Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2019/20


Messaggi raccomandati

Per me le priorità sono un terzino serio e un centrocampista di qualità vero. Poi qualcosa da fare sugli esterni. 

Possono tranquillamente partire Frascatore, Scrugli, Ferretti, Giorico, Costantino (se ha mercato) e Cernuto. 

In base a cha arriva sugli esterni partirebbero Gatto e Procaccio o Mensah se ha mercato. 

Por: confermati

Terzini: Formiconi, X forte, X medio, Ermacora

Centrali: Malomo, Lambrughi (se da garanzie fisiche), Codromaz, X (se forte, panchinare Lambrughi) 

Esterni: Mensah, X, X, un giovane

Centrali/mezzali: Regista vero, Steffè, Maracchi, Beccaro, Paulinho (se proprio ci si crede, sennò via subito l'equivoco) 

Attaccanti: X, Gomez, Granoche.

Avanti col 433, che almeno mette a suo agio il mister. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrei controcorrente. Spendere a gennaio per partecipare anche noi alla lotteria playoff penso sia inutile. E non ditemi che potrebbe servire da base dalla quale partire il prossimo anno, perchè abbiamo visto che non sempre le basi funzionano...

Quindi mi limiterei a un paio di movimenti per agevolare il mister. Via Ferretti e Costantino (o Gomez) e dentro un esterno mancino forte. Ma forte sul serio.

Poi fuori Beccaro (se il Modena lo vuole ancora) e dentro due interni di centrocampo. Uno tosto ed esperto, uno giovane e di prospettiva.

Basta, stop.

quindi via al 4 3 3 definitivo con difesa immutata, ma XY giorico e maracchi in mezzo e XZ granoche e gatto davanti. Praticamente due innesti forti e cambiamneto di modulo di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me aggiustare questa squadra è impossibile, è proprio nata male, mal costruita

per cui fosse per me a gennaio eliminerei alcuni contratti meglio se pesanti e mi concentrerei sulla prossima stagione

inutile sprecare altre risorse in questa stagione sfigata, impossibile con 2 o 3 innesti trasformare questo obbrobrio in una squadra che funziona e ha chance di vincere la lotteria dei PO

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gimmi ha scritto:

Andrei controcorrente. Spendere a gennaio per partecipare anche noi alla lotteria playoff penso sia inutile. E non ditemi che potrebbe servire da base dalla quale partire il prossimo anno, perchè abbiamo visto che non sempre le basi funzionano...

Quindi mi limiterei a un paio di movimenti per agevolare il mister. Via Ferretti e Costantino (o Gomez) e dentro un esterno mancino forte. Ma forte sul serio.

Poi fuori Beccaro (se il Modena lo vuole ancora) e dentro due interni di centrocampo. Uno tosto ed esperto, uno giovane e di prospettiva.

Basta, stop.

quindi via al 4 3 3 definitivo con difesa immutata, ma XY giorico e maracchi in mezzo e XZ granoche e gatto davanti. Praticamente due innesti forti e cambiamneto di modulo di conseguenza.

Sicuro spendere per spendere prendendo mediocri di c è assurdo. Bisogna sfoltire e prendere due ma forti forti ....senza bisogno di conferma che lo siano per davvero 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, pinot ha scritto:

per me aggiustare questa squadra è impossibile, è proprio nata male, mal costruita

per cui fosse per me a gennaio eliminerei alcuni contratti meglio se pesanti e mi concentrerei sulla prossima stagione

inutile sprecare altre risorse in questa stagione sfigata, impossibile con 2 o 3 innesti trasformare questo obbrobrio in una squadra che funziona e ha chance di vincere la lotteria dei PO

Considera sempre che l'obbrobrio fa ancora largamente in tempo a girare alla stessa quota dell'anno scorso, quando alla promozione era difficile andarci più vicini....

