Vai al contenuto

Monza - Triestina / Domenica 14 Ottobre / Ore 19


Messaggi raccomandati

INFORMAZIONE BIGLIETTI

Su indicazione della società Monza 1912, U.S. Triestina Calcio informa i propri tifosi che da oggi sono aperte le prevendite per l'incontro di campionato tra brianzoli e rossoalabardati, in programma al "Brianteo" di Monza domenica 14 ottobre alle 19.00.

I sostenitori dell'Unione potranno acquistare i tagliandi per il settore ospiti

ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19 DI SABATO 13 OTTOBRE.

I biglietti sono in vendita al Ticket Point di Corso Italia 6/C, aperto con orario 8.30-12.30 e 15.30-19.00, oppure online attraverso il circuito di vendita VivaTicket al seguente link:

https://www.vivaticket.it/…/serie-c-2018-2019-monza-…/120087

Questi i prezzi del settore riservato ai nostri sostenitori:

INTERO: 10 € più diritti di prevendita (ndr 13 €)

RIDOTTO*: 2 € più diritti di prevendita

*SOLO bambini da 0 a 14 anni (nati dopo lo 01/01/2005)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Erreemme ha scritto:

Prima grande partita della stagione, li prendiamo in un momento nn eccezionale ed è meglio così...

Per noi sicuramente buoni 2 risultati su 3... Sarà la prima volta che potremo agire di rimessa ..... Son curioso.

Ne parleremo con calma, anche perchè del Monza conoso vita, morte e miracoli, la squadra che dopo l'Unione conoso meio, anche perchè Zafferoni xe stado a lungo nella nostra lista come potenziale lenador e anche parecchi dei loro zogadori.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fp17 ha scritto:

comunque (cvd) pablo ga appena dito che el pensa de esser a posto fra due settimane

questo no vol dir che el salta el trittico de fogo ma che semplicemente i tempi de guarigion xe questi

Chiaro, il suo infortunio ha quel decorso li, non c'è molto spazio per divagazioni, però ha aggiunto che a Monza spera di giocare e, udite, udite, che se giocheremo con il 4-2-3-1 ci toglieremo molte soddisfazioni...

Io penso che a Monza non partirà titolare, ma entrerà se serve a partita in corso, magari un pò prima di domenica scorsa

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Guiz ha scritto:

Chiaro, il suo infortunio ha quel decorso li, non c'è molto spazio per divagazioni, però ha aggiunto che a Monza spera di giocare e, udite, udite, che se giocheremo con il 4-2-3-1 ci toglieremo molte soddisfazioni...

Io penso che a Monza non partirà titolare, ma entrerà se serve a partita in corso, magari un pò prima di domenica scorsa

Che il modulo più logico con questi interpreti sia quello, mi pare che sia qua che in privato ce lo diciamo da inizio settembre....

Anch'io troverei logico Pablo in panchina inizialmente, anche tenendo presente che tatticamente sarà una partita diversa da domenica.

Tu sul Monza ne sai senz'altro più di me, per quel che conta mi dicono che in genere sono una squadra che non ama molto attaccare, ma insomma in casa loro e davanti a Berlusconi annunciato in tribuna non penso che faranno le barricate.

Quindi qualche spazio in più rispetto a domenica dovremmo averlo di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, forest ha scritto:

Che il modulo più logico con questi interpreti sia quello, mi pare che sia qua che in privato ce lo diciamo da inizio settembre....

 

Per me in assoluto sarebbe ancora meglio il  4 3 3, per sfruttare meglio maracchi e beccaro con lo stesso Coletti e avere Mensah sulla fascia a fare quello che sa. Chiaro che allo stesso Mensah e a Petrella o ai loro sostituti (Procaccio, Bariti, Bracaletti) occorrerebbe chiedere un lavoro sulle due fasi piuttosto importnte, e credo sia questo il principale motivo per il quale Pavanel è un po' restio a cambiare..  Certo il 4 2 3 1 meglio del rombo, questo è certo. Ma hai Maracchi che deve lavorare in un contesto che non è il suo e puoi avere problemi di equilibrio a seconda degli interpreti che scegli di mettere in campo. Tutto ciò assolutamente in mia umile opinione, come al solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gimmi ha scritto:

