Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Secondo me il punto non è tanto quanto fossimo vicini alla chiusura del pala o meno... 

Noto però che veramente sul piccolo spesso si critica e si sottolineano aspetti negativi collaterali e poco si fa per evidenziare gli aspetti positivi 

Anziché pompare sull'entusiasmo della gente sembra che si voglia frenarlo

Per piacere...c'e' gente di altri sport che si lamenta per lo spazio riservato ad Alma..e dai su..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alvin66 ha scritto:

Per piacere...c'e' gente di altri sport che si lamenta per lo spazio riservato ad Alma..e dai su..

E cosa centra, gli altri sport arrivino in A1 e poi potranno parlare, inoltre ricordo che l'Alma gestisce il palazzo e lo fa come meglio crede, anche perchè è il basket ed il calcio che suscitano l'entusiasmo della gente (in parte anche pallamano e la pallanuoto, ma hanno impianti a parte), di cosa dovremmo preoccuparci della pallavolo femminile, per citare qualcuno a "caso"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

E cosa centra, gli altri sport arrivino in A1 e poi potranno parlare, inoltre ricordo che l'Alma gestisce il palazzo e lo fa come meglio crede, anche perchè è il basket ed il calcio che suscitano l'entusiasmo della gente (in parte anche pallamano e la pallanuoto, ma hanno impianti a parte), di cosa dovremmo preoccuparci della pallavolo femminile, per citare qualcuno a "caso"? 

Non hai capito il senso del mio discorso.Ma fa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'e' tanto da spiegare.

A leggere certe persone, sembra che la stampa remi contro ad Alma.

Invece, a parte qualche baruffetta di quartiere, mi sembra che Alma abbia uno spazio adeguato sui mass media con contenuti abbastanza equilibrati,a parte qualche episodio.

Non sopporto le vie di pensiero univoche, a prescindere.

E qui ogni tanto vengono percorse.

Spero di esser stato chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Non c'e' tanto da spiegare.

A leggere certe persone, sembra che la stampa remi contro ad Alma.

Invece, a parte qualche baruffetta di quartiere, mi sembra che Alma abbia uno spazio adeguato sui mass media con contenuti abbastanza equilibrati,a parte qualche episodio.

Non sopporto le vie di pensiero univoche, a prescindere.

E qui ogni tanto vengono percorse.

Spero di esser stato chiaro.

 

Toglierei quell'ogni tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le varie normative della prevenzione incendi prevedono sia il rispetto di parametri costruttivi che procedurali, sempre con il fine di salvaguardare la sicurezza delle persone e delle strutture. Dalla mia esperienza lavorativa, posso affermare che nel Comando provinciale dei VVF di Trieste, ho sempre trovato molta disponibilità nell’affrontare questo tipo di problematiche. Ovviamente le procedure bisogna conoscerle e rispettarle e affrontare eventuali problemi preventivamente. Non conosco i fatti nello specifico, ma se l’atteggiamento dell’Alma verso il Comando dei VVF è di superficialità e di sminuimento verso quello che prevedono le vigenti normative in materia, è logico che questi si spazientiscono. Detto questo, bisogna tener presente che il piccolo spesso le notizie se le inventa, quindi prenderei molto con le molle quello che hanno scritto, ricordando che prima di dichiarare inagibile una struttura come l’Allianz Dome ce ne vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

un giornale, neanche el Piccolo se "inventa" le notizie… ghe xe la tessera de giornalista de mezzo e possibili querele… quel che fa el Piccolo xe dar rilievo alle notizie secondo i propri interessi, che non go ben capido quali sia, a parte i normali interessi politici… quindi una cagada qualunque ciappa paginoni e una notizia importante ma fastidiosa vien ignorada o quasi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Da lontano (geograficamente) penso di poter immaginare dove stia il vero nelle diverse risposte che hanno dato rispettivamente i giornalisti e la società.

C'è stato un errore nelle panche e il Baldo ha sparato grosso (lesa maestà); la società si è scusata ed ha cercato con massima urgenza di sistemare.

C'è stato un errore procedurale con i vvff e il Piccolo ha fatto uno degli articoli più lunghi ed articolati su basket che ricordi da tempo accuendo un allarmismo (chiusura palazzetto) nei fatti ingiustificato; Ghiacci ha solo spiegato l'errore di comunicazione e che tutto era a posto, senza puntare il dito sull'eccesso del citato articolo.

