Jump to content

Recommended Posts

Posted

Questi gli appuntamenti nella serie di ottavi di finale play-off contro l'Orsi Tortona:

Gara 1 – lunedì 2 maggio in trasferta a Casale Monferrato

Gara 2 – mercoledì 4 maggio in trasferta a Casale Monferrato
Gara 3 – sabato 7 maggio a Trieste
Gara 4 (ev.) – lunedì 9 maggio a Trieste
Gara 5 (ev.) – giovedì 12 maggio in trasferta a Casale Monferrato

LA GRIGLIA PLAYOFF

977VesW.jpg

• Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Comunque dalla rete: da Tortona sono felici di aver pescato Trieste, le prime tra cui quindi anche Tortona sembrava che sperassero tutti di beccare Trieste....c'è che dice anche che Tortona l'abbia persa apposta!! Mah!!...io fossi in loro non sarei così felice...

Posted (edited)

Comunque dalla rete: da Tortona sono felici di aver pescato Trieste, le prime tra cui quindi anche Tortona sembrava che sperassero tutti di beccare Trieste....c'è che dice anche che Tortona l'abbia persa apposta!! Mah!!...io fossi in loro non sarei così felice...

Ottima cosa che siano felici di averci pescati. Fa piacere la "stima" dell'avversario.

...facciamo vedere anche noi la stima che abbiamo nei loro confronti e portiamo subito a casa la prima!

Mi pare che da quando siamo entrati in fase con Nelson e rientrato Landi abbiamo vinto sempre con un discreto margine in casa e fuori. Una squadra che fa della difesa un simbolo ma a Roseto mette quasi un centello, una squadra con dieci giocatori dieci che hanno nelle mani TUTTI anche una decina di punti e che sui rimbalzi stanno spesso dominando... per non parlare del clima di spogliatoio e delle teste concentrate ma leggere da responsabilità e felici...

Beh, poco da dire, ci sarà da divertirsi.

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Edited by GMarco
Posted

.c'è che dice anche che Tortona l'abbia persa apposta!! Mah!!...io fossi in loro non sarei così felice...

Che stupidata..fino a pochi minuti dalla fine eravamo addirittura quarti.Come si potevano fare certi calcoli?

Posted

Leggendo I commenti all'ultima di Tortona su Sportando invece chi scrive ha contezza della forza di Trieste mentre qualcuno già parla per Tortona di ottimo campionato, già un grande risultato per una neopromossa, etc... forse potrebbero essere in calo (vista l'ultima mal giocata) e appagati. Rispetto per l'avversario comunque...e speriamo che ce la caviamo a passare il turno. Li voglio vedere a Brescia!

Posted

Leggendo I commenti all'ultima di Tortona su Sportando invece chi scrive ha contezza della forza di Trieste mentre qualcuno già parla per Tortona di ottimo campionato, già un grande risultato per una neopromossa, etc... forse potrebbero essere in calo (vista l'ultima mal giocata) e appagati. Rispetto per l'avversario comunque...e speriamo che ce la caviamo a passare il turno. Li voglio vedere a Brescia!

Mancava Brooks all’ultima, che se go ben capido xe el loro omo migliore

Posted

hanno giocato senza De'Mon Brooks, la loro star, ex Napoli

reduce da un lieve infortunio muscolare, penso non l'abbiano rischiato in vista dei play off

ottimo accoppiamento dal punto di vista dei costi della trasferta, a Scafati o Agropoli la squadra avrebbe dovuto viaggiare in aereo

peccato che la prima si giochi di lunedì perchè questo rende quasi impossibile la partecipazione dei tifosi

bene o male parliamo di circa 450 km, ergo 5 h in macchina o pullman

Posted

hanno giocato senza De'Mon Brooks, la loro star, ex Napoli

reduce da un lieve infortunio muscolare, penso non l'abbiano rischiato in vista dei play off

ottimo accoppiamento dal punto di vista dei costi della trasferta, a Scafati o Agropoli la squadra avrebbe dovuto viaggiare in aereo

