Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

1 ora fa, goffi ha scritto:

Procaccio credo non abbia mercato , sia giusto o meno la prima cosa che balza agli occhi e che non veda la porta , per una punta esterna non è proprio un dettaglio . Mensah sarà anche un casinista a livello tattico , ma se chiedi ad un terzino chi preferisca marcare fra Procaccio e Mensah avrei pochi dubbi sulla risposta . Mensah me lo terrei ben stretto , ma purtroppo credo che per esigenze di bilancio e di organico dorma  già con la valigia pronta 

beh, Procaccio non vedrà la porta ma non mi pare che nelle ultime stagioni Sarno e Di Massimo, sulla carta titolari, abbiano avuto una vista molto migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, goffi ha scritto:

Vero ma a parziale scusante Sarno negli ultimi anni ha giocato pochino , l'anno scorso comunque 4 gol.in 12  presenze . Di Massimo è la scommessa o quest'anno spacca o resterà l'eterna promessa. Petrella come eventuale primo ricambio non mi pare male però

Petrella alternativa di lusso, anche secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, goffi ha scritto:

Vero ma a parziale scusante Sarno negli ultimi anni ha giocato pochino , l'anno scorso comunque 4 gol.in 12  presenze . Di Massimo è la scommessa o quest'anno spacca o resterà l'eterna promessa. Petrella come eventuale primo ricambio non mi pare male però

vero, ma d'altronde come già detto anche nei giorni scorsi, con un calendario così compresso, avere 22 giocatori di livello elevato è essenziale se si vuole provare a vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Più che altro, Mensah a oggi è la conditio sine qua non per pensare di arrivare a Scarsella.

Laddove per noi un mediano da 8-9 gol a campionato sarebbe un upgrade evidente, e Mensah un sacrificio più che accettabile avendo già quattro esterni in rosa, e nello stesso modo per Pavanel Mensah (che ovviamente conosce bene) sarebbe una pedina importante e Scarsella diventerebbe sacrificabile essendo sostanzialmente  un doppione di Morosini.

Poi il mercato, come sai, presenta novità ogni giorno, e magari Mensah resta, oppure va ma non arriva Scarsella, chi può dirlo... 

Io di Mensah non me ne priverei, e sicuro comunque non Scarsella che non penso sia il migliore tra i prendibili ma è un opinione ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, goffi ha scritto:

Se proprio devo darlo via , lo cedo ad una squadra di un altro girone, sperando di non incrociarlo nei playoff , darlo ad una diretta concorrente mi pare un azzardo . 

Però Mensah ha sempre bazzicato in questo girone....immagino che abbia casa e affetti da queste parti e chiedere di spostarsi in un altro girone è pesante! Non so se gli ingaggi siano tali da giustificare certi spostamenti..... Se te ne vuoi liberare non puoi pretendere di condizionargli troppo la vita e la volontà di lasciarlo andare cozza un pò con la paura che si dimostri poi troppo forte con un tuo competitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, goffi ha scritto:

Se proprio devo darlo via , lo cedo ad una squadra di un altro girone, sperando di non incrociarlo nei playoff , darlo ad una diretta concorrente mi pare un azzardo . 

Neanche parlassimo de Totò De Falco dei... 

Non sa fare un passaggio a un metro, intelligenza calcistica pari a zero, capacità di inventare pari a zero. L'unica cosa che sa fare è buttare la palla oltre l'avversario e correre più veloce di lui.. 

Se serve per arrivare a Scarsella, lo porto io in braccio a Salò.. 

Che poi, diretta concorrente la Feralpi? Da quando? 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mario-manzanese ha scritto:

Però Mensah ha sempre bazzicato in questo girone....immagino che abbia casa e affetti da queste parti e chiedere di spostarsi in un altro girone è pesante! Non so se gli ingaggi siano tali da giustificare certi spostamenti..... Se te ne vuoi liberare non puoi pretendere di condizionargli troppo la vita e la volontà di lasciarlo andare cozza un pò con la paura che si dimostri poi troppo forte con un tuo competitor.

Tra l'altro, come dici giustamente tu, andrebbe vicino a casa. È italo-veronese, quindi Salò sarebbe anche una destinazione gradita. 

Se lo merita il Mensah uomo, che al netto del fatto che calcisticamente non mi piace per niente rimane comunque un bravo ragazzo che si è sempre comportato bene, ci ha messo l'impegno necessario etc etc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la Feralpi con Morosini, Carraro, De Cenco, Ceccarelli mi sembra un'ottima squadra. Forse non da primissimo posto, ma nelle prime 5 ci può stare comoda. 

