Vai al contenuto

Serie A Tim 2019/20: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Mah, non so, secondo mi te dovessi portar la sciarpa co  i colori sociali della tua squadra, magari scritto el nome, o qualche incitamento, tipo nel caso nostro Ale Unione giusto per far un esempio e basta.

Spero vivamente che dopo Torino se cominci a far pulizia in tutti i stadi de gente che delinqui perché questo xe, poco de  discutere.

Lo go dito tante volte e lo ripeto,  tifo si, canti, cori, sciarpe, colori ecc, ma la malavita fora dei stadi.Forsi poderemo anche andar in trasferta senza esser intruppadi dalla celere, con strade chiuse al traffico per ordine pubblico, ecc.ecc.ecc..ma dove andemo?A far guerriglia urbana o a veder una partida de balon? ma per favor

Uno dei messaggi più qualunquisti mai letti sul tema, senza offesa... Mancava solo che te invocassi el tanto famigerato pugno di ferro della Thatcher, che ga trasformà (o cercado de trasformar) i stadi de calcio (per sua natura popolare) in teatri a cielo aperto con annesso centro commerciale e tifosi-clienti.. 

Se i eliminerà anche el tifo organizzato dal calcio, sarà la volta bona che el mio interesse per sto sport se limiterà a guardar el risultato dell'Unione a pag. 215 (o magari 202/209) del televideo... 

E parlo de tifo organizzato, non de ndranghetisti camorristi et similia

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Uno dei messaggi più qualunquisti mai letti sul tema, senza offesa... Mancava solo che te invocassi el tanto famigerato pugno di ferro della Thatcher, che ga trasformà (o cercado de trasformar) i stadi de calcio (per sua natura popolare) in teatri a cielo aperto con annesso centro commerciale e tifosi-clienti.. 

Se i eliminerà anche el tifo organizzato dal calcio, sarà la volta bona che el mio interesse per sto sport se limiterà a guardar el risultato dell'Unione a pag. 215 (o magari 202/209) del televideo... 

E parlo de tifo organizzato, non de ndranghetisti camorristi et similia

mah, ti dirò, guardo più la Premier che la A e gli ambienti che vedo là sono straordinari anche senza la curva ( la perchè l'altra è usualmente vuota o quasi ) che spara insulti a raffica e intona le stesse cose ovunque

anche delle coreografie prepartita potrei fare tranquillamente a meno, la sciarpata della Kop non ha eguali e si fa in ogni match, contro il City o contro l'ultima

il calcio può fare tranquillamente a meno del tifo organizzato, il contrario no 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, ti dirò, guardo più la Premier che la A e gli ambienti che vedo là sono straordinari anche senza la curva ( la perchè l'altra è usualmente vuota o quasi ) che spara insulti a raffica e intona le stesse cose ovunque

anche delle coreografie prepartita potrei fare tranquillamente a meno, la sciarpata della Kop non ha eguali e si fa in ogni match, contro il City o contro l'ultima

il calcio può fare tranquillamente a meno del tifo organizzato, il contrario no 

Beh attenzione a non criminalizzare tutti, però. Nel senso che un tifo organizzato "sano", come tranne per veramente pochissimi elementi mi sembra il nostro, è comunque spettacolo nello spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Beh attenzione a non criminalizzare tutti, però. Nel senso che un tifo organizzato "sano", come tranne per veramente pochissimi elementi mi sembra il nostro, è comunque spettacolo nello spettacolo.

Esatto, quando i nostri stadi completeranno la metamorfosi da stadi a un ibrido tra teatro e centro commerciale e il tifo organizzato non ci sarà più tutti quelli che criticano vedranno la differenza. 

