Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2019/20


Messaggi raccomandati

Dato che l'obiettivo dichiarato della società è giocarsela, occorre pensare ad essere vincenti da qui ad inizio maggio. 

Arrivando da quinti a decimi si devono affrontare otto partite (due secche e tre doppie contro cinque avversarie) per arrivare in finale. Non esattamente una passeggiata di salute.

Devono funzionare un sacco di cose affinché possa accadere, congiunzioni astrali è il termine che mi viene.

Ciononostante occorre dare tutto da parte di tutti per non avere poi rimpianti. Se hanno sistemato un po' di malumori e un gruppo coeso lotta davvero per far bene... buh, continuo a pensare che nel girone non ne vedo di più forti e degli altri gironi comincerò a preoccuparmi più avanti. 

 Sulla carta, sperando non sia la stessa scritta in estate.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, valderrama ha scritto:

Invece nel mercato estivo se ga dimostrado competente, con le scelte dei allenadori se ga dimostrado competente??? Me sta ben il provar a cambiar per cercar el colpaccio a fine stagione ma tutto questo "eh beh ora si che semo forti ", "mercato scoppiettante" ecc , beh mi non lo vedo. Che poi , gavemo ciolto gente che fazeva panchina nelle loro squadre eh....secondo mi lo ripeto gavemo da via gli "scontenti" e preso altri "scontenti" de altre squadre, più Sarno che il Catania ne lo ga da con anche una cassata e due arancini pur de non pagarghe l ingaggio. Nessun pessimismo, magari tutti insieme qua i se ritrova e diventemo la bomba del campionato, solamente che cerco de guardar i fatti più che il gran movimento che xe sta fatto.

A me pare che tutti abbiamo scritto che è giusto aspettare il verdetto del campo.

Per scoppiettante, visto che l'ho scritto io, intendo cinque operazioni negli ultimi due giorni, più di quanto fosse lecito attendersi.

Dopodichè è ovvio che prendi gli scontenti, chi dovresti prendere?

Mica siamo il Monza...

Se uno in B fa il titolare inamovibile, per quale oscura ragione dovrebbe scendere in C?

Chi si è preso Costantino ha preso uno che ha giocato i minuti di Brivio, e per giunta in C e non in B, ma immagino lo consideri un rinforzo.

Infine, è ovvio che Lodi e Sarno sono venuti perché abbiamo "approfittato" dei problemi economici del Catania, lo abbiamo scritto abbondantemente.

Non bisognava forse farlo?

Su Milanese, giusto rilevare che gli acquisti estivi ci hanno portato a essere decimi e non dove speravamo, ma l'anno scorso è successo l'esatto contrario (nessuno ci dava favoriti, e abbiamo sfiorato la B) e la squadra mi pare l'abbia fatta lui.

Ma soprattutto, una cosa non capisco: nessuno sta parlando di B o di promozione o di chissà cosa.

C'è solo un pò di entusiasmo, stroncarlo con l'ironia prima ancora della prima partita mi è onestamente incomprensibile.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, valderrama ha scritto:

Invece nel mercato estivo se ga dimostrado competente, con le scelte dei allenadori se ga dimostrado competente??? Me sta ben il provar a cambiar per cercar el colpaccio a fine stagione ma tutto questo "eh beh ora si che semo forti ", "mercato scoppiettante" ecc , beh mi non lo vedo. Che poi , gavemo ciolto gente che fazeva panchina nelle loro squadre eh....secondo mi lo ripeto gavemo da via gli "scontenti" e preso altri "scontenti" de altre squadre, più Sarno che il Catania ne lo ga da con anche una cassata e due arancini pur de non pagarghe l ingaggio. Nessun pessimismo, magari tutti insieme qua i se ritrova e diventemo la bomba del campionato, solamente che cerco de guardar i fatti più che il gran movimento che xe sta fatto.

Beh, apprezza almeno che in questa sessione de mercato el se ga attivado per migliorare la rosa e soprattutto adattarla al modulo de giogo che preferisi Gautieri,disemo che el ga apportado i correttivi giusti.Dopo le variabili xe mille, però per mi ha operado ben, aspettemo el verdetto del campo però prima de criticar

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Dato che l'obiettivo dichiarato della società è giocarsela, occorre pensare ad essere vincenti da qui ad inizio maggio. 

Arrivando da quinti a decimi si devono affrontare otto partite (due secche e tre doppie contro cinque avversarie) per arrivare in finale. Non esattamente una passeggiata di salute.

Devono funzionare un sacco di cose affinché possa accadere, congiunzioni astrali è il termine che mi viene.

Ciononostante occorre dare tutto da parte di tutti per non avere poi rimpianti. Se hanno sistemato un po' di malumori e un gruppo coeso lotta davvero per far bene... buh, continuo a pensare che nel girone non ne vedo di più forti e degli altri gironi comincerò a preoccuparmi più avanti. 