Per me in assoluto sarebbe ancora meglio il  4 3 3, per sfruttare meglio maracchi e beccaro con lo stesso Coletti e avere Mensah sulla fascia a fare quello che sa. Chiaro che allo stesso Mensah e a Petrella o ai loro sostituti (Procaccio, Bariti, Bracaletti) occorrerebbe chiedere un lavoro sulle due fasi piuttosto importnte, e credo sia questo il principale motivo per il quale Pavanel è un po' restio a cambiare..  Certo il 4 2 3 1 meglio del rombo, questo è certo. Ma hai Maracchi che deve lavorare in un contesto che non è il suo e puoi avere problemi di equilibrio a seconda degli interpreti che scegli di mettere in campo. Tutto ciò assolutamente in mia umile opinione, come al solito.

Potrebbe essere se i terzini fossero super offensivi, cosa che non sono, ma oltre al problema da te citato con gli esterni d'attacco a fare un lavoro a loro non congeniale che inevitabilmente gli farebbe partire più lontani dalla porta e di conseguenza con meno lucidità in fase conclusiva, resterebbe anche la complessità di lasciare Coletti da solo ad impostare, cosa per la quale incontra molta difficoltà soprattutto se marcato a uomo come ormai fanno tutti contro di noi, invece con il 4-2-3-1 Maracchi dovrebbe si svolgere un ruolo a cui non è abituato, ma che comunque può svolgere agevolmente, ed in più la spinta dei terzini diventa meno essenziale, mentre i 4 d'attacco possono svolgere le loro funzioni in maniera più efficace e "fresca". Poi chiaramente come tutti i 4-2-3-1 moderni in fase difensiva si diventa un 4-4-2 o un 4-4-1-1, ricordiamocelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, forest ha scritto:

Che il modulo più logico con questi interpreti sia quello, mi pare che sia qua che in privato ce lo diciamo da inizio settembre....

Anch'io troverei logico Pablo in panchina inizialmente, anche tenendo presente che tatticamente sarà una partita diversa da domenica.

Tu sul Monza ne sai senz'altro più di me, per quel che conta mi dicono che in genere sono una squadra che non ama molto attaccare, ma insomma in casa loro e davanti a Berlusconi annunciato in tribuna non penso che faranno le barricate.

Quindi qualche spazio in più rispetto a domenica dovremmo averlo di sicuro...

Con Berlusca sugli spalti e dopo le sue dichiarazioni che vuole solo italiani in squadra immagino che tensione debbano avere i giocatori del Monza obbligati a fare bella figura per salvarsi la faccia.  Faranno quello che non sono abituati a fare cioè attaccare e così snatureranno la loro identità.

Per noi potrebbe prospettarsi una bella occasione e soprattutto per Mensah e Petrella o Procaccio secondo me

ps

e inoltre avremo tutti gli antiberlusconiani d'Italia e i tifosi del Milan (orfani) che tiferanno per la Triestina. :-)

Forza Unione      

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andreis ha scritto:

Con Berlusca sugli spalti e dopo le sue dichiarazioni che vuole solo italiani in squadra immagino che tensione debbano avere i giocatori del Monza obbligati a fare bella figura per salvarsi la faccia.  Faranno quello che non sono abituati a fare cioè attaccare e così snatureranno la loro identità.

Per noi potrebbe prospettarsi una bella occasione e soprattutto per Mensah e Petrella o Procaccio secondo me     

Il Monza attacca e molto, ma lo fa in un modo molto particolare e una volta in vantaggio gioca solo di rimessa, vi spiegherò. Non sono in grado di cambiare e non penso che lo faranno Berlusconi o non Berlusconi, sono da anni insieme, molto matura come squadra non nel senso di vecchia ma nel modo di interpretare il calcio, e sanno giocare solo in quel modo li, non cambieranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Guiz ha scritto:

Il Monza attacca e molto, ma lo fa in un modo molto particolare e una volta in vantaggio gioca solo di rimessa, vi spiegherò. Non sono in grado di cambiare e non penso che lo faranno Berlusconi o non Berlusconi, sono da anni insieme, molto matura come squadra non nel senso di vecchia ma nel modo di interpretare il calcio, e sanno giocare solo in quel modo li, non cambieranno.

inevitabile portarsi un po di stress con Berlusca sugli spalti ..staremo a vedere se questo fattore sarà di disturbo o di motivazione. Per me sarà un disturbo per loro e una motivazione per noi.