Su Mensah non so se siano più quelli che lo sottovalutano o quelli che lo sopravvalutato. 

 A livello di media gol rimane uno dei migliori esterni che abbiamo in rosa e tra i migliori in C nelle ultime 3 stagioni. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, goffi ha scritto:

Sarò il suo unico sostenitore ma io Mensah non lo mollerei così a cuor leggero . Sulla sua fase difensiva e pure  sui movimenti in fase di possesso si può discutere ,ma se sta bene sono pochissimi i difensori in grado di contenere le sue volate e sono  pochi gli esterni che creano superiorità come lo fa lui ; poi che a Gautieri non piaccia particolarmente non è certo un mistero 

 

 

Mensah o meno, secondo me partiremo molto con la scarsa vena realizzativa dei nostri esterni. Ovviamente spero di sbagliarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Mensah o meno, secondo me partiremo molto con la scarsa vena realizzativa dei nostri esterni. Ovviamente spero di sbagliarmi. 

infatti se da una parte ci possono stare sarno e petrella, a mio avviso non è lo stesso per procaccio e di massimo dall'altra..ovviamente faccio discorsi da fantacalcio, ma per cercare di vincere il campionato servirebbe pure un titolare come esterno a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Mensah o meno, secondo me partiremo molto con la scarsa vena realizzativa dei nostri esterni. Ovviamente spero di sbagliarmi. 

mi accodo come già detto, proprio per questo non me ne priverei, lui gol li fa, poi i difetti li conosciamo tutti, gli altri esterni nostri fanno molta più fatica a segnare purtroppo, concordo con l'ultimo post qua sopra di @smaramba lasciando Di Massimo appena arrivato se proprio devo cederne uno tra Mensah e Procaccio scelgo il secondo poi come detto da @ndocojo dipende anche dalle situazioni di mercato che si vengono a creare e dalle offerte che ci sono.

Quando si saprà se allargano o no le liste a 25? una decisione definitiva in un senso o l'altro? per me rimarrà così come è ora, ma so che se ne parla.

Ps, per me le rivali dirette saranno Padova e Perugia in primis, Feralpi,Carpi,Sudtirol mine vaganti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose non sono chiare, secondo me.

La prima è che il mercato in entrata è fatto di affari possibili, non di fantacalcio.

Per uno che compra ci deve essere uno che vende, quello che vende deve farlo a prezzi accettabili e infine il giocatore deve chiedere il giusto e aver voglia di scendere in C.

La necessaria contemporaneità di queste quattro condizioni restringe i nomi papabili in modo evidente.

Fra questi nomi, Scarsella e Morosini erano probabilmente i più interessanti.

Morosini non voleva venire lui, quindi poco da fare, con Scarsella ci proviamo e chissà, tuttavia leggere che per Scarsella (centrocampista da 11 gol l'anno scorso) sarebbe un problema dar via Mensah (due gol, con un ruolo più avanzato) mi lascia perplesso. 

Ovvio che Mensah ha delle qualità, le conosciamo, ovvio anche che in una logica di mercato non si può sperare di prendere De Bruyne dando in cambio Sangiovanni.

Aggiungo che per me Procaccio è (molto) meno appariscente di Mensah, ma anche infinitamente più continuo e affidabile: il suo lo fa sempre, ma proprio sempre, ha ancora bei margini e nei quattro davanti ci sta comodo.

Fra l'altro, in base a cosa Mensah dovrebbe lasciare un posto dove sta benone per andare in un altro girone?

Salò è ovviamente un discorso diverso, sarebbe a un tiro di schioppo da casa sua con un allenatore che lo stima in una squadra ambiziosa.

La rinforzeremmo?

Certo, e la Feralpi forse non rinforzerebbe noi dandoci un giocatore da una decina di gol ogni anno, fermo restando che infatti non sarebbe certo un cambio alla pari?

Infine: la rosa, a oggi, prevede 22 giocatori più un under.

Quindi i discorsi  "io non mi priverei di X, io starei attento a dar via Y" lasciano  inevitabilmente il tempo che trovano a meno di non rimanere con quelli che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Alcune cose non sono chiare, secondo me.

La prima è che il mercato in entrata è fatto di affari possibili, non di fantacalcio.