Poi non tutte le stagioni sono uguali ecc.ecc., questo è ovviamente vero, ma a mettere le ambizioni nel cassetto, almeno al momento, in società non ci pensa nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa squadra manca totalmente di spina dorsale, di carattere, ormai lo sappiamo tutti...servono un centrale veloce (panchinando lambrughi), un centrocampista in grado di prendere in mano la squadra (il brasiliano per il momento manca come minimo del carattere per farlo, mentre giorico lo sposterei a sinistra in un centrocampo a 3) e un esterno d'attacco a sinistra..questi tre devono essere molto forti per la categoria, altrimenti tanto vale tenere chi già c'è..poi se ce ne fosse la possibilità bisognerebbe mettere mano sui terzini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sulla stessa linea di Gimmi...
Via Ferretti e dentro un mancino forte che possa fare l'esterno nel 433
Via Beccaro e dentro una mezz'ala forte che dia qualità e sostanza
Via Scrugli e dentro un terzino che ari la fascia e copra bene.
Il resto è contorno...se c'è la possibilità di un centrale mancino veloce per Cernuto o di qualche altro scambio che porti aria fresca ben venga.
Soprattutto i 3 nuovi devono essere gente con le palle

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due senatori d'eccellenza come Granoche e Lambrughi. Da loro e dall'allenatore devono emergere i nomi di chi sta spaccando il gruppo (qualcosa che non va deve esserci) e di chi fa il minimo sindacale pensando solo al proprio orticello, vedi il prossimo contratto. Detto questo, fuori 4/5 dentro 4/5 in modo che la base dell'anno scorso possa almeno tornare a fare quello che sa. 
Io non sono così sicuro che qualcuno stia spaccando il gruppo. Almeno dall'esultanza di tutto il gruppo dopo la vittoria col Sudtirol non si direbbe. Solitamente quando il gruppo non è coeso vedi formarsi gruppetti diversi anche durante le esultanze dopo gol e vittorie.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che è un ragionamento di pancia, sapendo bene che i soldi non sono i miei e che il mercato di riparazione è difficile ancora più di quello estivo

Mi accodo ad altri e voto RIVOLUZIONE, perchè pur avendo professato fiducia anche in tempi non sospetti mi sono rotto le scatole di questa rosa contraddistinta dalla totale mancanza di GRINTA(che non va confusa con il generico "impegno") 

Il primo tassello è la fiducia a Gautieri, che arrivato nello scetticismo generale si trova a cercare di lavorare in una situazione difficilissima: senza staff, con una rosa che non c'entra nulla col suo credo tattico, con giocatori molli e un gruppo che non è gruppo neanche lontanamente rispetto all'anno scorso (e basta seguire i giocatori sui social per rendersene conto) 

Pertanto, il filo conduttore dev'essere il 433 di Gautieri, con le ali(PURE, non esterni travestiti da ali) a piede invertito. 

Ergo, due ali mancine (un top e un giovane) e cessione di uno degli altri 3(per me procaccio, giocatore da media serie c inadatto al contesto di una squadra che vuole vincere) 

Per la punta due tra Gomez Costantino e Granoche. Posto che Gomez lo confermerei perché mi ha fatto una bella impressione finora e Gautieri lo tiene molto in considerazione, via andrebbe (a malincuore, personalmente) Costantino che ha più mercato. Anche se Granoche è molto primadonna e poco leader, quindi spettasse a me terrei idealmente Gomez e Costantino. 

La foca ammaestrata spero abbia invece già le valigie pronte per andare a regalare 20 minuti di qualità in altri lidi 

A centrocampo dentro un regista coi controcoglioni e due mezzali (una di livello alto e un giovane); via Giorico e uno tra Steffè e Beccaro. Confermati Paulinho che ha un quinquennale e Maracchi che è titolarissimo. 

Posto che i portieri vanno bene, arriviamo alla difesa.

Dei terzini mi tengo Formiconi ed Ermacora che pur con limiti tecnici sembra avere personalità e ci aggiungo un terzino forte per lato con particolare attenzione per quello sinistro. Via sia Scrugli che Frascatore. Capitolo centrali: Malomo senza dubbio, Lambrughi con riserva riguardo ai problemi fisici e alla voglia di lottare/reagire, Codromaz può andar bene al massimo come quarto per palesi limiti tecnici e prenderei un centrale mancino veloce di un livello abbastanza alto da mettere in dubbio l'indispensabilità di Lambrughi. 