peccato che la prima si giochi di lunedì perchè questo rende quasi impossibile la partecipazione dei tifosi

bene o male parliamo di circa 450 km, ergo 5 h in macchina o pullman

Pare che un po di gente ci andrà comunque

Posted

quanto al fatto che abbiano perso apposta è inverosimile

non sapevano come sarebbe finita Scafati-Ferentino, anche se da subito si è capito che i ciociari stavano beccando una legnata memorabile

e non sapevano come sarebbe finita nell'altro girone, chi fra Trieste e Bologna sarebbe finita sesta e settima

ergo hanno perso e basta, Agropoli è forte e loro senza Brooks erano privi del miglior terminale offensivo

Posted

In ogni modo non stiamo parlando sei Celtics di Russell.

Nei play off contano i trend molto più delle griglie e del fattore campo, rispetto per tutti e paura di nessuno il campo dice da quasi 4 mesi che in questo primo turno Trieste è favorita

Posted

Io faccio un altro ragionamento al di là del livello della chimica di squadra e del trend di crescita che ci pone (come qualcuno di Tortona su Sportando ha scritto) al vertice di entrambi I gironi di A2: parlando di singoli e dello stato di forma abbiamo una coppia di usa tra le migliori per attuale rendimento; Pecile supportato da Bossi può dare I 10 minuti da serie AltissimoLivello; Bossi non ne sbaglia una; non tanti hanno un lungo del livello di Landi; Pipitone ora è un fattore in area. Se anche tralasciamo il livello degli altri 4 ottimi, I primi 6 anche presi singolarmente per come rendono nelle ultime sono un quintetto+primo cambio tra I migliori del campionato (non il migliore ma tra i...).

Anche questo va considerato.

Posted

ah ecco... i va a Casale che tien 3500 inveze che a Voghera che tien 1000... bon ghe sarà posto anche per noi allora...

positivo questo trasferimento

intanto i tifosi devono farsi la cinquantina di km che separano Tortona da Casale e quello non è ad ogni modo il loro palazzetto

poi fra le 2 tifoserie c'è rivalità, dubito che qualcuno di Casale vada a fare il tifo per Tortona

tanto più che Casale gioca a sua volta i play off

per i nostri tifosi che decidono di andare fin là non cambia invece molto, sempre 5 h di macchina restano

Posted

Ma è perfetto se ci snobbano, un passo falso in una delle 2 in casa e a Trieste gli asfaltiamo

xe proprio quel che me auguro, saria importante vinzer sopratuto la prima là. meio che i ne sotovaluti! dai TS!

Posted

L'Alma sarà la mina vagante di questi play off !

Posted

la geniale regola secondo la quale si possono prendere stranieri extracomunitari già tesserati in Italia fino al giorno precedente l'inizio dei play off ha scatenato un tourbillon

la più scatenata è Mantova, che senza problemi di budget cambia per intero la coppia USA

via Hurtt e Simms, dentro Udanoh e Jazz Ferguson, miglior marcatore del girone ovest

il bello è che non spedisce 2 ciofeche, ma 2 buoni giocatori

Agrigento prende Mortellaro, lungo passaportato di Rieti, e Jesi ingaggia Sorokas di Treviglio, anche lei in questo pit-stop cambia entrambi gli stranieri

probabilmente non è finita qua, mi aspetto la zampata di qualche riccone

Verona, ad esempio, potrebbe attingere a piacimento nella cinquantina di stranieri disoccupati in A1

davvero una normativa geniale

Posted

beh, botti anche no, Mantova certo non ha problemi economici

nè li avrebbe Verona se decidesse di muoversi

il punto è capire se ha senso rivoltare a questo punto della stagione un roster che ha fatto bene, dopo 8 mesi di lavoro su un gruppo di giocatori

Mantova prima di questi ultimi 2 stop era in testa solitaria, ed era la squadra che aveva fatto più punti nel girone di ritorno, addirittura 11 vinte su 13 !

