Vai al contenuto

I suntini sandrini di martedì 20 novembre 2018


Messaggi raccomandati

MARTEDI' 20 NOVEMBRE 2018

- All'indomani del pareggio contro il Vicenza, parla il capitano alabardato Alessandro Lambrughi: «Abbiamo ancora una volta fatto bella figura con una delle squadre migliori, ma i risultati del girone ci dimostrano proprio che è un campionato talmente equilibrato, che bisogna essere bravi a stare sul pezzo per tutta la sua durata. Penso infatti che la differenza la farà la costanza a lungo termine. Certo, ci sono tante squadre di buon livello e in mezzo ci siamo anche noi, dobbiamo cercare di arrivare a marzo nel migliore dei modi per poter affrontare il rush finale sperando di essere li con le altre». Nelle parole del giocatore c'è però un pizzico di rammarico: «Abbiamo disputato un bellissimo primo tempo, nel quale forse ci è mancato solo il doppio vantaggio. Poi purtroppo non siamo stati bravi a mantenere la porta inviolata, e credo sia stata palese la stanchezza nell'ultima parte di gara: comunque non c'era mai stata la sensazione che ci potevano far male, è stato bravo Arma a trovare il jolly».

- C'è parecchio fermento sul web per la vicenda di Ezio Giust, arbitro di basket "bloccato" per raggiunto limite di età prima di una partita dello scorso week-end. Così Giovanni Adami, presidente regionale della FIP, sulle colonne del quotidiano locale: «Non ho intenzione di sollevare alcuna polemica ed, anzi, colgo l'occasione per ringraziare una colonna del mondo arbitrale triestino. Tuttavia credo che siano stati, incolpevolmente da parte del giornalista, omessi alcuni passaggi.Ho curato personalmente la richiesta di deroga da parte di Ezio Giust per poter arbitrare ancora nonostante i 69 anni compiuti rispetto al limite di regolamento previsto per 65. Ho cominciato ad interessarmi circa un anno fa e, devo essere sincero, sono rimasto molto impressionato dalle email che ricevevo da parte di società locali che mi chiedevano di spingere affinché il mondo del basket triestino non perdesse una persona di "valore" e di "valori".Purtroppo, nonostante il Presidente Cia (Comitato Arbitri, ndr) Tedeschi abbia preso a cuore la vicenda, in data 6 novembre è giunta in sede a Trieste la comunicazione ufficiale per cui non era possibile concedere deroghe stante il raggiunto e oltrepassato limite di età. Ho chiamato sul numero fisso di casa Giust la sera stessa non trovandolo. Ho lasciato detto che avrei richiamato il giorno successivo. Nella mattinata di mercoledì 7 novembre al secondo tentativo sono riuscito a parlare con Ezio e la chiamata è durata una ventina di minuti. Ho spiegato la novità negativa e, quindi, l'assenza di deroga per l'arbitraggio nella stagione 2018/19. Ho, altresì, promesso che avrei cercato in tutti i modi di mantenere il valido arbitro e la valida persona all'interno del gruppo. Quindi mercoledì mattina, tre giorni prima della partita per cui era stato originariamente designato ed alla quale si è presentato, aveva avuto contezza da parte mia della sua situazione.Ho preferito fare personalmente la telefonata perché mi ero interessato alla questione fin dalle prime battute ed anche perché penso che il ruolo di vertice comporti onori ma anche oneri e comunicazioni, come in questo caso, difficili. Ho, quindi, tolto un compito che probabilmente era di altri, ma l'ho voluto fare proprio per la delicatezza del caso. Il sabato sera successivo Ezio mi ha chiamato non appena rientrato a casa dalla partita chiedendomi "cosa fosse successo" e, cercando di tranquilizzarlo, non ho fatto altro che ripercorrere la chiamata del mercoledì precedente. Ho continuato ad interessarmi alla sua situazione anche nei giorni successivi comunicandogli alcune ipotesi di attività futura e comune. Stamane (ieri, ndr), dopo aver letto l'articolo, gli ho spiegato, sempre per chiarezza estrema, che non mi sarei più interessato al suo caso»

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×