Jump to content

Mancato acquisto Triestina Calcio da parte di Bernardini De Pace

Recommended Posts

Come ho preannunciato tempo fà sottopongo al vostro interesse quanto è di mia conoscenza essendo stato, in prima persona, interessato all'acquisto della società TRIESTINA CALCIO, masticando ancora amaro premetto che da tifoso spero nella salvezza della TRIESTINA, spero che un "triestino" come VASCOTTO riesca in tale intento e forza UNIONE!!!

CAPITOLO I

Ho seguito personalmente da Gennaio l'evolversi della crisi e successivo fallimento, nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio ho interessato degli imprenditori per un possibile acquisto ma senza risultato tanto da spedire anche degli inviti (caduti nel vuoto)in Argentina e Stati Uniti;

3 GIUGNO mi rivolgo ad un caro amico imprenditore al quale prospettato il mio progetto (in breve acquisizione della società, salvaguardia della 2^ divisione, allargamento del settore giovanile con il coinvolgimento oltre delle società locali nel tempo dei settori giovanili della slovenia e croazia);

5 GIUGNO vengo contattato dal mio amico il quale con sorpresa mi riferisce che una personalità di milano ha fiutato l'affare è interessata ma desidera non comparire direttamente, insisto e il mio amico mi riferisce il nome di tale persona, mi prende un colpo!, gestisce holding, interessi in una miriade di società nazionali con sedi in USA, SVIZZERA ed altri stati!

9 GIUGNO l'imprenditore di mia conoscenza mi avvisa che in data 11 GIUGNO personale di fiducia del "milanese" si recherà in Trieste (SI FERMERA' CIRCA 3 GIORNI) per visionare i conti, tutto procede.......FINE PRIMO CAPITOLO SALUTI A TUTTI

CAPITOLO II

11 GIUGNO i "milanesi" si rendono conto che i conti sono apposto contattano anche una dirigente donna della triestina e si sentono più volte con Turazza in pratica è in pista la terza cordata della quale lo stesso Turazza afferma ai giornali, resosi conto di chi aveva davanti, di non volerne svelare l'identità pur essendone tentato per scaramanzia.

12/13 GIUNGO il milanese a capo di holding si reca addirittura a Trieste personalmente segue la trattativa aspetta come logico che con l'avvicinarsi della scadenza vi sia un accordo economico con i giocatori sotto contratto abbastanza oneroso, lui non volendo esporsi nell'identità riparte per Milano;

15 GIUGNO da Milano spunta il nome dei Bernardini de Pace, in pratica hanno ricevuto l'incarico di esporsi mettendoci la faccia, la categoria di appartenenza della TRIESTINA non sembra essere un problema anche se si preferirebbe mantenerla in Seconda Divisione, guarda caso tale famiglia gestisce in Milano e non solo la pubblicità sulle emittenti radio televisive, editoria e canale/i televisivi digitali, società con utili importanti attorno ai 50 milioni annui;

16 GIUGNO Ci sono tutti gli ingredienti, i Bernardini de Pace sono famiglia stimatissima, il "mandante" controlla numerosissime società alcune delle quali nel settore di gestione finanziaria e di marketing di società sportive.....FINE SECONDO CAPITOLO SALUTI CI VEDIAMO AL TERZO ED ULTIMO!!!!

CAPITOLO II

11 GIUGNO i "milanesi" si rendono conto che i conti sono apposto contattano anche una dirigente donna della triestina e si sentono più volte con Turazza in pratica è in pista la terza cordata della quale lo stesso Turazza afferma ai giornali, resosi conto di chi aveva davanti, di non volerne svelare l'identità pur essendone tentato per scaramanzia.

12/13 GIUNGO il milanese a capo di holding si reca addirittura a Trieste personalmente segue la trattativa aspetta come logico che con l'avvicinarsi della scadenza vi sia un accordo economico con i giocatori sotto contratto abbastanza oneroso, lui non volendo esporsi nell'identità riparte per Milano;

15 GIUGNO da Milano spunta il nome dei Bernardini de Pace, in pratica hanno ricevuto l'incarico di esporsi mettendoci la faccia, la categoria di appartenenza della TRIESTINA non sembra essere un problema anche se si preferirebbe mantenerla in Seconda Divisione, guarda caso tale famiglia gestisce in Milano e non solo la pubblicità sulle emittenti radio televisive, editoria e canale/i televisivi digitali, società con utili importanti attorno ai 50 milioni annui;

16 GIUGNO Ci sono tutti gli ingredienti, i Bernardini de Pace sono famiglia stimatissima, il "mandante" controlla numerosissime società alcune delle quali nel settore di gestione finanziaria e di marketing di società sportive.....FINE SECONDO CAPITOLO SALUTI CI VEDIAMO AL TERZO ED ULTIMO!!!!

Suppongo abbiano parlato con la responsabile dell'amministrazione che comunque è semplice dipendente, non dirigente.

Devo dire che aspetto con una certa curiosità la fine d questo racconto, anche se penso di immaginarlo. Da parte mia sto organizzando una cenetta con un altro imprenditore triestino che voleva rilevare l'unione, per far raccontare da lui stesso come sono andate le cose. Chi è interessato, mi contatti in pvt.

CAPITOLO II

Suppongo abbiano parlato con la responsabile dell'amministrazione che comunque è semplice dipendente, non dirigente.

rettifico non dirigente ma come mi era stato detto "responsabile" dell'amministrazione, saluti

Devo dire che aspetto con una certa curiosità la fine d questo racconto, anche se penso di immaginarlo. Da parte mia sto organizzando una cenetta con un altro imprenditore triestino che voleva rilevare l'unione, per far raccontare da lui stesso come sono andate le cose. Chi è interessato, mi contatti in pvt.

devo portar qualcossa?? una due butiliette de quelle sane?

caro gimmi non ho il piacere di conoscerti direttamente ma se posso fare qualcosa per aiutare la TRIESTINA molto volentieri si potrebbe collaborare, sono pronto anche se ci sono le circostanze a tornare a Trieste! (continuerò comunque a cercare qualcuno spero che la società venga almeno tenuta in sopravvivenza mi serve del tempo per muovermi!)