la gabi voia de sonar ... opur che te legi el Piccolo dela setimana passada che ghe ga dado ampio risalto, me par e senza contraditorio, me par anche ... No go finora espresso la mia opinion su Aletti ma 'desso te digo che no me piasi neanche a mi i presidenti che zerca de farse amici i tifosi - o alcuni tifosi - per gaver el massimo dei consensi "a prescindere"; però ... ... A mio ignorantissimo avviso (non ho mai visto Aletti dal vivo): - due persone che amano la Triestina e che godono della mia stima e della mia fiducia come Guiz e Gimmi si sono espressi favorevolmente nei suoi confronti; - dei difetti che tu vedi in Aletti io ne riscontro uno soltanto: il populismo. I "proclami esagerati" - ne sono convinto - sono il suo reale obiettivo, la meta per la quale si sta adoperando anima e corpo (quindi, solo per questo non è cosa da poco ...), perché per questo ha acquistato l'Unione. - Nelle "baruffe continue" mi pare sia stato trascinato e coinvolto. Se poi ti riferisci a quanto è accaduto in tribuna a Latina (mi pare), anch'io dico: meglio un presidente sanguigno che reagisce come reagirei io piuttosto che uno imbalsamato o assente come quello di prima. - L'ambiguità, mi spiace, ma la vedi solo tu. Qui a Trieste TUTTO e ripeto TUTTO quello che ha promesso o detto l'ha realizzato o lo sta realizzando, per quanto nelle sue possibilità - s'intende. Sono d'accordo con Guiz, scusami Atletico: sei - o sembri - prevenuto. Cita
Maximilian Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 A me sembra realista non prevenuto Cita
atleticoiero Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 (modificato) Per sentir l'altra campana basta che la gabi voia de sonar ... opur che te legi el Piccolo dela setimana passada che ghe ga dado ampio risalto, me par e senza contraditorio, me par anche ... No go finora espresso la mia opinion su Aletti ma 'desso te digo che no me piasi neanche a mi i presidenti che zerca de farse amici i tifosi - o alcuni tifosi - per gaver el massimo dei consensi "a prescindere"; però ... ... A mio ignorantissimo avviso (non ho mai visto Aletti dal vivo): - due persone che amano la Triestina e che godono della mia stima e della mia fiducia come Guiz e Gimmi si sono espressi favorevolmente nei suoi confronti; - dei difetti che tu vedi in Aletti io ne riscontro uno soltanto: il populismo. I "proclami esagerati" - ne sono convinto - sono il suo reale obiettivo, la meta per la quale si sta adoperando anima e corpo (quindi, solo per questo non è cosa da poco ...), perché per questo ha acquistato l'Unione. - Nelle "baruffe continue" mi pare sia stato trascinato e coinvolto. Se poi ti riferisci a quanto è accaduto in tribuna a Latina (mi pare), anch'io dico: meglio un presidente sanguigno che reagisce come reagirei io piuttosto che uno imbalsamato o assente come quello di prima. - L'ambiguità, mi spiace, ma la vedi solo tu. Qui a Trieste TUTTO e ripeto TUTTO quello che ha promesso o detto l'ha realizzato o lo sta realizzando, per quanto nelle sue possibilità - s'intende. Sono d'accordo con Guiz, scusami Atletico: sei - o sembri - prevenuto. Non son assolutamente pervenudo, sia chiaro, prima de arrivar a certe conclusioni go provar a veder da molti punti de vista la question... Per baruffe intendo anche quele con un forumista cesenate e per ambiguità basta leggerse el forum del Ravenna (comunque da prender con le molle!) e ne ghe xe a bizzeffe, in più ghe aggiungo robe che go savudo de persona da fonti più che attendibili che no me ga da un'immagine limpidissima dell'omo... Comunque se el termine de paragon xe Fantinel no ghe semo perché xe troppo facile paragonar qualchedun con el nulla più assoluto...Po con gimmi me son cofnrontado due settimane fa e fidite gavemo all'incirca le stesse idee sull'omo, solo che gimmi xe molto più ottimista de mi... Po', aggiungo uun fatto personale, mi dalle persone che con mi fazeva i cocoloni e i simpaticoni go becado le più cocenti impirade..talvolta xe meo esser impopolari e antipatici che cercar de esser a tutti i costi popolare! Modificato 17 Ottobre 2011 da atleticoiero Cita