Se è vero che la società vuole ancora provarci nonostante tutto, allora non deve badare a spese....basta che venga messo definitivamente in soffitta l'abominevole 442 e si faccia un po' di ordine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Premetto che è un ragionamento di pancia, sapendo bene che i soldi non sono i miei e che il mercato di riparazione è difficile ancora più di quello estivo

Mi accodo ad altri e voto RIVOLUZIONE, perchè pur avendo professato fiducia anche in tempi non sospetti mi sono rotto le scatole di questa rosa contraddistinta dalla totale mancanza di GRINTA(che non va confusa con il generico "impegno") 

Il primo tassello è la fiducia a Gautieri, che arrivato nello scetticismo generale si trova a cercare di lavorare in una situazione difficilissima: senza staff, con una rosa che non c'entra nulla col suo credo tattico, con giocatori molli e un gruppo che non è gruppo neanche lontanamente rispetto all'anno scorso (e basta seguire i giocatori sui social per rendersene conto) 

Pertanto, il filo conduttore dev'essere il 433 di Gautieri, con le ali(PURE, non esterni travestiti da ali) a piede invertito. 

Ergo, due ali mancine (un top e un giovane) e cessione di uno degli altri 3(per me procaccio, giocatore da media serie c inadatto al contesto di una squadra che vuole vincere) 

Per la punta due tra Gomez Costantino e Granoche. Posto che Gomez lo confermerei perché mi ha fatto una bella impressione finora e Gautieri lo tiene molto in considerazione, via andrebbe (a malincuore, personalmente) Costantino che ha più mercato. Anche se Granoche è molto primadonna e poco leader, quindi spettasse a me terrei idealmente Gomez e Costantino. 

La foca ammaestrata spero abbia invece già le valigie pronte per andare a regalare 20 minuti di qualità in altri lidi 

A centrocampo dentro un regista coi controcoglioni e due mezzali (una di livello alto e un giovane); via Giorico e uno tra Steffè e Beccaro. Confermati Paulinho che ha un quinquennale e Maracchi che è titolarissimo. 

Posto che i portieri vanno bene, arriviamo alla difesa.

Dei terzini mi tengo Formiconi ed Ermacora che pur con limiti tecnici sembra avere personalità e ci aggiungo un terzino forte per lato con particolare attenzione per quello sinistro. Via sia Scrugli che Frascatore. Capitolo centrali: Malomo senza dubbio, Lambrughi con riserva riguardo ai problemi fisici e alla voglia di lottare/reagire, Codromaz può andar bene al massimo come quarto per palesi limiti tecnici e prenderei un centrale mancino veloce di un livello abbastanza alto da mettere in dubbio l'indispensabilità di Lambrughi. 

Se è vero che la società vuole ancora provarci nonostante tutto, allora non deve badare a spese....basta che venga messo definitivamente in soffitta l'abominevole 442 e si faccia un po' di ordine. 

Beh, se è una provocazione come da premessa ok.

Se invece sotto sotto pensi veramente  che a gennaio si possano prendere un centrale, due terzini, due esterni, due centrocampisti e due punte, tutte da squadra che punta a vincere il campionato, rompendo fra l'altro un bel pò di contratti in essere, direi che puoi rassegnarti da subito.

Comunque, continuo a leggere che l'anno scorso, l'anno scorso....

L'anno scorso avevamo a oggi gli stessi punti, uno più uno meno, in un campionato di livello inferiore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, su "stagione Triestina" ho postato il pensiero di Milanese e Mensah sulla qualità della partita di domenica scorsa.

Il concetto chiave mi pare: "Capita, in una stagione, di affrontare avversari che in quel.momento fisicamente stanno meglio, ti precedono in classifica e arrivano preceduti da una serie di vittorie ottenute grazie all'attacco più prolifico del campionato. 

Se noi, che venivamo da 6 gol subìti in due gare, concediamo in tutto due tiri, abbiamo fatto un buon lavoro, anche se abbiamo creato pochissimo. E se addirittura nel finale la vinciamo, meglio ancora. 

Poi ognuno ha il diritto di pensarla come crede".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, forest ha scritto:

.......

Comunque, continuo a leggere che l'anno scorso, l'anno scorso....

L'anno scorso avevamo a oggi gli stessi punti, uno più uno meno, in un campionato di livello inferiore....

per la verità dopo 15 giornate avevamo fatto sul campo 27 punti l'anno scorso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Comunque, su "stagione Triestina" ho postato il pensiero di Milanese e Mensah sulla qualità della partita di domenica scorsa.