E magari ci saranno i bambini col papà a gridare "ohhh me**a" al rinvio del portiere, come peraltro successe l'ultima volta che chiusero la curva dell'inter per supposti cori razzisti 

Link al commento
Condividi su altri siti

c’è un differenza tra cacciare dagli stadi violenti criminali spacciatori o deficienti che vedono la partita come occasione di scontro armato o ancora prepotenti che cacciano gli spettatori dai loro posti ed accogliere invece il tifo organizzato caldo festoso e casinista... sembrerebbe che eliminare i farabutti significhi trasformare il tifo in salotto letterario...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, morodesede ha scritto:

c’è un differenza tra cacciare dagli stadi violenti criminali spacciatori o deficienti che vedono la partita come occasione di scontro armato o ancora prepotenti che cacciano gli spettatori dai loro posti ed accogliere invece il tifo organizzato caldo festoso e casinista... sembrerebbe che eliminare i farabutti significhi trasformare il tifo in salotto letterario...

Perfetto?condivido in toto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei su sei per l'inter che vince anche a Genova contro la Samp. Protagonista assoluto a Marassi il redivivo Alexis Sanchez. Prima devia in rete senza volere un tiraccio da fuori di Sensi, poi con un movimento alla Inzaghi raddoppia raccogliendo sotto porta una svirgolata  sempre di Sensi e poi riesce a rovinare tutto facendosi espellere ad inizio secondo tempo per una simulazione che commettere in tempi di Var equivale ad autoinfliggersi una martellata sullo scroto. Primo tempo di ottimo livello per la squadra di Conte che ora nello spazio di 4 giorni dovrà affrontare due tra le sei squadre più forti del pianeta.. ne dovrebbe uscire un quadro più chiaro sulla forza reale dell'Inter.

Tutto facile per la Juve che si è  mangiata la Spal senza patemi e per la Dea che ha preso a ceffoni il Sassuolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, poli ha scritto:

Samp che si candida prepotentemente per un posto tra le 3 che retrocedono...un mezzo disastro questo inizio di stagione...

Per come la vedo io, scegliere De Zerbi o.Di Francesco in panchina significa essere consapevoli di avere la tenuta stagna di uno scolapasta.

Anche ieri, fra Sassuolo e Samp, sette gol sulla gobba.

In casa.

Te lo puoi permetttere, se sei la Roma o il Sassuolo e la.qualità dei singoli è tale che rischi di retrocessione non me corri.

Non se sei invischiato nei bassifondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Per come la vedo io, scegliere De Zerbi o.Di Francesco in panchina significa essere consapevoli di avere la tenuta stagna di uno scolapasta.

Anche ieri, fra Sassuolo e Samp, sette gol sulla gobba.

In casa.

Te lo puoi permetttere, se sei la Roma o il Sassuolo e la.qualità dei singoli è tale che rischi di retrocessione non me corri.

Non se sei invischiato nei bassifondi.

però c'è da dire che in quei 7 gol pesano un sacco gli episodi e gli errori individuali

i 2 primi gol dell'Inter sono casuali, una deviazione che mette la palla a fil di palo e una ciabattata di Sensi che diventa un assist per Sanchez

il tutto nel contesto di un 1° tempo osceno della Samp e dominato dall'Inter, sia chiaro

nel Sassuolo c'è stata la sagra degli errori individuali dei difensori veramente comici in alcuni casi, l'Atalanta poteva farne 6 in mezz'ora dal momento che ha mancato almeno un altro paio di occasioni regalate dagli avversari, memorabile una palla ciccata dal centrale del Sassuolo che ha liberato Zapata davanti al portiere

questo per dire che certo Di Francesco e De Zerbi non sono 2 cultori della fase difensiva ma nello specifico le loro squadre sono state penalizzate da situazioni che vanno al di là dei loro eventuali demeriti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la samp avrà troppi problemi a salvarsi, specie se risolvono le faccende societarie.

Diciamo che mettersi a specchio ed accettare quasi dovunque l'uno contro uno non è stata la miglior idea che Difra abbia partorito negli ultimi anni..bisogna andare a qualche trasferta spagnola per ricordare di peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che quest'anno la lotta salvezza coinvolgera' squadre  "insospettabili", la Samp potrebbe essere una di queste

Consideriamo che di solito una o due neopromosse fanno subito il viaggio inverso... quest'anno potrebbero salvarsi tutte e tre

Infatti credo che mai come quest'anno i furlans rischino di veder interrotta la lunghissima permanenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, andyball ha scritto:

Io penso che quest'anno la lotta salvezza coinvolgera' squadre  "insospettabili", la Samp potrebbe essere una di queste

Consideriamo che di solito una o due neopromosse fanno subito il viaggio inverso... quest'anno potrebbero salvarsi tutte e tre

Infatti credo che mai come quest'anno i furlans rischino di veder interrotta la lunghissima permanenza...

