Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, ndocojo ha scritto:

Mi gavevo ipotizzà un semplice lettor de codice fiscale, massimo due spese a settimana in un supermercato in zona ad ogni CF. 

Naturalmente modellando per famiglie numerose, anche se magari chi ga do fioi pici pol gaver necessità diverse rispetto a chi xe solo a casa. 

Senza militarizzar niente te garantisi a tutti la possibilità de far spesa e de no gaver negozi affollai.

 

podessi esser un idea. nel 2020 a livel tecnologico penso che tante semplici robe se podessi far.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro @mario-manzanese (e vabbe', il pc per motivi a me ignoti non ne vuole sapere di evidenziare il tuo nick, ma penso che leggerai lo stesso), se vuoi rinfocolare campanilismi anche in tempi di coronavirus sappi che io ho un video da whatsapp -che purtroppo il programma qui non mi permette di caricare-, girato da un ragazzo cinese che suona col contrabbasso "Viva l'A. e po bon", per poi finire con queste parole: Dai trieste che ghe la femo, desso stemo a casa e dopo tuto sto casin se vedemo nella solita osmiza!  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, El mulon ha scritto:

quindi a sto punto, ti me sta disendo che chi va a barcola o al parco in diese de lori bisogna comprenderli e non rovinarghe la vita...mentre questi pol rovinar la vita creando problemi, pericoli e aumentando l'ipotesi del contagio. bene

No non stago disendo assolutamente questo, non se gavemo capido, va sanzionadi eccome. 

Quel che stago disendo xe che la sanzione, non la xe così blanda come che la gente pensa. Perché non xe che te paghi 200 euro e te ga risolto. Te va in tribunal davanti al giudice penale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Riodario ha scritto:

No non stago disendo assolutamente questo, non se gavemo capido, va sanzionadi eccome. 

Quel che stago disendo xe che la sanzione, non la xe così blanda come che la gente pensa. Perché non xe che te paghi 200 euro e te ga risolto. Te va in tribunal davanti al giudice penale. 

"Purtroppo i numeri del contagio non si riducono, continuano ad essere alti. Fra poco non saremo più nelle condizioni di dare una risposta a chi si ammala": il presidente della Lombardia Attilio Fontana è partito da qui per chiedere a tutti di "stare a casa". "Amici io lo sto dicendo in modo educato, ma fra un po' bisognerà cambiare il tono perchè se non la capite con le buone bisogna essere un po' più aggressivi anche nel farvela capire. Non vi stiamo chiedendo un sacrificio così, ma per salvare delle vite umane. Ogni uscita di casa è un rischio per voi e per gli altri".

"I nostri modelli matematici di previsione dell'andamento dell'epidemia sono precisi, non sbagliano, sappiamo quella che sara' l'evoluzione da qui a 15 giorni e oltre, e ci danno per il 15 aprile l'apice, dopo di che i numeri di positivi dovrebbero scendere fino ai primi di maggio. Ma ad aprile avremo un tasso importante di occupazione dei posti di terapia intensiva". A dirlo il governatore del Veneto Luca Zaia parlando nel corso del consueto punta stampa. "E' impensabile pensare alla riapertura delle scuole il 3 aprile. Bisogna quindi rivedere le norme restrittive previste dal decreto chiudendo i supermercati la domenica e proibire le passeggiate all'aria aperta, e senza motivo" ha continuato.

 

"Credo che nelle prossime ore bisognerà prendere in considerazione la possibilità di porre il divieto completo di attività all'aperto". Lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. "Abbiamo lasciato questa opportunità perché ce lo consigliava anche la comunità scientifica. Ma se l'appello di restare a casa non sarà ascoltato saremo costretti anche a porre un divieto assoluto", ha spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi ha voglia e tempo, e immagino siano parecchi, consiglio questi 2 video. io ho visto il primo, ma il secondo immagino sarà una cosa simile solo aggiornata a ieri.

sono medici di monza, lecco, lodi,e altri posti, che raccontano la situazone in quegli ospedali, fatto chiaramente per colleghi, ma molto interessante, spiegando sia la parte clinica, ma anche quella organizzativa e altro. nel primo video inquietante quando dicono che oramai dei tamponi a loro frega quasi nulla..quando dalle lastre e altre cose, si nota la solita polmonite per loro è covid19, che il tampone sia positivo o negativo cambia molto poco, essendoci praticamente quadri clinici uguali per tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Caro @mario-manzanese (e vabbe', il pc per motivi a me ignoti non ne vuole sapere di evidenziare il tuo nick, ma penso che leggerai lo stesso), se vuoi rinfocolare campanilismi anche in tempi di coronavirus sappi che io ho un video da whatsapp -che purtroppo il programma qui non mi permette di caricare-, girato da un ragazzo cinese che suona col contrabbasso "Viva l'A. e po bon", per poi finire con queste parole: Dai trieste che ghe la femo, desso stemo a casa e dopo tuto sto casin se vedemo nella solita osmiza!  ?

