Born to run Posted May 31, 2005 Report Posted May 31, 2005 I concerti + belli che avete visto.... Quote
Tirabaralla Posted May 31, 2005 Report Posted May 31, 2005 The Cure - Bloodflowers tour, Palaspot Firenze Metallica - Imola HJF 2003 (me par) Counting Crows - Nonantola (MO) 1997 Pearl Jam - Arena di Verona, tour dell'album "No Code" Tre Allegri Ragazzi Morti - Flog Firenze, 2002 Offspring - Indipendent, Bologna, 2001 Ma "il primo concerto non si scorda mai": Marco Masini, mi pare nel 90 Quote
iaga Posted May 31, 2005 Report Posted May 31, 2005 la domanda xe sui più bei.. quindi risparmio quei brutti.. ..resta solo Venditti.. al palatrieste tempo fa (non me ricordo quando). Quote
Stefano79 Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 Ma "il primo concerto non si scorda mai": Marco Masini, mi pare nel 90 Anche per mi el primo concerto xè sta quel de Masini...vara ti che coincidenza! Quote
SandroWeb Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 Concerto dei Pitura Freska alcuni anni or sono allo stadio Grezar (Marghera senza fabbriche saria più sanaaaaaaaaa pappappappaparapaaaa) Quote
trert Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 mi concerti no vado veder sai.. cmq el primo xe stado jovanotti al palazzetto novo e dopo iera tanti tipo ATPC, DEROZER e tanti altri all'hip hop Quote
iguanadan Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 Il più bello fu al castello di Ferrara, i Mùm e i Dirty Three... Pioveva che Dio la mandava, ed essendo nel cortile del castello doveva saltare tutto, tanto più che i Mùm che aprivano fanno musica elettronica... invece... invece tutti sotto il corridoio che circonda il cortile, hanno buttato giù quattro tavole di legno e con un violoncello, una fisarmonica e due tastierine a fiato (!!!) hanno fattto due pezzi malinconicissimi per la gente seduta a gambe incrociate raccolta e rapita. Figurarsi se facevano il viaggio dall'Islanda per tornare a casa senza avere suonato! E i Dirty Three, vista la cosa, hanno smontato i loro strumenti (batteria, chitarra e violino) rimontandoli sotto il chiostro e via, due ore con tutti uno in braccio all'altro e i musicisti strettissimi, con il diluvio a un metro, che rimasero anche loro conquistati dall'atmosfera... La loro musica è selvaggia e minimale, e non vi dico il risultato con in sottofondo l'acqua che scrosciava! Io ero sedduto sulle tavole di legno dove avevano suonato prima i Mùm, messe in pila una sull'altra, con la morosa in braccio (a parte il romanticismo, non c'erano altre scelte) e Warren Ellis (il violinista dei Dirty) che raccontava i pezzi camminando tra la gente cercando di non calpestarla... Emossione... d. Quote
Born to run Posted June 1, 2005 Author Report Posted June 1, 2005 Concerto dei Pitura Freska alcuni anni or sono allo stadio Grezar (Marghera senza fabbriche saria più sanaaaaaaaaa pappappappaparapaaaa) Me ricordo!! Iera la sera della presentazione della Triestina de Marchioro.. Quote
Tirabaralla Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 Buongiorno forum... Stefano: dove l'hai visto? Io qui a Fi, penso suo primo concerto "in grande", e cmq c'era tanta tanta gente Siamo compagni di "sventura", alè! Due concerti che mi mancano: Elisa e un bel festival di celtica! Quote
SandroWeb Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 Me ricordo!! Iera la sera della presentazione della Triestina de Marchioro.. Proprio cussì! Grande serata quella Quote
Stefano79 Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 Buongiorno forum... Stefano: dove l'hai visto? Io qui a Fi, penso suo primo concerto "in grande", e cmq c'era tanta tanta gente Siamo compagni di "sventura", alè! Io l'ho visto due volte qui a Trieste, parecchi anni fa...ero piccino Mi è piaciuto però.....chiaramente adesso ho cambiato genere Quote
Matt Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 il concerto piu bello... il jammin festival del 2003 (tirab..c'ero anch'io!) tre giorni meravigliosi, distruttivi e sai divertenti! il clou è stato però con i Maiden, anziche con i metallica, perch eosn riuscito ad entrare nel primo settore...ero a 30 metri dal palco e quindi me lo sono proprio goduto! Altro concertto da citare, è Le vibrazioni, due anni fa in piazza per la barcolana con i compagni di classe..uno spettacolo Quote
cucciolina Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 Anche il mio primo concerto è stato quello di Masini a Chiarbola!!! Adesso che sono piu' grandicella, pero', dico che i piu' bei concerti sono quelli di Vasco. Venerdì vado a Grado... Quote
Giots Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 appunto no stemo dimentikar vasco ke xe vegnu a trieste il 11 stttembre del 2004....sekondo mi ga fatto un gran bel concerto!!!!!!!!!!! Quote
Born to run Posted June 1, 2005 Author Report Posted June 1, 2005 Bruce Springsteen: San Siro -Milano- 28.06.2003 una serata memorabile veramente... Poi 08.06.2003 al Franchi di Firenze, ovvero la prima volta per me del boss Poi 01-03-04.10.2003 Shea Stadium di New York le ultime tre date del tour, concerti incredibili E ci aggiungerò quello di sabato 4 giugno a Bologna, so già che darà da pelle d'oca!! Poi Creedence Clearwater Revived in Piazza Unità l'estate scorsa, non son gli originali ma grandissimi cmq! Zucchero al Rocco diversi anni fa I Rem a Lubiana nello scorso Gennaio E gli u2 che vedrò in luglio.. Quote