Il concetto chiave mi pare: "Capita, in una stagione, di affrontare avversari che in quel.momento fisicamente stanno meglio, ti precedono in classifica e arrivano preceduti da una serie di vittorie ottenute grazie all'attacco più prolifico del campionato. 

Se noi, che venivamo da 6 gol subìti in due gare, concediamo in tutto due tiri, abbiamo fatto un buon lavoro, anche se abbiamo creato pochissimo. E se addirittura nel finale la vinciamo, meglio ancora. 

Poi ognuno ha il diritto di pensarla come crede".

ho ascoltato il pensiero di milanese, e se su alcuni aspetti concordo (leggasi grinta e voglia), non concordo minimamente sul fatto di dare così poca importanza all'aspetto tattico e di gioco (o almeno questa è l'impressione che trasmette lui)..se giochi male, non costruisci azioni pericolose e in campo non c'è un filo logico che parte da uno staff tecnico come si deve, non solo non vinci i campionati, ma non ti ci avvicini nemmeno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, pinot ha scritto:

per la verità dopo 15 giornate avevamo fatto sul campo 27 punti l'anno scorso

Vero.

Salvo farne 3 nelle ultime 4 partite e girare a 30, che in classifica erano in realtà 29.

Oggi siamo a 22 e mancano 4 partite, poi magari le perdiamo tutte ma al momento non scorgo differenze tali da giustificare questo clima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che si continui a dare troppa importanza alle dichiarazioni pubbliche della società (mi riferisco al discorso del "crederci ancora nella promozione in questa stagione").

Ma non riusciamo a capire che, oltre alla "società che gestisce la mia squadra del cuore", c'è anche una "società che vende un prodotto"? Il prodotto "Calcio Triestina", per l'esattezza. Cosa dovrebbero dire, che la stagione ormai è andata ed è senza obiettivi? Una dichiarazione del genere non porterebbe più quasi nessuno allo stadio, oltre al fatto che demotiverebbe la squadra con il rischio di finir a lottare per la retrocessione....poi chiaro che bisogna sempre cercare di porsi il massimo risultato. Ma credo che in società non siano scemi, penso che capiscono da soli che la stagione è praticamente andata.

Una rivoluzione e spese folli non farebbero altro che complicare sportivamente ed economicamente la stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, smaramba ha scritto:

ho ascoltato il pensiero di milanese, e se su alcuni aspetti concordo (leggasi grinta e voglia), non concordo minimamente sul fatto di dare così poca importanza all'aspetto tattico e di gioco (o almeno questa è l'impressione che trasmette lui)..se giochi male, non costruisci azioni pericolose e in campo non c'è un filo logico che parte da uno staff tecnico come si deve, non solo non vinci i campionati, ma non ti ci avvicini nemmeno.

Sono d'accordo con te.

Credo volesse dire quel che contano sono i tre punti, e infatti ha citato l'esempio di un Vicenza-Padova non esattamente memorabile, ma in effetti gli è uscita un pò male.

Poi ha rimediato più avanti, ma in effetti pareva inizialmente una roba tipo "peggio si gioca e più è facile vincere" e non credo intendesse quello.

Almeno spero ??

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Mi dispiace che si continui a dare troppa importanza alle dichiarazioni pubbliche della società (mi riferisco al discorso del "crederci ancora nella promozione in questa stagione").

Ma non riusciamo a capire che, oltre alla "società che gestisce la mia squadra del cuore", c'è anche una "società che vende un prodotto"? Il prodotto "Calcio Triestina", per l'esattezza. Cosa dovrebbero dire, che la stagione ormai è andata ed è senza obiettivi? Una dichiarazione del genere non porterebbe più quasi nessuno allo stadio, oltre al fatto che demotiverebbe la squadra con il rischio di finir a lottare per la retrocessione....poi chiaro che bisogna sempre cercare di porsi il massimo risultato. Ma credo che in società non siano scemi, penso che capiscono da soli che la stagione è praticamente andata.

Una rivoluzione e spese folli non farebbero altro che complicare sportivamente ed economicamente la stagione.

