Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2019/20


Messaggi raccomandati

1 ora fa, massi ha scritto:

Il mio discorso comunque è di tutela del centrocampista. Ho visto troppe volte un buon giocatore diventare pippa in un attimo a causa delle troppe aspettative iniziali. 

 

L'idea di tutelarlo, dargli tempo e buttare acqua sul fuoco delle aspettative è infatti saggia e condivisibile, ci mancherebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

Leggo di una trattativa in dirittura d'arrivo per Ryan Nolan al Leeds.

Prendiamo atto, Nolan ovviamente in prestito era una delle ipotesi ammesso e non concesso che parta Coletti.

Se va al Leeds significa che probabilmentee non puntavamo a una ciofeca.

Considera sempre, come regola generale di mercato e non specifica di questo caso, che i club inglesi in linea di massima pagano cash.

La ragione per cui Nolan, piuttosto che Cutrone o Kean, vengono ceduti in Inghilterra, è soprattutto di bilancio: da noi vige la formula del prestito (magari oneroso) con diritto di riscatto, i club che hanno necessità di generare plusvalenze vendono volentieri in Inghilterra perché l'impatto positivo sul bilancio è immediato.

l'Inter, a quel che si legge, cederebbe Nolan definitivo mentre Collidio (che il Leeds vorrebbe definitivo) vorrebbe darlo in prestito a 7-8 milioni conservandosi un diritto di recompra a 12

Va da sé che se queste sono le cifre di cui si parla noi come potremmo inserirci in trattative simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Prendiamo atto, Nolan ovviamente in prestito era una delle ipotesi ammesso e non concesso che parta Coletti.

Se va al Leeds significa che probabilmentee non puntavamo a una ciofeca.

Considera sempre, come regola generale di mercato e non specifica di questo caso, che i club inglesi in linea di massima pagano cash.

La ragione per cui Nolan, piuttosto che Cutrone o Kean, vengono ceduti in Inghilterra, è soprattutto di bilancio: da noi vige la formula del prestito (magari oneroso) con diritto di riscatto, i club che hanno necessità di generare plusvalenze vendono volentieri in Inghilterra perché l'impatto positivo sul bilancio è immediato.

l'Inter, a quel che si legge, cederebbe Nolan definitivo mentre Collidio (che il Leeds vorrebbe definitivo) vorrebbe darlo in prestito a 7-8 milioni conservandosi un diritto di recompra a 12

Va da sé che se queste sono le cifre di cui si parla noi come potremmo inserirci in trattative simili?

È semplicemente impossibile inserirsi in trattative del genere.

Senza contare il fatto che se dovesse restare Coletti come quarto non mi dispiacerebbe affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Coletti non credo accetti di restare come comprimario e quarto centrale.

E per quel ruolo secondo me dovremmo trovare un giovane che all'occorrenza sappia fare anche in terzino. Di certo serve sicuramente visto che ne abbiamo solo 3 e la stagione è lunga.

Fino a un mese fa sembrava che il 4-4-2 fosse un dogma immutabile.

Adesso in allenamento si prova anche il 4-3-3 e pure altro, nella a mio avviso giusta convinzione che una rosa extralarge può dare bei vantaggi a livello di cambio di modulo anche a gara in corso.

Se ragioniamo in termini di coppia di centrocampo, cinque sono tanti se non troppi.

Se invece l'ipotesi di giocare a tre non fosse solo un disegnino sulla carta ma un'idea concreta, sia pure non sempre, Coletti potrebbe avere un suo perchè e un suo spazio.

Fermo restando che se dovessi scommettere non lo farei sulla permanenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
31 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Coletti non credo accetti di restare come comprimario e quarto centrale.