Anche in psicologia comunicativa si sa che chi aggredisce e chi stempera rappresentano la faccia di chi vuole guerra e chi non la vuole. E se una guerra non ha senso (e su questo siamo tutti d'accordo) allora io dico che per lo meno la società mi pare sia nel giusto (pur se con umani errori derivanti dal fare).

Ps. Curioso poi che qui si smetta (signorilmente) di riportare gli articoli de il Piccolo nella rassegna Sandrina e poi questa polemica... quasi che certi signori lancino segnali a vari livelli per tenere (o pompare) un proprio ruolo intangibile (nel doppio senso in cui non va toccato ma che è anche inconsistente).

Mah ...basta non leggerli e continuare a tifare Trieste e Alma.

Modificato da GMarco
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la società ha problemi di comunicazione

il sito fa schifo e con i giornalisti ci sono stati problemi culminati nell'assurda sistemazione della stampa nella prima partita di campionato

anche le interviste calmierate e gli allenamenti a porte chiuse non hanno contribuito a rasserenare il clima

il quotidiano ha fatto le sue rimostranze e poi ha riportato una notizia francamente quasi del chissenefrega, tanto era scontato che il pala non sarebbe stato chiuso e le osservazioni dei VVFF sarebbero state recepite come deve fare chiunque

il forum che non perde occasione per manganellare il quotidiano bolscevico si è scatenato contro il Piccolo e a favore di Alma, così come si scatenava qualche anno demonizzando Mauro e Alma che osavano mettersi di traverso a Milanese e Biasin

sic transit gloria mundi

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, GMarco ha scritto:

Da lontano (geograficamente) penso di poter immaginare dove stia il vero nelle diverse risposte che hanno dato rispettivamente i giornalisti e la società.

C'è stato un errore nelle panche e il Baldo ha sparato grosso (lesa m?aestà); la società si è scusata ed ha cercato con massima urgenza di sistemare.

C'è stato un errore procedurale con i vvff e il Piccolo ha fatto uno degli articoli più lunghi ed articolati su basket che ricordi da tempo accuendo un allarmismo (chiusura palazzetto) nei fatti ingiustificato; Ghiacci ha solo spiegato l'errore di comunicazione e che tutto era a posto, senza puntare il dito sull'eccesso del citato articolo.

Anche in psicologia comunicativa si sa che chi aggredisce e chi stempera rappresentano la faccia di chi vuole guerra e chi non la vuole. E se una guerra non ha senso (e su questo siamo tutti d'accordo) allora io dico che per lo meno la società mi pare sia nel giusto (pur se con umani errori derivanti dal fare).

Ps. Curioso poi che qui si smetta (signorilmente) di riportare gli articoli de il Piccolo nella rassegna Sandrina e poi questa polemica... quasi che certi signori lancino segnali a vari livelli per tenere (o pompare) un proprio ruolo intangibile ?(nel doppio senso in cui non va toccato ma che è anche inconsistente).

Mah ...basta non leggerli e continuare a tifare Trieste e Alma.

Quoto in toto!

@Pinot hai ragione, in questo momento sta venendo meno la cura di alcuni dettagli molto importanti, come il sito ad esempio; e concordo nel dire che quello è un biglietto da visita per la società, quindi è un peccato che venga trascurato anche perchè di contro sul fronte social (escludendo twitter) si sta facendo molto bene, quindi è davvero un peccato.

Penso però che questo sia il primo anno di A1, dove tutto cambia e la società deve fare le corse per adattarsi non solo a livello sportivo ma anche a livello societario. Penso che un minimo di pazienza la si può avere, se la sono meritata direi...non ci saremo mica già fatti la bocca buona dimenticando da dove veniamo? :-)

I problemi di comunicazione ci sono ma solo verso alcuni giornalisti, per quanto riguarda i comunicati relativi agli infortunati è una politica societaria, può piacere o meno ma non lo metterei tra i problemi.

Resta un vero peccato cmq la diatriba con la stampa e mi auguro veramente che si possa stemperare la tensione; la società ha commesso un errore stupido ed evitabile fornendo panche da sagra e una sistemazione (tavoli e sedie appunto) non consona, poi ha rimediato....capisco che la distanza possa non piacere e ci sta la disapprovazione ma è una scelta della società (così come ad es. a Varese stanno esattamente sotto il settore ospiti o a Bologna stanno in alto), se tutti i rancori e le ripicche si basano solo su questo allora penso che possono affilare le armi (a loro e nostro discapito) perchè non credo che, almeno per quest'anno, la società tornerà su suoi passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito lo stanno rifacendo ex novo, almeno questa è la spiegazione che viene data a chi chiede sulla pagina Facebook.