forest Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Ho una sola cosa da eccepire, caro Atletico: cosa vuol dire "tanti a Ts la pensa come mi?" A che titolo? Basandosi su cosa? Sulle cazzate che leggono, sui sentito dire? Dove erano oggi questi tanti? Io rispetto la tua opinione, e non farò nulla per fartela cambiare. Sai, perchè ne abbiamo parlato di persona, che anch'io sono estremamente cauto nei confronti del personaggio. Però è un fatto che oggi ha indetto una conferenza stampa per chiarire tutto, invitando tutti, dubbiosi compresi, e oggettivamente lo ha chiarito. Se n'è andato solo dopo che le domande si erano esaurite, altrimenti sarebbe ancora là a rispondere. Allo stato attuale io sono a posto così: volevo delle risposte e le ho avute. Se mi chiedi di mettere la mano sul fuoco sul futuro io non ce la metto, perchè non sono Nostradamus, però non posso negare che oggi è stato convincente. E non perdo tempo a chiedermi cosa succederà se non saremo promossi, perchè l'unica certezza che ho è che con Fantinel la promozione non sarebbe stata neanche una vaga possibilità, e con il budget di Pedicchio e C. potevamo fare la Prima divisione di calcio a sette, perchè a undici stipendi non arrivavamo. Quindi, mi va bene Aletti. Peraltro, se la De Angelis verrà sul sito e si offrirà di spiegarci la sua versione io andrò senz'altro ad ascoltarla. Ma se non lo farà mica posso chiamarla io, e se permetti da quel che è uscito a microfoni spenti, e che certamente non mi sogno di pubblicare, dubito che lo faccia. Libero tu di tenerti le tue idee, naturalmente, e così pure Maximilian o chi per lui, ma a patto che siano basate su fatti e non su "ciacole". Quanto al fatto, caro Atletico, che tu non sia prevenuto, la discussione su Mourinho è a disposizione di chiunque voglia leggerla... Cita
El Capitano Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 .... è chiaro che si punta alla B e i programmi, gli obiettivi ma anche le certezze sulla forza di questa squadra non sono cambiate e non cambieranno. Per me invece farebbero meglio a cambiare !!! Rendiamoci conto che siamo in piena lotta salvezza !!! Con questo allenatore e con questa squadra di decrepiti non si va da nessuna parte !!! Come si usa dire ... "meno ciacole e più fritole" !!! Cita
forest Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Per me invece farebbero meglio a cambiare !!! Rendiamoci conto che siamo in piena lotta salvezza !!! Con questo allenatore e con questa squadra di decrepiti non si va da nessuna parte !!! Come si usa dire ... "meno ciacole e più fritole" !!! La squadra al momento è questa e, al di là del fatto che Kryazis porterà un pò di esperienza dietro, fino a gennaio questa rimarrà. Poi qualcosa cambierà, e oggi Recchi lo ha detto chiaramente. Personalmente, comunque, non condivido minimamente l'idea che questa non sia una squadra competitiva per centrare i play-off, o almeno di restare in zona fino a gennaio quando andranno fatti i correttivi necessari. Sull'allenatore esprimo molti dubbi non da oggi, ma mi pare che abbia le ore contate. Anche giustamente, direi. Cita
CavalloPazzo Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Abbiamo un presidente che si ingrazia la tifoseria con proclami di serie A e che ripete "vi voglio bene", un ds che dopo aver vinto a Latina dice che non abbiamo avversari, i tifosi (non tutti, ma tanti) come ipnotizzati da "tanta roba" che gli credono e sarebbero pronti a fargli un monumento... Poi mi sveglio e vedo che perdiamo 5 su 8, la peggior difesa del campionato, in panchina il peggior allenatore (?) Italiano che a confronto Gotti sembra Mourinho... E la Triestina in piena zona retrocessione... Se il ds è colui che in 13 anni ha vinto 7 campionati (lo ha detto lui, non conosco i dati) come mai ha preso un perdente nato come allenatore di una squadra di cui lui non cambierebbe nessuno? Io dietro terrei solo Izzo e neanche titolare. Ma io di calcio non capisco nulla... Le vittorie ottenute sono frutto della pochezza degli avversari e della grandezza di Viotti, e della capacità realizzativa di chi sta davanti. E meno male che Godeas non è stato venduto! Io a pelle d'ora in poi non mi fido più di nessuno. Aspetto solo i risultati. E spero tanto che le mie sensazioni siano frutto soltanto della mia indisposizione. Spero che i fatti mi smentiscano al più presto. Cita
ndocojo Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 (modificato) Urge un rapido cambio di panchina e un bagno di umiltà del DS, soprattutto, e del neo-presidente. Modificato 17 Ottobre 2011 da ndocojo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.