 

Non credi.... su quali basi? Sui soliti... "i me ga dito". Nel caso... chi lo ha affermato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coletti non credo accetti di restare come comprimario e quarto centrale.
E per quel ruolo secondo me dovremmo trovare un giovane che all'occorrenza sappia fare anche in terzino. Di certo serve sicuramente visto che ne abbiamo solo 3 e la stagione è lunga.
Visto che di terzini ne abbiamo già 4 preferirei un centrale che sappia fare bene solo quello piuttosto che benino tutti e 2 i ruoli, fermo restando che se rimane Coletti ancora meglio

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, forest ha scritto:

Fino a un mese fa sembrava che il 4-4-2 fosse un dogma immutabile.

Adesso in allenamento si prova anche il 4-3-3 e pure altro, nella a mio avviso giusta convinzione che una rosa extralarge può dare bei vantaggi a livello di cambio di modulo anche a gara in corso.

Se ragioniamo in termini di coppia di centrocampo, cinque sono tanti se non troppi.

Se invece l'ipotesi di giocare a tre non fosse solo un disegnino sulla carta ma un'idea concreta, sia pure non sempre, Coletti potrebbe avere un suo perchè e un suo spazio.

Fermo restando che se dovessi scommettere non lo farei sulla permanenza.

 

beh, però per un 4-3-3 o un 4-2-3-1 4 punte centrali sono uno spreco assurdo, ne mandi in panchina 3 ? capirei provare 4-4-2 e rombo

su Coletti io penso che sarebbe meglio se rimanesse ma lo dico senza conoscere la persona, se deve fare stalla è meglio che vada

già l'anno scorso io mi sono fatto l'idea che con compagni di reparto di maggior qualità tecnica avrebbe avuto un rendimento migliore, sono arrivati Paulinho e Giorico e io credo che un riferimento davanti a lui di qualità potrebbe esaltare maggiormente le sue doti di mediano incontrista e minimizzare i difetti tecnici e di tempi di gioco

anche per Paulinho potrebbe essere importante giocare avendo alle spalle un giocatore così esperto e tatticamente valido

tra l'altro la sua permanenza ci consentirebbe di non dover cercare un 4° centrale

credo anche che a 35 anni compiuti un utilizzo part time potrebbe solo giovargli

ma, ribadisco, non conosco il soggetto che mi pare di notevole personalità

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, però per un 4-3-3 o un 4-2-3-1 4 punte centrali sono uno spreco assurdo, ne mandi in panchina 3 ? capirei provare 4-4-2 e rombo

 

Penso che in un 4 3 3 due delle 4 punte possano essere impiegate contemporaneamente. Ferretti ha già giocato a Dx in un tridente, per esempio. Occorre vedere se diventa un modulo con cui partire o uno a cui affidarsi a partita in corso e, nel caso, capire se abbiamo bisogno di coprirci di più o cercare il gol che non riusciamo a trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, massi ha scritto:

Non credi.... su quali basi? Sui soliti... "i me ga dito". Nel caso... chi lo ha affermato? 

su quali basi? è in scadenza e se qualcuno gli offre un biennale e il posto da titolare fisso va via in poco tempo visto che comunque non credo proprio gli verrebbe proposto un rinnovo qua.

Per il centrale ho letto che LIGI ha offerte anche in C da altre squadre ma non credo interessi ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

... e comunque, seriamente, un centrale difensivo potrebbe essere necessario, qualora (sottolineo il "qualora") Coletti andasse via e qualora non ci sia un qualche giovin virgulto nelle giovanili, che possa essere interessante in prospettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bunk ha scritto:

... e comunque, seriamente, un centrale difensivo potrebbe essere necessario, qualora (sottolineo il "qualora") Coletti andasse via e qualora non ci sia un qualche giovin virgulto nelle giovanili, che possa essere interessante in prospettiva.

Se Coletti andasse arriverebbe un centrale, su questo credo ci siano pochi dubbi

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, gimmi ha scritto:

Penso che in un 4 3 3 due delle 4 punte possano essere impiegate contemporaneamente. Ferretti ha già giocato a Dx in un tridente, per esempio. Occorre vedere se diventa un modulo con cui partire o uno a cui affidarsi a partita in corso e, nel caso, capire se abbiamo bisogno di coprirci di più o cercare il gol che non riusciamo a trovare

Ferretti può giocare pure dietro la punta in un 4-2-3-1, oltre ad aver già fatto l'esterno offensivo.