Ho visto tre partite dei friulidi. Milan inter verona. Anche loro per me non retrocedono. Corrono e son grossi e in questa Serie A dovrebbe bastare. Ed avanzare pure. Quando torna de Paul con Lasagna là davanti.. vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Ho visto tre partite dei friulidi. Milan inter verona. Anche loro per me non retrocedono. Corrono e son grossi e in questa Serie A dovrebbe bastare. Ed avanzare pure. Quando torna de Paul con Lasagna là davanti.. vanno.

Amaramente concordo... 

De Paul ga invenzioni (non tali da valer 30/40 milioni ma abbastanza da garantir la fantasia necessaria a salvarse), Lasagna i suoi 10/15 a campionato li fa... E in alternativa xe Okaka e Nestorovski, certamente non due sprovveduti

Mandragora xe un ottimo centrocampista metronomo, Fofana valido mediano... 

Per mi i friulidi se salva tranquilli... 

Se devo giogarme tre retrocesse digo Spal, Samp (purtroppo) e una delle tre neopromosse. Ma occhio alle possibili sorprese tipo Parma e Sassuolo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho sotto casa, e un po' li conosco

Considera due fatti inoppugnabili.... 1)  I Chievo e Frosinone dello scorso anno, candidati alla B dall'inizio, quest'anno non ci sono... Se quel cogl. di Setti a Verona compra

a gennaio una punta da serie A, cosa che non vuole fare da anni, l'Hellas si salva sicuro, il Brescia per me non rischia proprio, Il Lecce ha una chiara identita' di gioco;

2)  De Paul, l'unico assieme al discontinuo Pussetto capace di alzare il tasso tecnico di una squadra di pachidermi, è rimasto a Udine con la voglia che avremmo tu e io di essere invitati a una cena vegana.

 

Alcuni amici mi dicono che l'obiettivo di retrocedere e incassare i soldi della Lega potrebbe essere davvero raggiunto quest'anno.

Molti che dei Pozzo non ne possono piu' auspicano una retrocessione perche' potrebbe voler dire nuova proprieta' ( che al momento non si sa quale potrebbe essere, ndr)

E' una squadra che se attaccata come a Milano o in casa con i rossoneri, ha nelle sue corde una certa solidita'... se deve fare la partita, come dovra' oggi col Bologna, fa una fatica tremenda.

 

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Amaramente concordo... 

De Paul ga invenzioni (non tali da valer 30/40 milioni ma abbastanza da garantir la fantasia necessaria a salvarse), Lasagna i suoi 10/15 a campionato li fa... E in alternativa xe Okaka e Nestorovski, certamente non due sprovveduti

Mandragora xe un ottimo centrocampista metronomo, Fofana valido mediano... 

Per mi i friulidi se salva tranquilli... 

Se devo giogarme tre retrocesse digo Spal, Samp (purtroppo) e una delle tre neopromosse. Ma occhio alle possibili sorprese tipo Parma e Sassuolo... 

Se ti leggessero da queste parti, sorriderebbero amaro...

Lasagna per ogni gol che segna ne sbaglia 3, Mandragora è sopravvalutatissimo, Fofana è la vera disperazione della Dacia Arena

Il MV, anche dopo l'arrivo di un Okaka decisivo per l'ultima salvezza, e con Nestorovski e l'altro bisonte polacco in panca, gia' invoca l'arrivo di un bomber a gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andyball ha scritto:

Se ti leggessero da queste parti, sorriderebbero amaro...