 

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi firmereste per queste due trasferte consecutive con Monza e Sudtirol due pareggini in modo tale da mantenere la media inglese e allo stesso tempo far perdere punti alla media inglese alle due squadre affrontate???? Io personalmente si, ovvio che piace vincere in trasferta e farlo su questi campi avrebbe doppio valore ma restare imbattuti nella doppia trasferta non farebbe schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, marcoc ha scritto:

Secondo voi firmereste per queste due trasferte consecutive con Monza e Sudtirol due pareggini in modo tale da mantenere la media inglese e allo stesso tempo far perdere punti alla media inglese alle due squadre affrontate???? Io personalmente si, ovvio che piace vincere in trasferta e farlo su questi campi avrebbe doppio valore ma restare imbattuti nella doppia trasferta non farebbe schifo

due vittorie consecutive

bisogna osare sempre, trasmettere la mentalità vincente puntando al massimo...poi cè tempo per riconsiderare tutto...ma a inizio campionato guai non osare

E poi i numeri sono dalla nostra ..mi pare siamo noi la squadra con la miglior differenza reti ...meno goal subiti e più goal fatti ...partire da questa consapevolezza per lavorare sul potenziale

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, marcoc ha scritto:

Secondo voi firmereste per queste due trasferte consecutive con Monza e Sudtirol due pareggini in modo tale da mantenere la media inglese e allo stesso tempo far perdere punti alla media inglese alle due squadre affrontate???? Io personalmente si, ovvio che piace vincere in trasferta e farlo su questi campi avrebbe doppio valore ma restare imbattuti nella doppia trasferta non farebbe schifo

Firmo per un pareggio a Monza ma non a Bolzano, anche perchè 2 pareggi portano 2 punti, che sono meno di un una vittoria ed una sconfitta e ci costringerebbero a battere la Ternana in casa, Ternana che comincerà ad ingranare e anche se è vero che nelle prime due partite ha solo pareggiato non ha mai rischiato di perdere, solamente non ha concretizzato. Uscissimo da questo trittico con 3 punti sarebbe come se ne avessimo perse 2, troppo poco, almeno una dobbiamo vincerla con un minimo di 5 punti totali.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Guiz ha scritto:

Firmo per un pareggio a Monza ma non a Bolzano, anche perchè 2 pareggi portano 2 punti, che sono meno di un una vittoria ed una sconfitta e ci costringerebbero a battere la Ternana in casa, Ternana che comincerà ad ingranare e anche se è vero che nelle prime due partite ha solo pareggiato non ha mai rischiato di perdere, solamente non ha concretizzato. Uscissimo da questo trittico con 3 punti sarebbe come se ne avessimo perse 2, troppo poco, almeno una dobbiamo vincerla con un minimo di 5 punti totali.

Magari firmerei subito per i cinque punti totali anche se devo dirti che probabilmente in casa con la Ternana la partita sarà totalmente diversa da queste tre precedenti in casa dove gli avversari soprattutto Pesaro e Virtus Verona solo si difendevano la Ternana forse vorrà fare la partita chissà che non sia più facile avere più spazi. Inoltre guido che tu sappia la squadra dopo Monza torna a casa o si trasferisce subito a Bolzano visto il poco tempo tra le due partite??

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, marcoc ha scritto:

Magari firmerei subito per i cinque punti totali anche se devo dirti che probabilmente in casa con la Ternana la partita sarà totalmente diversa da queste tre precedenti in casa dove gli avversari soprattutto Pesaro e Virtus Verona solo si difendevano la Ternana forse vorrà fare la partita chissà che non sia più facile avere più spazi. Inoltre guido che tu sappia la squadra dopo Monza torna a casa o si trasferisce subito a Bolzano visto il poco tempo tra le due partite??

Certamente con la Ternana sarà una partita diversa, ma con 4 punti in saccoccia sarei più tranquillo, al limite anche tre, ma proprio al limite, due no. 