Usualmente aborro (cit. Mughini) i campanilismi...  solo nelle ultime ore ho risposto a delle provocccazzzzioni per pura frustrazione! La logica di fondo è che persone intelligenti si adattano in ogni dove e che quando ci si conosce le differenze si annullano. Io sono anni che scrivo qui ed a parte qualche "perculata" saltuaria non mi sento nè "foresto", nè di essere trattato come tale!

Approfitto di questo momento de "volemose bene" per perorare la causa del Sito de Sandro! Le donazioni sono ancora ferme al 28%.... aprite il salvadanaio e metteteci qualche euro per cortesia e se potete. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, El mulon ha scritto:

"Purtroppo i numeri del contagio non si riducono, continuano ad essere alti. Fra poco non saremo più nelle condizioni di dare una risposta a chi si ammala": il presidente della Lombardia Attilio Fontana è partito da qui per chiedere a tutti di "stare a casa". "Amici io lo sto dicendo in modo educato, ma fra un po' bisognerà cambiare il tono perchè se non la capite con le buone bisogna essere un po' più aggressivi anche nel farvela capire. Non vi stiamo chiedendo un sacrificio così, ma per salvare delle vite umane. Ogni uscita di casa è un rischio per voi e per gli altri".

"I nostri modelli matematici di previsione dell'andamento dell'epidemia sono precisi, non sbagliano, sappiamo quella che sara' l'evoluzione da qui a 15 giorni e oltre, e ci danno per il 15 aprile l'apice, dopo di che i numeri di positivi dovrebbero scendere fino ai primi di maggio. Ma ad aprile avremo un tasso importante di occupazione dei posti di terapia intensiva". A dirlo il governatore del Veneto Luca Zaia parlando nel corso del consueto punta stampa. "E' impensabile pensare alla riapertura delle scuole il 3 aprile. Bisogna quindi rivedere le norme restrittive previste dal decreto chiudendo i supermercati la domenica e proibire le passeggiate all'aria aperta, e senza motivo" ha continuato.

 

"Credo che nelle prossime ore bisognerà prendere in considerazione la possibilità di porre il divieto completo di attività all'aperto". Lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. "Abbiamo lasciato questa opportunità perché ce lo consigliava anche la comunità scientifica. Ma se l'appello di restare a casa non sarà ascoltato saremo costretti anche a porre un divieto assoluto", ha spiegato.

Scusa Mulon cosa c'entra queste dichiarazioni col mio post che te ga quotando, non capisso el nesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Riodario ha scritto:

No non stago disendo assolutamente questo, non se gavemo capido, va sanzionadi eccome. 

Quel che stago disendo xe che la sanzione, non la xe così blanda come che la gente pensa. Perché non xe che te paghi 200 euro e te ga risolto. Te va in tribunal davanti al giudice penale. 

El guaio, Dario, e penso che più de qualchedun che se ne sbatti i totani ma xe comunque scafatello lo sa, i 30mila denunciadi che diventerà magari 100 o 200mila alla fine della fiera, sa che con tutta probabilità questi processi non se farà mai.

Perché  con quei numeri e considerando che xe bloccadi fino a chissa' quando tutti i procedimenti civili e molti dei penali a eccezion dei casi gravi, quando se podera' ripartir in tutti i settori te digo mi quanto sarà urgente far partir quei dozentomila procedimenti.

Con una giustizia italiana da sempre cosi' rapida e snella, oltretutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano79 ha scritto:

Bravo Mascheroni, hai centrato il punto. Ironia azzeccata al 100%

Tu pensa che non mi lasciano nemmeno andare in barca da solo, perché raggiungere il mio club nautico IN MACCHINA costituirebbe uno spostamento non autorizzato e quindi pericoloso.

Ci rendiamo conto del livello di paranoia? Poi mi dicono che non è psicosi.....

Stefano, non xe paranoia e non xe psicosi, e nianche farghe la punta alla deiezione cilindrica.

Xe el stesso discorso per el quale xe sta' denuncia' e multa' un gruppo de veci sotto i Topolini in costume, che a rigor de logica - se a distanza - no i recava danno.