Lasagna per ogni gol che segna ne sbaglia 3, Mandragora è sopravvalutatissimo, Fofana è la vera disperazione della Dacia Arena

Il MV, anche dopo l'arrivo di un Okaka decisivo per l'ultima salvezza, e con Nestorovski e l'altro bisonte polacco in panca, gia' invoca l'arrivo di un bomber a gennaio

Sisi lo so, go parecchi amici furlani che se lamenta dalla mattina alla sera. 

Troppo abituadi alle coppe uefa, ma no i se rendi conto che per rivar dal 17esimo posto in su quel che i ga basta e avanza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LungomareNatisone ha scritto:

Sisi lo so, go parecchi amici furlani che se lamenta dalla mattina alla sera. 

Troppo abituadi alle coppe uefa, ma no i se rendi conto che per rivar dal 17esimo posto in su quel che i ga basta e avanza... 

No... xe proprio el contrario

Vero che i ga fatto la bocca buona con Zac e Spalletti prima e Guidolin dopo ( Champions, oltre alla UEFA...), ma i xe incazzadi con la proprieta' perche' pur rinnovando

in massa i abbonamenti ( mille in piu' sto anno, come mai lo sa solo Dio), da anni l' unico obiettivo de father & son xe proprio el 17esimo posto

Quest'anno, a naso, se non arriva qualche toco bon a gennaio, sara' ancora piu' dura

Leggo che te da' Spal e Sampdoria ad alto rischio, ma tien presente che quel che val per l'Unione val anche qua... 5 partide zogade su 38

Se la Samp, per dir, riva a cambiar proprieta' a gennaio quel che servi per uscir dalla mischia arriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, andyball ha scritto:

No... xe proprio el contrario

Vero che i ga fatto la bocca buona con Zac e Spalletti prima e Guidolin dopo ( Champions, oltre alla UEFA...), ma i xe incazzadi con la proprieta' perche' pur rinnovando

in massa i abbonamenti ( mille in piu' sto anno, come mai lo sa solo Dio), da anni l' unico obiettivo de father & son xe proprio el 17esimo posto

Quest'anno, a naso, se non arriva qualche toco bon a gennaio, sara' ancora piu' dura

Leggo che te da' Spal e Sampdoria ad alto rischio, ma tien presente che quel che val per l'Unione val anche qua... 5 partide zogade su 38

Se la Samp, per dir, riva a cambiar proprieta' a gennaio quel che servi per uscir dalla mischia arriva...

Sisi, le polemiche le conosso, ma de sti tempi o arriva la RedBull - e i se trova a tifar una non-Udinese con le maie rosse con bordi bianchi (eheheheh) - oppur qualche altro fenomeno da baraccon magari e la fine de Parma, Palermo, Cesena etc non xe così impossibile... 

Sulla Samp probabilissimo quel che te disi, ma per quel che go visto de questa Serie A - non molto - vedo la spal bastanza incasinada e la Samp con una montagna da scalar per i problemi de contorno. Le neopromosse xe meio dei anni scorsi, soprattutto el Brescia, ma Lecce e Verona gaverà comunque da sudar. Aggiungighe qualche altra insospettabile e vedo difficile che l'udinese sia tra le 3 a saludar la serie a.. 

Me lo auguro ogni anno, ma ormai ghe go perso la speranza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

No... xe proprio el contrario

Vero che i ga fatto la bocca buona con Zac e Spalletti prima e Guidolin dopo ( Champions, oltre alla UEFA...), ma i xe incazzadi con la proprieta' perche' pur rinnovando

in massa i abbonamenti ( mille in piu' sto anno, come mai lo sa solo Dio), da anni l' unico obiettivo de father & son xe proprio el 17esimo posto

Quest'anno, a naso, se non arriva qualche toco bon a gennaio, sara' ancora piu' dura

Leggo che te da' Spal e Sampdoria ad alto rischio, ma tien presente che quel che val per l'Unione val anche qua... 5 partide zogade su 38

Se la Samp, per dir, riva a cambiar proprieta' a gennaio quel che servi per uscir dalla mischia arriva...

Ma zio billy.... i xe un prodotto de provincia la cui dimensione naturale xe la serie d e i se lamenta???? Se i vol the regalo in giro con Pontrelli o T8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×