( per inciso, vorrei sottolineare che nel girone di ritorno è Treviso la squadra che ha fatto più punti, perchè anche oggi nell'incontro con il coach si è ripetuto che noi e Mantova saremmo in testa in questa classifica, il che è sbagliato )

secondo me è un azzardo, che lo staff tecnico di Mantova avrà valutato per bene

una cosa è cambiare la coppia di stranieri se la stagione è stata negativa, come è il caso di Jesi

un'altra farlo dopo un girone di ritorno da 22 punti

15 anni fa la Snaidero prima dei play off ingaggiò Charlie Smith, uno dei più grandi stranieri che io abbia visto all'opera in Italia

il suo impatto fu devastante, alla media di 26 punti/partita trascinò la squadra alla promozione

e poi l'anno successivo dette spettacolo in A1, memorabile ahimè il suo tiro da 3 da distanza siderale con l'uomo addosso che consegnò a Udine la vittoria nel 1° derby al Pala

cambiare va bene se il giocatore che subentra è talmente più forte di quello tagliato da garantire un salto di rendimento di tutta la squadra

le statistiche di Jazz Ferguson sono impressionanti, quasi 23 punti/partita a fronte dei 14 di Hurtt, non a caso parliamo del top scorer del girone ovest

può essere che Mantova abbia fatto il colpo decisivo in ottica promozione, staremo a vedere

Posted

ma noi no li gavemo pelcul... che i spendi che i spendi... co' sarà finidi i soldi te sa quanti botti?...

Certo che ad oggi Verona e Mantova batude de pila non hanno problemi a spendere e spandere. Meglio così magari avranno meno soldi il prossimo anno. Poi sui botti si vedrà sul lungo: bisognerebbe controllare I bilanci e valutare il rapporto tra spesa corrente, entrate e capitale sociale. In fondo praticamente tutti I grandi del passato sono prima o poi falliti quando hanno fatto le cicale.

Stiamo a vedere e godiamoci la nostra formichina Trieste!

Posted

Interessante la situazione in A1 rispetto alla retrocessione: tre in lizza all'ultima della stagione regolare Torino Caserta e Bologna. In prospettiva prossima stagione io spererei in Caserta che forse, dico forse, potrebbe avere meno budget per. Ma tanto noi il prossimo anno...

Posted

Comunque il vostro pronostico sulle prime 2?? a mio avviso una la portiamo a casa....

Sulla carta ovviamente dovremo essere delle vittime sacrificali, ma il campo dice che sarà sicuramente una serie equilibrata

Posted (edited)

Interessante la situazione in A1 rispetto alla retrocessione: tre in lizza all'ultima della stagione regolare Torino Caserta e Bologna. In prospettiva prossima stagione io spererei in Caserta che forse, dico forse, potrebbe avere meno budget per. Ma tanto noi il prossimo anno...

mah, inutile pensarci

con una promozione in un campionato a 32 squadre vincere i play off è un vero terno al lotto

finché non finira questo scandalo partorito dalla FIP su pressione della Lega che vuole proteggere le società di A1 programmare la salita risulta quasi impossibile, anche spendendo le cifre che sta investendo Verona da anni

la realtà è che provare a salire dalla A2 costa più che salvarsi in A1, probabilmente parecchio di più

Edited by pinot
Posted

Comunque il vostro pronostico sulle prime 2?? a mio avviso una la portiamo a casa....

Sulla carta ovviamente dovremo essere delle vittime sacrificali, ma il campo dice che sarà sicuramente una serie equilibrata

non ne ho idea

sul Piccolo di oggi Ciani descrive Tortona come una squadra molto ben costruita, ostica, ben allenata da un ottimo coach come Cavina

un mix di gioventù e di atleti esperti di talento, come Garri, Reati e Simoncelli

secondo lui il livello del girone ovest è superiore tra le squadre medie e di bassa classifica, il che lo rende complessivamente più competitivo

insomma, per essere in vetta e aver vinto tanto bisogna essere forti perché la concorrenza è di buon livello, anche tra le squadre in lotta per i play out

lunedì ne capiremo di più