Ora, una parte de quelle persone la conosso, perché anche mio pare fa parte del gruppo.  Non in sti giorni, perché con toni duri lo go ammonì a non farlo ( almeno in sto modo se se ciapa delle rivincite sul passato B--))

Li conosso, gente cocola. Ma li considero dei mononi ugualmente.

Perché se a 70 o 80 anno non te capissi el concetto per el quale se tutti ragionassi come lori Barcola in sti giorni de sol e caldo saria un carnaio, allora xe grave. E mi, autorita', te lo devo far capir co le brutte maniere.

O le regole val pei altri e no per noi ?

Parimenti, perdonime, se tutti quei che ga la barca in Sacheta, o al Villaggio, o all' Hannibal i decidi de moverse e andar a darghe un ocio alla barca, che xe sicuramente più appagante che contarse i pei dele bale, se movi tanta gente.

E no va ben. 

Semo d'accordo ?

Se gave' visto el meme che gira, neanche el povero Bart Simpson pol andar a Barcola anche se xe sol..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

475 morti.

e ma la corsetta bisogna farla

la spesa ogni giorno figurite

el giretto a barcola non pol mancar

continuiamo così. bon, prevedo e spero, entro 48 ore un altra strenta

visto che i mone, gli ignoranti, e gli irresponsabili continua su questa via, tocca metter misure serie.

solo che i prossimi che xe a barcola a ciapar sol, oltre la denuncia se metti per iscritto che devi beccar un per de manganellade. forsi pol servir, non so cosa altro. se non basta 300-400 morti al giorno.

avanti così me raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ghe xe una bona parte del Paese che sta fazendo robe incredibili, e non gavevo dubbi.

Pronte da domani 2 milioni de mascherine prodotte da Grafica Veneta, dopo che Zaia gaveva dito lunedì  " se nissun ne le da', se le femo da soli ".

Al netto de alcune dichiarazioni non azzeccade ( che però, al netto della durezza, un qualche fondamento lo gaveva eccome ), un politico come lui lo voteria sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, El mulon ha scritto:

475 morti.

e ma la corsetta bisogna farla

la spesa ogni giorno figurite

el giretto a barcola non pol mancar

continuiamo così. bon, prevedo e spero, entro 48 ore un altra strenta

visto che i mone, gli ignoranti, e gli irresponsabili continua su questa via, tocca metter misure serie.

solo che i prossimi che xe a barcola a ciapar sol, oltre la denuncia se metti per iscritto che devi beccar un per de manganellade. forsi pol servir, non so cosa altro. se non basta 300-400 morti al giorno.

avanti così me raccomando

Te ga forsi i dati aggiornadi de Trieste e regione?

Perché ieri (per dir) gavemo avudo solo 8 casi più del giorno prima in tutta la region. No me par tanto tragico. Se vien confermà anche oggi significa che, alla fine della fiera, el comportamento dei Triestini no xe cusì deleterio come te lo dipingi. Se in altre regioni no xe cusì, no me par giusto che paghemo anche noi.

P.S. Se te piasi tanto uno stato de polizia, te ga mai pensado de ciorte un biglietto per Pyongyang? Là saria el tuo paradiso :DDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ga fatto el tampon venerdì, risultato dopo 5 giorni? non se sa, bisogna ancora aspettar.

questa xe la risposta, cussì forte te capisi la situazion.  ma dubito, se te me parli de 8 casi al giorno e te metti la faccina.

475 morti pure oggi e te scrivi ste robe, straordinario.

sul resto sorvolo e ai soliti discorsi non rispondo più, go spiegado 20 volte la mia idea, come ti la tua, dopo un po' diventa esercizio inutile, almeno per conto mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Parimenti, perdonime, se tutti quei che ga la barca in Sacheta, o al Villaggio, o all' Hannibal i decidi de moverse e andar a darghe un ocio alla barca, che xe sicuramente più appagante che contarse i pei dele bale, se movi tanta gente.

Veramente volevo andar a pescar in mezzo al golfo. Rischio zero.

E bon, quel no xe certo fondamentale, ma se deso i me impedisi anche de andar fora all'alba per chissà quanto tempo, qua rischio de svalvolar de brutto. Ma sai de brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

I tamponi in fvg, nel specchietto del Corriere, se scesi rispetto a ieri, sotto i 5000. Par 19 nuovi casi, ma non gavemo dati veri e xe gente va casa con sintomi che non viene tamponada e neanche visitata, solo telefonicamente quatantenada con famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, El mulon ha scritto:

questa xe la risposta, cussì forte te capisi la situazion.  ma dubito, se te me parli de 8 casi al giorno e te metti la faccina.

La faccina iera per la battuda su Pyongyang, me pareva talmente ovvio che no pensavo de doverlo precisar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×