Jump to content

I suntini sandrini di sabato 16 febbraio 2019


Recommended Posts

SABATO 16 FEBBRAIO 2019

- Tante incognite in una trasferta che si prospetta davvero difficile: Triestina questo pomeriggio a Terni (ore 14.30) contro un'avversaria che da pochi giorni ha un nuovo allenatore in panchina come Fabio Gallo. La soluzione più probabile è che Massimo Pavanel torni all'assetto più collaudato, mettendo tra parentesi la difesa a tre, per poi modificare la situazione in corsa se ce ne sarà bisogno. Quindi si può ipotizzare una retroguardia a quattro per contenere la coppia di casa Marilungo-Bifulco con il rientro di Formiconi a destra. Le sorti del centrocampo saranno sulle spalle di Maracchi e Coletti magari aiutati da Beccaro. In attacco appare scontato il ritorno di Mensah con Petrella e Granoche (Costantino ha ancora problemi). Ma attenzione anche a Bariti che martedì ha giocato un'ottima gara in copertura pur se messo nella sua posizione di maggior comfort. Anche in questa circostanza, ma anche più che in altre occasioni, sarà decisivo l'approccio iniziale della Triestina.

- Alma ferma in campionato, ma attiva in amichevole: scrimmage oggi a Salzano in provincia di Venezia contro la Grissin Bon.Amichevole utile per entrambe le squadre con Reggio Emilia che, dopo l'arrivo di coach Pillastrini, ha cambiato play-maker salutando KC Rivers e dando il benvenuto all'ex Herzliya Michael Andre Dixon. Test importante per i reggiani che devono inserire il nuovo americano, dunque, utile anche per Trieste che da lunedì saluterà i convocati Dragic, Peric e Strautins impegnati con le rispettive nazionali nelle gare di qualificazione mondiali. In settimana un po' di riposo per Zoran Dragic, tenuto fermo complice un leggero affaticamento, regolarmente a disposizione Juan Fernandez e Matteo Da Ros che hanno lavorato con il gruppo. L'unico in dubbio resta Jamarr Sanders rimasto fermo negli ultimi due giorni a causa di un leggero attacco influenzale.

- Continua la marcia degli Under 18 biancorossi alla Next Gen Cup, che dopo il tre su tre contro Cantù, Pesaro e Pistoia, oggi alle 15 a Firenze affronteranno Reggio Emilia nella semifinale della kermesse.

- Nella sfida di questo pomeriggio a Chiarbola (ore 18.30), l'Alabarda Trieste affronta Gaeta avendo a disposizione anche Giacomo Hrovatin: il giovane centrale è rientrato in tempo dal raduno della Nazionale Under 17 e dunque sarà sul parquet per affrontare una formazione che lotta per non retrocedere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×