Per uno che compra ci deve essere uno che vende, quello che vende deve farlo a prezzi accettabili e infine il giocatore deve chiedere il giusto e aver voglia di scendere in C.

La necessaria contemporaneità di queste quattro condizioni restringe i nomi papabili in modo evidente.

Fra questi nomi, Scarsella e Morosini erano probabilmente i più interessanti.

Morosini non voleva venire lui, quindi poco da fare, con Scarsella ci proviamo e chissà, tuttavia leggere che per Scarsella (centrocampista da 11 gol l'anno scorso) sarebbe un problema dar via Mensah (due gol, con un ruolo più avanzato) mi lascia perplesso. 

Ovvio che Mensah ha delle qualità, le conosciamo, ovvio anche che in una logica di mercato non si può sperare di prendere De Bruyne dando in cambio Sangiovanni.

Aggiungo che per me Procaccio è (molto) meno appariscente di Mensah, ma anche infinitamente più continuo e affidabile: il suo lo fa sempre, ma proprio sempre, ha ancora bei margini e nei quattro davanti ci sta comodo.

Fra l'altro, in base a cosa Mensah dovrebbe lasciare un posto dove sta benone per andare in un altro girone?

Salò è ovviamente un discorso diverso, sarebbe a un tiro di schioppo da casa sua con un allenatore che lo stima in una squadra ambiziosa.

La rinforzeremmo?

Certo, e la Feralpi forse non rinforzerebbe noi dandoci un giocatore da una decina di gol ogni anno, fermo restando che infatti non sarebbe certo un cambio alla pari?

Infine: la rosa, a oggi, prevede 22 giocatori più un under.

Quindi i discorsi  "io non mi priverei di X, io starei attento a dar via Y" lasciano  inevitabilmente il tempo che trovano a meno di non rimanere con quelli che abbiamo.

Eh evidente. 

Infatti nella sostanza noi parliamo molto di 'desideri' non di opportunità reali. 

Si discute con le poche conoscenze che abbiamo dall'esterno. 

Anche perché negli anni passati di storie surreali legate al mercato, robe che il 'vendiamo x' o 'compriamo y' sembrano le frasi più ingenue mai lette. 

Tipo il giocatore che non poteva andare a giocare in una determinata zona d'Italia perché la moglie lo minacciò di divorzio, visto che in là c'era una sua ex amante. 

Giusto per capire che si trasferiscono uomini, con tutti i problemi e le poche soluzioni (non parliamo di ultramiliardari, che poi di problemi ne fanno anche loro). 

E, banalmente, uno può anche decidere di non venire a (o non andarsene da) Trieste per un numero talmente alto di cause che noi nemmeno lo immaginiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che Gautieri non apprezzi i giocatori poco propensi a giocare con i compagni, a dialogare tecnicamente con loro

Costantino e Mensah sono 2 esempi in tal senso, per il primo quello che accade attorno a lui è indifferente, occhi sul pallone e via, il secondo poverino anche dialogherebbe ma ogni sua giocata ricade nell'ambito dell'imponderabile, può essere assist al bacio o pallone che colpisce in pieno Ucio che sta sonnecchiando in gradinata 

in più nel caso di Mensah il rifiuto a ricevere la palla in velocità dopo aver attaccato gli spazi fa perdere velocità e tempi di gioco alla manovra offensiva, rifiuto dettato dalla poca fiducia nei propri mezzi tecnici, ovviamente

diciamo che un terzino in gamba non ha difficoltà a marcare Mensah, secondo me, vista la monodimensionalità delle sue giocate

per cui non mi meraviglia la eventuale scelta di rinunciare al giocatore, tanto più se questo significa piazzare in mezzo al campo un giocatore abile nell'inserimento e che vede la porta

perchè, in questo concordo con Ndocojo, il problema può essere quello di una squadra che produce gioco ma non ha centrocampisti e esterni capaci di inquadrare la porta, dunque risulta sterile a fronte di tanti minuti di possesso palla

ad ogni modo per me Petrella giocherà più di quanto ora pensiamo, restituito al suo ruolo di esterno alto anzichè dover giocare lontano dalla porta nel 4-4-2 di Pavanel

anche se in quella posizione ne aveva segnati 8, se non erro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

io credo che Gautieri non apprezzi i giocatori poco propensi a giocare con i compagni, a dialogare tecnicamente con loro