Per quel che riguarda i giornalisti bisogna anche ricordarsi il background: una TV privata ha tramato contro il capo allenatore, altri giornalisti si sono schierati apertamente a favore del consorzio, quindi a volte raccogli quello che semini...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Guiz ha scritto:

Il sito lo stanno rifacendo ex novo, almeno questa è la spiegazione che viene data a chi chiede sulla pagina Facebook.

Per quel che riguarda i giornalisti bisogna anche ricordarsi il background:? una TV privata ha tramato contro il capo al?lenatore, altri giornalisti si sono schierati apertamente a favore del consorzio, quindi a volte raccogli quello che semini...

 

C'è chi su FB (l'amministartore del gruppo, bacchettato a suo tempo da Mauro e quindi perenne contrarian) diceva riferito all'Alma...chi semina vento raccoglie tempesta...forse ci si è dimenticati chi appunto ha seminato...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma non può sempre essere lesa maestà se qualcuno entra in contrasto con alma o, più che altro, con chi la rappresenta ...

il problema è, secondo me, l'intolleranza verso il dissenso

(anche qui sul forum, peraltro, pur se moderatamente)

stai facendo non bene, benissimo, anzi di più: vai avanti per la tua strada e il tempo ti darà ragione (e non ci vuole molto)

Link al commento
Condividi su altri siti

però, caro Flaming, non possiamo vivere nel terrore che Alma molli la baracca e ci lasci in braghe de tela

per cui nessuna critica, nessuna osservazione altrimenti quelli si arrabbiano

quando decideranno di farlo lo faranno e sono certo che un buon motivo lo troveranno anche se la situazione in quel momento fosse di assoluta tranquillità e positività

qualcuno pensa veramente che Stefanel ci ha mollati per il palasport troppo piccolo ? Reggio, Venezia, Trento non hanno giocato forse finali scudetto in impianti simili o ancora più piccoli ? semplicemente Stefanel aveva deciso di trasferirsi in una piazza più appetibile e di maggior visibilità per le sue esigenze di marketing e il pala nuovo è stato una scusa

lui sapeva benissimo che per costruire un impianto pubblico da 8000 posti ci vuole un sacco di tempo fra individuazione del sito, progettazione, autorizzazioni e costruzione

è chiaro che viviamo in una situazione di assoluta precarietà perchè Alma non è azienda nè triestina nè regionale e non ha alcun legame specifico con il territorio, dunque manca quel fondamentale aspetto passionale di identificazione che può avere Brugnaro, ad esempio, veneziano doc 

viviamo il presente con entusiasmo, dunque, e con la gratitudine che appare doverosa dopo la straordinaria stagione appena vissuta

ma anche senza stress da abbandono, se e quando capiterà ci penseremo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi vivere nel terrore, però nemmeno serve che i giornalisti portino avanti una battaglia stile Don Chisciotte. Poi anch'io dubito che una società molli per quello, se lo farà sarà per ben altri motivi, ma perchè cercare continuamente il confronto? A che pro?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pinot ha scritto:

qualcuno pensa veramente che Stefanel ci ha mollati per il palasport troppo piccolo ? Reggio, Venezia, Trento non hanno giocato forse finali scudetto in impianti simili o ancora più piccoli ? semplicemente Stefanel aveva deciso di trasferirsi in una piazza più appetibile e di maggior visibilità per le sue esigenze di marketing e il pala

Beh non solo ovviamente ma anche. E la situazione del basket itadegli anni 90 non è esattamente paragonabile a quella di oggi, dove all'epoca la migliore industria italiana era alle spalle di diverse società con sponsor di un certo tipo e con probabilmente i migliori giocatori fuori dagli USA. E poi capisco l'affetto, la storia etc, ma Chiarbola faceva davvero schifo per fruire della pallacanestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Guiz ha scritto:

Non puoi vivere nel terrore, però nemmeno serve che i giornalisti portino avanti una battaglia stile Don Chisciotte. Poi anch'io dubito che una società molli per quello, se lo farà sarà per ben altri motivi, ma perchè cercare continuamente il confronto? A che pro?

forse non è una domanda da fare ai giornalisti, guiz

sia chiaro, nel mio insignificante nulla, sono per la moderazione da entrambe le parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×