 Sulla carta, sperando non sia la stessa scritta in estate.

Riveremo quarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che tutti abbiamo scritto che è giusto aspettare il verdetto del campo.
Per scoppiettante, visto che l'ho scritto io, intendo cinque operazioni negli ultimi due giorni, più di quanto fosse lecito attendersi.
Dopodichè è ovvio che prendi gli scontenti, chi dovresti prendere?
Mica siamo il Monza...
Se uno in B fa il titolare inamovibile, per quale oscura ragione dovrebbe scendere in C?
Chi si è preso Costantino ha preso uno che ha giocato i minuti di Brivio, e per giunta in C e non in B, ma immagino lo consideri un rinforzo.
Infine, è ovvio che Lodi e Sarno sono venuti perché abbiamo "approfittato" dei problemi economici del Catania, lo abbiamo scritto abbondantemente.
Non bisognava forse farlo?
Su Milanese, giusto rilevare che gli acquisti estivi ci hanno portato a essere decimi e non dove speravamo, ma l'anno scorso è successo l'esatto contrario (nessuno ci dava favoriti, e abbiamo sfiorato la B) e la squadra mi pare l'abbia fatta lui.
Ma soprattutto, una cosa non capisco: nessuno sta parlando di B o di promozione o di chissà cosa.
C'è solo un pò di entusiasmo, stroncarlo con l'ironia prima ancora della prima partita mi è onestamente incomprensibile.


Quello che intendevo lo ha espresso Forest molto meglio, non possiamo provare a vivere questa nuova fase con lo stesso entusiasmo della società?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho la sensazione che il fatto di accontentare il tecnico con gli ultimi acquisti per metterlo in condizione di usare il suo modulo preferito, faccia intendere la volontà da parte della dirigenza dare continuità nella conduzione tecnica anche nell'anno venturo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nazario74 ha scritto:

Ma ho la sensazione che il fatto di accontentare il tecnico con gli ultimi acquisti per metterlo in condizione di usare il suo modulo preferito, faccia intendere la volontà da parte della dirigenza dare continuità nella conduzione tecnica anche nell'anno venturo.... 

personalmente non credo...si è cercato di assecondare gautieri, questo è un fatto..ma se non fosse promozione, credo che sarebbe sufficiente puntare su un altro mister che utilizzi a sua volta il 4-3-3 per non buttare in mare la rosa a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nazario74 ha scritto:

Ma ho la sensazione che il fatto di accontentare il tecnico con gli ultimi acquisti per metterlo in condizione di usare il suo modulo preferito, faccia intendere la volontà da parte della dirigenza dare continuità nella conduzione tecnica anche nell'anno venturo.... 

Dipende da lui.

Fino a qua, Gautieri non ha oggettivamente fatto benissimo a livello di risultati.

Si è visto qualcosa di buono (Padova e Cesena in casa, la vittoria di Piacenza, io ci metto anche il primo tempo con la Samb) ma anche prestazioni molto al di sotto della sufficienza (Gubbio su tutte, ma non è stata la sola).

Gautieri non è certo un arringatore di folle, anzi l'atteggiamento dimesso non è esattamente quello di un condottiero.

Tuttavia, a livello di lavoro durante gli allenamenti gente di cui mi fido me ne parla molto bene, e di calcio ne mastica certamente parecchio.

Chiaro che se il giudizio nei suoi confronti fosse di secca bocciatura, si sarebbe fatto un altro tipo di mercato.

Dunque sono d'accordo sul fatto che mettergli a disposizione una rosa che gli consenta di praticare il calcio che preferisce rappresenta certamente un'apertura di credito.

Vedremo come sfruttera' l'opportunita'....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Dunque sono d'accordo sul fatto che mettergli a disposizione una rosa che gli consenta di praticare il calcio che preferisce rappresenta certamente un'apertura di credito.

Vedremo come sfruttera' l'opportunita'....

Credito che obiettivamente si merita. 

Sostanzialmente, non aveva un incarico da due anni e Milanese l'ha fatto tornare in panchina. In tutto ciò, Gautieri ha cercato di lavorare con una rosa inadatta al suo credo calcistico e un gruppo un po' incasinato a livello mentale facendo anche qualche ottima partita. Il tutto senza staff. 