Costantino e Mensah sono 2 esempi in tal senso, per il primo quello che accade attorno a lui è indifferente, occhi sul pallone e via, il secondo poverino anche dialogherebbe ma ogni sua giocata ricade nell'ambito dell'imponderabile, può essere assist al bacio o pallone che colpisce in pieno Ucio che sta sonnecchiando in gradinata 

in più nel caso di Mensah il rifiuto a ricevere la palla in velocità dopo aver attaccato gli spazi fa perdere velocità e tempi di gioco alla manovra offensiva, rifiuto dettato dalla poca fiducia nei propri mezzi tecnici, ovviamente

diciamo che un terzino in gamba non ha difficoltà a marcare Mensah, secondo me, vista la monodimensionalità delle sue giocate

per cui non mi meraviglia la eventuale scelta di rinunciare al giocatore, tanto più se questo significa piazzare in mezzo al campo un giocatore abile nell'inserimento e che vede la porta

perchè, in questo concordo con Ndocojo, il problema può essere quello di una squadra che produce gioco ma non ha centrocampisti e esterni capaci di inquadrare la porta, dunque risulta sterile a fronte di tanti minuti di possesso palla

ad ogni modo per me Petrella giocherà più di quanto ora pensiamo, restituito al suo ruolo di esterno alto anzichè dover giocare lontano dalla porta nel 4-4-2 di Pavanel

anche se in quella posizione ne aveva segnati 8, se non erro

Sarno e Petrella mi sembrano gli 'unici che potenzialmente possano arrivare vicino alla doppia cifra, però l' uno sarà verosimilmente la riserva dell'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, smaramba ha scritto:

capitolo portieri tutto in divenire..per ioime se ne saprà qualcosa a fine ottobre, matosevic è convalescente..restano offredi e valentini, fermo restando che milanese ha dichiarato "fino alla chiusura del mercato stiamo alla finestra"

Sperando che Offredi goda di ottima salute, altrimenti nella situazione attuale dalla finestra ci si buttano...

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Sarno e Petrella mi sembrano gli 'unici che potenzialmente possano arrivare vicino alla doppia cifra, però l' uno sarà verosimilmente la riserva dell'altro. 

possibile, ma io ho fiducia nella crescita di Procaccio che in fondo 2 anni fa all'esordio in C ne aveva segnati 5 fra campionato e coppa

l'anno scorso nel marasma totale di un girone d'andata da inferno dantesco non ha fatto bene, poi mi pare sia andato meglio 

ha 24 anni, buona tecnica, bella attitudine, chissà che la prossima non sia la sua annata

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a bollare Procaccio come giocatore che vede poco la porta: vero che in C ha inciso poco, ma ricordiamo che ha appena 24 anni e la prima stagione era al debutto, giocando in alcuni casi in ruoli non suoi. Lo scorso anno io non lo prenderei tanto in considerazione, essendo una stagione in cui hanno fallito in molti. La stagione in D ne aveva segnati 14, mi pare....

Anche secondo me Petrella troverà parecchio spazio, soprattutto perchè gioca in un ruolo in cui è richiesto grande sacrificio e nelle partite ravvicinate è un classico cambiare gli esterni offensivi.

Su Granoche continuo a pensare che non ci siano grandi motivi per cui non dovrebbe riuscire a giocare 90 minuti: vedo gente come Quagliarella alla stessa età giocare tranquillamente in A, ce ne sono diversi di 36enni e 37enni tra A e B.....in C non la vedo così complicata, per me lo scorso campionato non è tanto da considerare per i medesimi motivi succitati. Se poi qualcuno è a conoscenza di suoi problemi fisici (cartilagini, schiena, ecc.) è un altro discorso. Chiaro che se arriva cmq un'altra punta, tanto meglio......anche perchè se a Gomez capita un guaio muscolare che lo tiene fuori un mese, rimane il solo Pablo.....e magari 3 partite in una settimana diventano dure anche per lui.

Cmq credo in generale che se funzionerà la fase offensiva, ne beneficeranno un po' tutti i nostri esterni....il calcio è un gioco collettivo, tanto passa per quello che il centrocampo è in grado di creare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Sperando che Offredi goda di ottima salute, altrimenti nella situazione attuale dalla finestra ci si buttano...

Vabbè, il fatto che Valentini non sia affidabilissimo da 1 nulla toglie al fatto che sarebbe quasi un lusso da 12, considerando che nelle ultime stagioni ha sempre fatto il titolare in ogni squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×