Può pure darsi che anche a me raccontino balle, e che se le raccontino pure fra di loro, ma ti posso garantire che in società nessuno pensa neanche lontanamente che la stagione sia andata a novembre.

Ma proprio neanche vagamente, credimi.

Che poi sia giusto o sbagliato non sta a me dirlo, ma l'obiettivo resta esattamente quello di inizio anno pur rendendosi conto che è decisamente molto complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Può pure darsi che anche a me raccontino balle, e che se le raccontino pure fra di loro, ma ti posso garantire che in società nessuno pensa neanche lontanamente che la stagione sia andata a novembre.

Ma proprio neanche vagamente, credimi.

Che poi sia giusto o sbagliato non sta a me dirlo, ma l'obiettivo resta esattamente quello di inizio anno pur rendendosi conto che è decisamente molto complicato.

e ci mancherebbe altro....mancano 6 mesi alla fine della stagione e oltre 20 partite....io non credo che il bari (che è 10 punti indietro) non punti ancora ad arrivare primo. Forse il primo posto è andato ma arrivare secondi o terzi è ancora possibile. Giusto quindi che la società ci creda (che ci credano i tifosi mi interessa un po' meno) e che a gennaio ponga in essere tutti i correttivi possibili

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Vero.

Salvo farne 3 nelle ultime 4 partite e girare a 30, che in classifica erano in realtà 29.

Oggi siamo a 22 e mancano 4 partite, poi magari le perdiamo tutte ma al momento non scorgo differenze tali da giustificare questo clima.

solo un piccolo appunto, ogni campionato è a se stante, ed anche arrivando a 29 o 30 punti alla fine dell'andata dubito che riusciremo a fare un ritorno che ci porti tra le prime 3.

Poi ovvio possiamo vincerle tutte ed arrivare primi con 5 punti di distacco dal Vicenza, come anche perdere qualche altra partita e non qualificarci nemmeno nei playoff. Ma detto sinceramente, vedendo il valore attuale della squadra per me siamo tra il 5° (nelle migliori delle ipotesi) ed il 10° posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Comunque, continuo a leggere che l'anno scorso, l'anno scorso....

L'anno scorso avevamo a oggi gli stessi punti, uno più uno meno, in un campionato di livello inferiore....

L'anno scorso, a questo punto della stagione eravamo stati brutti brutti raramente,e perlopiù in trasferta....ma in casa avevamo fatto delle grandi partite contro Ternana o Vicenza dove pareggiammo partite che strameritavamo di vincere. Avevamo "rubacchiato" solo con l'imolese. Quest'anno, a parte Padova e Fermo (e Gubbio, che però non ho visto) non abbiamo mai meritato di vincere. Con una squadra potenzialmente molto più forte... Vuol dire che parecchie cose non quadrano, no? 

E di solito, in questi casi, le società ambiziose e danarose intervengono pesantemente a gennaio per raddrizzare la stagione. L'ha fatto il Pisa l'anno scorso, l'hanno fatto molte squadre in categorie superiori in passato, etv etc

Lo so anche io che tutti questi acquisti sono logicamente impossibili, ma se non dovessero arrivare almeno un'ala mancina FORTE, un terzino sinistro, un'alternativa a Lambrughi degna e una mezzala considererei fallimentare il mercato di gennaio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Giova80 ha scritto:

solo un piccolo appunto, ogni campionato è a se stante, ed anche arrivando a 29 o 30 punti alla fine dell'andata dubito che riusciremo a fare un ritorno che ci porti tra le prime 3.

Poi ovvio possiamo vincerle tutte ed arrivare primi con 5 punti di distacco dal Vicenza, come anche perdere qualche altra partita e non qualificarci nemmeno nei playoff. Ma detto sinceramente, vedendo il valore attuale della squadra per me siamo tra il 5° (nelle migliori delle ipotesi) ed il 10° posto.

 

Concordo, se parliamo di valore attuale.

Vicenza, Carpi, Feralpi e Reggiana hanno a oggi qualcosa più di noi, dimostrato sul campo, e non siamo superiori ad altre quattro o cinque (Padova, Sud Tirol e qualche altra).

Si tratta di azzeccare i correttivi per migliorare, e ci vogliono bravura e fortuna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×