saretta Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 I più belli in assoluto i concerti de LIGABUE, sia quel del 2000 che l'ultimo che se non sbaglio risali al 2003(??) Poi me ga piasso tanto Vasco a settembre al Rocco e Biagio Antonacci al palatrieste Quote
Born to run Posted June 1, 2005 Author Report Posted June 1, 2005 Xe vero go dimenticà el Liga... Quote
Tirabaralla Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 Anche il mio primo concerto è stato quello di Masini a Chiarbola!!! Si potrebbe quasi metter su un Masini Fan Club Quote
depe Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 Il più bello fu al castello di Ferrara, i Mùm e i Dirty Three...Pioveva che Dio la mandava, ed essendo nel cortile del castello doveva saltare tutto, tanto più che i Mùm che aprivano fanno musica elettronica... invece... invece tutti sotto il corridoio che circonda il cortile, hanno buttato giù quattro tavole di legno e con un violoncello, una fisarmonica e due tastierine a fiato (!!!) hanno fattto due pezzi malinconicissimi per la gente seduta a gambe incrociate raccolta e rapita. Figurarsi se facevano il viaggio dall'Islanda per tornare a casa senza avere suonato! E i Dirty Three, vista la cosa, hanno smontato i loro strumenti (batteria, chitarra e violino) rimontandoli sotto il chiostro e via, due ore con tutti uno in braccio all'altro e i musicisti strettissimi, con il diluvio a un metro, che rimasero anche loro conquistati dall'atmosfera... La loro musica è selvaggia e minimale, e non vi dico il risultato con in sottofondo l'acqua che scrosciava! Io ero sedduto sulle tavole di legno dove avevano suonato prima i Mùm, messe in pila una sull'altra, con la morosa in braccio (a parte il romanticismo, non c'erano altre scelte) e Warren Ellis (il violinista dei Dirty) che raccontava i pezzi camminando tra la gente cercando di non calpestarla... Emossione... d. Invidia Totale!!! Dei Mùm ho sentito parlare ma non li conosco ancora i Dirty Three invece li aspetto da tempo, dal vivo devono essere spettacolari, in un'atmosfera simile poi... Putroppo ho visto solo pochi concerti, un po' perchè di solito dovrei andare almeno in Veneto e un po' perchè dovrei andarci solo... comunque l'ultimo: Motorpsycho al Velvet di Rimini Agosto 2004, formazione originale a tre, senza tastierista quindi, e due ore e un quarto de rock totale, psichelico, hard tutto a volume dannoso. Quattro giorni con l'udito ovattato e coi fischi...Putroppo il batterista ha lasciato il gruppo qualche mese fa quindi poche speranze di rivederli (sarebbe stata la quarta). Iguanadan...Invidia Totale!!! Ah il 27 Giugno a Ferrara Fantomas + Sonic Youth 23,00 Euro prevendita inclusa. Quote
Stefano79 Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 Anche il mio primo concerto è stato quello di Masini a Chiarbola!!! Si potrebbe quasi metter su un Masini Fan Club Eh, all'epoca lo avrei messo su volentieri... Quote
Matt Posted June 2, 2005 Report Posted June 2, 2005 I più belli in assoluto i concerti de LIGABUE, sia quel del 2000 che l'ultimo che se non sbaglio risali al 2003(??)Poi me ga piasso tanto Vasco a settembre al Rocco e Biagio Antonacci al palatrieste mi iero solo a quel del 2003...se no sbaio xe stado un dei mie iprimi concerti...bel...niente de dir...anca perche el LIGA xe u grande...però me ricordo che iera durado sai poco... speremo torni presto in giro! Quote
Born to run Posted June 2, 2005 Author Report Posted June 2, 2005 I più belli in assoluto i concerti de LIGABUE, sia quel del 2000 che l'ultimo che se non sbaglio risali al 2003(??)Poi me ga piasso tanto Vasco a settembre al Rocco e Biagio Antonacci al palatrieste mi iero solo a quel del 2003...se no sbaio xe stado un dei mie iprimi concerti...bel...niente de dir...anca perche el LIGA xe u grande...però me ricordo che iera durado sai poco... speremo torni presto in giro! Si, ga durà poco...devo dir che quella sera el me gà deluso sembrava non gavessi voia de esser sul palco e no ga parlà praticamente niente! Le altre 2 volte che lo go visto invece iera dei bei concerti... Quote
Giada Posted June 4, 2005 Report Posted June 4, 2005 Allora... el primo concerto serio a cui son andada da sola, gavevo neanche 16 anni, estate '95, Festivalbar a Lignan... presentava la Panicucci... Poi Ligabue nel '99, in palazzetto novo, primo evento nel nuovo palazzo. E infine el mitico Vasco dell'11 settembre scorso... ah sì, ricordo anche un fighissimo concerto in piazza de Daniele Silvestri due o tre anni fa per la Barcolana... adesso speto con ansia le date del tour de Robbie Williams, perchè sto giro no i me frega e un biglietto devo rivar a procurarmelo!!! Quote
iguanadan Posted June 4, 2005 Report Posted June 4, 2005 Ah il 27 Giugno a Ferrara Fantomas + Sonic Youth 23,00 Euro prevendita inclusa. Wow! Ho un amico invasato dei Fantomas... ma visti i pezzi che suonano, in concerto mi fanno un po' paura... Invece i Sonic Youth sono dei grandissimi... Vasco viene anche a Torino, ma non ho trovato i biglietti! 'E intanto tu continui ad invecchiare/ con la pacca sulla spalla del tuo BRAVO direttore!'... canzone del millennio!!! d. Quote
cenerentola82 Posted June 13, 2005 Report Posted June 13, 2005 El concerto dei THC l'altro ano in sagra dela Roianese. Quote
Recommended Posts