Da Monza vanno a Veronello (Bardolino) e mercoledì mattina, penso dopo la rifinitura, si trasferiscono a Bolzano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando Samb-Monza della scorsa settimana (che vita grassa eh...) il reparto difensivo dei brianzoli mi è parso un po' ballerino in alcune situazioni

la Samb non ne ha approfittato granchè, va detto

parlo ovviamente di una singola partita, quindi il giudizio vale per quel che vale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino alle 15 giornata non firmerei per un pareggio neanche ad Anfield :D. Per me dovremmo giocarcela sempre e vedere come va a finire, poi quando la classifica saràun po' più delineata se ne parla. Certo si tratta di un trittico difficile che potrà dirci qualcosa di più sulla reale forza della squadra. Sono assai curioso. E anche moto combattuto, perchè ho un invito per andare due giorni a Monza (c'è una specie di festa del paese sabato) ma allo stesso tempo ho degli amici (di Bergmo, tra l'altro) che vengono a Trieste per la Barcolana e come sempre mi han chiesto di vederci per stare insieme...  deciderò tra oggi e domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

I PRECEDENTI:
Quello di domenica sarà il quindicesimo confronto in Brianza, il sesto in terza serie.

Proprio alla C1 risale l'ultima sfida con i biancorossi. Era l'ultima di andata e la Triestina, poi promossa nella leggendaria sfida di Lucca, vinse 0-1 con rete della vittoria di Tangorra nei minuti finali.

Nel computo complessivo il bilancio è leggermente a favore dei monzesi, con 5 vittorie loro, 5 pareggi e 4 successi alabardati.

Il primo confronto in assoluto invece, risale alla serie b 57-58 conclusa con la nostra ultima promozione in a, e anche in quel frangente fummo corsari al Brianteo per 0-1.

Insomma, in parole povere, domenica dovemo vinzer uno a zero che porta ben ???

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Guiz ha scritto:

Potrebbe essere se i terzini fossero super offensivi, cosa che non sono, ma oltre al problema da te citato con gli esterni d'attacco a fare un lavoro a loro non congeniale che inevitabilmente gli farebbe partire più lontani dalla porta e di conseguenza......

Solo per il gusto di chiacchierare di tattica e non per contestare, non sono così d'accordo su quanto dici, Guido. Con il 4 2 3 1 sarebbero Mensah e Petrella o i loro sostituti a dover chiudere sugli esterni bassi avversari. Ci ricordiamo tutti di eto'o terzino che fece scalpore nel 2010. Ed è proprio nelle capacità dei nostri esterni alti di farsi tutta la fascia che nutro forti dubbi... Bariti meglio di Petrella, ad esempio. Ed è probabilmente proprio questo che teme Pavanel,  più che non avere un vero trequartista dietro la punta che rappresenta comunque un altro punto debole con quel modulo.

Con il "mio" 4 3 3 maracchi e Beccaro scivolano a prendere l'esterno che sale mentre sul lato opposto l'esterno scende a formare la linea a 4. Quindi in realtà è vero il contrario di ciò che dici, il 4 3 3 consente un lavoro minore ai nostri esterni alti che possono poi essere più lucidi sotto porta. Vero che Coletti non è il pirlo della prima Juve di Conte, ma lo vedo come un male minore. Quanto alla salita dei terzini... libutti e Sabatino in c hanno per me una propensione e una gamba per salire più che sufficienti.

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gimmi ha scritto:

Solo per il gusto di chiacchierare di tattica e non per contestare, non sono così d'accordo su quanto dici, Guido. Con il 4 2 3 1 sarebbero Mensah e Petrella o i loro sostituti a dover chiudere sugli esterni bassi avversari. Ci ricordiamo tutti di eto'o terzino che fece scalpore nel 2010. Ed è proprio nelle capacità dei nostri esterni alti di farsi tutta la fascia che nutro forti dubbi... Bariti meglio di Petrella, ad esempio. Ed è probabilmente proprio questo che teme Pavanel,  più che non avere un vero trequartista dietro la punta che rappresenta comunque un altro punto debole con quel modulo.