L'abbondanza, se lo spogliatoio è unito (e così pare, anzi al momento credo di poterlo dire con certezza) credo sia un vantaggio, e non un limite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Ottimo, speravo fosse così. Prenderemo anche un terzino?

Non lo so.

So che ne valutavano uno qualche giorno fa, senza far nomi ovviamente, ma può non voler dire niente, è normale che ci vengano offerti giocatori: essendo adesso Trieste decisamente una piazza ambita, suppongo accada quotidianamente.

Comunque il mercato, soprattutto negli ultimissimi giorni, offre spesso opportunità impensabili a giugno.

Quindi io non escludo nulla, qualora Mauro dovesse decidere di andare a Milano per le battute finali.

Se invece rimarrà qua, evidentemente si riterrà che siamo a posto.

Ma c'è ancora parecchio tempo prima della chiusura....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferretti potrebbe giocare anche in un 4231 dietro la punta centrale. Sicuramente le opzioni e la qualità che abbiamo quest'anno sono maggiori rispetto all'anno scorso

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
1 ora fa, mike ha scritto:

penso sia una sua sensazione...nulla di "complottistico"

In una settimana le "sensazioni" sulla presunta fuga di Pavanel... le ricordo con amarezza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
32 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

su quali basi? è in scadenza e se qualcuno gli offre un biennale e il posto da titolare fisso va via in poco tempo visto che comunque non credo proprio gli verrebbe proposto un rinnovo qua.

Per il centrale ho letto che LIGI ha offerte anche in C da altre squadre ma non credo interessi ora.

Insomma scrivi senza sapere nulla di concreto. Mio papà li ciamava "spuda sentenze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
12 minuti fa, forest ha scritto:

Ferretti può giocare pure dietro la punta in un 4-2-3-1, oltre ad aver già fatto l'esterno offensivo.

L'abbondanza, se lo spogliatoio è unito (e così pare, anzi al momento credo di poterlo dire con certezza) credo sia un vantaggio, e non un limite.

 

Conoscendo l'uomo... credo che su questo punto Pavanel sia una bellissima certezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, forest ha scritto:

Non lo so.

So che ne valutavano uno qualche giorno fa, senza far nomi ovviamente, ma può non voler dire niente, è normale che ci vengano offerti giocatori: essendo adesso Trieste decisamente una piazza ambita, suppongo accada quotidianamente.

Comunque il mercato, soprattutto negli ultimissimi giorni, offre spesso opportunità impensabili a giugno.

Quindi io non escludo nulla, qualora Mauro dovesse decidere di andare a Milano per le battute finali.

Se invece rimarrà qua, evidentemente si riterrà che siamo a posto.

Ma c'è ancora parecchio tempo prima della chiusura....

Forest ma ti aspetti altro oltre al quarto centrale e l'esterno a destra? li ne servirebbero 2 se va via Beccaro.

A destra per me sarebbe stato utile avere un mancino come Petrella, visto è andato forse serve un altro,però Hidalgo per me è bravo ma avrebbe bisogno di giocare titolare sempre cosa per lui qua impossibile ad ora.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

Signori, comunque vada Milanese ha fatto un super mercato. Prima attraverso sagge conferme e poi con arrivi non solo di qualità, ma soprattutto "mirati". 

Fosse per me, da ignorantone del calcio, lo chiuderei ora confermando la fiducia a Beccaro e Coletti, pronti a mettere in difficoltà il mister durante la settimana sulla scelta della formazione titolare.  Terrei i soldi dell'indeciso Gatto, o di un sostituto di Petrella, come tesoretto per gennaio. 

Chapeau Milanese!

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×