Come la vedo? Molto probabilmente noi non andremo in b e l'anno prossimo arriverà quasi sicuramente un altro allenatore , ma magari avremo fatto un ottimo girone di ritorno e un discreto playoff e così Gautieri, che si è dimostrato senza dubbio umanamente una persona ottima, otterrà una meritata riabilitazione nel calcio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il fatto che Gautieri non abbia quegli atteggiamenti debordanti alla Conte o Mourinho mi fa solo piacere.  Un mister secondo me deve dare il meglio con i suoi giocatori sul campo, negli allenamenti e nelle partite.A me questo mister non dispiace, il fatto che non alleni da un po' di tempo e che ora abbia la possibilità di guidare una squadra di un certo nome che con ambizioni  per la serie C può dargli quello spirito giusto per dimostrare le proprie capacità. Ovviamente la cosa si riverbera positivamente anche sulla squadra.Per me se d'ora in poi vedremo la squadra risalire in classifica e giocare bene, anche se malauguratamente non dovessimo centrare la promozione(comunque difficilissima stante il cammino fato fin qui), potrebbe tranquillamente avere chances di rimanere in panchina anche la prossima stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, vediamo come finisce questa stagione dopo che a Gautieri vien data una squadra più adatta alla sua idea di calcio. 

Poi potremo trarre delle conclusioni  anche se avrei preferito giocarmela con uno staff nuovo, con particolare riferimento al preparatore atletico e a quello dei portieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, forest ha scritto:

A me pare che tutti abbiamo scritto che è giusto aspettare il verdetto del campo.

Per scoppiettante, visto che l'ho scritto io, intendo cinque operazioni negli ultimi due giorni, più di quanto fosse lecito attendersi.

Dopodichè è ovvio che prendi gli scontenti, chi dovresti prendere?

Mica siamo il Monza...

Se uno in B fa il titolare inamovibile, per quale oscura ragione dovrebbe scendere in C?

Chi si è preso Costantino ha preso uno che ha giocato i minuti di Brivio, e per giunta in C e non in B, ma immagino lo consideri un rinforzo.

Infine, è ovvio che Lodi e Sarno sono venuti perché abbiamo "approfittato" dei problemi economici del Catania, lo abbiamo scritto abbondantemente.

Non bisognava forse farlo?

Su Milanese, giusto rilevare che gli acquisti estivi ci hanno portato a essere decimi e non dove speravamo, ma l'anno scorso è successo l'esatto contrario (nessuno ci dava favoriti, e abbiamo sfiorato la B) e la squadra mi pare l'abbia fatta lui.

Ma soprattutto, una cosa non capisco: nessuno sta parlando di B o di promozione o di chissà cosa.

C'è solo un pò di entusiasmo, stroncarlo con l'ironia prima ancora della prima partita mi è onestamente incomprensibile.

Nessuno sta parlando di B, però non capisco perché. È l'obiettivo dichiarato della società.

Perché noi tifosi dobbiamo restare sempre un passo indietro a Milanese e Biasin quanto ad ambizioni?

Il regolamento concede una chance anche alla decima classificata. Più saliamo in classifica, più le chances aumentano. La società ha fatto un mercato per raggiungere la promozione. Scaramanzia a parte, perché dobbiamo nascondere questo obiettivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo per me...nel mondo commerciale, un obiettivo per essere tale deve essere raggiungibile.

In linea teorica, è sufficiente arrivare decimi per rimanere in lizza per la promozione.

A livello pratico, le possibilità sono quelle che sono...sarò felicissimo di essere smentito, ma non ci credo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Rigel ha scritto:

Mi chiedo io, ma cosa andiamo in campo a fare, tanto non ci crede più nessuno, a febbraio è già finito il campionato per noi, ma si, facciamo i punti per salvarci e poi penseremo all’anno prossimo, perché sono veramente stufo di leggere certi commenti.

Credimi, la negatività preconcetta non fa parte del mio modo di essere...Nello sport (quasi) tutto può succedere, per carità.

Ma occorre essere lucidi e logici nel fissare un obiettivo...Ad oggi, la B è molto più una chimera, e di argomenti te ne posso portare diversi.

Un obiettivo deve essere raggiungibile, altrimenti anch'io mi pongo il traguardo di andare in vacanza con Bella Hadid la prossima estate. Tecnicamente, non è impossibile. Improbabile ho paura di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Adesso, Bunk ha scritto:

Sarebbe sto tipo? Ruolo? E quello del Barca, troppo basso e vecio ... basta cariatidi. :paiazorendo:

Esterno o mezz'ala destra.

Anno 2000.

Australiano (toh..), considerato una giovane promessa nel suo  paese.

Era al Celtic gli ultimi due anni, prima con gli U19 e poi con gli U20.

Era qua in prova, dicono che è stato convincente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Esterno o mezz'ala destra.

Anno 2000.

Australiano (toh..), considerato una giovane promessa nel suo  paese.

Era al Celtic gli ultimi due anni, prima con gli U19 e poi con gli U20.

Era qua in prova, dicono che è stato convincente.

Gracias. Onestamente un centrocampista in più ce lo vedo, perché un ricambio in più in quella zona è utile. Bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×