Con il "mio" 4 3 3 maracchi e Beccaro scivolano a prendere l'esterno che sale mentre sul lato opposto l'esterno scende a formare la linea a 4. Quindi in realtà è vero il contrario di ciò che dici, il 4 3 3 consente un lavoro minore ai nostri esterni alti che possono poi essere più lucidi sotto porta. Vero che Coletti non è il pirlo della prima Juve di Conte, ma lo vedo come un male minore. Quanto alla salita dei terzini... libutti e Sabatino in c hanno per me una propensione e una gamba per salire più che sufficienti.

La C non è la A, molti a volte tendono a fare questi paragoni, ma le qualità tattiche, fisiche e tecniche sono molto differenti e di conseguenza l'applicazione dei moduli. Di terzini bassi che ci attaccano al Rocco penso ne vedremo molto pochi,  forse qualcosa di più in trasferta. Sabatino e Libutti avranno anche la gamba, ma gli viene detto esplicitamente di stare dietro, almeno inizialmente nelle partite. Invece tutti marcheranno a uomo Coletti e fermato lui non abbiamo nessuno sbocco nel gioco. Spendiamo la gran parte delle partite nella metà campo avversaria e su quella dobbiamo concentrarci, dietro possiamo rischiare degli uno contro uno, ma la cosa importante è o riconquistare palla alta o avere la possibilità di ripartire con gli esterni alti una volta conquistata dalla difesa, altrimenti attaccheremo sempre difese schierate con tutti i problemi che comportano. Spesso incontreremo dei 3-5-2 con il 4-3-3 avremmo molta difficoltà ad andare a chiudere sui loro quinti e bloccare la loro uscita, che invece con il 4--2-3-1 paralizzi quasi completamente se fatto correttamente.

Semplificazione estrema dei due moduli ma andrebbe fatto un discorso lunghissimo e probabilmente tedioso per il 90% degli utenti su come io interpreterei il 4-2-3-1 con i nostri uomini che ci farebbe andare completamente OT, se vuoi andiamo in pvt.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Guiz ha scritto:

La C non è la A, molti a volte tendono a fare questi paragoni, ma le qualità tattiche, fisiche e tecniche sono molto differenti e di conseguenza l'applicazione dei moduli. Di terzini bassi che ci attaccano al Rocco penso ne vedremo molto pochi,  forse qualcosa di più in trasferta. Sabatino e Libutti avranno anche la gamba, ma gli viene detto esplicitamente di stare dietro, almeno inizialmente nelle partite. Invece tutti marcheranno a uomo Coletti e fermato lui non abbiamo nessuno sbocco nel gioco. Spendiamo la gran parte delle partite nella metà campo avversaria e su quella dobbiamo concentrarci, dietro possiamo rischiare degli uno contro uno, ma la cosa importante è o riconquistare palla alta o avere la possibilità di ripartire con gli esterni alti una volta conquistata dalla difesa, altrimenti attaccheremo sempre difese schierate con tutti i problemi che comportano. Spesso incontreremo dei 3-5-2 con il 4-3-3 avremmo molta difficoltà ad andare a chiudere sui loro quinti e bloccare la loro uscita, che invece con il 4--2-3-1 paralizzi quasi completamente se fatto correttamente.

Semplificazione estrema dei due moduli ma andrebbe fatto un discorso lunghissimo e probabilmente tedioso per il 90% degli utenti su come io interpreterei il 4-2-3-1 con i nostri uomini che ci farebbe andare completamente OT, se vuoi andiamo in pvt.

 

Ok per il pvt, ma durante la giornata, che di sera per scrivere da tablet impiego cinque minuti a riga...

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Guiz ha scritto:

 

Semplificazione estrema dei due moduli ma andrebbe fatto un discorso lunghissimo e probabilmente tedioso per il 90% degli utenti su come io interpreterei il 4-2-3-1 con i nostri uomini che ci farebbe andare completamente OT, se vuoi andiamo in pvt.

 

saria un discorso interessante, oltre le solite ciacole, e te lo vol ridur a un pvt?resto perplesso. comprendo che il 90% manco capisi de cosa ste parlando, ma questi xe i disocrsi utili, non le solite frasi fatte che de solito servi a nulla. da ste robe se capisi le problematiche o gli aggiustamenti necessari da farsi, o cmq da discutere.

Modificato da El mulon
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×